Visualizzazione Stampabile
-
AED come Marione :sisi::sbonk:
-
I 7 meloni erano a parte. :sisi:
Ha ragione AZ. (cit.) :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aed1248
Giusto per fare un po' di chiarezza... l'operazione della roma per borini è stata a dir poco insensata. Premetto, sono contento che l'abbiano riscattato ma si è lavorato malissimo. Mi spiego...
la roma tessera borini in prestito oneroso per 1.1 milioni con diritto di riscatto a 7 (totali, quindi 5,9 a giugno). A gennaio la roma si accorda col parma per piazzare quella sega di okaka che era in scadenza, rinnova il contatto in scadenza all'attaccante, versa 2,4 milioni per rilevare la comproprietà, fissando a 3,5 il diritto di riscatto per l'altra metà (entro i primi di giugno).
Arrivata la scadenza dei termini la roma fa cadere l'opzione, dovendo quindi mettersi d'accordo per la risoluzione della comproproprietà, l'accordo non arriva e si va alle buste, con l'offerta di 5.3. Tutto molto bello... ma allora 2 domande...
perchè non si è esercitato il diritto a 3,5 per poi offrire 5.3?!?
perchè si è preferito offrire quei soldi alel buste che ora per regolamento dovranno essere versati in un'unica soluzione entro l'8 Luglio, invece di dare 3,5 magari anche rateizzandoli tramite LNP con un accordo col parma?
Ripeto, bene che Borini sia rimasto, ma siamo sicuri che si sia operato nel modo migliore?
Per quanto riguarda le possibilità americane ho i miei dubbi sulle loro capacità economiche... vedremo il 31 Agosto chi avremo tesserato e chi avremo ceduto....
I 7 milioni erano a parte......oltre 1.25 versati ad agosto. :sisi:
A gennaio viene pagato un 2.3 (avevo scritto 2.4 nei post precedenti...mi perdonassero :asd:) praticamente per spostare i termini a giugno....non per riscattare parte della metà. Questa parte dell'operazione è poco chiara anche se, come dice Teppic, Borini non aveva ancora dimostrato troppo.
A giugno la Roma avrebbe dovuto versare sempre 7 milioni e non 3.5.......altrimenti con che coraggio Leonardi ne chiedeva 6.5?!?!?
Non lo ha fatto, ha rischiato di perderlo, ma alla fine ha risparmiato 1.2 che in parte compensano la spesa sostenuta a gennaio.
Costo dell'operazione: 1.25 M + 2.3 M + 5.3 M = 8.85 M :read:
Citazione:
aed1248
io non trovo proprio i comunicati sul sito... :asd:
Si dice che questa gestione sia assente e che pecchi nella comunicazione.........ma rispetto a quella precedente non c'è il minimo paragone.
Comunicati ufficiali chiari e pubblicati SEMPRE il giorno successivo o quasi, sito web miglioratissimo, pagine nei social media gestite con decenza......finalmente è comparso anche l'inglese.
Campagna abbonamenti e vendita di biglietti singoli con offerte basate su diversi segmenti.....merchandising migliorato in maniera incredibile, non è un caso la scelta della nuova "maja storica" e l'introduzione della hall of fame. :cool:
AED...ma ti ricordi com'era il sito della Roma due anni fa? Com'era gestito tutto l'ambito commerciale? Era tutto alla volemose bene.
Si dice manchi la figura del Presidente..........semplicemente non c'è una figura come quella di una volta......questi sono i proprietari ma non i manager. La proprietà indica delle linee da seguire.....a portarle avanti c'è il management composto in testa da Baldini e Sabatini che non mi sembra latitino. La vecchia figura del Patron da "Football old style", con tutti i pregi e difetti che poteva avere, in questa Roma non c'è più.
Detto questo, sono d'accordo sul fatto che di marketing non si campa e che serve ben altro per competere ad alti livelli....serve un progetto tecnico, servono investimenti veri e continui e non solo specchietti per le allodole....però non posso sentire quando la nuova società viene criticata per la gestione del marketing e della comunicazione, perchè rispetto al passato si sono fatti passi da gigante! :sisi:
-
Ma alla fine quanto è stato pagato Borini?
:esd:
-
Citazione:
mjasky
Ma alla fine quanto è stato pagato Borini?
