Esatto! Bravo hotplug, mi hai ricordato quell'episodio.. eppure pare che il premio di più corretto spetti al pippone..pardon pupone..:asd:
Visualizzazione Stampabile
Giusto un po' :p
Dal passato si impara ;)
I dubbi su iaquinta si sono rivelati immotivati, adesso però si ripresenta il caso, e allora si può valutare alla luce dell'anno scorso, no?
Iaquinta arrivò a 11 mln, da campione del mondo e da trascinatore assoluto dell'udinese (champions compresa), senza contropartite, capace di giocare sia a 2 che a 3.
Amauri? :rolleyes: Un signor nessuno, esaltato dai media per i soliti 3 episodi (il "peccato originale" che accompagna pure Cassano), con una valutazione di 25 milioni, uno stipendio inferiore solo a Alex e Buffon (David prende meno di 3,5, Camo pure), che ci costerà due giocatori, che deve fare la riserva... "un po + amplificata"? :suspi:
Io la chiamo una stronzata di mercato bella e buona :sisi:
Infatti non ho citato PAndev :D
E ogni valutazione è commisurata al prezzo e all'obiettivo che presegui... Ho citato Rocchi non a caso: costerebbe meno della metà di sua maestà il tronista (e già qui...), e sarebbe quella quarta punta affidabile e costante che per me non deve mai mancare. Amauri mi sa tanto da acquisto casuale, e più avanti ti spiego il perchè.
Perchè non te lo puoi permettere? :suspi: Vincemmo la champions con un poco più che ventenne e un terzino proveniente dai dilettanti!
La juventus non ha mai vissuto di varianti tattiche, ha sempre avuto bisogno di un impianto di gioco collaudato, sempre quello, con i titolari indiscutibili. Giusto ogni tanto la necessità in corsa di giocare a 3, ma nient'altro. Non ha mai fatto della variabilità di gioco la sua forza. E non è un caso che i due anni in cui Lippi ha parlato di juve camaleontica siano il 98/99 e il 03/04, ovvero settimi e terzi con due campionati orridi :suspi:
Cavani ha DOVUTO giocare largo per permettere a sua maestà il tronista anche solo di girarsi, perchè se ha uno vicino diventa inguardabile... non sa dove muoversi, rallenta la manovra e gira a vuoto.
Ripeto, è sotto solo ad Alex e Gigi. Trezeguet prende attorno ai 3,5, Camoranesi attorno ai 3,2, Nedved non fa testo dato che è a fine carriera, ma pensi che Chiellini, Legrottaglie, Iaquinta, Zanetti (tanto per dirne 4) se ne stiano buonini? :rolleyes: E ripeto... il comodino brasiliano non mi pare un fenomeno da 4 milioni.
Dichiarazioni di Zamparini e dei Grimaldi, ovvero i diretti interessati.
Stiamo facendo un discorso simile ma diverso: tu dici che ha fretta di chiudere per evitare che glielo freghino, ma di fondo sei convinto che lo prendano perchè serve. Io no: ormai non pensano più al fatto che sia un acquisto utile o meno, ma ormai c'hanno messo la faccia, e lo devono portare avanti fino alla conclusione. Ah, quanto rimpiango il cinismo di Moggi in queste cose.. :(
Appunto. E che urgenza c'era di tirare avanti MESI per un giocatore nemmeno indispensabile, che doveva essere l'ultimo tuo pensiero?
Dilettanti allo sbaraglio, questo mi sembrano, che fanno il mercato come il loro amicone dentimarci.
P.S. Il palermo dovrebbe aver preso Floccari... Lanzafame giocherà tantissimo, proprio :rolleyes:
Dampyr, il discorso di Floccari non sta in piedi.
Perchè se Lanzafame non è capace neanche di ritagliarsi dello spazio con davanti Cavani e Floccari, non vedo assolutamente come possa sperare di essere anche solo degno di fare la sesta punta alla Juve...
Guarda che dicevo di te, mica di Totti! :rolleyes:
Se dici che, questa stagione, Totti sia stato scorretto non sei intellettualmente onesto.
Se dici che Del Piero, quando gli girano, non manda a quel paese l'arbitro non sei intellettualmente onesto.
