Visualizzazione Stampabile
-
Barcellona trionfatore in coppa del re :sisi:
dato per scontato lo scudetto, Guardiola rischia il cappotto :suspi:
E noi che ci facciamo le seghe mentali sull'esperienza dei nostri allenatori :suspi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dampyr
E noi che ci facciamo le seghe mentali sull'esperienza dei nostri allenatori :suspi:
Questo è vero, ma è anche vero che nessun esordiente ha la squadra che ha guardiola, e penso nemmeno che nessuna società italiana(forse solo l'inter) possa permettere ad un allenatore quel parco giocatori:sisi:
-
Citazione:
goldrake11
Questo è vero, ma è anche vero che nessun esordiente ha la squadra che ha guardiola, e penso nemmeno che nessuna società italiana(forse solo l'inter) possa permettere ad un allenatore quel parco giocatori:sisi:
Vero, ma va anche detto che Rijkaard con praticamente la stessa rosa l'anno scorso ha toppato di brutto.
EDIT: aggiornamento sul tifoso chic bianconero: augurarsi di arrivare quarti pur di liberarsi di Ranieri. Bah.
-
Citazione:
Dampyr
Vero, ma va anche detto che Rijkaard con praticamente la stessa rosa l'anno scorso ha toppato di brutto.
ma le qualità di guardiola secondo me non si discutono, anche se però c'è da dire che l'hanno scorso rijkaard aveva un ronaldinho e un deco che valevano meno di 0, un henry che era la bruttissima copia di se stesso e soprattutto un messi con un anno in meno...
Secondo me il grosso merito di guardiola è quello di aver creato un grande gruppo dove TUTTI corrono:sisi:
-
Beh di fatto ha fatto fuori le mele marce Deco e Ronaldinho, ha guadagnato un Dani Alves in più (e scusate se è poco), tuttavia dal punto di vista tattico è ancora abbastanza indietro, basta vedere come è stato rigirato da hiddink per 180 minuti :sisi:
-
Il Barcellona ha un 11 titolare fortissimo, però secondo me ha meno riserve di livello rispetto, ad esempio, al Manchester..
A centrocampo Keitha, ad esempio, non è sicuramente al livello di Turè, xavi e Iniesta..
-
Citazione:
Dampyr
Tipo Donadoni? :D :asd: :rotfl:
-
Citazione:
Dampyr
Vero, ma va anche detto che Rijkaard con praticamente la stessa rosa l'anno scorso ha toppato di brutto
In Spagna non ha fatto nulla di più di Mancini con l'Inter, gioca da solo, visto che il Real ora come ora è nettamente al di sotto della Roma dell'anno scorso.
In Europa è arrivato molto più lontano, ma bisogna precisare un paio di cose:
1) L'Inter ha da anni la sindrome del braccino corto in Europa, aldilà degli allenatori è palese che c'è un blocco psicologico non indifferente che scatta quando il gioco si fa duro. Il Barcellona al contrario non è ai livelli di Real, Liverpool e Milan ma ha comunque un passato recente più che dignitoso come Juve e Manchester. A parità di incompetenza degli allenatori questo conta eccome
2) Il Barcellona ha trovato il Lione che, alla pari dell'Inter, è famosa per squagliarsi agli ottavi/quarti in maniera impressionante. Con il Chelsea è passato solo per merito dei suoi giocatori, ho visto le partite ed era IMBARAZZANTE la sua totale incapacità nel far gestire un attacco ad una difesa organizzata. Non aveva la più pallida idea di che fare.
Il Bayern.. non ho visto la partita, quindi non commento, ma non è che il Bayern in panca avesse una volpe, ecco...
