quoto barbabietoladatre, melo fa tanto il fico ma ha preso la pera :sisi:
Visualizzazione Stampabile
non vincere una partita cosi' è scandaloso. Ma quanto siamo messi male?
stanno facendo di tutto
ci hanno passato la palla al limite della loro area 2 volte.
Deviazioni, angoli
siamo davvero sulle gambe. Hamsik inguardabile, Maggio peggio, Pazienza da prendere a calci.
Che tristezza
tanto il campionato è finito :sisi:
a roma saranno contenti che il milan non festeggi domani, così preparano loro la festa con gli avanzi della beatificazione :esd:
mamma mia...
Criscito sul gol :rotfl:
di piu'
e fino a quel momento lui ed eduardo erano stati strepitosi
Mammamia Dj e come piangi!!:asd:
Cmq 3 punti che a questo punto ipotecano almeno il terzo posto in classifica, e cmq vada sono completamente soddisfatto della stagione fatta dalla squadra, che ha lottato spesso anche per il primo posto fino a poche giornate fa.
Per me Mazzarri durante l'intervista ha fatto capire che se ne andrà alla Juve. A questo punto non capirei però la scelta della juve che prenderebbe un grandissimo allenatore ma si ritroverebbe a cambiare di nuovo modulo e quindi comprare altri giocatori adatti a quel tipo di gioco.
Spero che nel caso se ne vada Mazzarri non venga Gasperini ma venga un allenatore che possa giocare con la difesa a 4 e che a questo punto abbia anche esperienza in campo internazionale..
mica prende delio rossi il napoli?
A me è antipatico, anche se devo ammettere che le sue squadre le fa giocare bene, ma Delio Rossi lo metto sullo stesso livello di Mazzarri, io preferirei di più un allenatore più in grado di gestire le 2 partite a settimana e le pressioni della Champions...
ok, e sui 3 centrali possiamo anche essere d'accordo, ci vorrebbero almeno 3 esterni all'altezza, 2 cc di rottura e uno che farebbe da raccordo tra l'attacco e il cc, volendo quello potrebbe essere Marchisio... diciamo che per come è strutturata la Juve non ce la vedo con il 3-4-2-1...
si anche secondo me dall'intervista è apparso chiaro che andra' via.
Mi fa un po' tristezza sta cosa. Lasciare una squadra quando si fa una stagione irripetibile è triste. Come ha fatto mofrigno con l'inter.
O il presidente gli ha gia' detto che non intende investire per gestire le 2 competizioni o non si capisce il motivo della dipartita.
Di tutto questo sara' contento Quagliarella che ha lasciato Napoli per andar via da Mazzarri e se lo ritrovera' a Torino.
Noi purtroppo prenderemo Delio Rossi o Gasperini. Il che significa ZERO esperienza internazionale e un feeling tutto da ricreare con spogliatoio ed ambiente.
Insomma una vera merda. Di Mazzarri se ne possono dire di ogni tranne che non sappia tenere l'ambiente unito cosa che a Napoli è piu' difficile di altri posti.
Insomma peccato, ma sappiamo che da noi di Mancini, Spalletti, Capello, Lippi non ne vengono indi...
Ci stavo pensando giusto l'altro giorno...a me Mazzarri non piace (il che non significa che non sia un buon allenatore) ma se l'alternativa è Mancini (ma pare che lui stesso si sia tirato fuori...GRAZIE :D) meglio Mazzarri :p
Il paradosso della situazione è che invece se dovessimo prendere Mazzarri...ci sarebbero da comprare meno giocatori e quindi si potrebbero fare investimenti più mirati
Parlando dei soli titolari...per fare il 442 allo stato attuale ti servono 2 esterni bassi e un esterno alto (a dx) mentre per il modulo di Mazzarri ti servirebbe in teoria solo un esterno alto (due se si sposta krasic nel tridente offensivo)...riportando lo stesso modulo che fa ora al napoli...con interpreti diversi ovviamente avremmo:
buffon
bonucci barzagli chiellini
X marchisio aquilani X
krasic matri quagliarella
detto questo...io sono tra quelli che è convinto che ci sia soprattutto necessità di dare continuità ad un progetto e una identità ben definita ad una squadra che è stata prima smantellata perchè non si voleva fare il 442 per passare ad un 4312 per poi ritornare al 442 di base che poi si è tramutato in un 4411 in questo finale di stagione
al posto delle X ci sono motta e pepe :sisi:
:esd:
Ecco, sono d'accordo con te, però non credo che il presidente gli abbia detto che non vuole investire, lui ha sempre puntato alla Champions per avere sempre più introiti, e sono convinto che investirà proprio per restarci e confermarsi in Champions, credo più che Mazzarri si stia facendo sotto pensando che probabilmente una stagione come questa a Napoli non la può ripetere.
Sugli allenatori anche io la penso come te, però guarda io non riesco a capire, se il Napoli ha intenzione di rimanere sempre tra le prime 4 il presidente DEVE prendere un allenatore con esperienza internazionale, quindi deve prendere un allenatore con le palle e spendere qualcosa di soldi, perchè altrimenti secondo me andiamo a peggiorare invece di migliorare. In questo spero che Bigon sia bravo nel consigliare il presidente.