Costo dell'operazione: 1.25 M + 2.3 M + 5.3 M = 8.85 M
-
scusate... alla fine meno male che è rimasto, ci mancava solo che lo perdessimo... ma non sono per niente sicuro del fatto che la roma avrebbe dovuto pagare altri 7 a giugno... visto che 7 era il totale e la roma a gennaio aveva rilevato il 50%. Alla fine dei conti l'abbiamo pagato di più (8,85 contro 7) ma va benissimo lo stesso. A me l'unica cosa che preoccupa è che arriviamo a tutte le trattative sempre con il fiatone... e questo non mi da un senso di grossa forza economica...
Si dice che non verrà riscattato marquinho, pazienza non parliamo di un fenomeno ma si tratta di 4,5 milioni, non cifre astronomiche. Oggi sapremo, visto che se la roma non lo riscatta deve poi tesserarlo come extracomunitario e già abbiamo gli slot pieni, se si vuol prendere Castan... o uno o l'altro.
Io spero solo che ci riusciremo a liberare dei tanti, troppi cancheri che ci ritroviamo in squadra, con la speranza di avere i nuovi acquisti il prima possibile... anche perchè la parte di preparazione è quella più importante per il lavoro di Zeman, già è stata sacrificata molto per la tourneè americara (bisogno di soldi), mettere in mano al boemo i giocatori a fine agosto credo sarebbe una specie di autogol.
-
Citazione:
aed1248
scusate... alla fine meno male che è rimasto, ci mancava solo che lo perdessimo... ma non sono per niente sicuro del fatto che la roma avrebbe dovuto pagare altri 7 a giugno... visto che 7 era il totale e la roma a gennaio aveva rilevato il 50%. Alla fine dei conti l'abbiamo pagato di più (8,85 contro 7) ma va benissimo lo stesso. A me l'unica cosa che preoccupa è che arriviamo a tutte le trattative sempre con il fiatone... e questo non mi da un senso di grossa forza economica...
Si dice che non verrà riscattato marquinho, pazienza non parliamo di un fenomeno ma si tratta di 4,5 milioni, non cifre astronomiche. Oggi sapremo, visto che se la roma non lo riscatta deve poi tesserarlo come extracomunitario e già abbiamo gli slot pieni, se si vuol prendere Castan... o uno o l'altro.
Io spero solo che ci riusciremo a liberare dei tanti, troppi cancheri che ci ritroviamo in squadra, con la speranza di avere i nuovi acquisti il prima possibile... anche perchè la parte di preparazione è quella più importante per il lavoro di Zeman, già è stata sacrificata molto per la tourneè americara (bisogno di soldi), mettere in mano al boemo i giocatori a fine agosto credo sarebbe una specie di autogol.
4.5 per un giocatore di cui non sai cosa fartene son tanti, alla fine è la somma ti tutte voci del genere che uccide un bilancio, non lo stipendio dei 2-3 top player
-
Citazione:
Joey-sama
4.5 per un giocatore di cui non sai cosa fartene son tanti, alla fine è la somma ti tutte voci del genere che uccide un bilancio, non lo stipendio dei 2-3 top player
marquinho invece sarebbe perfetto per Zeman perchè potrebbe fare l'interno di centrocampo e il terzino... considera che noi dovremo prendere 2 terzini titolari, 2 centrali di difesa e 1 regista. In attacco siamo abbastanza coperti, credo verrà comunque sacrificato 1 pezzo (al momento in più indiziato è Osvaldo) per reperire fondi. Sul prezzo siamo d'accordo che non sia proprio basso... e infatti non credo si griderà allo scandalo se non dovesse essere riconfermato.
Anche gago non è stato riscattato, al prezzo di 7 milioni... personalmente non mi fa impazzire come giocatore, però credo che fenomeni a meno di 10 milioni non se ne trovino in giro...
Aspettiamo di vedere chi verrà preso... però spero tanto non si rifaccia la pantomima dello scorso anno con i giocatori presi tra il 28 e il 31 agosto...
-
Citazione:
aed1248
scusate... alla fine meno male che è rimasto, ci mancava solo che lo perdessimo... ma non sono per niente sicuro del fatto che la roma avrebbe dovuto pagare altri 7 a giugno... visto che 7 era il totale e la roma a gennaio aveva rilevato il 50%. Alla fine dei conti l'abbiamo pagato di più (8,85 contro 7) ma va benissimo lo stesso. A me l'unica cosa che preoccupa è che arriviamo a tutte le trattative sempre con il fiatone...
