Originariamente Scritto da
Teppic
Sono sempre stato uno zemaniano, e l'ho difeso in ogni dove...ma qui c'è da arrendersi all'evidenza, ovvero che non è riuscito in 5 mesi a creare un gruppo che lo segua, perchè il problema non è il 4-3-3 o i gradoni, oppure la difesa alta e il fuorigioco a centrocampo, il vero problema è che i giocatori non lo seguono.
Si potrebbe pensare quindi a una grossa colpa dei giocatori che sono professionisti e sono pagati cmq per impegnarsi sempre al massimo, ma io mi metto nei panni di stekelemburg, pianjc e de rossi che hanno visto per molto tempo giocare al loro posto goicochea, tachsidis e bradley, gente che lo scorso anno giocava in campionati sconosciuti, in serie b e al chievo. Io posso capire che sono più adatti al tuo gioco, ma queste scelte sono controproducenti e se ne sono visti i risultati, alla fine l'allenatore sta li per far vincere la squadra, con ogni mezzo lecito a disposizione. Zeman ha dimostrato di non essere in grado di applicare il suo gioco e la sua mentalità a giocatori di alto livello (salvo qualche eccezione), e sopratutto ha preso questo ritorno a roma come una sfida personale, mettendosi sul piedistallo e dando la colpa a tutti tranne che a se stesso (all'arbitro, a moggi, alla pioggia, alle luci, al laser, a de rossi, a osvaldo)
Gli errori ci sono anche da parte di baldini/sabatini, ma se tu in squadra hai de rossi, pianijc e stekelenburg e schieri giocatori scarsi e/o non pronti per la A ad alti livelli...beh hai poco da lamentarti.
Per chiudere, mandare via zeman è stata una scelta obbligata e fatta controvoglia (e lo dimostra la scelta del sostituto) ma non c'erano assolutamente altre strade.