Ma gigamega:rotfl:
Boh, al calcio a cui ho giocato io negli ultimi 20 anni quel fallo è da espulsione, se a Torino giocate con altre regole chiedo perdono :asd: :asd:
Fra l'altro spiegatele anche a Longhi che era daccordo con me :asd:
Visualizzazione Stampabile
Ma gigamega:rotfl:
Boh, al calcio a cui ho giocato io negli ultimi 20 anni quel fallo è da espulsione, se a Torino giocate con altre regole chiedo perdono :asd: :asd:
Fra l'altro spiegatele anche a Longhi che era daccordo con me :asd:
Ma perchè dicono che la fiorentina è già in champions? Se la prossima la perde e il Genoa vince sono a pari punti. E prima di guardare gli scontri diretti si guarda la differenza reti o no?
La differenza reti non è diversissima, son due o tre retidi differenza.
Sieeeee, ma l'hai visto bene? :p
La palla arriva a Buffon perchè Calaiò è trattenuto palesemente!
Diciamo piuttosto che non ha dato espulsione perchè era la Juve, dopo pochi minuti, che si giocava l'accesso diretto alla champions nello stadio della sua succursale, dove infatti hanno protestato pochissimo :D
calaiò, conoscendolo avrebbe tirato fuori :sisi:
:esd:
:Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::chupalo::chupalo::chupalo ::chupalo:
:asd::asd::asd:
Comunque onore al Lecce, oggi ha giocato veramente una bella partita, e mi spiace molto che retroceda perchè è sempre stata una squadra a me simpatica (nonostante la rosicata paurosa per il 2-1 con 2 gol in fuorigioco dell'andata :asd: )
Magari anche gli arbitri prima giocavano contro Ranieri... :asd:
De Ceglie così gli ha evitato una brutta figura... quindi giusta l'ammonizione... :esd:
Naaa... così avremmo perso una squadra subito dal preliminare in Champions, con il rischio di essere sorpassati in graduatoria da qualche nazione e ritrovarsi con un posto in meno nella Champions successiva.
Il Genoa ha sculato quest'anno, la Fiorentina ha un progetto... :sisi:
veramente voi avete 3 punti in + del genoa perchè in quei 2 mesi che avete giocato in modo inguardabile avete cmq vinto quais sempre...
il genoa ultimamente ha sbagliato le partite con lazio,bologna e chievo e ha raccolto solo 1 punto...
senza parlare di genoa-fiorentina che da 3-0 si è finiti 3-3 con gol di mutu al 94°... :rolleyes:
p.s. oggi se il lecce avesse vinto 3-0 non avrebbe rubato niente...
:D
:p
Maaa non è detto che sarebbe uscito subito :sisi:
La fiorentina secondo me esce ancora dopo il girone :asd::p
:esd:
P.s Sinceramente se mi piace di più il genoa della fiorentina è perchè mi è piaciuto il suo gioco maggiormente di quello fiorentino. Poi la fiorentina ha vinto almeno 3 o 4 partite con un culo grande come una casa :sisi:
Compreso il pareggio che ha fatto oggi :sisi:
PPs però è anche vero che se la Fiorentina esporta il suo culo in champions potrebbe andare lontano :sisi:
Ma che la Fiorentina in alcune partite abbia vinto negli ultimi minuti son pienamente daccordo, bisogna vedere cosa si intende per culo! Io intendo gol di rimpallo, in mischia, autogol avversari e roba del genere...
Se penso che in tutto il campionato abbiamo fatto 1 gol su calcio d'angolo (l'1 del 3-1 contro l'udinese :asd: ), 1 gol su punizione (contro il Genoa) e preso, se ricordo bene, 29 tra pali e traverse rispetto a 12 contro tanto culata come stagione non la vedo. Senza contare che con la simil-meningite a Jorgensen, la rottura di Santana (unico giocatore in rosa senza sostituto) e i 10.000 di infortuni di Mutu un po' di amaro in bocca rimane...
