cassano.
un talento indiscutibile.
Lippi fa solo ridere, imho posta nel forum :esd:
Visualizzazione Stampabile
cassano.
un talento indiscutibile.
Lippi fa solo ridere, imho posta nel forum :esd:
Diego è forte forte......:sisi:
buona prestazione del Milan, a parte Ronaldinho......Huntelaar deve ancora inserirsi......ottimi Thiago Silva e Nesta secondo me....
serva davvero tanto un bel terzino....Zambrotta più di Jankulovsky mi sembra ormai cotto....:sisi:
nella Juve per me partitaccia di Grygera, Melo, Iaquinta, Trezeguet......a parte i primi 5 minuti del secondo tempo la Juve non mi ha particolarmente impressionato a parte Diego.....
papi ha detto che non arriva più nessuno
io non ho visto la partita, però ho letto che abate ha fatto l'assist a pato
ho visto un pochino di milan-juve trofeo tim venerdì e non mi sembrava avesse giocato male abate, voi che dite? servirebbe un'ala che salti l'uomo come ai vecchi tempi
che serva un'ala che salta l'uomo d'accordo, ma siccome non disponiamo di un messi (o di un quaresma :rotfl:) ma di un abate, volevo sapere da voi che avete visto un po di partite come è sto qui, che da quel poco che ho visto non mi sembrava tanto male
E' un pò pasticcione e sbaglia troppi passaggi però ha una velocità devastante e molta grinta :sisi:
Se gli si da fiducia può diventare un bel giocatore!
Io lo proverei come terzino....con le qualità fisiche che ha potrebbe fare benissimo tutta la fascia :sisi:
in effetti sono giocate che vediamo fare a tutti i calciatori di A quando giocano contro squadre di B :D
Se ad Abate viene concesso di giocare sulla fascia e non in un centrocampo a 3,ci si avvale di un giocatore davvero utile.Velocità,cross decenti e una discreta capacità di lottare in campo.
Come panchinaro io non lo farei muovere da Milano.
Per quel che riguarda la Juve,ho l'impressione che quando Diego capirà davvero il gioco di Trezeguet,saranno cassi amari per tutti(tanto treseghè gioca,rassegnatevi :asd:)
Il cacciatore olandese invece credo che avrebbe tratto molti piu' vantaggi dal possesso palla ancelottiano...
ma io son contento se gioca :D
In area, per me, rimane ancora il migliore :sisi:
A me la juve così oscena come la descrive dampyr non sembra. Diego è un ottimo acquisto, Melo ha appena iniziato a giocare in una squadra nuova, dargli un pò di tempo? Poi D'Agostino non mi sembra sto mostro (almeno per il momento). Sulla campagna acquisti secondo me l'unico sbaglio è stata la cessione di Marchionni e sarebbe molto gradito un terzino (a me Grosso piace tantissimo). Comunque se evitiamo tutti gli infrotuni dello scorso anno si farà un gran bel campionato. Non dimentichiamo infatti che l'annos corso si è avuto Buffon, Camoranesi, Trezeguet, Sissoko, Amauri, Iaquinta, Molinaro fuori per più mesi più gli altri che si rompevano appena ne guariva uno. L'inter tutti sti infortuni non li ha avuti (Ha avuto Ibra tutto l'anno, cosa che mancini non aveva avuto l'utlimo mese del campionato precedente e a momenti ci rimette lo scudetto). Facciamo passare le prime 5 giornate poi vediamo
Il Bari è di Tim Barton
17:00 del 18 agosto
Il Bari è di Tim Barton. "Ho firmato il contratto preliminare di acquisto del Bari calcio. Fino al 31 ottobre alla presidenza resterà Vincenzo Matarrese, la nostra gestione inizierà realmente tra dicembre e gennaio". Sono queste le prime parole del magnate texano che oggi ha siglato il contratto preliminare di acquisto della squadra dalla famiglia Matarrese. Barton ha acquistato il 100% delle quote sociali del club pugliese per una cifra di 25 milioni di euro
Per un attimo avevo letto Tim Burton. :esd: Vai con le maglie psichedeliche. :esd:
Ma Tim Barton è quello della fabbrica di cioccolato?
:esd:
EDIT: dannato keta :asd:
in realtà vale molto meno,hanno fatto un bel pacco a Barton :asd:
A quanto pare Barton investirà un sacco di soldi(stadio,zone edificabili vicine,fotovoltaico) e credo che il Bari sia un'affare minore in tutta questa faccenda.Ecco perchè non si è preoccupato piu' di tanto della cifra...
E quindi, domanda serissima, il Bari che l'ha comprato a fare?
Cioè partendo dal presupposto che non vedo come ad un texano possa fregargliene qualcosa del Bari calcio, che senso ha investire 25 milioni in un mondo mangia-soldi come il calcio dove vale la pena investire solo se si vuole avere il giocattolino (vedi moratti & abramovich)?