Poi sulla qualità della rosa del Barça non si discute, anche se moltissimi giocatori li reputo sopravvalutati resta comunque una delle primissime in europa
PS: Poi per carità, sono il primo a dire che neppure il più grande dei geni farà mai esperienza se nessuno gli darà una chance, quindi una possibilità è giusto darla ad un allenatore promettente e poco esperto, ma da qui a dire che l'esperienza e la gavetta siano inutili perchè tanto Guardiola è in finale è una bestemmia (lo so che Dampyr non ha detto questo, stp solo generalizzando)
-
Secondo me, in una superlega europea a 20 squadre, l'Inter gioca alla pari col Manchester United: il problema sta tutto nella doppia partita.
-
Citazione:
MaD
Secondo me, in una superlega europea a 20 squadre, l'Inter gioca alla pari col Manchester United: il problema sta tutto nella doppia partita.
:sisi:
Il problema è l'ansia da prestazione, se deve giocarsi tutto in una o due partite non tirano mai fuori le palle.
-
Citazione:
MaD
Non è che nel girone di Champions l'inter abbia esattamente dominato eh...:rolleyes:
-
Citazione:
OrsettiOrsetti
Non è che nel girone di Champions l'inter abbia esattamente dominato eh...:rolleyes:
quest anno si, altri anni no, è come valutare il milan in champions dalla scorsa annata che è uscito pure lui... ci sono state volte che siamo usciti agli ottavi e abbiamo stravinto i giorni
-
Citazione:
Ferlons
quest anno si, altri anni no, è come valutare il milan in champions dalla scorsa annata che è uscito pure lui... ci sono state volte che siamo usciti agli ottavi e abbiamo stravinto i giorni
:suspi:
non mi pare abbia dominato, anzi
-
Citazione:
azteca
:suspi:
non mi pare abbia dominato, anzi
anche se è scritto in italiano un po' trapattoniano la seconda parte della frase doveva fare capire che la prima dava ragione a orsetti al quadrato :p
-
Citazione:
Ferlons
anche se è scritto in italiano un po' trapattoniano la seconda parte della frase doveva fare capire che la prima dava ragione a orsetti al quadrato :p
:D
non avevo colto la sottiletta :esd:
-
oggi è un'altra giornata da ricordare e indimenticabile...
il 14 maggio del 2000, la juve perdeva a perugia regalando lo scudetto alla lazio!:champ:
-
Citazione:
ingegnerlillo
Il Barcellona ha un 11 titolare fortissimo, però secondo me ha meno riserve di livello rispetto, ad esempio, al Manchester..
A centrocampo Keitha, ad esempio, non è sicuramente al livello di Turè, xavi e Iniesta..
sostituire xavi e iniesta risulta un po' piu' difficile...
-
14 maggio 2009
Respinto il ricorso della Juventus, Olimpico a porte chiuse per un turno
L’Alta Corte di Giustizia del Coni, dopo la sospensiva di due settimane fa, questa sera ha respinto il ricorso della Juventus riguardo la sentenza del giudice sportivo di far disputare una gara a porte chiuse. I bianconeri dovranno dunque giocare una delle due partite casalinghe rimanenti (contro Atalanta e Lazio), senza il proprio pubblico. Al momento non è ancora stato reso noto quale delle due gare si svolgerà a porte chiuse.
La Juventus ha preso atto della decisione dell’Alta Corte e continuerà a impegnarsi per diffondere i valori di tolleranza e rispetto che fanno parte della propria storia.
-
-
Citazione:
OrsettiOrsetti
Si, ma il girone di Champions non sono 38 partite e sono in mezzo al campionato.
Quello che volevo dire io e' che se mettiamo le squadre in una lega e le facciamo incontrare sulla distanza di un normale campionato l'Inter vincerebbe secondo me a mani basse in virtu' di una rosa ineguagliabile.
Su 2 partite invece i valori si avvicinano e molto spesso si scambiano: contano infatti i primi 11 e molto meno gli altri e lì l'Inter ha ancora da rincorrere.
-
Citazione:
Beren
il 14 maggio del 2000, la juve perdeva a perugia regalando lo scudetto alla lazio!:champ:
l'unica consolazione a posteriori è sapere che per quella giornata Materazzi farà una scenata da checca isterica qualche anno dopo :asd:
-
Citazione:
MaD
Si, ma il girone di Champions non sono 38 partite e sono in mezzo al campionato.
Quello che volevo dire io e' che se mettiamo le squadre in una lega e le facciamo incontrare sulla distanza di un normale campionato l'Inter vincerebbe secondo me a mani basse in virtu' di una rosa ineguagliabile.
Su 2 partite invece i valori si avvicinano e molto spesso si scambiano: contano infatti i primi 11 e molto meno gli altri e lì l'Inter ha ancora da rincorrere.
Non sono d'accordissimo.
Considerando come titolari di centrocampo Cambiasso, Muntari, Zanetti e Stankovic, le riserve non mi paiono affatto all'altezza.
Vieira, Jimenez, Figo, Mancini e Quaresma (ammesso di considerare questi ultimi centrocmapisti) per un motivo o per un altro non sono certo giocatori affidabili.
Anche l'attacco è ormai limitato ai soli Ibra e Balotelli, dato che Cruz e Crespo non offrono più garanzie.
Solo (e non è poco, specie in Italia) in difesa e in porta è più che coperta, per il resto non pullula di alternative.
-
Citazione:
OrsettiOrsetti
Non sono d'accordissimo.
Considerando come titolari di centrocampo Cambiasso, Muntari, Zanetti e Stankovic, le riserve non mi paiono affatto all'altezza.
Vieira, Jimenez, Figo, Mancini e Quaresma (ammesso di considerare questi ultimi centrocmapisti) per un motivo o per un altro non sono certo giocatori affidabili.
Anche l'attacco è ormai limitato ai soli Ibra e Balotelli, dato che Cruz e Crespo non offrono più garanzie.
Solo (e non è poco, specie in Italia) in difesa e in porta è più che coperta, per il resto non pullula di alternative.
premetto che la rosa dell'inter ha sicuramente poco da invidiare a chiunque, ma ricordo che anche dietro soffrono e non poco... sugli esterni sono abbastanza coperti, ma con crystal chivu e samuel sempre mezzi infortunati si sono spesso ritrovati a far giocare cambiasso centrale (il che vuol dire toglierlo dal cc)
-
Citazione:
Dr_Velvet
sostituire xavi e iniesta risulta un po' piu' difficile...
Beh, sicuramente loro sono 2 fenomeni, però tra Keitha e quell'altro centrocampista che ha giocato col chelsea e di cui ora mi sfugge il nome non se ne fa uno buono :D :D
Anche per il trio davanti, se levi Bojan che comunque è giovanissimo, non è che abbiano tutte queste alternative.
Il Manchester ha Rooney, Ronaldo, Berbatov, Tevez, Giggs, Nani...
-
Citazione:
Beren
E tanto per fare i parallelismi, lo stadio di l'altro ieri era dai tempi dello Scudetto che non era tanto bello.
-
Citazione:
Flavio Ezio
E tanto per fare i parallelismi, lo stadio di l'altro ieri era dai tempi dello Scudetto che non era tanto bello.
speriamo che il bilancio stia un po meglio però :asd:
-
Citazione:
Flavio Ezio
non molto serio giocarla a prescindere a roma, ma vabbè, siamo abituati :rolleyes:
-
Citazione:
Joey-sama
non molto serio giocarla a prescindere a roma, ma vabbè, siamo abituati :rolleyes:
Secondo me è giusto invece. Coppa Italia, finale secca, giusto giocarla nella capitale.
-
infatti se c'è una finale secca perchè non giocarla a Roma?!?
-
Citazione:
AleGarion
Secondo me è giusto invece. Coppa Italia, finale secca, giusto giocarla nella capitale.
Citazione:
danybig82
ragazzi mi dispiace ma non sono per niente d'accordo, non si deve giocare a roma se in finale ci sono la roma o la lazio, perchè è chiaro che per quanti tifosi possono andare in trasferta una delle romane giocherà sempre in casa, quindi è come se fosse una partita secca ma con una vantaggio per le romane, quest'anno secondo me sarebbe stato giusto farla giocare a milano:sisi:
-
Citazione:
goldrake11
ragazzi mi dispiace ma non sono per niente d'accordo, non si deve giocare a roma se in finale ci sono la roma o la lazio, perchè è chiaro che per quanti tifosi possono andare in trasferta una delle romane giocherà sempre in casa, quindi è come se fosse una partita secca ma con una vantaggio per le romane, quest'anno secondo me sarebbe stato giusto farla giocare a milano:sisi:
pensa che non avendo uno stadio dedicato (come wembley per esempio) io la farei itinerante...ogni anno uno stadio diverso da decidersi a febbraio ;)
-
Citazione:
danybig82
Sempre meglio a Roma che negli emirati arabi.. :asd:
Però indubbiamente la Lazio ne ha tratto vantaggi..
-
Citazione:
Crash and Burn
pensa che non avendo uno stadio dedicato (come wembley per esempio) io la farei itinerante...ogni anno uno stadio diverso da decidersi a febbraio ;)
appunto, è su per giù quello che penso io e penso anche la scelta più giusta, poi è chiaro che se scegli uno stadio a febbraio e ti capita che è lo stadio di una delle finaliste lo cambi:sisi:
-
Citazione:
Flavio Ezio
effettivamente in 20000 a tifare la samp lo abbiamo reso tanto bello l'olimpico :D
tornando alla sede della finale trovo ingiusto sia roma, siamo venuti a giocarci in trasferta in partita secca la coppa italia. mi piacerebbe molto che di volta in volta si giocasse in una delle principali città italiane.
-
Citazione:
Crash and Burn
Giusto :sisi:
Altrimenti basta prendere i tre stadi più grandi d'Italia (se non erro: San Siro, Olimpico di Roma, San Paolo) e poi si sceglie quello "neutro" oppure il migliore per capienza e per la vicinanza delle due finaliste ;)
-
Citazione:
danybig82
perchè dare il fattore campo ad una squadra in una finale "neutra" è ridicolo...
la coppa di spagna si chiama coppa del re, ma il re ha mosso le sue nobili terga e da madrid è andato a valencia ad assistere alla partita :sisi:
lo stadio lo scegli quando sono rimaste 4 squadre, facendo in modo che non sia quello d una delle 4, è parecchio semplice, forse troppo :asd:
-
in FA Cup nessuno si è mai lamentato..:)
cmq sticazzi..:sisi:
-
Citazione:
danybig82
è assai diversa la cosa, comunque se vogliono chiamarla coppa di roma non c'è problema, possono fare direttamente la finale roma-lazio e tutti contenti :esd:
-
Citazione:
ingegnerlillo
Il Manchester ha Rooney, Ronaldo, Berbatov, Tevez, Giggs, Nani...
:eek::eek::eek:
Nani non è all'altezza di niente,al momento.Non ha dimostrato niente,ha giocato poco e male
Rooney,Ronaldo Berbatov giocano insieme.Poi c'è Tevez.Giggs gioca un po dove capita,quindi anche a centrocampo
Il Barca ha Henry,Messi,Eto'o,Bojan,Gudjocoso e Hleb(che avrà pure fallito,ma come panchinaro non mi pare male,per esperienza e versatilità)
La differenza fra i due team la farebbe quindi Tevez(ammesso che Berbatov valga Eto'o),ma i numeri dicono che il nanetto è piu' che sopravvalutato e che in europa ha dimostrato poco o niente.
Al centrocampo per il Barca bisognerebbe considerare anche Marquez,che ha giocato da mediano per anni e che è stato schierato sempre da centrale di difesa in questa stagione per l'infortunio di Milito.
Keita per me è un ottimo giocatore.Certo,se Guardiola evitasse di schierare Tourè in difesa,sarebbe meglio per il centrocampo del Barca e per il calcio in genere :asd:
-
Citazione:
danybig82
però dai, devi ammettere che è ridicolo che una squadra giochi in casa una finale per definizione neutra...:sisi:;)