Ma il Genoa infatti, secondo me, ha fatto un bellissimo campionato, ma non mi pare sia stato sfortunato, anzi :D
Lì, se permetti, fu un po' un coglionazzo Gasperini, fece dei cambi da mettersi le mani nei capelli :D
E comunque quando segnò Mutu c'era un rigore su Bonazzoli che non ci avevano fischiato :D
Edit: sul ps non sono daccordo. Abbiamo giocato malissimo, ma abbiamo anche noi sbagliato almeno 3-4 palle gol clamorose :sisi:
Ah, beh, se lo dice Longhi... Rosichi? :rolleyes:
Fatti una visita dall'oculista, ne hai profondo bisogno :sisi:
Che poi ripeto, un fiorentino che frigna per gli arbitri è ridicolo :rolleyes:
Arrivare sempre quarta? :rolleyes:
Beh... è fortunata che una delle 4 grandi a rotazione incappi in una stagione no...
Obiettivamente arrivare quarti penso che sia al momento l'obiettivo primario di una squadra come la Fiorentina... oltre a quello di monetizzare prendendo qualche giovane buono a stagione... Ha una gestione molto Hattrickiana... :sisi:
No, semplicemente valuto con realismo :rolleyes:
Muahahahah, mi fai scompisciare Damp :asd: :asd:
E poi la gente si domanda come mai così tanti odiano la Juve :asd:
Ci fossero un po' più di tifosi realisti ed intelligenti (calcisticamente, eh :p), come Crash, ad esempio, o come tanti altri su questo forum :rolleyes::rolleyes:
Beh, finchè la Juve, il Milan, e l'Inter si possono permettere circa 4 volte il nostro monte ingaggi, direi che arrivare quarti è per me un gran motivo di orgoglio :sisi:
E poi io mi divertivo un sacco anche in 20.000 a Gualdo, se queste cose non le capisci mi sa che ti sfugge il senso dell'essere tifoso (che invece hanno, ad esempio, gli amici granata)
Infatti :sisi:
L'importante è essere chiari fin da subito: la Fiorentina è una squadra che non ha i mezzi economici per competere a suon di milioni con le altre, ha un ottimo staff tecnico che tutti gli anni sbaglia pochissimo, un ottimo direttore sportivo che compra spesso a poco e vende a tanto e una dirigenza seria. Questo sinora è bastata per arrivare negli ultimi 4 anni 2 volte terzi e due volte quarti. A me basta ed avanza, sono felicissimo.
Se poi volevo una squadra che vinceva sempre tifavo Inter o Juve, ma chi lo fa per questo, ripeto, secondo me di cosa è la passione per la propria squadra non ha capito una benemerita mazza...
Poi, se un anno si ha un culo pauroso con acquisti, infortuni, giovani che esplodono ecc ecc magari si può puntare anche a lottare per qualcosa di più :D
che poi pensate la vergogna che dovrebbero provare (non ne sono capaci, quindi è una frase inutile) certe persone se anche a firenze (si sa mai :asd:) ci fossero striscioni di saluto per maldini :sisi:
grande BBilan... adesso un bel 2-0 per la Fiorentina... FORZA!!! :esd:
Che tristezza...
Contestazione a Maldini (dalla Gazzetta)
Concordo in pieno, avesse giocato di merda l'avrei presa bene, il fatto che sia stato uomo partita mi ha fatto incazzare.
Succeda quel che succeda ma se sei capitano e uomo bandiera NON PUOI giocare contro la squadra, mai.
Dirò anche una cazzata, ma secondo me il motivo per cui si sono incazzati è diverso: hanno organizzato il biscotto dando per scontato che la fiorentina avrebbe vinto a lecce. Poi quando han visto che il Lecce stava vincendo quelli del Genoa han visto bene di fregarsene del biscotto e han provato a vincerla per andare in Champions... e quelli del Torino si sono incazzati per quello :sisi:
Probabilmente visto che giochi in porta...non ti capita spesso di trattenere un avversario :asd:
Cmq...lo posto qui...così magari avvisi anche Longhi
http://www.aia-figc.it/download/reg_2009.pdf regola 12 pagine 122-123
Sanzioni disciplinari
• Se un calciatore trattiene un avversario per impedirgli di impossessarsi del
pallone o di raggiungere una posizione vantaggiosa deve essere ammonito per
comportamento antisportivo
• Se un calciatore impedisce un’evidente opportunità di segnare una rete
trattenendo un avversario deve essere espulso
• Nessun provvedimento disciplinare deve essere assunto nelle altre situazioni di trattenuta dell’avversario.