E' vero l'hai pagato di più...ma il 31 gennaio tu avresti speso 7 milioni per prendere borini? Fino ad allora si era visto solo a sprazzi e l'aver trasformato il prestito in comproprietà ci poteva stare...certo vista adesso la cosa è stato un errore, ma non sempre si riesce a vedere il futuro.
Per quanto riguarda l'arrivare con il fiatone, c'è da dire che il parma è da marzo che ripeteva che si era già accordata con la roma per la cessione di borini e che non ci sarebbero stati problemi...ma anche da quello che scrive di marzio & burn si capisce che leonardi abbia provato fino alla fine a cercare di vendere la sua metà a squadre più facoltose.
-
-
Citazione:
Teppic
E' vero l'hai pagato di più...ma il 31 gennaio tu avresti speso 7 milioni per prendere borini? Fino ad allora si era visto solo a sprazzi e l'aver trasformato il prestito in comproprietà ci poteva stare...certo vista adesso la cosa è stato un errore, ma non sempre si riesce a vedere il futuro.
Per quanto riguarda l'arrivare con il fiatone, c'è da dire che il parma è da marzo che ripeteva che si era già accordata con la roma per la cessione di borini e che non ci sarebbero stati problemi...ma anche da quello che scrive di marzio & burn si capisce che leonardi abbia provato fino alla fine a cercare di vendere la sua metà a squadre più facoltose.
A gennaio assolutamente no... ma seza fare quell'operazione avremmo comunque avuto il diritto di riscatto a 7... Il parma poteva fare quello che voleva, ma solo col 100% del cartellino. La roma ha puntato come al solito al rimandare le spese, prendendosì la metà a gennaio e poi puntando a rinnovare la comproprietà, per avere un altro anno il calciatore senza dover sborsare i 7 milioni. Non essendosi accordata per il rinnovo (e chissene frega di quello che dicevano Borini e l'agente) si è dovuto andare alle buste, a quel punto a carte scoperte... e con i soldi in bocca, perchè ora li dovranno cacciare tutti, maledetti e subito.
Non credo sia delittuoso pensare che questo esborso non previsto di oltre 5 milioni, abbia complicato i piani per Marquinho.
Citazione:
azteca
drogba va al :barca: ?
ma non era andato in cina?
-
Citazione:
aed1248
ma non era andato in cina?
ha fatto il giro lungo :sisi:
-
mi sa che il milan deve cercare un compagno per acerbi in difesa :sisi:
-
Citazione:
aed1248
Io penso che quei 7 Milioni fossero validi solamente per il ricatto a gennaio.
Ad agosto lo prendi in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 7 milioni.
A gennaio, invece di riscattarlo a 7 M, fai un accordo col Parma per cui lo acquisti a 4.6 M e rigiri la metà per 2.3. Non viene però fissata nessuna cifra di riscatto per la seconda metà.
A giugno acquisti la seconda metà per 5.3 M.
2.3 M + 5.3 M è solamente 600 mila euro in più dei 7 che avrebbe potuto spendere a gennaio.....
Sui cancheri sono d'accordo con te.....ma non è certo facile. Sai bene come però molti dei contratti a lunga scadenza con cui Baldini&Sabatini hanno a che fare oggi sono il risultato degli ultimi mesi di gestione prima del loro insediamento.....:rolleyes:
-
Citazione:
lodone
Sui cancheri sono d'accordo con te.....ma non è certo facile. Sai bene come però molti dei contratti a lunga scadenza con cui Baldini&Sabatini hanno a che fare oggi sono il risultato degli ultimi mesi di gestione prima del loro insediamento.....:rolleyes:
Non molti...tutti.
-
Citazione:
lodone
Io penso che quei 7 Milioni fossero validi solamente per il ricatto a gennaio.
Ad agosto lo prendi in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 7 milioni.
A gennaio, invece di riscattarlo a 7 M, fai un accordo col Parma per cui lo acquisti a 4.6 M e rigiri la metà per 2.3. Non viene però fissata nessuna cifra di riscatto per la seconda metà.
A giugno acquisti la seconda metà per 5.3 M.
2.3 M + 5.3 M è solamente 600 mila euro in più dei 7 che avrebbe potuto spendere a gennaio.....
Citazione:
Teppic
Non molti...tutti.
sui 7 milioni amen... oramai è andata...
I cancheri ti limitano parecchio perchè hai sul groppone una serie infita di seghe che prendono lo stipendio, alcuni alto altri meno... il problema è che nemmeno li puoi emarginare, quindi te li devi portare in ritiro e farli allenare con la prima squadra. Quello su cui peò si può discutere è che la roma fa fatica a piazzare i giocatori che avrebbero comunque un minimo di mercato e che spesso paga loro una buonuscita per sfancularli... in quello dovrebbero migliorare per cercare di non portare tutti a scadenza, senza peraltro ricavare una lira.
-
Citazione:
aed1248
Pare, ma aspettiamo la notizia ufficiale, che sia stato riscattato per 3.5 M...pare... :cool:
-
Citazione:
lodone
Pare, ma aspettiamo la notizia ufficiale, che sia stato riscattato per 3.5 M...pare... :cool:
dovrebbe essere così... molto bene... secondo me marquinho potrebbe fare molto il terzino... ha corsa e piede. Vedremo.
Ora bisogna puntare forte sulle cessioni dei giocatori zavorra e su quelli che non hanno il gradimento del tecnico, in modo da prendere 3-4 titolari forti.
-
Citazione:
aed1248
dovrebbe essere così... molto bene... secondo me marquinho potrebbe fare molto il terzino... ha corsa e piede. Vedremo.
A me attualmente sembra l'unico centrocampista in rosa (insieme a florenzi) adatto al gioco di zeman
-
Citazione:
Teppic
A me attualmente sembra l'unico centrocampista in rosa (insieme a florenzi) adatto al gioco di zeman
sicuro può fare l'interno, ma con le sue caratteristiche non mi stupirei di vederlo come terzino con Zeman...
Io sono ragionevolmente sicuro di De Rossi come interno, Pjanic già un po' meno per via del fisico e delle scarse doti da incontrista... non mi stupirei comunque se riuscisse a reinventare anche lui, servirebbe però un regista in grado di contrastare, non un Pizarro per intenderci. Florenzi è andato fortissimo a Crotone, ma dalla B senza pretese alla A di Roma c'è un abisso, secondo me a Brunico si cercherà di capire dove potrebbe essere la sua collocazione per capire che ruolo eventualmente andare a coprire col mercato.
Speriamo anche che si prendano al più presto i difensori, volendo essere ottimisti con Burdisso, non credo che si possa far affidamento su Juan... Kjaer anche se venisse rinnovato il prestito sarebbe disponibile dopo il ritiro... qui serve anche che qualcuno apprenda i movimenti, non solo la preparazione fisica. A meno che dopo il giretto negli states non venga fatto un richiamino in montagna di altri 10 giorni.
-
Citazione:
aed1248
sicuro può fare l'interno, ma con le sue caratteristiche non mi stupirei di vederlo come terzino con Zeman...
Io sono ragionevolmente sicuro di De Rossi come interno, Pjanic già un po' meno per via del fisico e delle scarse doti da incontrista... non mi stupirei comunque se riuscisse a reinventare anche lui, servirebbe però un regista in grado di contrastare, non un Pizarro per intenderci. Florenzi è andato fortissimo a Crotone, ma dalla B senza pretese alla A di Roma c'è un abisso, secondo me a Brunico si cercherà di capire dove potrebbe essere la sua collocazione per capire che ruolo eventualmente andare a coprire col mercato.
Speriamo anche che si prendano al più presto i difensori, volendo essere ottimisti con Burdisso, non credo che si possa far affidamento su Juan... Kjaer anche se venisse rinnovato il prestito sarebbe disponibile dopo il ritiro... qui serve anche che qualcuno apprenda i movimenti, non solo la preparazione fisica. A meno che dopo il giretto negli states non venga fatto un richiamino in montagna di altri 10 giorni.
Io non escluderei neanche di vedere lamela a centrocampo.
Per quanto riguarda la preparazione, direi che quest'anno non ci saranno problemi perchè secondo me prima di meta settembre/primi di ottobre il campionato non inizia.
-
Citazione:
Teppic
Io non escluderei neanche di vedere lamela a centrocampo.
Per quanto riguarda la preparazione, direi che quest'anno non ci saranno problemi perchè secondo me prima di meta settembre/primi di ottobre il campionato non inizia.
secondo me lamela a centrocampo è sprecato... è anche vero che come punta segna troppo poco, ma credo che con Zeman potrebbe migliorare molto sottoporta... però il titolare minimo deve fare 10 gol, sennò non è quello il suo ruolo.
