Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pulvis
Mamma mia e Sissoko? Ma quanti palloni recupera quel ragazzo? E' davvero preziosissimo, il centrocampo della Juve è a tratti un muro grazie a lui, sembra l'Emerson dei tempi d'oro.
Sì ma ti spiego: Sissoko è alto, longilineo, forte fisicamente, di colore (non è razzismo, basta vedere le finali dei 100m :O) e fa solo quello (lo fa bene per carità eh).
Marchisio è bianco, più basso e ha un piede che è 10 volte quello di Momo.
Correre così tanto da uno come lui non te l'aspetti. L'avevo visto in Serie B e l'anno scorso ogni tanto con l'Empoli, mi era piaciuto ma mi sembrava un giovane discreto, niente di più.
Quest'anno è veramente migliorato tantissimo :sisi:
-
Citazione:
Dampyr
Precisiamo:: è un'ALA sinistra adattata a terzino a Siena (dove poteva giocare pure da portiere e sarebbe stato comunque il migliore), e che da noi è partito terzino per l'intoccabilità di Nedved e la presenza di Giovinco.
Ma è e resta un'ala, non ha le caratteristiche per sfondare da terzino :sisi:
Sì lo so bene che nasce ala, ma ad inizio stagione in rosa è partite come vice-Molinaro, ergo terzino sx :sisi:
A Siena comunque non è che era adattato a terzino sinistro, è che giocavano con il 4-3-3 (o 4-3-1-2, non ricordo più), quindi non avrebbe proprio potuto giocare diversamente :p
-
Citazione:
Calimar
:asd::asd:
boh.. a me non è dispiaciuto ...
questi sono i voti dati alla difesa del milan :
279 D JANKULOVSKI 4 - - - - - - - - -
281 D KALADZE 4,5 - - - - - - - - -
295 D MALDINI 5 - - - - - - - - -
371 D ZAMBROTTA 5
considerando che l'espulsione influisce ovviamente anche sulle valutazioni, forse non son l'unico a pensarla così :D
oppure dare 4 a tutti suonava male :D quella vista ieri sembrava la difesa del Mezzocorona ad Agosto
Citazione:
Diablix
Quest'anno è veramente migliorato tantissimo :sisi:
sembra poco ma allenarsi tutti i giorni con grandi campioni aiuta parecchio a migliorare
-
Io comunque un 5,5 a Maldini l'avrei dato, anche 6 se non avessero preso 4 pere.
In fin dei conti Maldini non ha fatto male.. a 41 anni praticamente ha giocato da solo in difesa, chiunque altro al posto suo avrebbe fatto pietà. C'avesse 20 anni in meno la difesa del Milan sarebbe apposto per altri 10 anni...
Citazione:
Originariamente Scritto da fantaluca
sembra poco ma allenarsi tutti i giorni con grandi campioni aiuta parecchio a migliorare
Sì, ma anche in Serie B c'erano i vari Camoranesi, Zanetti, Del Piero...
E' proprio lui che ha fatto il salto di qualità
-
Dico un paio di cose:
- tanto di cappello ai giovani della Juve... quindi non posso che quotare quanto detto da Diablix poco sopra :up:
- De Ceglie e Molinaro sono ancora dei mezzi giocatori... non è un insulto, eh, è che devono ancora migliorare. Il primo non sa difendere e il secondo non sa crossare. Però ieri s'è visto che, giocando in coppia uno davanti l'altro, riescono benissimo a coprire i difetti l'uno dell'altro, così ci guadagnano entrambi e anche la Vecchia Bagascia :asd:
- Ranieri secondo me ha un difetto tipico di Ancelotti, cioè è "de coccio" :D, e aggiungo che è anche meno bravo del Carletto (il quale però ha finito il suo ciclo da un pezzo).
Finora tutti (o quasi) a lodarlo per i risultati (adesso che va tutto bene) e per aver scoperto gli attuali fenomeni della Juve... solo io vedo che sono state coincidenze?
L'anno scorso la difesa centrale era Andrade e Criscito... perché Ranieri non ha schierato Chiellini e Legrottaglie da subito, e invece ha aspettato l'assenza degli altri due?
Poi Marchisio... se ieri sera erano disponibili (e a pieno servizio) Zanetti e Poulsen... quando giocava?
De Ceglie ieri ha giocato perché è dovuto uscire Nedved... mettere invece lui dall'inizio no?
Giovinco lo troverà mai spazio in questa Juve, senza che si debba far male mezza rosa?
Non mi pare proprio che Ranieri spicchi dalla mediocrità del calcio italico!
Il tutto IMHO e senza spirito polemico ;)
-
Citazione:
fantaluca
oppure dare 4 a tutti suonava male :D quella vista ieri sembrava la difesa del Mezzocorona ad Agosto
sono costretto a riportare il fatto che Tuttosport ha affibiato i seguenti voti alla difesa Milanista: 4 4 4 4
:asd:
-
Citazione:
Kira
- Ranieri secondo me ha un difetto tipico di Ancelotti, cioè è "de coccio" :D, e aggiungo che è anche meno bravo del Carletto (il quale però ha finito il suo ciclo da un pezzo).
Finora tutti (o quasi) a lodarlo per i risultati (adesso che va tutto bene) e per aver scoperto gli attuali fenomeni della Juve... solo io vedo che sono state coincidenze?
L'anno scorso la difesa centrale era Andrade e Criscito... perché Ranieri non ha schierato Chiellini e Legrottaglie da subito, e invece ha aspettato l'assenza degli altri due?
Poi Marchisio... se ieri sera erano disponibili (e a pieno servizio) Zanetti e Poulsen... quando giocava?
De Ceglie ieri ha giocato perché è dovuto uscire Nedved... mettere invece lui dall'inizio no?
Giovinco lo troverà mai spazio in questa Juve, senza che si debba far male mezza rosa?
Non mi pare proprio che Ranieri spicchi dalla mediocrità del calcio italico!
Il tutto IMHO e senza spirito polemico ;)
Beh...di solito sono sempre coincidenze :p
Buffon ha esordito in serie A perchè si erano fatti male entrambi i portieri del parma...Peruzzi esordì in un milan-roma perchè Tancredi fu colpito da un petardo, Zambrotta è stato inventato terzino sinistro perchè Camoranesi (complice anche un infortunio) gli aveva soffiato il posto come ala destra, Mancini (quello dell'inter) fu comprato dalla roma come terzino destro ed è esploso da ala dx o sx.
Le coincidenze sono alla base del calcio ;)
Detto questo...è ovvio che se Ranieri deve decidere chi mettere in campo tra un Zanetti al 100% e un Marchiso al 100%, sceglie il primo....l'importante è che il secondo si faccia trovare sempre pronto...e obiettivamente ieri Marchisio e De Ceglie si sono fatti trovare prontissimi.
Questione De Ceglie....ovviamente ieri ha fatto la partita della vita...sfruttando una situazione tattica ottimale per lui, visto che il milan era pieno di giocatori centrali, i terzini dovevano accompagnare spesso l'azione d'attacco (cosa che non succede quando gioca Kaka...almeno su quel lato), e lui ha sfruttato il buco che si formava alle spalle di Zambrotta...ha dei limiti evidenti nel saltare l'uomo (se non buttandosi il pallone avanti) però ha fatto + assist lui in 10 partite che molinaro in 2 anni alla juve :p
-
Citazione:
Crash and Burn
Buffon ha esordito in serie A perchè si erano fatti male entrambi i portieri del parma...Peruzzi esordì in un milan-roma perchè Tancredi fu colpito da un petardo, Zambrotta è stato inventato terzino sinistro perchè Camoranesi (complice anche un infortunio) gli aveva soffiato il posto come ala destra, Mancini (quello dell'inter) fu comprato dalla roma come terzino destro ed è esploso da ala dx o sx.
Buffon me lo ricordo troppo bene perché al fantacalcio avevo i tre portieri del Parma, peccato che Giovanni Galli decise di ritirarsi un po' tardi :mad: ... rimasi senza portiere per 4 giornate poi mi comprai Gigi :sisi:
Aggiungo anche Abbiati che ha approfittato della scarsità di Lehmann e del cazzottone che Rossi rifilò a un giocatore del Perugia :asd:
Notato quanti portieri? Per loro è fondamentale avere l'occasione giusta ;)
Citazione:
Crash and Burn
Beh... di solito sono sempre coincidenze :p
(...)