se mi dimostri...tu o Longhi eh (:p) l'EVIDENTE opportunità di segnare di Calaiò faccio ricorso io stesso e chiedo il 3-0 a tavolino per il Siena ;)
Un po' di considerazioni sparse....
Milan-Roma... è sempre bello veder giocare una partita senza portieri... i gol sono assicurati, anche da chi non segna mai... ;)
Arbitro De Marco... saranno 3 anni che non dorme sui 2 rigori dati al milan nell'ultima di campionato contro la roma... è evidente che ora che ha riacquistato il sonno non vuole perderlo di nuovo... (secondo me era rigore solo il secondo, ma era proprio netto)
Capitolo Maldini... Certa gente è ovunque, si riesce a contestare anche l'incontestabile... Maldini che gioca 25 anni, dei quali almeno 17-18 da primo nel suo ruolo, Una dirigenza che prende una squadra in B e la porta ripetutamente sul tetto del mondo (lasciamo stare i mezzi, ma i risultati ci sono)... E' sintomatico che a contestare siano stati 2 gruppi "estremi", quelli cioè che mettono avanti i propri interessi economici al tifo... ovvero, il gruppo e la curva è una fonte di guadagno prima che una passione. Recentemente anche in SUD un gruppo di questo genere è stato "invitato" a cambiare aria...
Felipe Melo... Ma che gli è preso ultimamente?
@chi diceva del torino.
Il toro è a pari punti col Bologna e in svantaggio negli scontri diretti, se il Bologna vince domenica (contro il catania non mi pare una missione impossibile) va in B a prescindere...
Quel che dicevo io: a parte che era Calaiò, e già questa è una discriminante sull'opportunità di segnare, ma la palla era abbondantemente lunga e Buffon era già in uscita. Giusta l'ammonizione, il rosso sarebbe stato un pò fiscale...
Ma chi è il preparatore dei portieri? Per non parlare dello scout... Doni è scarso, Arthur non è un portiere, ho paura a pensare come sia Julio Sergio...
A questo punto perfino Zotti potrebbe fare la sua porca figura rispetto alla triade brasiliana... :sisi:
comunque la vicenda Ancelotti - milan se la gioca seriamente con l'esonero di Ranieri... :suspi:
Con la differenza che almeno l'esonero di Ranieri un briciolo di senso ce l'aveva visto che aveva lo spogliatoio contro, Ancelotti neanche quello.
Berlusconi di calcio non capisce proprio un cazzo, mi allibisce il fatto che sia riuscito a vincere così tanto.. forse all'epoca faceva molto meno di testa sua...
Beh Doni scarso mi sembra proprio un esagerazione, considerando che quest'anno ha praticamente sempre giocato con infiltrazioni...e i risultati si sono visti (operazione al ginocchio).
Artur è un secondo portiere...c'è di meglio...ma è l'ultimo dei problemi (tra l'altro ieri ha fatto due belle parate).
Ma sopratutto non si può criticare il portiere quando in una stagione (e manca una partita :p) prendi 57 goal...c'è qualcosa che non va in tutto il reparto difensivo...o meglio nella fase difensiva.
Indubbio... però Doni per me non è un portiere di prima fascia, da Roma per capirci...
E' un portiere che non esce mai e se esce fa danno, in porta ha un ottimo riflesso, ma se gli arriva il tiro da lontano, invece di fare il passettino e partire, si lancia da fermo perdendo spinta e slancio.
Sembra un portiere abituato a giocare sulle spiagge di Rio che si è adattato a giocare sui campi da calcio.