Il Bari, se gestito bene, dovrebbe essere un modo per fare girare l'economia che c'è dietro agli altri interessi (la holding JMJ, il fotovoltaico di cui parlava il doc...) sfruttando gli sponsor e l'immagine che si farà Barton, ecc...
Almeno così mi sembra di aver capito :sisi:
a parte che fino al 31 ottobre,data del passaggio di proprietà, io rimango sul chi va là(anche se qualche milione per il precontratto Barton ce lo ha messo),perchè fino a quel giorno verrà effettuata la due diligence,il problema credo che riguardi il medio-lungo periodo.
Se devo fare l'ottimista(e in genere mi viene difficile),mi rassicura il fatto che Barton e la JMJ fanno affari un po' ovunque,ma non ancora in Europa.E una squadra di calcio assicura una pubblicità duratura,sia in Italia che (si lo so,sto sognando credendo alle dichiarazioni del prossimo a.d. Mora) in Europa.
il fatto è che,a sentire Mora,Barton ha sempre legato il suoi affari all'immagine,usando il mondo dello spettacolo o ,come in questo caso,lo sport.La ritiene una combinazione ideale,utilizzata già da molti suoi "colleghi".
E' vero che ogni uomo ricco lo è perchè non butta via i soldi(tranne moratti ovviamente :asd: abramovich lo salvo) ma ti assicuro che se becchi in giro qualche articolo su cosa combina la JMJ nel mondo,ti accorgerai che 25 milioni per lui sono letteralmente bruscolini.Credo che per lui la città di Bari sia solo l'inizio,come ho detto prima.A meno che non si rimbambisce e decide di andare in champions,l'investimento nel calcio sicuramente vale la candela.
Ma poi sei così sicuro che il mondo del calcio sia un mondo mangiasoldi?Io non credo che ci siano centinaia di pazzi milionari scriteriati che buttano via i loro soldi nei diversi campionati europei
il bari non è in attivo.In realtà matarrese lo usa(così si dice) per i suoi giochetti fiscali o robe simili,in quanto legato alle altre sue società.
Ora,non sono espertissimo del settore,ma quando matarrese vendeva ventola e zambrotta e in seguito cassano(in tre fanno un cifrone assurdo,ma di discrete cessioni ne ha sempre fatte...),noi acquisti non ne abbiamo visti.Abbiamo visto solo palazzoni che si alzavano.
Quindi questo bilancio del bari....boh :asd:
deve rendersi riconoscibile :sisi:
Una operazione del genere,fatta da un gruppo così importante,è sicuramente stata studiata nei dettagli.Se a questo qui gli gira(e a fatto capire che gli gira),compra lo stadio ci costruisce intorno(secondo un piano già previsto dal comune,che da anni cerca imprenditori interessati)un po' di roba che gli farà incassare un botto di soldi.
Detto questo,a me a pelle danno brutte sensazioni sia Barton che Mora.Forse una vita con Matarrese presidente mi condiziona psicologicamente :asd:
Sta di fatto che io non pretendo mica che il Bari vada in Europa(come dice Mora).Io sarei già felice di una squadra simile al Siena:salvezze tranquille e soprattutto mai piu' campagne acquisti improbabili con decine di prestiti e con un presidente che ti dice in tv che siccome gli hanno abbattuto Punta Perotti il Bari ne subirà le conseguenze,oppure che per avere un grande Bari in A i tifosi devono dargli una mano(con abbonamenti?noooo....votando il candidato sindaco che sostiene).Insomma,vorrei una società "normale".
Scusamdomi come al solito per l'italiano di chissà quale barbaro livello a quest'ora,mi permetto di segnalarvi il nuovo sito alcuni bravi ragazzi che conosco: www.solobarinews.it
nella webtv ci sono interviste e conferenza stampa integrale con le quali i piu' pazienti potranno risolvere dubbi che a me sono rimasti :asd:
La qualità è da migliorare,ma hanno messo su il live streaming dell'arrivo all'aereoporto e della conferenza stampa.Il tutto mentre le altre tv dormivano...
Da un punto di vista strettamente legato alle possibilità offerte dal territorio la JMJ ha fatto un affarone.
Perchè Mr. Tim oltre a dedicarsi ad impianti fotovoltaici e quant'altro ha forti interessi nell'ambito turistico e nelle residenze di lusso e in questo senso Bari (ma la puglia più in generale) offre possibilità enormi sia come "porto di transito" verso grecia turchia croazia che verso l'africa e il middle east, oltre ad avere zone come Alberobello, Martina Franca ecc. ecc. in cui ci sono già stati una serie di piccoli investimenti inglesi e tedeschi per la realizzazione di mini strutture abitative nei trulli offerte in affitto solo a clientela estera.
Alla JMJ in sostanza serviva un contatto per entrare nella zona e questo contatto è avvenuto attraverso l'acquisizioni del Bari calcio....niente di diverso da quanto fatto da Zamparini quando scelse Palermo (ottenne anche diverse licenze edilizie per Emmezeta)...ecco diciamo che il bacino di utenza sportivo barese è paragonabile a quello palermitano....e io sarei molto contento se la situazione sportiva diventasse simile a quella rosanero.
Per rispondere al doc sui bilanci del Bari...la a.s. Bari SPA fa parte della holding FINBA che ovviamente fa capo ai Matarrese insieme a (quoto testualmente)
Nelle holding i bilanci delle singole aziende vengono redatti singolarmente ma vanno tutti a finire in un bilancio complessivo...quindi lo spostamento di denaro è all'ordine del giorno....quindi....SI....i soldi di Ventola Cassano Zambrotta De Ascentis ecc. ecc. sono finiti nei bilanci delle aziende sorelle per appianare dei debiti...dal momento che dovevano rispettare dei dettami di bilancio decisamente più stretti e rigorosi di quelli di un bilancio di una società calcistica ;)Citazione:
I settori d'attività nei quali le varie società del gruppo operano sono quelli delle costruzioni di opere di ingegneria civile (con la Salvatore Matarrese spa, la Sa.Ma. srl e la Strade e Condotte spa), dei calcestruzzi preconfezionati (con la Betonimpianti spa, Beton Bitume e Cave srI, Ferbeton srI, Calcestruzzi Beton Bisceglie srl), dei conglomerati bituminosi (con la I.Con. spa), dell'immobiliare (con la Im.Co. spa, Sudarea srI, Uniben srl e Sud fondi srl), dell'ambiente (con la Ecoambiente srl), della meccanica industriale (con la M.lnd. srl)
Piuttosto...un uccellino mi ha cinguettato della presenza di Stancarone (che già aveva provato a prendere il Bari un pò di tempo fa venendo trattato a pesci in faccia dai Matarrese) al fianco di TB nella gestione societaria :p
Mourinho intanto inizia a scassare le balle con le sue sparate eh...
a mourinho qualcuno dovrebbe far notare che non ha battuto ciglio quando Lippi ha dichiarato
23/07/09
"L'inter è una delle tre favorite per vincere la champions. Poi Barcellona e Manchester United"
oppure il 10/07/08
"Vedo i nerazzurri favoriti per lo scudetto. La penso così, perché a me piace molto l'allenatore che ha preso Moratti. Mourino è un tipo tosto, ma quando di un mister parlano positivamente tutti i calciatori, vuol dire che ha seminato bene".
in quel caso invece non c'erano conflitti e il mister della nazionale poteva esprimere tutti i giudizi possibili ;)
Beh, non fa che allinearsi alla linea societaria... martellare i media finchè anche la minima cazzata diventa verità.
Vedi Iuliano-Ronaldo :read: di cui omettono che arrivarono a 5 punti e che un'eventuale trasformazione li avrebbe fatti pareggiare. D'altronde quando hai dei servi nei media... :sisi:
A Milano fa caldo, tanto, probabilmente è uscito di casa senza cappello per non spettinarsi e ha preso un colpo di sole.
Poi è un pò che non si parlava dell'Inter (meglio di lui) per cui è stata necessaria questa uscita di alta mediaticità. Poi ci sono i giornalisti che gli danno corda e lui ci gioca. Secondo me converrebbe ignorarlo, non la smetterà ma almeno non gli si dà spazio per la controreplica.
Io rimango del parere che non sia un bravo allenatore, voglio vedere se quest'anno senza ibracadabra come se la cava
diciamo che per un progetto che coinvolga il merdione non è male.Per il resto lo so,l'ho scritto...non sono mica tranquillissimo
ecco,questa cosa l'avevo letta e la sapevo mentre scrivevo,ma non ero in grado di riprodurla alle quattro di notte.Sapevo che l'avrei trovata scritta da te al mio risveglio :D
non so se ricordi,ma in uno dei primi post sulla cessione del bari parlavo di personaggi discutibili alle spalle di Mora.Citazione:
Piuttosto...un uccellino mi ha cinguettato della presenza di Stancarone (che già aveva provato a prendere il Bari un pò di tempo fa venendo trattato a pesci in faccia dai Matarrese) al fianco di TB nella gestione societaria :p
Mora e Stancarone sono amici(anche di feisbuc :asd:) ma i giornalisti locali dormivano o facevano finta di farlo per proteggere la trattativa.
Una settimana fa il sito Barilive ha pubblicato anche una lettera di Stancarone alla direttrice della testata,nella quale lo stesso Stancarone si vantava di aver messo in contatto le parti ed esprimeva un certo senso di rivalsa...
Poi a qualcuno è venuto il dubbio che l'articolo potesse danneggiare la trattativa per i pessimi rapporti fra Stancarone e Matarrese e l'articolo è sparito in 10 minuti.Nessuna testata ne ha parlato.
Io però ho l'articolo nel mio mio pc :asd:
Questo è il giornalismo a Bari.Lo stesso giornalismo che permette a giornalisti come raimondo(gazzetta del mezzogiorno) di adattarsi subito al nuovo padrone e di accoglierlo indossando un cappello da texano.E ho la foto anche di questa schifezza... :asd: