Visualizzazione Stampabile
-
Allora scrivo la mia: trovo pretenziose le richieste di dimissioni apparse in conference. Tra l'altro, spesso da altri candidati all'U20. E ribadisco che io NON ho votato Draghetto.
E adesso mi sono anche stufato di sta cosa, me ne torno alla mia misera squadretta di VI con un cc che non andra' mai in nazionale perche' non multiskill. :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Horkin
Sono il benvenuto? Oppure potevo venir qua solo un mesetto prima delle elezioni? :D
Ho letto un sacco di baggianate qua dentro, quindi è proprio il posto che fa per me :up:
Ciao Horkin. Se devo essere sincero non condivido la tua reazione in conference. E credo che un candidato vada valutato anche da quanto dimostra di saper perdere. In questo devo dire che dal mio punto di vista Mokiforever ha acquistato molti punti a suo favore.
Spero che smaltita la comprensibile delusione, si possa cercare di essere costruttivi. Non trovi che il linciaggio cui draghetto è sottoposto sia totalmente sproporzionato alla colpa?
P.S.
A scanso di equivoci non ho votato draghetto.
-
Ho appena buttato un poco di benzina sul fuoco... a breve gli insulti sul mio giornale...
-
Citazione:
L'avevo già letto e ti dico cosa ne penso.
4) Non siamo scesi in piazza ad ammazzarci per hattrick, stiamo scrivendo caratteri in una tastiera. Io personalmente mi sto arrabbiando come mi arrabbierei se intorno ad un tavolo di poker trovassi qualcuno con un asso nella manica.
Premessa ho votato per te perchè ti ritenevo (uso il passato perchè il mister è stato eletto, ma avresti di nuovo il mio voto) la persona più adatta.
Capisco che uno si sente deluso, ma i voti di Draghetto provengono dalle basse serie, quelli della conf. principianti dove nessuno dalla VI in su si abbassa a leggere. Questi usano quasi tutti dei tool per gestire la squadra, HO in primis...ovvio che se informati delle elezioni votino Draghetto.
Quindi il suo asso nella manica sapevate che l'aveva, solo che l'avete considerato inutile visto che il "vero" giocatore di hattrick usa solo un foglio di excel...
Citazione:
5) Trovo disgustosi gli atteggiamenti dei cammellati di Draghetto. Come ha detto qualcuno, non puoi pretendere di rubarmi una macchina e poi far finta di essere superiore perché ti offri di darmi un passaggio. Se non la posso riavere indietro preferisco prendeterla a sprangate.
Al che io mi domando ma quanto ci tenevi alla macchina, se basta che la guidi un altro per volerla "distruggere"?
Ti sei accorto che molti dei casinisti sono i sostenitori di Tognetti? Chissa perchè...
PS Spero che comunque resterai in questo forum :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da victor59
Ho appena buttato un poco di benzina sul fuoco... a breve gli insulti sul mio giornale...
Eh beh, ma almeno dicci dove, no? :D :D
-
guarda che io mi espongo proprio perché NON MI SENTO DANNEGGIATO direttamente. I 330 voti che ho avuto di distacco da Dedalus mi permettono di dire che avrei perso lo stesso e quindi non rosico.
Dico solo che Dedalus è il vincitore reale.
L'atteggiamento non è da rosiconi, ragazzi è una questione etica.
O la si capisce o non la si capisce.
-
Citazione:
L'avevo già letto e ti dico cosa ne penso.
1) Secondo me se Draghetto fosse davvero dispiaciuto per il suo errore (ma cosa che dubito a questo punto) proverebbe a forzare la mano. E' vero che il regolamento vieta le dimissioni, ma si è ben capito i perché delle decisioni dell'NTA e son sicuro che in questo caso sarebbero dimissioni che toglierebbero a loro un grosso imbarazzo.
Se scrivesse in global una cosa del tipo: "Mi sento delegittimato, per favore vorrei dimettermi e partecipare a nuove elezioni"
Io smetterei fin da subito qualunque polemica e mi metterei l'anima in pace, anche se poi gli HT ribadissero l'impossibilità di dimettersi. La storia finirebbe con un "ormai è andata cosi', che serva di lezione per il futuro"
Sto parlando di un comportamento etico per riparare una situazione comunque provocata da un comportamento privo di etica, oltreché vietato.
2) Perché l'NTA non ha fatto ripetere le elezioni? Perché dei due mali ha scelto non quello minore, ma quello che in prospettiva era meno pericoloso.
Ora, in questo caso la situazione è lampante, ma se un domani un tizio arrivato quinto in un'elezione venisse poi accusato di spam? Uno potrebbe pure dire che quei voti si sarebbero distribuiti in modo diverso e magari avrebbero produrre risultati diversi. Insomma, si aprivano degli scenari inquietanti che normalmente gli HT evitano, a ragione.
Questo non toglie però niente alla delegittimazione di Draghetto, che se fosse una persona seria farebbe quello che suggerisco al punto uno.