Detto questo può darsi pure che a fine anno riesca a convincere Mazzarri a restare, però la vedo un pò difficile come cosa...
Per me Mazzarri attualmente è il tecnico più forte della serie A, detto questo io mostro qualche perplessità sulla formazione messa da te e ti spiego il perchè:
La difesa per come gioca Mazzarri non va bene, perchè secondo me l'unico indicato per quel ruolo è Chiellini, gli altri 2 sono troppo lenti per giocare in una difesa a 3, e se non sei abituato puoi andare molto in difficoltà, poi il cc sicuro non sarà cosi, perchè Mazzarri preferisce 2 cc di rottura e Aquilani ma soprattutto Marchisio non sono in grado di farlo, volendo Aquilani potrebbe garantire un pò sia la fase di contenimento che quella di impostazione, ma Marchisio no, quindi per me se dovesse arrivare Mazzarri il perno principale del cc sarebbe Felipe Melo, mentre per l'attacco se Krasic diciamo facesse il ruolo di Lavezzi e Matri quello di Cavani, c'è Quagliarella che non può fare assolutamente quello che fa Hamsik, perchè Hamsik è vero che si assenta spesso durante la partita, ma fa un lavoro oscuro notevole, è il giocatore che tocca e recupera più palloni durante la partita proprio perchè fa da raccordo tra il cc e l'attacco, in quel ruolo ci vedrei meglio un Marchisio per esempio.
Detto questo per me se la Juve vorrà prendere Mazzarri dovrà acquistare, un dif destro veloce capace di accompagnare la manovra offensiva, un cc di rottura, 3 esterni di alto livello, perchè volendo a sinistra avete de ceglie che può fare tranquillamente la riserva, e un giocatore tipo Lavezzi in grado di spaccare totalmente le difese, e questo Krasic per me non lo può fare, perchè è troppo ancorato sulla fascia destra, vi ci vorrebbe tipo un Giuseppe Rossi...
a sto punto tenevate diego per fare il lavezzi :p
Per ripetere pari pari il napoli di questa stagione si...ma è anche vero che mazzarri pur mantenendo sempre la difesa a 3 negli anni della sampdoria ha giocato con un "tridente" composto da bellucci cassano maggio (e non mi dire che maggio svaria per tutto il campo :p) giocando a centrocampo con palombo sammarco franceschini e pieri.
Poi ovvio...per costruire LA squadra di mazzarri ci vogliono cmq inserimenti seri e pesanti...ma la rosa attuale della juve si potrebbe cmq adattare, facendo "solo" un paio di acquisti, alla sua idea di gioco.
in sostanza è davvero prematuro parlarne adesso...anche perchè io sono convinto che rimane delneri :p
Ma i giocatori da riscattare con quali soldi li pagate se poi dovete riempire pure dei buchi e comprare Aguero? :D
è tutto a rate e pagabile in buoni pasto :esd:
Quagliarella per esempio costa 10 da riscattare, ma in 3 o 4 anni quindi il costo del primo anno è 2,5/3,5
Il CDA approverà 100/120 milioni di aumento di capitale per coprire il passivo dello scorso anno (sono pure riusciti a fare passivo con sta monnezza :esd:) e per il mercato che avrà circa 50 milioni (se le cifre che girano sono vere ovviamente)
alla X di sinistra mi piacerebbe provare De Ceglie (se è al rientro come sembra)... da terzino faceva cagare pure uno stitico, in quel ruolo mi incuriosirebbe
secondo me al Napoli va Bortolo Mutti :sbonk:
brutto il gol di Vargas :eek:
:bravo:
ma meggiorini, quante volte l'ha mandato a fanculo l'arbitro? secondo me superiamo le dita di una mano
oh eppure gioca sempre :rolleyes:
Ah, come vende le partite Cellino non le vende nessuno...:rolleyes:
Cerci come Messi :sisi:
se non fa schifo festeggiare fuori casa, tra 7 giorni si chiude :sisi:
ma l'espulsione di della rocca? :suspi:
Palermo e Udinese ci scoppolano per benino e vanno poi a prendere legnate a destra e a parma.
senza contare che l'udinese ha perso 4 delle ultime 5 partite.
Evviva.
Goldrake, il salto di qualita' non lo facciamo come allenatore. I vari Gasperini e Delio Rossi sono alla pari di Mazzarri col "piccolo" gap che Mazzarri parte da 2 anni di basi solide in cui anche giocatori scrausi giocano decentemente, sanno cosa fare e lo fanno.
Ripartire da 0 nell'anno della champions o lo fai con un tecnico con le palle o fai un flop epico stile doria. L'anno prossimo lotti per un cazzo e quello dopo inevitabilmente smobiliti i campioni.
Ocio a questo!
Piu' che in bigon che sa na sega di coppe, spero che sia fassone a dare le dritte al presidente (vedi premio champions arrivato da lui e non dal dela)