Giovinco viene utilizzato alla Giovinco perche' e' Giovinco... stai tranquillo che se fosse in grado di far meglio sarebbe stato utilizzato di piu': l'allenatore masochista io devo ancora vederlo.
Visualizzazione Stampabile
Giovinco viene utilizzato alla Giovinco perche' e' Giovinco... stai tranquillo che se fosse in grado di far meglio sarebbe stato utilizzato di piu': l'allenatore masochista io devo ancora vederlo.
mi sembrano tantini....se riuscite a liberarvi di alcuni giocatori vedo un altro grande acquisto da 20 ML....altrimenti la vedo dura.....
se vendi questi 4 ne prendi uno forte forte.....e gli altri 3 come li sostituisci?!?
beh di questi 4 quanti sono titolari? Tiago e Almiron non giocavano mai, quindi di fatto non sono buchi da coprire, e anche Camoranesi e 3seghè, seppur per altri motivi quest anno hanno giocato poco...
Se, venduti questi, prendessero un CC in grado di essere titolare, un terzino per far rifiatare Grygera e una riserva in attacco potrebbero essere quasi a posto.
E considera che questi ultimi due non devi certo andarli a prendere a 20 milioni:sisi:
per me dipende molto da che intenzioni hanno con Giovinco:
se vendi Camoranesi un sostituto devi pur prenderlo, considerando che Marchionni, dall'infortunio facile, non può giocarti 50 partite al massimo....
se vendi Trezeguet rimani con Amauri e Iaquinta, anche loro spesso infortunati, Del Piero che ha 35 anni.....
per me un altra punta forte forte devono prenderla se non puntano definitivamente su Giovinco erede di Del piero.....
Come dicevo prima, il prossimo anno giocheremo senza esterni, motivo per cui nn vedo benissimo Gasperini come nuovo allenatore... e per questo Camo nn sarebbe da sostituire: in caso avessimo bisogno di un'ala giocherebbe all'occorrenza Marchionni...
Però per fare questo tipo di gioco ci vogliono due terzini con le palle.
Quindi io penso che il primo giocatore che prenderemo dopo i due già presi sarà proprio un bel terzino...
EDIT: io poi mi sento che alla fine uno di fantasia là davanti lo prenderemo... e che purtroppo Giovinco sarà la carta di scambio...
Conti alla mano potrebbe aver ragione dampyr...l'anno scorso abbiamo speso 35 mln (Amauri e Poulsen) dei 40 possibili, Blanc di solito riserva 15 mln per il mercato di gennaio in cui non abbiamo fatto operazioni...quindi 20 mln erano messi da parte, ci sono i proventi per la partecipazione alla champions e arriviamo intorno ai 40 e ci sono gli ultimi 3 trimestrali in attivo (quello approvato ieri per 7,5 mln netti e quello precedente) per un totale di circa 21 milioni...ora....il risultato è di circa 60 mln....togli in previsione la perdita dell'ultimo trimestre stimabile intorno ai 15-17 mln (perdita dovuta alla mancanza di partite e ad un diverso modo di spalmare i proventi tv) e siamo intorno ai 40-45 previsti da dampyr.
Non considero i proventi delle compartecipazioni perchè dovrebbero andare a costituire il tesoretto per gennaio 2010.
Quindi...in teoria...i soldi ci sono, come sempre bisogna capire come verranno utilizzati se per 1 colpo o per 2-3 operazioni
Sull'ala, il nome che piace sempre è quello di Silva.
Il terzino è un bel problema in effetti, perchè Grygera finchè ha avuto fiato è stato un valore aggiunto, e Molinaro secondo me è sottovalutato.
Ma dietro hanno Zebina che è una sciagura e De Ceglie che non è un terzino.
Sento parlare di "wonderful pippa" De Silvestri, che manco è un terzino, dato che fa solo danni, e mi vengono i brividi. :suspi:
C'è Zuniga che non è malaccio, ma non so difensivamente come sia. Purtroppo, quel ruolo è alquanto latente sul mercato.
A cc a me continua a piacere D'agostino, ma è una mia fissa. :sisi:
Per me di ali ne hanno poco bisogno.
Se prendi Diego e lo paghi più di 20 milioni mi sembra ovvio che il tuo modulo principale sarà il 4-3-1-2 (o al massimo il 4-3-2-1).
Al momento in difesa sono più o meno a posto, bastano pochi soldi per una/due riserve all'altezza (a meno che tengano Ariaudo e Mellberg venga considerata prima alternativa a destra)
A centrocampo se consideri Sissoko, Zanetti/Marchisio, Diego hai 3/4 di centrocampo già fatti, Poulsen può fare la prima riserva, ti basta un investimento per un titolare e una riserva da pochi soldi.
In attacco poi bene o male hai Amauri, Iaquinta, Del Piero, Giovinco, con al massimo un'altra prima punta (e anche qui non è necessario un craque) sono a posto
S' ma siete convinti di sbolognare Trezeguet e Camoranesi? Non credo abbiano ingaggi proprio leggeri... e Tiago non siete riusciti a venderlo in due anni...
Su Silva secondo me deciderà il nuovo allenatore....la richiesta pare essere fissa 18-20 mln cash in pratica tutto il bufget (ipotetico) rimanente
A sinistra c'è da capire cosa si sceglie di fare...molinaro, criscito, de ceglie (se lo si vuole trasformare in terzino)
A destra si parla tanto di zuniga...che ha fatto bene questa stagione, pare un pò disordinato tatticamente però spinge bene....ma il siena chiede troppo :p
A centrocampo...a parte i sogni (parlo di top player) secondo me le ipotesi più probabili sono ledesma (lazio) e d'agostino (udinese) se si cerca un vice zanetti...il problema è che comprare da Lazio e Udinese è difficilissimo
ma pensa se fate davvero un 4-2-3-1
e da centrocampo in su fosse:
zanetti-sissoko
camoranesi-diego-lavezzi (iaquinta)
amauri (iaquinta)
http://napoli2000.etereanetwork.com/news.asp?ID=16980
probabilmente saranno 23,3 milioni però :p
:esd:
eccerto, perchè dato che per il napoli sono incedibili, ha dato appuntamento agli agenti alla fine del campionato per discutere il contratto :sisi:
ma comunque secondo me non sarebbe niente male la juve vista così :sisi:
certo dei 4 davanti non tornerebbe mai nessuno, ma......chissenefrega :p
ma perchè? anche nedved è detestato diciamo più o meno da tutti, ma sempre la storia del calcio italiano degli ultimi anni ha fatto.....
lavezzi in prospettiva è un giocatore che potrebbe diventare fenomenale....
non capisco......
comunque, su tuttomercatoweb leggo questo:
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=150506
va bene, è un ottimo giocatore, ma a noi serve un REGISTA, non l'ennesimo incursore spaccagambe.....ne abbiamo già 3 così (magari più scarsi, a parte gargano, ma sempre 3 sono).