Visualizzazione Stampabile

- 

In due stagioni dalla C alla A, e adesso che si soffre arrivederci e grazie. Ecco cosa succede a fare troppo bene il proprio lavoro. 
Se l'anno scorso avesse fatto peggio adesso sarebbe probabilmente ancora al suo posto. Che amarezza, Attilio!
Che fin dall'inizio della stagione fossero in pole per retrocedere penso fosse opinione comune, adesso giustamente anche loro devono provare il tutto per tutto per cercare di salvare la baracca, però se non merita di provarci chi ha ottenuto questi risultati chi se lo merita?
Ad ogni modo in bocca al lupo a Mondonico, un bel regalo dopo i recenti problemi di salute.

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
fantaluca

era per dargli del vecchio
col Mondo in panca il Novara si salva :inchino:

ah beh mondonico è un ottimo allenatore, ma penso che al novara servisse padre pio per salvarsi
e contando che la prossima stagione sono di nuovo in serie B, io mi sarei tenuto tesser che in tale categoria ha fatto bene avendo mezzi adeguati alla serie, mentre così mi sa che prenderanno un allenatore a culo facendo la fine della samp
conte "milan superfavorito per lo scudetto" :sisi:
perchè dire semplicemente favorito sarebbe stata una gufata troppo blanda, meglio andare decisi :esd:
si legge di volata qui e volata là per lo scudetto, ma secondo me a metà marzo (a largheggiare) è tutto deciso, in un senso o nell'altro

- 

trattano Iaquinta,pare.
E i soldi chi glieli da? :asd:

- 

Citazione:

Dr_Velvet

trattano Iaquinta,pare.
E i soldi chi glieli da? :asd:

la juve :sisi:

- 

Chi non pagherebbe per togliersi dalle palle Iaquinta... :asd:

- 

Citazione:

macedone

Stiamo andando davvero male in campionato... non c'è altro da dire... :sisi:

Fortunatamente non sono riuscito a vedere la partita, ma torniamo sempre al discorso che facevo io un paio di giorni fa, la formazione deve essere cambiata perchè il cc non fa più filtro e in difesa tra Cannavaro e Campagnaro non so chi stia facendo peggio, o forse si :suspi:

- 

Citazione:

goldrake11

Fortunatamente non sono riuscito a vedere la partita, ma torniamo sempre al discorso che facevo io un paio di giorni fa, la formazione deve essere cambiata perchè il cc non fa più filtro e in difesa tra Cannavaro e Campagnaro non so chi stia facendo peggio, o forse si :suspi:

Mazzarri non ha sostituti allo stesso livello dei titolari... E ormai sono chiare le responsabilità dei singoli... Non è un problema di modulo...
Mazzarri visto il livello dei sostituti e lo stato di forma dei titolari non può farci granché... Tutt'al più può rischiare e mettere Fernandez a destra... Tanto perdiamo comunque almeno facciamo riposare i titolari che magari si ripigliano... Molto bene ad esempio Inler in panchina :sisi:
Dossena si perde Palacio... Cannavaro invece Gilardino... Puoi giocare anche con 7 difensori se gli errori sono questi i gol li prendi uguale... Sul primo gol niente da dire... Grande gesto tecnico di Palacio.
Ieri sera sentivo i commenti su Radio Marte, di alcuni tifosi che sperano vada via Mazzarri... Vorrei capire quale allenatore potrebbe fare meglio di Mazzarri con questa squadra a questo livello di forma dal centrocampo in giù...
Campagnaro deve metterlo in panchina... E lasciare lì Inler... Non abbiamo un sostituto di Hamsik sennò panchina pure per lui... Ma non come punizione... Per recuperarli. 
Mandare via Pazienza e Yebda per prendere Donadel e Santana... Donadel ancora ancora... Ma Santana no... Cazzo! :asd:

- 

radio Marte è di un altro pianeta :sisi:

- 

Citazione:

azteca

radio Marte è di un altro pianeta :sisi:

:asd:
:suspi:

