Prima di tutto non c'e' nessun "voi" perche' a me della Juve frega il giusto... :p
Secondariamente probabilmente e' vero che abbiamo due concezioni diverse del calcio, pero' la mia pare supportata sia dai numeri che dalle opinioni altrui. :)
Visualizzazione Stampabile
mi pare che quando la Juve aveva fuori Chiellini, Marchisio, Marchionni, Zanetti, Legrottaglie una domenica si e una no, Camoranesi. ecc. ecc. tanto da schierare Nedved come cc centrale....si parlava di una Juve in crisi e di esonero per Ranieri...poi avete recuperato qualcuno e siete entrati in forma e si vede...noi abbiamo fatto il percorso opposto.....
nonostante una campagna acquisiti disastrosa siamo a 3 punti da voi.....e fino a 95 minuti prima (recupero con il lecce) vi eravamo avanti di 2 punti....quindi mi preoccuperei anche della vostra rosa no?!
prima della partita con il Palermo (dove seconde è iniziata la vera crisi) il Milan aveva subito 10 gol contro i 9 della Juve......non mi pare tutta questa differenza....
poi sicuramente si poteva operare al meglio sul mercato magari non prendendo un difensore già rotto....ma giudicarla disastrosa mi pare eccessivo....
a cc giochiamo a 3 e abbiamo (Pirlo, Ambrosini,Gattuso,Flamini, Seedorf e Emerson)
in attacco Ronaldinho, kakà, pato, borriello (che le poche volte che ha giocato ha dimostrato di non essere assolutamente una pippa e di essere quasi insostituibile in questo Milan, Inzaghi e Pippenko....
in difesa i soliti noti e qui sicuramente si doveve intervenire meglio...
ma chi ascolta bergomi?!' non ho nemmeno sky.......:asd:
e la tv la guardo pochissimo....
inoltre praticamente parlo solo qui di calcio e di Milan...dopo il mondiale dell'Italia e la champions del Milan l'anno dopo con più il mondiale, mi sono ritrovato pienamente soddisfatto calcisticamente e la passione mi è un po scemata....anche perchè ritengo che con la vittoria del Milan nel mondiale si sia chiuso un ciclo e che solo l'arrivo di un nuovo allenatore e facce nuove magari anche tra i dirigenti possa aprirne uno nuovo...;)
sindrome da appagamento da tifoso :sisi:
la vittoria di atene vale per un decennio per come è arrivata, c'è chi dirà che non si deve guardare al passato, ma mica è colpa mia se l'unico passato della squadra per cui tifa è in bianco e nero :)
per quel che mi riguarda la stagione potevo considerarla chiusa già a settembre, leggere milan-inter 1-0 ronaldigno dopo tutte le minchiate scritte dagli interisti è stato come vincere una coppa :asd:
Francamente non ho capito la risposta...tu hai detto che la juve ha recuperato i suoi giocatori...e io ti ho fatto notare che ne abbiamo recuperato meno della metà perchè mancano ancora all'appello i vari Buffon, Camoranesi, Zebina, Trezeguet, Poulsen, Salihamidzic, Tiago e ti aggiungo anche Knezevic :asd:
Il problema non era avere fuori un giorno si e l'altro no Chiellini Marchisio ecc. ecc., ma avere fuori loro più tutti gli altri.
Non ricordo più in quale partita abbiamo portato in panchina 6 primavera e in campo avevao Marchisio e De Ceglie
Da inizio anno non abbiamo mai avuto più di 2 centrocampisti centrali a disposizione...quindi mi viene da ridere a sentire parlare di un milan che si è presentato a torino con tante assenze....come se la juve fosse al gran completo o solo perchè stanno giocando bene i vari Marchisio, De Ceglie Marchionni e Manninger sono da considerarsi superiori agli infortunati?