Secondo me ce la potrebbero fare... per il momento hanno tamponato con la uefa accordandosi per mandare in europa chi ha maturato sul campo la posizione utile alla qualificazione...
-
Lamela a centrocampo è il sogno mio :sisi:
-
io spero di no... :skanio:
-
io vi vedo molto bene in serie B :sisi:
-
-
Citazione:
Teppic
occhio
:skanio:
parlavo ovviamente de a lazio :climb:
-
Citazione:
azteca
io vi vedo molto bene in serie B :sisi:
impossibile. Hanno il grande super allenatore :sboing:
-
Citazione:
azteca
:facepalm:
-
Citazione:
azteca
:skanio:
:mazza:
Stoca' .. :barbadatre:
-
-
-
8 giugno 2012
Citazione:
Crash and Burn
a quanto ne so io Peluso è stato seguito più volte quest'anno dagli osservatori della juve che lo ritengono (a torto o a ragione non saprei avendolo visto poco e niente) il
miglior terzino sinistro basso della serie A e lo avrebbero anche già bloccato ma si stanno guardando in giro in europa per vedere se trovano qualcosa di meglio con lo stesso budget (6-7 milioni)
27 giugno 2012
"Con la Juventus era tutto fatto per Peluso, ma siamo finiti in una situazione di stand-by. Avevamo trovato l'accordo, poi la Juventus ha avuto ritorni importanti e ha investito su Giovinco. E per ora il discorso si è interrotto". Parole firmate dal direttore generale dell'Atalanta Pierpaolo Marino che, ai microfoni di Sportmediaset, ha fatto il punto sul mercato del club nerazzurro.
Di Marzio dove seeeeeeiiii??????? :asd:
-
Di Aprilio ha toppato pure Verratti me sa... :sisi:
-
Citazione:
Crash and Burn
8 giugno 2012
27 giugno 2012
"Con la Juventus era tutto fatto per Peluso, ma siamo finiti in una situazione di stand-by. Avevamo trovato l'accordo, poi la Juventus ha avuto ritorni importanti e ha investito su Giovinco. E per ora il discorso si è interrotto". Parole firmate dal direttore generale dell'Atalanta Pierpaolo Marino che, ai microfoni di Sportmediaset, ha fatto il punto sul mercato del club nerazzurro.
Eh ma Verratti non era già della Juve?? :p
-
Citazione:
goldrake11
Eh ma Verratti non era già della Juve?? :p
scommettiamo? :p
verratti era e sarà della juve
-
Citazione:
Crash and Burn
scommettiamo? :p
verratti era e sarà della juve
Ovviamente deve essere ufficializzato l'acquisto in questa sessione di mercato però... :p
-
Citazione:
goldrake11
Ovviamente deve essere ufficializzato l'acquisto in questa sessione di mercato però... :p
ovvio ;)
-
Citazione:
Crash and Burn
8 giugno 2012
27 giugno 2012
solo nel calcio ci si accorda con riserva :esd:
-
intanto...la premier league diventa sempre più ricca....
Sempre più ricca la Premier League inglese. Sono stati veduti i diritti tv del mercato interno per il triennio 2013-2016 per la cifra record di 3 miliardi sterline (oltre 3 miliari e mezzo di euro), con un incremento del 70% rispetto al precedente accordo, in scadenza a giugno 2013.
A questi introiti vanno aggiunti inoltre quelli del mercato estero, che saranno decisi nelle prossime settimane.
Ad aggiudicarsi la gara è stata, come per il periodo precedente, la tv di Rupert Murdoch BSkyB, che trasmetterà 116 incontri, dei 154 totali. Ad affiancare Sky, per la trasmisisone dei restanti 38 match, non sarà più la tv americana ESPN ma il colosso delle telecomunicazioni British Telecom. L'azienda britannica trasmetterà le partite su una triplice piattaforma: un nuovo canale interattivo di sport, il web e gli smartphone.
Il valore di una singola telecronaca sale a 6 milioni e 600 mila sterline (circa 7 milioni e mezzo di euro).
Grazie agli introiti dei broadcaster, ognuna delle venti squadre della Premier potrà arrivare a incassare una somma superiore ai 60 milioni di sterline l'anno.