- 

Secondo me i problemi sono diversi:
1)la squadra e lo stesso Mazzarri hanno perso,magari inconsciamente, umiltà.
2)il turnover si deve fare.Ma se Cavani ti fa la doppietta in coppa italia e  in questo periodo dimostra di essere tornato su buoni livelli,per me non ha senso privarsene.Per far giocare chi poi? Pandev,il quale è certamente in un buon momento,ma non è di certo un centravanti.Questa situazione,che non riguarda solo il caso Cavani, per me è anche strettamente legata al punto 1.
3)ho visto la partita e sono dell'opinione anche io che sia stato il centrocampo  a mettere in difficoltà la difesa.La squadra in genere è molto lunga e gli spazi in mezzo al campo erano praterie per gli avversari.E ovviamente è anche piu' difficile ripartire.Poi ho notato che mentre prima si giocava con un centravanti con alle spalle  Hamsik e Lavezzi piu' larghi(con bellissime rotazioni frai i tre che favorivano anche l'inserimento delle ali),ora spesso si gioca con Hamsik trequartista fisso al centro e gli altri due un po' piu' avanti,con  il centravanti che gioca piu' statico al centro e Lavezzi che ha molta libertà.E' come se si fosse perso quel meccanismo perfetto fra le 3 punte,che secondo me era il segreto del Napoli.
4)in genere la squadra fa un gioco meno difensivista e non è detto che sia un pregio per il gioco del Napoli.

- 

- 

Citazione:

Dr_Velvet

2)il turnover si deve fare.Ma se Cavani ti fa la doppietta in coppa italia e  in questo periodo dimostra di essere tornato su buoni livelli,per me non ha senso privarsene.Per far giocare chi poi? Pandev,il quale è certamente in un buon momento,ma non è di certo un centravanti.Questa situazione,che non riguarda solo il caso Cavani, per me è anche strettamente legata al punto 1.
3)ho visto la partita e sono dell'opinione anche io che sia stato il centrocampo  a mettere in difficoltà la difesa.La squadra in genere è molto lunga e gli spazi in mezzo al campo erano praterie per gli avversari.E ovviamente è anche piu' difficile ripartire.Poi ho notato che mentre prima si giocava con un centravanti con alle spalle  Hamsik e Lavezzi piu' larghi(con bellissime rotazioni frai i tre che favorivano anche l'inserimento delle ali),ora spesso si gioca con Hamsik trequartista fisso al centro e gli altri due un po' piu' avanti,con  il centravanti che gioca piu' statico al centro e Lavezzi che ha molta libertà.E' come se si fosse perso quel meccanismo perfetto fra le 3 punte,che secondo me era il segreto del Napoli.
4)in genere la squadra fa un gioco meno difensivista e non è detto che sia un pregio per il gioco del Napoli.

Non credo sia una questione di umiltà... Credo sia proprio una questione di difficoltà nel trovare la concentrazione dall'inizio... Cioè a mantenere la tensione agonistica per 90 minuti...
Il problema Cavani o non Cavani non esiste... Nel senso che ha giocato quasi sempre e che di fatto il problema non è fare più gol ma predenderne di meno... L'unico problema potrebbe essere un diverso atteggiamento della squadra quando è fuori Cavani...
Hamsik lo ha spostato più dietro rispetto all'anno scorso è per questo che tira di meno e che quando arriva davanti al portiere è sfondato... L'ultima partita non l'ho vista... Ma ultimamente Hamsik ha giocato più dietro... Cioè più che da trequartista ha giocato interno a destra o a sinistra spesso svariando...
Solitamente il centrocampo quest'anno ha fatto molto meno filtro rispetto all'anno scorso... Però nei goal che abbiamo preso nella partita con il Genoa il centrocampo non ha grosse responsabilità... Sul gol di gilardino nessuna... sull'altro di palacio neanche mi ricordo bene... Ricordo solo che Dossena è andato a marcare Britos... O chi cazzo c'era al centro...
Dzemaili non è male come giocatore... Anzi è l'unico che tira da fuori quando le squadre avversarie giocano in 32 in difesa :asd:
Ma a centrocampo non abbiamo ancora un equilibrio ( francamente mi aspettavo molto di più da Inler) e nell'ultima partita Cannavaro e Campagnaro li ho visti proprio cotti...

- 

beh,visto che non hai guardato la partita,a proposito della concentrazione posso dirti che vi hanno sfondato dall'inizio alla fine o quasi,considerando la reazione nel finale.
Capisco che sul gol del Gila ci sia una cagatona cannavaresca,ma in occasione delle altre due reti(anche se il primo è un gollazzo),la difesa è schierata,ma non ha nessuno davanti a proteggerla.
Così sulla respinta in occasione del primo gol non c'è nessuno.Su Gila che serve Palacio addirittura c'è Cavani,se ricordo bene.