Ma noi non abbiamo sbaniderato ai 4 venti che avremmo vinto lo scudetto la coppa uefa e la coppa italia....voi si :pCitazione:
nonostante una campagna acquisiti disastrosa siamo a 3 punti da voi.....e fino a 95 minuti prima (recupero con il lecce) vi eravamo avanti di 2 punti....quindi mi preoccuperei anche della vostra rosa no?!
Oggi le statistiche dicono che avete fatto 23 goal (settimo attacco del campionato) e ne avete subiti 17 (settima difesa del campionato)Citazione:
prima della partita con il Palermo (dove seconde è iniziata la vera crisi) il Milan aveva subito 10 gol contro i 9 della Juve......non mi pare tutta questa differenza....
la partita con il palermo è stata alla 14esima giornata quindi che vogliamo fare...valutare solo le prime 13 giornate? va benissimo....vai a vedere un pochino le formazioni che abbiamo schierato e contro chi abbiamo giocato
Mi pare che il vostro calendario sia stato abbastanza facile no in quelle 13 giornate? Visto che da allora vi ritrovate:
14esima Palermo-Milan
16esima Juventus-Milan
17esima Milan-Udinese
18esima Roma-Milan
19esima Milan-Fiorentina
e qui concordiamo :pCitazione:
poi sicuramente si poteva operare al meglio sul mercato magari non prendendo un difensore già rotto....ma giudicarla disastrosa mi pare eccessivo....
a cc giochiamo a 3 e abbiamo (Pirlo, Ambrosini,Gattuso,Flamini, Seedorf e Emerson)
in attacco Ronaldinho, kakà, pato, borriello (che le poche volte che ha giocato ha dimostrato di non essere assolutamente una pippa e di essere quasi insostituibile in questo Milan, Inzaghi e Pippenko....
in difesa i soliti noti e qui sicuramente si doveve intervenire meglio...
Quindi se andiamo a vedere nel dettaglio...in una difesa con Maldini (40 anni e problemi alle ginocchia) e Nesta (rotto)...avete preso Senderos (rotto), Zambrotta (per sostituire Oddo e Cafu) e fatto ritornare Antonini...e siccome ne avevate tanti e giovani...avete ceduto Simic
A centrocampo...con Emerson inguardabile da 2 stagioni e Pirlo e Gattuso che venivano dalla loro più brutta stagione...avete preso Flamini e ceduto Brocchi
In attacco...avete preso Ronaldinho (che ha preso in campo la posizione di Kaka o di Seedorf), Borriello (acquisto sensato visto che mancava un giocatore con quelle caratteristiche) e Sheva (inutile)
Non considero i 2 ragazzini uruguaini...sono scelte per il futuro
E ora si aggiunge anche il modello inglese :p
Non sarà fallimentare...ma quanto meno discutibile
allora:cool:......di questi i titolari sono Buffon e Camoranesi più forse Trezeguet visto l'Amauri attuale...io dico semplicemente che il Milan sta attraversando la stessa fase dela Juve ad inizio anno, scarsa condizione e rosa decimata ed acciaccata
il Milan domenica ha schierato Pirlo, Ambrosini, Seedorf, Emerson, Ronaldinho che nella partita precedente erano fuori per infortunio (di cui alcuni anche di lungo termine) o usciti per infortunio.....quindi giocatori lontani dall'essere a posto fisicamente.....e abbiamo beccato una Juve che in questo momento, se pur con assenze importanti e croniche (quindi metabolizzate già da qualche tempo), attraversa probabilmente il miglior momento a livello fisico della stagione in alcuni uomini, vedi Marchionni, Amauri, Marchisio, Sissoko (ad inizio stagione alquanto balbettante)....Citazione:
Da inizio anno non abbiamo mai avuto più di 2 centrocampisti centrali a disposizione...quindi mi viene da ridere a sentire parlare di un milan che si è presentato a torino con tante assenze....come se la juve fosse al gran completo o solo perchè stanno giocando bene i vari Marchisio, De Ceglie Marchionni e Manninger sono da considerarsi superiori agli infortunati?