Le coincidenze sono alla base del calcio ;)
Quindi proprio torto non me lo dai? :p
-
Citazione:
Kira
del cazzottone che Rossi rifilò a un giocatore del Perugia :asd:
era il braccio teso modello Hulk Hogan? :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=3I6xDmc2ytc si vede male ma rende l'idea :rotfl:
-
Citazione:
Kira
Quindi proprio torto non me lo dai? :p
Beh no...ma poi bisogna anche rischiare....faccio un esempio (il primo che mi viene in mente eh :p)
Di Darmian si parla un gran bene....eppure con i centrali del milan fuori...questa estate Ancelotti ha preferito far giocare Ambrosini centrale di difesa piuttosto che lui.
Ad oggi di Darmian si hanno tracce solo per 2 apparizioni in coppa uefa in panchina...eppure di lui si dice un gran bene (suppongo per quello che ha fatto vedere con la primavera del milan)
Insomma....le coincidenze devi anche farle capitare ;)
-
Citazione:
Crash and Burn
Beh no...ma poi bisogna anche rischiare....faccio un esempio (il primo che mi viene in mente eh :p)
Di Darmian si parla un gran bene....eppure con i centrali del milan fuori...questa estate Ancelotti ha preferito far giocare Ambrosini centrale di difesa piuttosto che lui.
Ad oggi di Darmian si hanno tracce solo per 2 apparizioni in coppa uefa in panchina...eppure di lui si dice un gran bene (suppongo per quello che ha fatto vedere con la primavera del milan)
Insomma....le coincidenze devi anche farle capitare ;)
Non solo sono d'accordo con te... ti dico anche che con Darmian sfondi una porta spalancata! :sisi:
Ha giocato l'ultimo mondiale under-19, quindi o un minimo di talento lo deve avere, oppure il mister è parente/amico di qualche milanista :asd:
Se rileggi il mio post di sopra, troverai che ad Ancelotti imputo lo stesso difetto di Ranieri, per cui... ;)
-
Citazione:
fantaluca
che Milan.........Abbiati - Sala - Costacurta - Maldini - Helveg - Albertini - Ambrosini - Guly - Boban - Weah - Bierhoff.......e fu scudetto!!!!:asd::asd::asd:
-
Citazione:
mjasky
che Milan.........Abbiati - Sala - Costacurta - Maldini - Helveg - Albertini - Ambrosini - Guly - Boban - Weah - Bierhoff.......e fu scudetto!!!!:asd::asd::asd:
adesso vi mettete voi a vivere nel passato? :asd:
-
Citazione:
fantaluca
adesso vi mettete voi a vivere nel passato? :asd:
no bhè quello è stato uno scudetto storico....squadra non di altissimo livello:sisi::asd:....9 punti da recuperare alla lazio (che si rifece l'anno dopo:asd:)....7 vittorie di fila...guly:rotfl:
mi ricordo ancora Milan-Samp 3-2 con gol di Ganz con deviazione al 94esimo :asd:....io c'ero....:asd:
-
Citazione:
mjasky
no bhè quello è stato uno scudetto storico....squadra non di altissimo livello:sisi::asd:....9 punti da recuperare alla lazio (che si rifece l'anno dopo:asd:)....7 vittorie di fila...guly:rotfl:
mi ricordo ancora Milan-Samp 3-2 con gol di Ganz con deviazione al 94esimo :asd:....io c'ero....:asd:
oddio, vedendo le difficoltà nel gioco in area riesumerei bierhoff, che in quella stagione battè il record di serena come gol di testa :sisi:
-
Citazione:
Joey-sama
oddio, vedendo le difficoltà nel gioco in area riesumerei bierhoff, che in quella stagione battè il record di serena come gol di testa :sisi:
15 gol su 20 totali....:sisi:....Oliviero bomber vero.....:asd::asd:
-
Citazione:
fantaluca
Grande Hulk Hogan :asd:
Citazione:
mjasky
Ma quanto godetti.. :asd:
(Mamma mia godetti non si puo proprio sentire..:asd:)
-
Citazione:
danybig82
Ma quanto godetti.. :asd:
(Mamma mia godetti non si puo proprio sentire..:asd:)
era la mia prima partita allo stadio....:asd::asd::asd:
-
Citazione:
mjasky
Fu una delle mie piu grandi gufate :sisi::D
-
Citazione:
mjasky
in quello scudetto secondo me ganz fu uno dei maggiori artefici, sbrogliò tante di quelle situazioni complicate....