- 

il Napoli è cotto mentalmente, ha dato tanto in champions e tutti si sentono inconsapevolmente forti anche se non lo sono, oltre ad essere scoppiati :nonvalesd:

- 

Reja: Milan squadra da battere
avesse giocato col catania avrebbe detto: "Catania squadra da battere", col parma: "Parma squadra da battere", ma giocando col milan .... :p

- 

- 

Coppa Italia Primavera: la Roma batte il Milan anche al ritorno per 2 a 1 e va in finale. :champ:

- 

Citazione:

macedone

Mazzarri non ha sostituti allo stesso livello dei titolari... E ormai sono chiare le responsabilità dei singoli... Non è un problema di modulo...
Mazzarri visto il livello dei sostituti e lo stato di forma dei titolari non può farci granché... Tutt'al più può rischiare e mettere Fernandez a destra... Tanto perdiamo comunque almeno facciamo riposare i titolari che magari si ripigliano... Molto bene ad esempio Inler in panchina :sisi:
Dossena si perde Palacio... Cannavaro invece Gilardino... Puoi giocare anche con 7 difensori se gli errori sono questi i gol li prendi uguale... Sul primo gol niente da dire... Grande gesto tecnico di Palacio.

Scusa ma se il momento di forma per alcuni giocatori è a livelli bassissimi perchè non cambiare modulo? E' vero che è una fissazione ma credo che puoi mettere Maggio o Zuniga come terzino destro e Cannavaro Aronica come centrali facendo fuori Campagnaro, a cc puoi anche mettere Hamsik con Dzemaili e Gargano e fai riposare Inler, non devi per forza fare sempre e cmq il 3/4/3
Io continuo a dire che è un problema di filtro di centrocampo, l'anno scorso avevi un giocatore che era il difensore aggiunto, quindi se qualcuno faceva la cazzata alla Cannavaro domenica c'era Pazienza che recuperava quasi sempre, quest'anno non è cosi, allora devi cambiare per trovare la soluzione soprattutto quando i tuoi giocatori non sono in forma
	Citazione:

Dr_Velvet

2)il turnover si deve fare.Ma se Cavani ti fa la doppietta in coppa italia e in questo periodo dimostra di essere tornato su buoni livelli,per me non ha senso privarsene.Per far giocare chi poi? Pandev,il quale è certamente in un buon momento,ma non è di certo un centravanti.Questa situazione,che non riguarda solo il caso Cavani, per me è anche strettamente legata al punto 1.
3)ho visto la partita e sono dell'opinione anche io che sia stato il centrocampo a mettere in difficoltà la difesa.La squadra in genere è molto lunga e gli spazi in mezzo al campo erano praterie per gli avversari.E ovviamente è anche piu' difficile ripartire.Poi ho notato che mentre prima si giocava con un centravanti con alle spalle Hamsik e Lavezzi piu' larghi(con bellissime rotazioni frai i tre che favorivano anche l'inserimento delle ali),ora spesso si gioca con Hamsik trequartista fisso al centro e gli altri due un po' piu' avanti,con il centravanti che gioca piu' statico al centro e Lavezzi che ha molta libertà.E' come se si fosse perso quel meccanismo perfetto fra le 3 punte,che secondo me era il segreto del Napoli.

Ti quoto sul discorso umiltà, la squadra dopo il girone di Champions si crede molto più forte di quello che è, su Cavani purtroppo in qualche partita lo devi far riposare dato che le gioca quasi tutte. 
Sul punto 4 mi rifaccio a quello che ho detto a macedone, secondo me l'anno scorso facevamo un gioco identico a quello di quest'anno ma con la differenza che avevamo un giocatore in più in fase difensiva.
	Citazione:

macedone

Solitamente il centrocampo quest'anno ha fatto molto meno filtro rispetto all'anno scorso... Però nei goal che abbiamo preso nella partita con il Genoa il centrocampo non ha grosse responsabilità... Sul gol di gilardino nessuna... sull'altro di palacio neanche mi ricordo bene... Ricordo solo che Dossena è andato a marcare Britos... O chi cazzo c'era al centro...
Dzemaili non è male come giocatore... Anzi è l'unico che tira da fuori quando le squadre avversarie giocano in 32 in difesa :asd:
Ma a centrocampo non abbiamo ancora un equilibrio ( francamente mi aspettavo molto di più da Inler) e nell'ultima partita Cannavaro e Campagnaro li ho visti proprio cotti...

Appunto, se il centrocampo non fa più filtro metti un uomo in più per cercare di coprire, poi mi spiegherai a cosa ci servono 3 difensori quando giochiamo contro squadre che giocano con una punta più una mezza punta, purtroppo questo è stato sempre uno dei limiti di Mazzarri, ma finchè la squadra atleticamente e mentalmente sta bene queste carenze non si vedono, mentre in questo ultimo periodo si notano tutti i difetti dell'allenatore.

- 

- 

Comunque inserire un turno infrasettimanale nei giorni notoriamente più freddi dell'anno son genialate degne di nota. 
inviato con latalpaètravoik