3) GM e MOD stanno tenendo un comportamento esemplare, ma son persone umane e capiscono e credo condividano il profondo senso di ingiustizia. Non ci vedo niente di male se esprimono ogni tanto pareri personali, come hai detto tu sono umani. E mediamente con un elevato senso della moralità.
4) Non siamo scesi in piazza ad ammazzarci per hattrick, stiamo scrivendo caratteri in una tastiera. Io personalmente mi sto arrabbiando come mi arrabbierei se intorno ad un tavolo di poker trovassi qualcuno con un asso nella manica.
5) Trovo disgustosi gli atteggiamenti dei cammellati di Draghetto. Come ha detto qualcuno, non puoi pretendere di rubarmi una macchina e poi far finta di essere superiore perché ti offri di darmi un passaggio. Se non la posso riavere indietro preferisco prendeterla a sprangate. A meno che... torniamo al punto uno, lui non dimostri davvero un minimo di senso etico.
1) se draghetto fosse davvero quel genio del male che viene descritto, non potrebbe chiedere le dimissioni ben sapendo che sarebbero respinte, solo per chiudere le polemiche e fare il misterino in pace ?
Comunque, ritorniamo al punto per me fondamentale: il modo con cui draghetto ha intercettato i voti di chi non legge la conf è scorretto, tuttavia quei voti sono legittimi, dato che quelle persone (dopo aver letto il pop-up) hanno liberamente deciso di votare draghetto, perchè per loro lo svilupparotre di HO era il candidato "meno-sconosciuto" rispetto agli altri: i voti ci sono stati, le preferenze sono state espresse, che ci piaccia o no, quei voti valgono come il mio e il tuo e sono la maggioranza....dunque perchè delegittimarli con le dimissioni ?
E' questo il motivo per chi i dev hanno confermato la vittoria di draghetto, nessun male minore
3) Mi spieghi come fai a definire un comportamento esemplare quello di GM e MOD il tenere aperto un thread di polemiche come quelle Elezioni U.20 quando un paio di giorni prima è stato chiuso questo (5767250.1) con la motivazione:
"Chiudo questo thread, che non può che portare a flame e seminare zizzania."
Andiamo, non facciamo i bambini, quelli attuali sulle elezioni seminano molta più zizzania, oltre ad essere pieni di insulti !
Capisco che i GM e i MOD possano avere delle opinioni personali, ma quando bisogna far rispettare le regole queste bisogna metterle da parte.
Io personalmente sono deluso dal loro comportamento, lo trovo infantile e IMHO dimostra incapacità a ricoprire il ruolo che rivestono.
Purtroppo in conf non si può discutere delle decisioni prese da GM e Mod quindi non ho il piacere di comprendere le loro ragioni e di capire che magari ho torto marcio, ma il sospetto che usino la mancata possibilità di discussione come un alibi per agire arbitrariamente c'è, o almeno io ce l'ho.
Anche io mio appello è stato chiuso senza replica su quel punto..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Zelgadis
Eh beh, ma almeno dicci dove, no? :D :D
Conference italia insieme ad halimath :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Jakala
Premessa ho votato per te perchè ti ritenevo (uso il passato perchè il mister è stato eletto, ma avresti di nuovo il mio voto) la persona più adatta.
Capisco che uno si sente deluso, ma i voti di Draghetto provengono dalle basse serie, quelli della conf. principianti dove nessuno dalla VI in su si abbassa a leggere. Questi usano quasi tutti dei tool per gestire la squadra, HO in primis...ovvio che se informati delle elezioni votino Draghetto.
Quindi il suo asso nella manica sapevate che l'aveva, solo che l'avete considerato inutile visto che il "vero" giocatore di hattrick usa solo un foglio di excel...
Al che io mi domando ma quanto ci tenevi alla macchina, se basta che la guidi un altro per volerla "distruggere"?
Ti sei accorto che molti dei casinisti sono i sostenitori di Tognetti? Chissa perchè...
PS Spero che comunque resterai in questo forum :)
No, la distruggerei se me l'avesse rubata.
Non se me l'avesse presa in prestito per farsi un giro. :suspi:
Guarda che io uso HO! e HO! in sé non c'entra nella discussione.
Il problema vero è che c'è un regolamento elettorale che, SBAGLIANDO, impone di circoscrivere il periodo delle elezioni solo nella zona-conference. E' un errore di fondo, perché da una parte si vuol dare diritto di voto a tutti e dall'altra si fa come se il diritto di voto l'avessero solo 10 persone su 100.
E' chiaro che in un sistema cosi' vulnerabile bastava un draghetto per il colpo di spugna.
Il problema che mi dà fastidio a me è proprio che si è voluto sfruttare un errore di concezione delle regole elettorali che, per un paese come l'italia (da altre parti credo che ci guardino sbigottiti) sono inadeguate.
E invece di voler collaborare come IL SOTTOSCRITTO ha sempre provato a fare per migliorarle si è pensato bene di sfruttarlo a proprio uso e consumo.
Se anche Draghetto non avesse vinto, ugualmente avevo già bollato la sua campagna elettorale come disgustosa.