nessuno ha mai detto che avremmo sicuramente vinto lo scudetto.....solo che l'obbiettivo principale fosse lo scudetto e si doveva lottare per vincerlo....Citazione:
Ma noi non abbiamo sbaniderato ai 4 venti che avremmo vinto lo scudetto la coppa uefa e la coppa italia....voi si :p
cosa peraltro detta anche dai dirigenti Juventini e dall'allenatore...
certo si deve guardare attualmente...di quei 17 gol 7 li abbiamo presi nelle ultime due partite fuori casa, quando il Milan è incappato in infortuni importati con annesso calo di formam giocando contro squadre cmq di un certo livello....abbiamo dimostrato che quando il centrocampo è in grado di coprire bene la difesa (cosa che in questo momento non ci riesce) questa regge bene o male come la vostra....tenendo presente le diverse caratteristiche che hanno i cc di Milan e JuveCitazione:
Oggi le statistiche dicono che avete fatto 23 goal (settimo attacco del campionato) e ne avete subiti 17 (settima difesa del campionato)
la partita con il palermo è stata alla 14esima giornata quindi che vogliamo fare...valutare solo le prime 13 giornate? va benissimo....vai a vedere un pochino le formazioni che abbiamo schierato e contro chi abbiamo giocato
Mi pare che il vostro calendario sia stato abbastanza facile no in quelle 13 giornate? Visto che da allora vi ritrovate:
14esima Palermo-Milan
16esima Juventus-Milan
17esima Milan-Udinese
18esima Roma-Milan
19esima Milan-Fiorentina
sul calendario facile ti posso anche dare ragione, ma cmq si sono cq incontrate squadra che stanno dimostrando di essere sullo stesso livello di Palermo, udinese e fiorentina.....
e qui si è sbagliato e siamo d'accordo.....si doveva prendere un difensore centrale sano e forte....Citazione:
Quindi se andiamo a vedere nel dettaglio...in una difesa con Maldini (40 anni e problemi alle ginocchia) e Nesta (rotto)...avete preso Senderos (rotto), Zambrotta (per sostituire Oddo e Cafu) e fatto ritornare Antonini...e siccome ne avevate tanti e giovani...avete ceduto Simic
arrivavano dalle loro stagioni peggiori ok...ma si parla sempre di Pirlo e Gattuso (il quale ha dimostrato di essere tornato ad altissimi livelli)...che centrocampista prendi per sostiuire Pirlo?! e perchè mai sostituirlo...viene da una stagione così così (come tutto il Milan) e quindi lo si boccia ed è da sostituire...abbiamo preso Flamini a 0 che si è dimostrato un acquisto discreto e dal quale ci si aspettava sicuramente di piùCitazione:
A centrocampo...con Emerson inguardabile da 2 stagioni e Pirlo e Gattuso che venivano dalla loro più brutta stagione...avete preso Flamini e ceduto Brocchi
l'anno scorso il Milan aveva palesato due importanti difetti, oltre la difesa: la mancanza di un sostituto di Kakà in grado non far pesare troppo la sua assenza e la mancanza di una punta centrale forte fisicamente...gli acquisti di Ronaldinho e Borriello mi sembrano vadano in questa direzione....sheva è un di più, non è che se non lo si comprava se ne prendeva un altro...Citazione:
In attacco...avete preso Ronaldinho (che ha preso in campo la posizione di Kaka o di Seedorf), Borriello (acquisto sensato visto che mancava un giocatore con quelle caratteristiche) e Sheva (inutile)
sono due pippe colossali, di dimensioni astronomicheCitazione:
Non considero i 2 ragazzini uruguaini...sono scelte per il futuro
in questo momento sarebbe titolare super-fisso....:asd::asd:Citazione:
E ora si aggiunge anche il modello inglese :p
infatti se ne discute....:sisi:Citazione:
Non sarà fallimentare...ma quanto meno discutibile
L'analisi piu' giusta sarebbe ancora piu' brutta: serviva un portiere ed e' arrivato Abbiati (auguri); servivano difensori ed e' arrivato Senderos (riauguri); serviva un vice-Pirlo e non e' arrivato e ha dovuto giocare Seedorf.