Io ti dico che Del Piero è un giocatore molto corretto che ho imparato a riapprezzare col tempo e che son contento sia stato convocato per gli europei. Lo stimo sia come persona, sia come calciatore. :sisi:
Ti dico anche che secondo me ci sono giocatori che meritano quel premio più di Totti e anche più Del Piero...perchè se giudichiamo questa stagione per i vaffa che vengono detti fidati che forse si salvano solo gli stranieri che non hanno ancora imparato a dirlo e pochissimi altri. :sisi:
Ho per caso scritto che Del Piero è scorretto???? :suspi:
Ho detto solo che lui, come tutti(e come Totti:asd:), i suoi vaffa li dice...anche ben scanditi e in faccia all'arbitro! :sisi:
Ma lo sai di cosa stiamo parlando???
Guarda che è un premio riferito a questa stagione eh.....a sto punto diamolo a Di Canio che ha fermato la palla in area con le mani
:rotfl:...vabbè dai....comunque se la metti su questo piano possiamo anche finirla qui per quel che mi riguarda, e io che continuo ancora a rispondere pensando di fare dei discorsi sensati......illuso che sono......Citazione:
Originariamente Scritto da pulvis
Perfetto :sisi:. Se Lanzafame non riesce a ritagliarsi il suo spazio significa che non lo merita.
Non vedo come un giocatore che non riesce a ritagliarsi spazio nel Palermo possa essere affidabile nella Juve...
Su questo potrei essere d'accordo...:)
Qui ti sbagli: li dice dopo essersi girato (ed è per questo che non lo possono ammonire, perchè non è dimostrabile che il vaffa è diretto al direttore di gara).
Però li dice anche lui, ovviamente...:sisi:
E per farti capire che il mio ragionamento non è di parte, ti dico che avrei fatto delle critiche anche se fosse stato dato a Nedved, che secondo me (anche negli atteggiamenti più banali che si hanno in campo) è un grandissimo figlio di putt*na...
Ah scusa non avevo afferrato al volo.. :) Totti questa stagione è stato più corretto delle altre, ma il vaffa l'ha detto, così come lo può aver detto Del Piero, ma mi vogliono far credere che in tutta la serie A italiana nella stagione 2007/2008 non ci sono stati giocatori più corretti?? :suspi: Suvvia...
So benissimo che parliamo di questa stagione, e infatti non ho detto che quell'episodio avrebbe dovuto influire sul parere della "giuria". Semplicemente penso che se ci fosse stato Francesco Totti al posto di Del Piero, quella circostanza molto probabilmente si sarebbe evoluta in maniera diversa. O magari no, chissà?Citazione:
Ma lo sai di cosa stiamo parlando???
Guarda che è un premio riferito a questa stagione eh.....a sto punto diamolo a Di Canio che ha fermato la palla in area con le mani
Su Lodo, qui stavo scherzando, non prendertela.. :rolleyes: Totti è un calciatore che quando è in forma è il migliore in Italia, la mia era solo una battuta. Qui stiamo parlando della sua condotta morale, non della sua abilità con la palla.Citazione:
:rotfl:...vabbè dai....comunque se la metti su questo piano possiamo anche finirla qui per quel che mi riguarda, e io che continuo ancora a rispondere pensando di fare dei discorsi sensati......illuso che sono......
Il tuo è il discorso di Galliani per la difesa del Milan... :p
Amauri è un gran giocatore ed ha l'età giusta per andare alla Juve (cioè non è un 18enne da bruciare, nè un ultra 30enne): considerato che non si sa quanto è rimasto dentro il serbatoio di Trezeguet e Del Piero a me pare un affare soprattutto quando si parla come contropartita di giocatori che alla Juve non giocherebbero mai e come cash di 12-15 milioni.
Uahahahahah!!!!!!!!!!!!
Ridicolo!!!!!!!! :asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Uahhahahahah!!!!!!
Guarda ti dico il primo nome che mi viene in mente: Andrea Pirlo.
Suvvia, concedicela tu una qualche parvenza di onestà intellettuale.... discutiamo pure sulla bravura di Totti, ma sulla sua sportività stendiamo un velo pietoso :rolleyes:
Ma sai leggere??? :suspi:
Ho scritto a chiare lettere che sicuramente ci sono giocatori che più di Totti si meritavano quel premio......l'ho scritto tre volte, ma sembra che quando uno scrive Totti il vostro cervello vada in tilt! :eek:
Adrea Pirlo è un giocatore correttissimo, anche se non mi fa particolare simpatia è sicuramente un giocatore che quel premio poteva riceverlo tranquillamente......ma stai sicuro che anche lui i suoi vaffa li ha detti, magari più velati, ma li ha detti.....
Aridaje!Citazione:
Suvvia, concedicela tu una qualche parvenza di onestà intellettuale.... discutiamo pure sulla bravura di Totti, ma sulla sua sportività stendiamo un velo pietoso :rolleyes:
Cosa avrebbe fatto, a parte i 3 vaffa di cui si è parlo il triplo dell'inseguimento a Padoin, di così antisportivo quest'anno il pupone????
Questa stagione....questa eh....questa qui...l'ultima.....:rolleyes:
...ma perchè continuo a rispondere..perchè???? :asd::asd::asd:
Hmmmm...sì ok, ci avrò preso troppo la mano probabilmente, la mia voleva solo essere una battuta...anzi, lungi da me nello sperare che si faccia male un giocatore (nemmeno Materazzi che mi sta altamente sulle palle) ;)
Se qualcuno si è offeso ripeto, voleva solo essere una battuta, anche se è sembrata stupida...e poi all' epoca dell' infortunio c' ero rimasto male proprio per lui in persona (magari nn ci crederete ma è così).
Parlando seriamente su Totti, invece, per ciò che dimostra in campo dal punto di vista comportamentale non merita il Pallone D' Argento...anzi, nn lo collocherei nemmeno fra i primi 3...e i vaffa non rappresentano neanche l' episodio più ecclatante (vedi i pugni a Manninger come avete già detto precedentemente).
E anche se si parla solo di questa stagione, trovo immatura la recidività (in generale) di Totti a questi episodi...e questa è cmq un' aggravante.
Poi, se vogliamo parlare della classe di Totti o del "cuore" che mette al di fuori del calcio dobbiamo fare altri discorsi.
Si, so leggere bene :sisi:
Non mi piace il tuo voler buttare tutti nel calderone ricordando che "tutti dicono vaffa".. ecc...
Poi il paragone con DelPiero è offeisvo (per lo juventino ovviamente).
Se vuoi dire che questa stagione Totti è stato più corretto di altre posso darti ragione, ma dare un premio del genere a lui lo trovo ridicolo.. succede a Kakà... uno di un altro pianeta a livello di sportività: non sputa come un lama, non calpesta gli avversari, calcetta, offende in faccia arbitri ed avversari (nel SUO modo ovviamente.. esiste modo e modo..).
Va beh, premio dato ad il capitano di una squadra famosa. Ok, felici tutti. :D
Complimenti per la coppa.
La differenza sta solo nel fatto che se quel premio lo avesse vinto un Gattuso o un Materazzi saremmo stati i primi a dire che era una boiata... ma quando si parla di Totti sembra che per i romanisti si offenda la Madonna.. va buoh :rolleyes:
secondo me totti non è scorretto, tipo materazzi che fa falli cattivi, mancini che si butta, nedved che fa scena ad ogni minimo contatto, baresi che alza il braccio per fischiare il fuorigioco (:asd:)
ma nemmeno uno dei più meritevoli perchè a volte perde la pazienza e si lascia andare... anche se non sempre a torto... solo che essendo al centro dell'attenzione mediatica, appena sbaglia sono tutti pronti a farlo notare...
detto questo... se non hanno niente da fare che inventare premi idioti... mica possiamo dare la colpa a chi li riceve... casomai lamentiamoci con chi li istituisce e poi li assegna...
Piccolo inciso...
ma quanti falli deve fare burdisso per prendere la seconda ammonizione? :rolleyes:
Ma ancora avanti con 'sta storia?
E che palle, tanto ormai l'ha vinto.. ci siamo tutti fatti una grassa risata e via :asd:
Piuttosto sfottete gli interisti per ieri :asd: