:dead:
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che ti tocca reinizià :D
non li avevi fatto il pieno vero?
niubbooooooooooooo :esd: :esd:
io non capisco ho rischiato una volta di perdere un aereo per il carburante.. ma a mio modesto parere vale la pena correre un rischio del genere per pochi spiccioli??? bah :confused: io a meno di distanze che son sicurissimo c arrivi col carburante che ha, il rabbocco glielo faccio sempre...
PS: vecchio mio cm stai?? non ci sentiamo da una vita
No non vale la pena... sempre e comunque il pieno ..
Io avevo rischiato quando avevo deciso di fare un trasferimento Malpensa - Marrackech ... Peccato che un cessna non possa fare un tragitto del genere , e quindi il mio freddissimo pilota era tornato indietro ma a malpensa:D
io ho ucciso heidi :esd:
e poi ho ricominciato :sisi:
ore 18.00
300 ciò airline € 172.377,43
495 Keta Bad Trip Airlines € 101.700,77
Grande salto in avanti grazie alla fidata calcolatrice. :champ:
ma si tnt sn bassi gli interessi :up:
veramente io faccio il pieno solo quando c'è bisogno, ma senza far calcoli...
ho creato un foglio excel (in 30 secondi) con tutte le distanze percorribili con tutte le possibili quantità di carburante per tutti gli aerei che possiedo e lo controllo ad ogni volo
in realtà con gli aerobat bisogna fare il pieno quasi ogni volta, invece con gli 88 litri dello stationair ci faccio sempre 2 o 3 voli
invece la redditività della tratta non l'ho mai calcolata, scelgo sempre i percorsi più lunghi e più remunerati, anche perchè così si tagliano i 15 minuti di decollo da smazzarsi ogni volta
l'ultimo volo effettuato è un fuerteventura-mauritania di 350 nm con compenso € 2.800,67
se non ho capito male è un redditività 8 secco :rolleyes:
Ma il pieno io lo facevo sempre,prima di ogni partenza, a ogni aereo, si vede che stavolta mi sono dimenticato....avevo appena venduto 4 aerei per comprarne uno di tipo D....nemmeno il tempo di provare la nuova combinazione che giunge la terribile notizia....
Tutto benone....qualche volta entra in messenger...
Anche io lo faccio ogni volta... non voglio star li a rischiare e a calcolare (a meno che non sia evidente)...
Calcolando che poi quei soldi risparmiati si posson buttare tranquillamente per il carburante che va a caso con i prezzi, non credo faccian la differenza..
Dettaglio commissione
Tipo di Volo Volo cargo
Compenso € 4.056,59
Descrizione Consegna per conto corriere 373 k :asd:
Presi singolarmente son spiccoli, vero...
Spiega spiega...
Certo che sei stronzo forte eh... :esd:
Hai fatto tutto da solo senza che ti dicessi nulla di nulla... :esd:
Addirittura l'hangar e le hostess? :sbonk: Manco sapevo che le avessi...
Ma ci prendi la percentuale ogni volta che mi diffami o lo fai come hobby? :esd:
Carta canta!!!
Ketagnubbo ha scritto (16:21):
prendi un hangar e degli stewards, al resto ci penso io
Fara ha scritto (16:22):
Io voglio le hostess
Ketagnubbo ha scritto (16:23):
il piano è mio.. e io nell'hangar ci voglio gli stewards, e ricorda Zidad è gnubbo
:look: :esd:
ma sticazzi della manutenzione? io devo farla fare ai cessna ma costa 3600. Mi conviene a occhio farla dove mi trovo dato che ci perdo di piu' a farlo tornare alla base con voli risicati o peggio con trasferimenti secchi.
Per importi cosi piccoli non ha senso farla dove ci si trova?
Ho appena preso la prima penale per aver sbagliato volo, ora che c'è pure la conferma :asd:
4000 euro buttati :asd:
voli notturni alò !!
19/06/2010 22:53
Il tuo aereo si è schiantato! Non era sufficiente il carburante per effettuare il volo numero 1404264 e il tuo pilota non è stato sufficientemente concentrato e freddo! Hai perso pilota e aereo! Hai dovuto pagare una penale per merce perduta pari a € 15889,20 Il volo necessitava di lt lt 27 di carburante invece nell'aereo erano presenti solo lt lt 26
:cry2: :cry2: :cry2:
Tutta colpa del maltempo!
benzina alle stelle. Maledizione posso riempire solo oggi o al massimo domani... poi andro' sotto
La Disaster Airlines comunica che oggi è domenica :D l'aggiornamento economico è passato e la succulenta cassa in attivo ci spinge alla ricerca del quinto lussuosissimo aereo.
L'attuale formazione comprende 2 Aerobat 1 Twin Star e 1 Stationair.
Poniamo alla vostra illustre attenzione le papabili scelte e attendiamo motivati consigli, grazie.
SIAI Marchetti - SF260
Prezzo vendita € 80.000,00
Capacità Serbatoio lt 60
Consumo Orario 15 lt/h
Cargo Kg 228
Passeggeri 2
Velocita 170 nm/h
Piper - PA-28 Cherokee
Prezzo vendita € 90.000,00
Capacità Serbatoio lt 50
Consumo Orario 10 lt/h
Cargo Kg 389
Passeggeri 3
Velocita 110 nm/h
Cessna - 182 Skylane
Prezzo vendita € 110.000,00
Capacità Serbatoio lt 92
Consumo Orario 14 lt/h
Cargo Kg 388
Passeggeri 3
Velocita 125 nm/h
Dornier - Do-27
Prezzo vendita € 115.000,00
Capacità Serbatoio lt 96
Consumo Orario 16 lt/h
Cargo Kg 314
Passeggeri 4
Velocita 125 nm/h
Piaggio - P-149D
Prezzo vendita € 145.000,00
Capacità Serbatoio lt 64
Consumo Orario 15 lt/h
Cargo Kg 494
Passeggeri 3
Velocita 150 nm/h
Cessna - 206 Stationair
Prezzo vendita € 200.000,00
Capacità Serbatoio lt 88
Consumo Orario 16 lt/h
Cargo Kg 555
Passeggeri 5
Velocita 150 nm/h
Vendere i due aerobat per comprare un aereo veramente grosso?
EDIT: farei un pensiero al Piaggio usato in vendita :sisi:
se te lo puoi permettere stationair tutta la vita e le motivazioni son sempre le stesse per me.
Magari vendi i cessi. A me iniziano a star sulle balle troppo lenti, rifornimento a ogni tratta... oggi infatti ne vendo uno
ma quanti diamine di soldi fate??????
io sto in mezzo a una strada...
Suggerimento su voli in vicinanza di manutenzione.
Ieri causa cose fatte in fretta, ho assegnato un volo lungo al mio Piper che era a 3 ore dalla manutenzione.
Il volo è andato bene anche se è durato 3h e 7m.
Non mi è chiaro di quanto si possa sforare (ovvero se vi mancano 5m alla manutenzione si può assegnare un volo di 6h??).
Però si può volare fino a poco oltre il limite senza rischi di certo.
Io prenderei il Piaggio, per differenziare un pò la tipologia di aerei (è prevalentemente cargo).
Mi sta prendendo voglia di vendere i due Cessna 152, metterci soldini sopra e prendermi un aereo cazzuto (sto a -37+ i due Cessna potrei spendere anche 200K, arrivando all'orlo del baratro ma avendo uno Stationair).
Che ne pensate?
Tutti vogliono lo stationar :D
Anche io avevo fatto un pensierino al piaggio usato... davvero niente male !! Però visto che sono in positivo preferirei a sto punto vendere un twin star e comprarmi uno stationair... Troppo figo lo stationair..
P.S. hendeling ma ti è caduto un cessna con il pieno ? Questa cosa non era mai successa, vuol dire che anche le tratte che ti consigliano loro sono rischiose con il brutto tempo..