Poi leggo da qualche cammellato che se avessi avuto la possibilità IO di fare la stessa cosa mi ci sarei buttato a capofitto.
Ho appena postato in conference una cosa proprio dopo un'accusa come questa, quindi la riposto qua.
---------------------------------------------------------------
RIPORTO INTEGRALMENTE QUELLO CHE HO SCRITTO IN FEDERAZIONE ALI (che ho fondato io) PRIMA DELLE ELEZIONI.
Voglio tenere le distanze ANNI LUCE dal Draghetto.
Allora ragazzi, ufficializzo qua la mia decisione, oramai definitiva: mi candido per diventare il nuovo misterino. Alcune situazioni nella vita reale si sono "sbloccate" e non attendevo altro per potermi fare avanti.
In tutta sincerità sono un po' imbarazzato a scriverne a voi, ma preferisco anticipare i tempi qua per mettere in chiaro alcune cose. Metto in fila quel che voglio dire, per chiarezza.
1) La FIAA non è e non sarà mai un cartello elettorale, per nessuno, men che meno per me.
2) Vi prego, vi prego vi prego: date il vostro voto a chi volete e per i motivi che credete più giusti, ma non votatemi perché sono l'ideatore di questa federazione, non ha senso.
3) La mia paura più grande è quella di svilire questa federazione. Non succederà, non dovrà succedere per niente al mondo. Vi prego, evitate commenti qua dentro del tipo "GRANDE CAPOO! TI VOTEREMO IN MASSAAAAA! SIAMO TUTTI CON TEEEEE!", vi prego.
4) Per questa tornata elettorale vi chiederei la gentilezza di non aprire sondaggi sulle intenzioni di voto. Nel caso comunque venisse aperto qualche thread di commento al voto, naturalmente siete liberi di fare e scrivere quel che volete, ci mancherebbe, ma vi prego abbiate presente che la serietà di questa federazione dipenderà in gran parte dalla nostra intelligenza nel gestire questa situazione.
5) Da parte mia citerò la FIAA solo di sfuggita e, pur essendo orgogliosissimo di questa federazione, proverò per quanto possibile a tenerla fuori dalla bagarre elettorale.
5) Cercate di capirmi, non è una paraculata da finto moralista, ma ho visto cosa è successo in passato ad alcune federazioni accusate di "appoggiare" certe candidature. Chiedete a eLcINO, che poveretto venne massacrato e con lui tutta la IHNF.
Edit: virgole messe a caso :-)
-
Citazione:
L'atteggiamento non è da rosiconi, ragazzi è una questione etica.
l'etica non è una cosa da usare a piacimento quando fa comodo o con cui farcire i propri discorsi.
Dov'è l'etica nel prendere i voti da un Fed tramite accordi all'interno della Fed stessa? O in questo caso parliamo di un'etica differente?
Dov'è l'etica nel mettersi d'accordo su come muoversi sul mercato o gestire certe partite in termini di PIC/MOTS? Anche in questo caso è un livello di "etica" diverso?
Intendiamoci, ho fatto degli esempi estremi e non riferiti ad Horkin in particolare per far presente che il problema è sempre esistito e sempre esisterà. Ricordo a tutti l'articolo di Pap "Liberate Zion" per ulteriori riferimenti...
La realtà dei fatti è che Draghetto ha usato un metodo nuovo per raggiungere non i 100 iscritti di una fed ma i 10000 utenti che usano HO in Italia. Questo metodo è stato dichiarato illegale da oggi in poi. Punto. Parlare di "etica" mi sembra fuorviante e privo di senso, la dietrologia mi interessa fino ad un certo punto.
Applaudo però lo spirito di Horkin che viene qui sopra DOPO le elezioni: forse ha letto tutto questo 3d da fuori e si è reso conto che la maggior parte della gente che scrive qui sopra in Conf non ci va ma -ed è questa la cosa rivoluzionaria!!!- vota ugualmente con cognizione di causa e sapendo chi votare e perchè. Ed io, per quello che vale, apprezzo questo spirito...
EDIT: non avevo visto il post di Horkin, il mio esempio sull'uso elettorale delle Fed è solo un esempio non riferito alla FIAA. In effetti, ho solo riproposto il quesito posto da Macedone qualche decina di post indietro...
-
Citazione:
5) Trovo disgustosi gli atteggiamenti dei cammellati di Draghetto. Come ha detto qualcuno, non puoi pretendere di rubarmi una macchina e poi far finta di essere superiore perché ti offri di darmi un passaggio. Se non la posso riavere indietro preferisco prendeterla a sprangate. A meno che... torniamo al punto uno, lui non dimostri davvero un minimo di senso etico.
Ma il problema è che draghetto non ha rubato le elezioni. La persona hanno volontariamente e consapevolmente cliccato sul suo nome e poi sul tasto vota.
Citazione:
Originariamente Scritto da victor59
Conference italia insieme ad halimath
Non lo trovo. Linka o dimmi il titolo.
EDIT: trovato, ma non sono d'accordo. :p