In attacco ci sono 3000 seconde punte... peccato che perlomeno da Atene 2007 il Milan non proponga una seconda punta, ma quella posizione venga assunta da Kaka (parlo delle partite importanti) che gioca insieme a Inzaghi. :D
A questo punto Pato e Ronaldinho chi sostituiscono? Nessuno, li si mette in aggiunta e si rovina un giocattolo (quasi, se escludiamo l'eta' dei giocatori) funzionante.
articolo 1
alla juve si è sempre detto...vogliamo migliorare il terzo posto dell'anno scorso.
[/QUOTE]
[/QUOTE]
"Ancelotti deve vincere lo scudetto"....non vuol dire, vinceremo sicuramente lo scudetto perchè siamo più forti degli altri......è semplicemnete dare all'allenatore l'obiettivo stagionale....
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA.../cobolli.shtml
mi vuoi dire che le 2 frasi sono le stesse?????
Citazione:
"Per ora l’unica vera avversaria dell’Inter è proprio l’Inter – il commento di Cobolli Gigli a La politica nel pallone, su Gr Parlamento -, in Europa ha dimostrato che può essere avversaria di se stessa, lasciamo la porta aperta alla speranza. Ieri sera abbiamo risposto a chi diceva che lo scudetto era una questione tra Inter e Milan, ora ci siamo anche noi. Siamo una squadra competitiva, se non vinceremo il campionato quest'anno sarà per la prossima stagione"
su dai....niente mirror climbing..please :pCitazione:
«Chiedete ad Ancelotti se è contento degli arrivi. Credo che dovrebbe esserlo molto», ha detto il vicepresidente vicario del club rossonero. «Ora sono solo problemi suoi: deve riuscire a vincere lo scudetto. Un messaggio ai naviganti».
qua nessuno si arrampica sugli specchi....è ovvio che l'obbiettivo principale del Milan sia quello di vincere lo scudetto visto che non è in Champions e visti i soldi spesi e gli investimenti fatti.....
I dirigenti fissano gli obiettivi ad inizio anno.....Galliani lo ha fatto: "il Milan deve vincere lo scudetto: questo è il nostro obiettivo"......non vuol dire "Il Milan vincerà lo scudetto perchè è il più forte"......
EDIT: le dichiarazioni non avranno lo stesso tono, ma il contenuto è lo stesso.....e poi non so cosa c'entri questo con il discorso che si faceva...
personalmente poi prefersico chi si espone subito in maniera diretta rischiando anche di fare figuracce, piuttoste di chi si nasconde, dichiarando un giorno una cosa un giorno un altra, a seconda di come vanno le cose....si chiama mentalità vincente e da qualche parte questa mentalità ci ha portato, visto ciò questa tanto bistrattata dirigenza ci ha portato a vincere.....
Quindi se domani Cellino si sveglia e dice che il Cagliari deve vincere lo scudetto non e' un coglione ma ha una mentalita' vincente?
Ok, buono a sapersi. :asd: :asd: :asd:
S'è rotto Iaquinta di nuovo -.-'
de ceglie sosia di kakà? :suspi:
http://www.tuttomercatoweb.com/index...read&id=133195
Che foto oscena :suspi:
EDIT:
TORINO - Si prende uno stadio vecchio, lo si demolisce, si recupera il calcestruzzo, lo si tritura trasformandolo in una specie di ghiaia e si usa questa ghiaia come fondamenta per un nuovo stadio. Risparmio complessivo: 500 mila euro, cioè 20 euro al metro cubo. Non sarà una cifra gigantesca, però è un metodo e uno stile: non sprecare, riciclare, verbi da coniugare davvero all'infinito.
Nasce così il primo stadio eco-compatibile al mondo. L'idea è della Juventus, che sta buttando giù il "Delle Alpi" per dotarsi di un impianto non enorme (40.200 posti), privato (come i soldi per costruirlo), pronto fra tre anni e rispettoso il più possibile dell'ambiente. "Il principio è quello della raccolta differenziata" spiega uno dei progettisti, Francesco Ossola. "Neanche un grammo del vecchio materiale viene gettato via". I gradoni in cemento armato, ormai ridotti in poltiglia dalle ruspe (lo spettacolo è francamente apocalittico), saranno frantumati e usati per i nuovi basamenti, nel medesimo luogo dove sorgevano i primi: 50 mila tonnellate di roba, mica uno scherzo. "E non sprecheremo neppure il materiale delle coperture, anche se non verrà riutilizzato qui ma altrove, dopo la fusione".
Ogni pezzo di alluminio (300 tonnellate), acciaio (6 mila tonnellate) e rame (100 preziosissime tonnellate, visto che va letteralmente a ruba) sarà adagiato sull'ex campo di Zidane e Del Piero, e dopo una cernita lo invieranno in fonderia per il riciclaggio. "Avremo una minore movimentazione di mezzi - dice Ossola - e si eviterà di depauperare le cave, oltre a risparmiare tempo e denaro. Per un impianto sportivo non è mai accaduto".
Stadio "riciclato", stadio ecologico. Stadio, anche, fatto di plastica, legno e ceramica: "Tutti materiali che costano molto meno del vetro, e soprattutto hanno un basso contenuto energetico, cioè derivano da processi produttivi che richiedono un minor utilizzo di petrolio".
L'effetto sarà quello di una copertura traslucida ad ala di aeroplano, con un chiaroscuro che - nelle parole del progettista - "farà vibrare la struttura tra luci e ombre. Il rapporto costi-benefici anche ambientali sarà molto vantaggioso: per fare un esempio, uno stadio simile al nostro per concezione urbana come quello di Gelsenkirchen, inserito all'interno di un'area commerciale e utilizzabile sette giorni su sette, è costato 340 milioni di euro: il triplo, rispetto a Torino".
Altra caratteristica specifica dell'"ecostadio" sarà l'assenza di scale, gradini e corridoi per raggiungere i vari settori. "Vogliamo garantire sicurezza e trasmettere tranquillità" dice Hernando Suarez, architetto colombiano, tra i progettisti del nuovo impianto. "Non esistono barriere architettoniche e i percorsi sono facili: non solo per i portatori di handicap, anche per gli anziani e i bambini, per le famiglie che vogliamo riportare allo stadio. Immaginate una grande piazza, balconate e ballatoi e nessuno spazio chiuso, niente trappole. In caso di emergenza, si svuoterà in meno di quattro minuti".
Visto da lontano, apparirà come una nube di luce argentata. E nella trasparenza dello stadio c'è anche un po' della sua filosofia ambientalista. Lo spiega l'architetto Gino Zavanella, altra matita del nuovo impianto: "Vogliamo comunicare la non violenza dello sport, cerchiamo un luogo rasserenante, una moderna agorà. Non ci interessa solo la partita, ma la vivibilità di questo luogo durante l'intera settimana".
L'architetto Zavanella, buddista, sostiene che uno stadio debba trasmettere non soltanto messaggi materiali: "Un mio amico monaco, Massimo Storti, assai vicino al Dalai Lama ha visto il progetto e mi ha detto che una certa spiritualità traspare. Io lo penso davvero: lo stadio deve tornare un luogo dove le persone stiano insieme tranquille, non il teatro dei violenti".
Nell'attesa che ruspe, giochi di luce e riciclaggio di calcestruzzo facciano il loro corso, il nuovo stadio ha già vinto un premio: gliel'ha assegnato la Fiaba, cioè la Fondazione italiana per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Merito di passerelle, scivoli, e neanche un gradino.
http://www.repubblica.it/2008/12/sez...ecostadio.html
:ave: