curioso ma nemmeno troppo...è la legge del mercato...sai che la juve ha bisogno di acquistare subito...di conseguenza prezzi di cartellino + alti e contratti + alti
Visualizzazione Stampabile
si però di quelli scritti chi si è dimostrato un acquisto utile?! mezzo Amauri e Salihamidzic.... poi non compri Flamini per non dargli 4 ML e ne dai 3,2 a Poulsen pagandolo 9 ML.....mah.....diciamo che tutte le dirigenze le loro niubbiate le fanno alla grande....
Flamini non 4 ma 4,6 (stando alle cifre che ho trovato)...cambia poco? mica tanto visto che da noi il tetto stipendi è Buffon con 5 e gli altri sono tutti più bassi :p
Senza contare che il contratto offerto a Flamini ha "costretto" il milan a ridiscutere i contratti di Pirlo e Gattuso :p
Grygera non è un fenomeno ma il suo lo fa (parametro zero)
Brazzo stesso discorso
Sissoko...dobbiamo parlarne?
Mellberg a 1,4 (parametro zero) si paga bene se paragonato a Bonera (1,8) e Favalli (1,8)
Amauri mi pare che abbia fatto più che bene tirando la carretta da solo per mezza stagione
Iaquinta non i pare che abbia fatto propri schifo
Manninger si è straripagato il suo ingaggio
poi certo ci sono i Tiago (in ripresa) i Poulsen (da rivedere) gli Andrade e gli Almiron..
In 2 anni...direi bene ma non benissimo....a leggere in giro sembrano tutti cessi però :p
ricordavo che Flamini quando veniva accostato alla Juve si parlava di una richiesta di 4 ML del giocatore rifiutata dalla Juve...
bè devi cmq considerare che tra Bonera e Mellberg ci sono anche 4 anni di differenza..andando a scadenza nel 2010 se rinnova sarà credo e spero al ribasso....Favalli a 1.8 è follia....
Amauri è un po come Ronaldhino mezza stagione bene.....poi SPARITO....mi aspettavo molto di più da entrambi ma hanno cmq avuto anche problemi fisici...
Iaquinta sarebbe un grande acquisto se solo non fosse rotto per 3/4 di stagione...
poi dovete contare che i giocatori del Milan rispetto a quelli della Juve (la maggior parte almeno) sono giocatori che hanno vinto tutto nella loro carriera....è normale a mio parere che i contratti richiesti dai giocatori e ahinoi offerti dalla società siano superiori...
Anche solo paragonare le 2 stagioni secondo me è blasfemo ;)
Amauri 39 partite su 42 totali di cui 30 da titolare
Ronaldinho 18 partite su 38 totali di cui 9 da titolare
da settembre a dicembre Amauri è stato semplicemente devastante, Ronaldinho ha dato il meglio di se praticamente solo a settembre :p
-Grygera secondo me sta facendo benissimo, bravo sia in fase difensiva che offensiva a differenza di Molinaro piedi-a-ferro-da-stiro (molto bravo in fase difensiva e resistenza Utopico ma come cross Inesistente)
-Brazzo non mi piace ma non discuto su oggettive abilità
-Sissoko immenso
-Mellberg mi piaceva da prima e sono contento si sia dimostrato un bravo difensore anche in italia
-Odio Poulsen XD
Giovani calciatori crescono.....alll'estero...
MANCHESTER - Come in un film. Tacco, destro a giro sul secondo palo, portiere che si allunga, gol, spettacolo assoluto, inatteso. Esplode lo stadio. Il sogno di Federico Macheda, attaccante romano di 17 anni, cresciuto negli allievi nazionali biancocelesti, è lontano dalla sua gente. Non interessa né laziali né romanisti. Non si consuma all'Olimpico ma all'Old Trafford, dove gioca una squadra che in questo momento, non casualmente, è campione d'Inghilterra, d'Europa e del Mondo. La squadra di Federico Macheda.
Ieri Kiko, questo il soprannome che un anno fa Federico ha trovato sul comodino vicino al letto, era stato portato per la prima volta in panchina da Ferguson. Con Rooney e Berbatov fuori, il Manchester era in difficoltà, stava perdendo 2-1 contro l'Aston Villa e, contestualmente, anche la testa della classifica. Ferguson chiama Macheda: "Scaldati Kiko". Kiko entra al posto di Nani e si piazza al centro dell'attacco ma Sir Alex lo implora di aggredire gli spazi: "Loro sono stanchi, tu no!", gli urla. Pareggia Ronaldo. Poi succede che Kiko riceve palla dentro l'area e crea un capolavoro. Mancano pochi secondi alla fine. Il Manchester vince e si avvicina al titolo. L'Old Trafford è in delirio. Il Liverpool resta indietro. E tutto per merito di Federico il piccolo che per una sera cenerà da grande, sentirà da grande, parlerà con tutti, da grande, racconterà agli amici rimasti a casa ciò che gli è capitato, vorrà rivedersi all'infinito per capire se quel doppio gesto meraviglioso, il dribbling di tacco e il destro a giro sul secondo palo, sono frutto di immaginazione, di un bicchiere di vino a digiuno, di un dvd lasciato nel lettore in salotto. O se è semplicemente quello che è accaduto davanti a 76 mila persone. Mamma e papà erano sugli spalti. Testimonieranno. Con loro, mesi fa, era sbarcato a Manchester guardandosi attorno come un fuggiasco: "Meno male che c'erano anche mamma e papà". Ferguson manda Giggs ad accoglierlo: "Sono venuto a prenderti, Federico, vieni, la macchina è questa". Fede si mette a piangere perché appena visto il campione gallese pensava che l'unica cosa sensata da fare fosse quella di chiedergli un autografo.
La Lazio lo ha coccolato sino a metà 2007. Poi il suo allenatore, Avincola, è stato avvicinato da strani figuri. Gli stessi che subito dopo cominciarono a frequentare assiduamente Casa Macheda. Erano gli emissari di Ferguson. Uno di loro aveva visto Federico giocare con l'Italia U.17: "Sir Alex qui dobbiamo chiudere, è uno forte, ha solo 15 anni, quindi non ci sono vincoli contrattuali". A 15 anni il professionismo non esiste, qualunque giocatore, per legge, è libero di spostarsi. La società di appartenenza può al massimo ricevere un indennizzo determinato dai parametri Fifa. E così è andata: "Non potevamo opporci", spiega Walter Sabatini, ds laziale di quel periodo. "Ma la loro offerta era superiore alla nostra in tutto. Quando proponemmo ai genitori di stipulare un contratto senza data, in attesa del 16° compleanno del ragazzo, loro avevano già deciso di andarsene". Senza contare la suggestione. Federico ora è un Ferguson boy. Pagato alla Lazio 48 mila euro, praticamente simboliche. E fa un gol da Ronaldo. Che per 48 mila euro a volte, non sempre, sorride.
5 aprile 2009
http://www.youtube.com/watch?v=6wts3YfIMM8 (finchè non lo rimuovono)
Secondo me è eticamente sbagliato e la fifa dovrebbe impedire questi trasferimenti di ragazzi giovanissimi... per tutelare i giovani campioni (dalla brama dei genitori) umanamente e calcisticamente... poi, a 18 anni, ognuno è libero di fare cio che ritiene sia meglio...
io non so se Macheda non sia stato tutelato dai suoi genitori e da Ferguson,visto che ha esordito e segnato nel Manchester United a soli 18 anni.Certo,c'erano parecchi assenti oggi,ma in Inghilterra i giovani-e mi riferisco a giovani "veri",non agli over 23...- vengono messi in campo.In Italia questo non avviene.
ps: gollazzo alla bobo vieri :sisi:
E chi lo tutela da un sistema calcistico italiano dove in un top club di serie A non giochi se non hai almeno 21 anni ( e sei cmq ritenuto un giovincello)???
Santon e Balotelli son due chimere nel vuoto...solitamente se sei italiano non giochi.
Oppure sei straniero e allora hai qualche speranza in più.
Nessuno è profeta in patria...
Sarà che è italiano, sarà che ha circa la mia età, sento dei brividi a vedere il gol di Macheda. La classe degli italiani si vede anche all'estero :sisi:
Non credo che nella lazio gli avrebbero mai dato spazio ;)
Se in Italia si valorizzassero più i giovani invece di usarli come merce di scambio per diminuire le cifre da aggiungere in una trattativa per comprare un giocatore più "vecchio", questo non accadrebbe.
secondo me in Italia è sbagliato il modo di pensare il calcio... a 16-17 anni giocano solo i fenomeni... Totti, Rivera, Buffon, Maldini... gli altri guardano...
su questo siamo d'accordo...
ma a livello personale, trasferire un ragazzo a 15-16 anni all'estero è una scelta forzata... non perdente, semplicemente dettata dalla prospettiva di un futuro che non è detto sia roseo... ad esempio arturo lupoli.
Il manchester l'anno scorso ha preso anche uno dei migliori giovani del vivaio della roma... offrendo un contratto faraonico per la sua età... sono scelte.
Personalmente, visto il sistema calcio, preferirei che i minorenni fossero tenuti fuori da questo meccanismo fagocitante... anche se mi rendo conto che non sarà questa la direzione futura.
Per caso il giocatore della Roma era Mannone?