beh devi avere almeno 3 titolari e una buona riserva...in mezzo ci sono: Nesta, Mexes, Silva e Yepes... mi pare buona
Visualizzazione Stampabile
A me paiono tantini pure per fare il titolare fisso...
conte, siii CONTE siiii dai dai !!!!
:asd:
Quello che dici tu è l'utile di esercizio e se si considera il bilancio consolidato, lo United ha battuto tutti i records toccando la perdita netta di ben 83,6 milioni di sterline (pari a circa 95 milioni di €) in un anno solo.
Inoltre da qualche parte mi pare di aver letto che è pesantemente esposto con i derivati.
Nessuno dice comunque che lo United (ma il discorso vale per tutte le altre) sia a rischio fallimento. Che i Glazer dovranno metterci un bel po' di soldini (direi qualche centinaio di milioni di €) per rispettare il fair play finanziario, e che le spese dovranno subire un bel ridimensionamento (che per le squadre italiane italiane - ma sopratutto per le tedesche sarà molto minore) credo sia fuori discussione però.
Il vantaggio per loro ci sarà ugualmente però. Le italiane non hanno un'organizzazione minimamente paragonabile però (stadio di proprietà, marketing, giovanili e tutto il resto). Dovremo colmare questo gap per competere con loro. Ed in questo la squadra + avanti di tutte credo sia la Juve.
Nesta si è già lamentato per questo... :p
Teoricamente se Nesta sta bene gioca lui... poi ne mettono uno tra Silva e Mexes...
Sono anni che lo dico... hanno dato il calcio in mano ai procuratori ed il manico del coltello ai calciatori. Bastava equilibrare il discorso invece di invertire completamente la tendenza...
ma infatti la mia era una risposta a quello che tu dicevi
il man. utd non ha contratto debiti per allestire la squadra ma sono debiti che derivano dall'acquisizione della squadra stessa ecco perchè non possono essere considerati allo stesso livello dei debiti contratti dall'inter (per fare un esempio) che invece ha debiti dovuti in maggioranza all'allestimento dell'organico
quanto alla storia del fairplay finanziario ti rimando a questo post dove avevo analizzato la situazione in premier http://www.htita.it/showthread.php?6...l=1#post868911
io dico che non dovranno mettere nemmeno un centesimo i Glazer...e che al massimo le ripercussioni saranno su delle campagne acquisti meno onerose, ma questo c'è già visto che gli ultimi investimenti corposi sono stati fatti nel 2007 (nani e anderson) e nel 2008 (berbatov) poi operazioni mirate e nel complesso "economiche"
L'ho sempre detto e lo ripeto, Mexes al 100% di forma è il difensore più forte che abbia mai visto...già al 90% è un difensore normale...
Il problema è averlo al 100%.
Per cui...
Il Manchester dovrebbe rientrare del 30% del debito entro non ricordo se due o tre anni. Sono + di 200 milioni di sterline. 24 milioni di riduzione sono spiccioli. Come fa a rientrare nel debito nei tempi richiesti senza che i Glazer ci mettano soldi?
non so più come spiegarlo...per il fairplay finanziario NON conta il bilancio reale ma un bilancio calcolato in maniera più schematica su una serie di entrate e uscite stabilite dalla UEFA e quei debiti (che ripeto hanno un piano di rientro sino al 2017 e non è economicamente conveniente pagarlo in anticipo visto che ci sarebbero le classiche penali di estinzione anticipata) non vanno ad incidere sul bilancio per il fair play...quindi ricapitolando:
per il FFP non hanno grossi problemi a rientrarci
per i debiti c'è già un piano di rientro e, visto che sino ad oggi tale piano di rientro è stato rispettato, visto che generano utili ogni anno e visto che hanno pagato buona parte della quota interessi ed è sostanzialmente rimasta solo la quota capitale, a meno di catastrofi improvvise non vedo credo ci siano grossi problemi a rispettare tale piano di rientro
Poi...se vogliamo credere che squadre come il man. utd il real madrid il barcellona o l'arsenal avranno problemi a rispettare il FFP...liberissimi di farlo...ma conti alla mano non sarà così (i maggiori problemi li avranno man. city chelsea valencia atletico madrid e tutte le italiane, chi più chi meno) ;)
Il titolare indiscusso è solo uno e si chiama Thiago Silva!
Gli altri 3 si alterneranno per l'altra maglia!
Nesta comincia ad avere una certa età e per farlo rendere al meglio deve allenarsi meno e giocare 1 partita a settimana!
Quindi Mexes è a tutti gli effetti un titolare.
Cmq 4,5M l'anno sono davvero troppi.......però coi parametro zero funziona cosi (come successe per Flamini)
ma Mexes prendeva tipo 2,5/3 mln alla Roma..quanto volevate dargli al Milan? di meno? :suspi:
Filì... :cry2:
gli dai 3 è più che sufficiente, un giocatore che è più vecchio di 5 anni rispetto a quando arrivò a roma, che non parte titolare fisso
thiago silva ne prende 2,5 :p
Thiago Silva sempre titolare, e tra Mexes e Nesta si alterneranno.. 2 volte Mexes e 1 Nesta per farlo rendere al massimo!!
dovrei leggermi il bilancio 2010 per intero...dando un primo sguardo a volo mi pare di aver capito che sono quasi completamente imputabili ad una estinzione anticipata di un prestito bancario che ha generato una "penale" di circa 40 milioni di sterline e ad una oscillazione del cambio dollaro/sterlina che ha portato ad una perdita di altri 19 miloni di sterline...cmq il debito è stato girato per intero al fondo riserve
Conoscete il significato delle parole "teoricamente" e "sta bene"? :p
quoto fantaaccord...
Alla roma, in tempi recenti, ce ne sono stati almeno 2 nettamente più forti... Aldair e Samuel.
Comunque è un gran bel giocatore, a parametro zero, con 6-7 cartellini in meno all'anno (che non prenderà avendo la maglia del milan) sarà un buonissimo innesto
Mi sa che te non hai ben chiaro lo scopo dei calciatori... che è guadagnare sempre di più.. alla roma prendeva quella cifra da 4 anni, secondo te va via per 100K in più?
Gli oneri finanziari sono stati esposti per la cifra record di 106,9 milioni di sterline (€ 125,8 milioni), mentre nell’esercizio precedente erano pari a £ 41,9 milioni (€ 49,3 milioni). Bisogna specificare che tra gli oneri finanziari sono allocate delle poste di carattere “straordinario”, per l’importo di £ 64,7 milioni (€ 76,1 milioni), che nell’esercizio precedente non comparivano. In particolare, sono state registrate le seguenti componenti negative di reddito: una perdita di 40,7 milioni di sterline (€ 47,9 milioni), per la risoluzione di contratti di “interest rate swap”; una perdita per £ 19,3 milioni (€ 22,7 milioni), però non realizzata, riguardante delle differenze di cambio, a causa del rafforzamento del dollaro; ed una perdita di £ 4,7 milioni (€ 5,5 milioni), per il ricalcolo del piano di ammortamento di un prestito.
Tutto il resto è scritto qui:
http://sportbusinessmanagement.blogs...united-in.html
Ma per capirlo dovrei studiarmelo tutto rispolverando tutte le mie conoscenze della laurea di economia non proprio fresche.
Si. Ma da un'altra parte dice che:
"ciò che caratterizza tale bilancio è l’enorme indebitamento, che determina un’incidenza di oneri finanziari determinanti la rilevante situazione di perdita."
e ancora:
Anche considerando le plusvalenze, l’indebitamento finanziario risulta superiore ai ricavi, sia nel 2010 che nel 2009, e questa è una tipica situazione da “warning” ai fini del fair play finanziario. Precisamente, al 30/06/2010, l’indebitamento finanziario risulta superiore ai ricavi (fatturato + plusvalenze) di 58,7 milioni di sterline (€ 69 milioni), mentre al 30/06/2009 il margine era di £ 4,8 milioni (€ 5,6 milioni).
Molto probabilmente, questo parametro del regolamento del fair play finanziario, costringerà i Glazer a “cacciare fuori i soldi”, non ricorrendo più alla prassi di ricorrere al capitale di prestito.
Al Milan giocherebbe la Champions, solo per quello potrebbe accontentarsi di quanto guadagna a Roma :sisi:
Se è solo una questione di soldi, in Daghestan (se non ricordo male) c'è una squadra che ha offerto 10 milioni di Euro per Gattuso, sicuro che gli darebbe una barca di soldi anche di ingaggio... non gli serve un difensore? :asd:
EDIT (per quello che vale): http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...29432752.shtml
ma quelle sono opinioni personali dell'autore dell'articolo...bisognerebbe andare a fondo sul regolamento del FFP definitivo (http://it.uefa.com/MultimediaFiles/D...2_DOWNLOAD.pdf) con particolare riferimento all'appendice 10 (pag. 70 e seguenti)
Guarda che anche con la Roma ha fatto la champions, che vuol dire scusa? Sarebbe anche rimasto se la Roma non fosse stata presa da unicredit che hsa rinnovato Perrotta e Cassetti, ma non i giocatori su cui puntare per il futuro (Mexes, Vucinic, Menez, De Rossi ecc.) anche in prospettiva di vendita.
Non esiste accontentarsi... milito aveva 4 anni con l'inter, dopo la prima stagione ha battuto subito cassa... e quest'anno ha preso lo stipendio senza mai giocare...
il palermo ha chiuso il bilancio 2010 con un passivo di quasi 20 mln...ha zero marketing e i proventi vengono solo da diritti tv e cessione dei calciatori con il FFP avrebbe alcuni problemi
napoli e udinese sono società virtuose da questo punto di vista (in particolare il napoli ha un'ottima ripartizione delle spese e degli incassi) ma non potranno più permettersi di ritardare i pagamenti delgi stipendi o dei debiti verso lo stato come è successo quest'anno
Hai ragione. Infatti Mexes ha rinnovato e il Milan ha dovuto sborsare fior di quattrini per il cartellino :sisi:
Come dici? Non è andata così? :asd:
P.S. sul discorso cartellini non sai quanto vorrei darti ragione... è la mia più grande preoccupazione per la prossima stagione
Il problema è che rischi di fare la fine di qualsiasi squadra faccia un anno in stato di grazia... ovvero di fare l'anno successivo a dir poco ridicolo.
Speriamo si venda chi bisogna vendere senza trattenere nessuno e che la società faccia un lavoro incredibile sul mercato come avvenuto sino ad oggi.