Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jakethesnake
Ma Sandri si è preso un colpo di pistola al collo mentre DORMIVA in macchina e non durante una rissa.
Immagino tu non sappia che lui e i suoi "colleghi" siano stati trovati con bastoni e pietre in tasca... eh già, senza i primi non restavano in piedi, e senza le seconde non riuscivano a rimanere a terra :rolleyes:
Ironicamente ti posso dire che quando dormivano era effettivamente l'unico momento in cui erano buoni...
Siccome poi il concetto è che sono tutti merde, Spaccarotella (che non so dove sia tuttora) starebbe bene in galera, chiave buttata nel cesso, e chiaramente senza mai più indossare una divisa in vita sua (a parte quella da galeotto)
Ma allo stadio ci possono andare persone al preciso scopo di divertirsi, vedere uno spettacolo, tifare la propria squadra, magari senza rompere i c******i al prossimo? (e senza vandalizzare lo stadio) Io sono e sarò sempre contro le tifoserie organizzate, in questi anni ne ho viste troppe, e di queste troppe impunite (devo elencare?) ... finché non si fanno leggi su misura e finché queste non saranno fatte rispettare severamente, non cambierò idea a proposito :sisi:
-
Citazione:
aed1248
Secondo me non avete capito il senso. Nel comunicato, che condivido fino ad un certo punto, si fa riferimento alla fratellanza, non alla colpevolezza, per adesso ancora da dimostrare.
Io invece ti dirò che il comunicato lo condivido in pieno, l'unica cosa che contesto è il perchè sia arrivato cosi in ritardo dopo il comunicato da parte della curva A e dopo che tutte le delegazioni ultras si sono presentati ai funerali mentre quella romana no...
-
Citazione:
goldrake11
Io invece ti dirò che il comunicato lo condivido in pieno, l'unica cosa che contesto è il perchè sia arrivato cosi in ritardo dopo il comunicato da parte della curva A e dopo che tutte le delegazioni ultras si sono presentati ai funerali mentre quella romana no...
non sono addentro, volontariamente, alle dinamiche dei gruppi della curva Sud, però la scelta di non mandare nessuno ai funerali non la condivido nemmeno io. Va considerato che la "mentalità ultras" segue regole piuttosto distanti dal pensiero comune, ma in un certo senso si possono equiparare genti che appartengono a diverse squadre e nazioni con una stessa filosofia.
-
Citazione:
aed1248
Secondo me non avete capito il senso. Nel comunicato, che condivido fino ad un certo punto, si fa riferimento alla fratellanza, non alla colpevolezza, per adesso ancora da dimostrare. Se la costituzione ci dice di essere garantisti verso il presunto assassino di Yara a maggior ragione lo si dovrebbe essere verso una persona che è risultata negativa allo stub e che al momento è accusata solo da persone che poi sono state messe in stato di fermo (se non erro). Inutile fare supposizioni o sentenze sulla presunta colpevolezza o innocenza, l'unica cosa certa è che qualcuno ha sparato e qualcun altro ha partecipato ad un pestaggio. Quello che non è ben chiaro è perchè una gruppo di persone siano state attaccate (da stabilire in quale misura) e siano scese in massa dal pullman. In tutto questo appare evidente come l'organizzazione messa in atto dalle forze dell'ordine sia stata carente sotto tutti i punti di vista, prima, durante e soprattutto dopo con la farsa della trattativa con il capo tifoso. Ha ragione la madre di Ciro, la persona che più ha pagato quel pomeriggio di follia è anche quella che ha detto le cose più sensate. Ma siamo in Italia, chi è a capo delle istituzioni se la caverà con una dichiarazione sui giornali.
Per il resto, la comparazione col caso sandri è totalmente fuori luogo, a meno che anche stavolta a sparare sia stato qualcuno in divisa
Per la verità il comunicato dice: "giusto o sbagliato che sia" che mi fa pensare che della colpevolezza o dell'innocenza non gliene frega proprio nulla. Però vedremo che succederà.
-
quello che succederà è molto semplice, ci saranno un sacco di problemi nella prossima stagione. E visto quanto le forze dell'ordine hanno dimostrato di non essere all'altezza di prevenire nè di contenere gli episodi di violenza credo che ci sarà pane per i moralisti e per chi vuole rendere lo stadio un luogo silenzioso. Non che siano giusti gli scontri, ci mancherebbe, ma dal divieto di esporre striscioni piano piano si sta andando verso la "chiusura" di quello che un tempo era anche un luogo per diffondere pensieri in disaccordo con la politica italiana.
-
Citazione:
aed1248
quello che succederà è molto semplice, ci saranno un sacco di problemi nella prossima stagione. E visto quanto le forze dell'ordine hanno dimostrato di non essere all'altezza di prevenire nè di contenere gli episodi di violenza credo che ci sarà pane per i moralisti e per chi vuole rendere lo stadio un luogo silenzioso. Non che siano giusti gli scontri, ci mancherebbe, ma dal divieto di esporre striscioni piano piano si sta andando verso la "chiusura" di quello che un tempo era anche un luogo per diffondere pensieri in disaccordo con la politica italiana.
lo stadio ? e ti sembra il posto giusto per diffondere pensieri, i pensieri degli ultrà facinorosi antipolitica ? :suspi:
striscioni, fumogeni, bombe, petardi tutto da eliminare. teniamo solo le banane :esd:
-
Citazione:
azteca
lo stadio ? e ti sembra il posto giusto per diffondere pensieri, i pensieri degli ultrà facinorosi antipolitica ? :suspi:
striscioni, fumogeni, bombe, petardi tutto da eliminare. teniamo solo le banane :esd:
non è certo paragonabile a quello che era il foro in antichità (tantomeno al foro che intendono molti utenti qui sopra), però nel tempo in cui tutto viene omologato e controllato attraverso media e i social network, lo stadio è un posto dove mancava il controllo dell'opinione e soprattutto dove la visibilità è piuttosto elevata, visti i numeri di seguaci che ha il calcio. Una protesta eclatante in uno stadio (non parlo di atti di violenza) difficilmente può essere silenziata o passare inosservata, cosa che è meno vera per i fatti di cronaca, basta non parlarne e nessuno sa. Ecco che mettere il silenziatore stile inghilterra potrebbe togliere un po' di castagne dal fuoco.
Sono 15€ per la spiegazione :asd:
-
boh, se io metto uno striscione 'aed froscio' vuol dire che sei froscio ?
ci posso credere o meno, ma non smuovi la mia sensibilità verso i diversamenti etero, almeno la mia :esd:
comunque più che sala di pensiero lo vedo come sala ricreativa per gentaglia :D
-
che poi dovremmo aprire la discussione 2014-2015 :asd: