Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
goldrake11
Sei veramente uno dei pochi juventini che stimo al 100%, obiettivo come pochi :bravo:
Dopo essermi preso la mia dote di elogi quotidiana (:p) posso tornare a fare il tifoso :asd:
Capisco (ed è giusta...lo sarei anche io) l'esaltazione del tifoso napoletano...ma dall'altro lato da tifoso juventino sono preoccupato il giusto perchè noi non è che siamo stati a guardare, nel complesso (ad oggi) il napoli e la fiorentina hanno fatto un mercato da 9, la juve (per me) un mercato da 8 e vista la base di partenza non sono particolarmente preoccupato per i primi 2 posti in campionato (il terzo scudetto ho già detto che secondo me non lo vinciamo, anche se mi piacerebbe molto soprattutto dopo gli acquisti di napoli e viola).
Domanda ai romanisti....ma Destro che fine ha fatto? 6 mesi per un menisco mi paiono troppi
-
Citazione:
Crash and Burn
Dopo essermi preso la mia dote di elogi quotidiana (:p) posso tornare a fare il tifoso :asd:
Capisco (ed è giusta...lo sarei anche io) l'esaltazione del tifoso napoletano...ma dall'altro lato da tifoso juventino sono preoccupato il giusto perchè noi non è che siamo stati a guardare, nel complesso (ad oggi) il napoli e la fiorentina hanno fatto un mercato da 9, la juve (per me) un mercato da 8 e vista la base di partenza non sono particolarmente preoccupato per i primi 2 posti in campionato (il terzo scudetto ho già detto che secondo me non lo vinciamo, anche se mi piacerebbe molto soprattutto dopo gli acquisti di napoli e viola).
Domanda ai romanisti....ma Destro che fine ha fatto? 6 mesi per un menisco mi paiono troppi
Io invece credo che cmq la Juve sia davanti a tutti, perchè ha una squadra già collaudata e completa, e perchè ha ancora il centrocampo più forte d'italia. Io credo che per i primi 3 posti ci siano le 3 che hanno finito in quelle posizioni il campionato precedente. La Fiorentina la vedo ancora molto dietro, ha fatto un ottimo mercato è vero, ma solo per quanto riguarda la fase offensiva. A cc ha preso Ambrosini che ormai è cotto e se gioca con Pizarro, Aquilani e Borja Valero non vedo nessuno che possa fare un minimo di fase di contenimento. In difesa non ha ricambi come centrali e a destra è costretta a schierare Tomovic come terzino, il tutto considerando che deve giocare 2 competizioni...
-
Higuain è un grande acquisto, mi è sempre piaciuto molto, ma continuo a pensare che nel cambio cavani-higuain il napoli ci perda molto in termini di qualità (anche per la sintonia che si era creata tra cavani e il resto della squadra). Certo se accanto a higuain ci mettono anche j.martinez allora il discorso cambia e il napoli sarebbe la maggior pretendente al titolo, per quanto la difesa ancora non la vedo all'altezza...e li si vedrà cosa riuscirà a fare benitez.
Capitolo destro, il problema sembra piuttosto serio, si parla di problemi cronici alla cartilagine, ma per ora di certo non c'è nulla...da come si muoverà la società sul mercato se ne capirà di più.
Oggi è tornato a brescia dove continuerà la fisioterapia, dovrebbe essere pronto a settembre.
-
Citazione:
Teppic
Higuain è un grande acquisto, mi è sempre piaciuto molto, ma continuo a pensare che nel cambio cavani-higuain il napoli ci perda molto in termini di qualità (anche per la sintonia che si era creata tra cavani e il resto della squadra). Certo se accanto a higuain ci mettono anche j.martinez allora il discorso cambia e il napoli sarebbe la maggior pretendente al titolo, per quanto la difesa ancora non la vedo all'altezza...e li si vedrà cosa riuscirà a fare benitez.
Per me Cavani è più forte di Higuain. Ma non sono d'accordo con il resto del discorso che fai. Il Napoli quest'anno giocherà con un modulo diverso dove ti serve più un giocatore appunto come l'argentino che come Cavani. Cavani è uno dei migliori al mondo nel tagliare le difese e nell'essere servito in profondità, ma non è tecnico come lo è Higuain e non è molto abituato a fare il centravanti boa oltre al fatto che nell'uno contro uno Higuain salta meglio l'uomo di Cavani che lo salta soprattutto in velocità. Tieni presente che dietro di lui dovrebbero giocare Hamsik, Mertens e Callejon, cioè 2 giocatori nuovi su 3, qundi l'intesa si sarebbe dovuta creare anche con Cavani. Per me per il modulo di Benitez solo Ibra era meglio di Higuain.
Per quanto riguarda Jackson Martinez non credo proprio che venga.
-
Il fatto é che rispetto allo scorso anno (o meglio allo scorso triennio) ci sono molti se, a partire proprio dall'allenatore.
Diciamo che il Napoli farà sicuramente bene perché la rosa nel complesso é migliorata, ma vincere al primo anno con una squadra rivoluzionata non sarà semplice. Detto questo mi auguro che finiate in b. :goyang:
-
Citazione:
Teppic
Il fatto é che rispetto allo scorso anno (o meglio allo scorso triennio) ci sono molti se, a partire proprio dall'allenatore.
Diciamo che il Napoli farà sicuramente bene perché la rosa nel complesso é migliorata, ma vincere al primo anno con una squadra rivoluzionata non sarà semplice. Detto questo mi auguro che finiate in b. :goyang:
Sono d'accordo con te a parte la parte in grassetto. Su quella aspetta e spera... :asd:
-
Citazione:
Teppic
Detto questo mi auguro che si finisca entrambi in b. :goyang:
come non quotare :goyang::goyang:
-
Ho fatto due conti a volo giusto per capire un attimino la situazione napoli considerando SOLO la cessione di Cavani e SOLO gli acquisti dei 3 del real madrid:
la cessione di cavani per 63 miloni genera una plusvalenza di 59,4 milioni
i tre acquisti sono costati complessivamente 61,5 milioni
ipotizzando uno stipendio lordo di Cavani di 9 milioni e stipendi lordi di Higuain (9 milioni) Albiol (5 milioni) Callejon (5,2 milioni) e considerando i vari ammortamenti le 4 operazioni hanno i seguenti impatti sul bilancio del napoli:
stagione 2013/14 + 24,6 milioni
stagione 2014/15 -28,65 milioni
stagione 2015/16 -22,5 milioni
stagione 2016/17 -14,86 milioni
stagione 2017/18 -15,69 milioni
in soldoni cosa significa?
che diventa fondamentale l'accesso alla CL nella stagione 2014/15 e che il napoli è ufficialmente (contabilmente) entrato nell'elite del calcio europeo con tutti gli onori e gli oneri che ne derivano
-
Citazione:
ZiDad
Beh, il problema è che è un acquisto senza possibilità di guadagno, non un affare insomma... Però effettivamente giocatori di quel livello sono pochi...
Diciamo che se Dela avesse accettato 4 milioni in meno per Cavani a inizio mercato oggi avrebbe tenuto in saccoccia circa 6M,visto che a inizio mercato con 30M lo si prendeva... :-)
il guadagno lo hai fatto adesso perchè lui e gli altri due sono senz'altro meglio del solo Cavani.
EDIT: comunque il giocatore costava 30 per la juve. Il Real non l'avrebbe mai venduto per la stessa cifra al Napoli, sapendo che quest'ultimo, avanzando l'offerta per l'argentino, avrebbe già avuto in mano l'accordo per la cessione di Cavani ed i conseguenti 63M. DeLa non poteva certo prendere Higuain prima di essere certo di piazzare Cavani, sarebbe stato un pazzo.
-
ne approfitto per segnalare il sempre "ottimo" Fabrizio Bocca...giornalista che non perde occasione per dimostrare il livello del giornalismo sportivo in italia (con alcune eccezioni...grazie a dio)
il 24/05/2013 http://bocca.blogautore.repubblica.i...ebbe-sborsare/
Citazione:
Il primo grande rinforzo della Juventus del salto dopo il biennio scudetto si chiama (o si chiamerebbe visto che l’affare ancora non è concluso) Gonzalo Higuain, l’attaccante argentino che col Real Madrid in cinque anni ha segnato oltre cento gol in totale. Non è propriamente quello che si dice un top player, o quello che, con parola molto più diretta in italiano, si dice un campione. E però le cifre lo sono quasi. Higuain, a quanto pare, avrà un contratto quinquennale a quattro milioni e mezzo netti a stagione, più bonus e premi, come vanno di moda adesso, che lo porteranno a circa 6 netti. C’è poi da trattare il quantum col Real Madrid e lì si va dai 22 dell’offerta ai 30 della richiesta. Grosso modo in cinque anni la Juventus dovrà ammortizzare una cifra monstre tra i 75 gli 85 milioni di euro. Il che vuol dire che alla Juventus l’operazione Higuain costerà grosso modo tra i 15 e i 17 milioni l’anno. Per avere non Cristiano Ronaldo, ma un giocatore che vale più di Matri e Quagliarella, ma mi chiedo quanto più di Matri o Quagliarella? E quanti gol dovrà segnare Higuain per ripagare un investimento del genere? E poi la domanda definitiva: ma un affare del genere vale veramente la pena? Io ho molti dubbi e a quelle cifre non lo concluderei.
Ecco quando i tifosi chiedono di rinforzare a tutti i costi con dei top player o campioni che si dica, cerchiamo di renderci conto a quale livello siano arrivate le cifre di molti giocatori di prestigio già affermati in campo internazionale. La crisi economica si sente anche nel calcio ma segue percorsi strani e tortuosi, poco spiegabili. Alcuni giocatori non ne risentono proprio, anzi. Questo lievitare di costi di calciatori che non sono proprio dei superbig, porterà proprio a un ulteriore aumento degli ingaggi di quelle superstar che ormai possono giocare solo in un numero ristrettissimo di club in Europa.
Mi chiedo, se alla Juve venisse in mente l’idea di andare a pizzicare Cristiano Ronaldo o Rooney, delle cui possibili partenze in questi mesi si è anche parlato per volare anche loro verso il calcio degli sceicchi, di quale cifre parleremmo? Cifre forse da una manovra economica di governo.
Meglio di Quagliarella e Matri ma mica tanto meglio, un affare che non vale la pena, un buon giocatore ma non certo un campione....a fine maggio
il 21/07/13 http://bocca.blogautore.repubblica.i...secondo-me-si/
Citazione:
Higuain è arrivato al Napoli. Cavani è dimenticato.
La squadra che maggiormente sta sconvolgendo il calcio mercato, forse al pari della Juventus, è il Napoli. Venduto Cavani per una cifra record stanno arrivando molti calciatori, alcuni dei quali veramente importanti. Addirittura due portieri, Rafael e Reina. E poi Albiol in difesa, Mertens e Callejon tra le prime linee, e soprattutto Higuain. Pagato del resto, a quanto leggo, ben caro e molto di più di quanto avrebbe speso la Juventus (37 milioni e spiccioli di bonus). Resta da capire adesso se è un Napoli da scudetto oppure no. Secondo me sì.
improvvisamente i dubbi sul costo del cartellino, sull'ingaggio e sull'ammortamento spariscono, i dubbi sul numero di goal anche...l'importante è dire che il napoli è da scudetto (sai mai che Dela si incazzi :asd:)
-
Citazione:
ValerioBertotto
il guadagno lo hai fatto adesso perchè lui e gli altri due sono senz'altro meglio del solo Cavani.
EDIT: comunque il giocatore costava 30 per la juve. Il Real non l'avrebbe mai venduto per la stessa cifra al Napoli, sapendo che quest'ultimo, avanzando l'offerta per l'argentino, avrebbe già avuto in mano l'accordo per la cessione di Cavani ed i conseguenti 63M. DeLa non poteva certo prendere Higuain prima di essere certo di piazzare Cavani, sarebbe stato un pazzo.
Su questo non c'è dubbio... Nel senso che con la vendita di Cavani hai preso tre attaccanti... o se preferite 2 attaccanti e un difensore... Da un punto di vista di completamento dell'organico è stato senza dubbio una cessione positiva... Da un punto di vista di rendimento dovremo aspettare a fine campionato per poterlo dire...
Molto strane le voci su Cannavaro... O sa che arriverà un altro difensore... O altrimenti non si spiegano tutte queste preoccupazioni... non è che siamo proprio pieni di difensori centrali che gli possano fottere facilmente il posto...
Ci sono voci insistenti sul trasferimento di Zuniga... Mentre un altro attaccante va preso e ceduto Calaio...
A centrocampo può darsi che Radosevic abbia serie possibilità di giocare... Ma servirebbe un innesto tipo Gonalons...
Inler sembra un altro giocatore... Sembra tornato quello di Udine e qualcosa in più...
In difesa a mio parere servirebbe un centrale veloce e possibilmente giovane...
Se parte Zuniga arriverà un altro terzino...
Sotto banco De Laurentiis ha già pronto il progetto per lo stadio e pure la zona edificabile... A Caserta... cosa che a me convince poco e niente...
Per il resto vedremo...
In tutto ciò mi impressiona la totale staticità del Milan... Ma non credo non facciano acquisti sarebbe assurdo...
:slash:
-
Citazione:
macedone
Mentre un altro attaccante va preso e ceduto Calaio...
Sicuramente sarà cosi, ma credo ancora molto poco alla possibilità e alla volontà di spendere tutti quei soldi per Jackson Martinez...
Citazione:
macedone
A centrocampo può darsi che Radosevic abbia serie possibilità di giocare... Ma servirebbe un innesto tipo Gonalons...
Inler sembra un altro giocatore... Sembra tornato quello di Udine e qualcosa in più...
Radosevic al 99% farà parte della prima squadra e sicuramente avrà più spazio rispetto all'anno scorso. Su Inler anche io la penso come te ma penso anche che la società stia cercando un centrocampista e che il presidente voglia a tutti i costi Verratti e se trova un minimo spiraglio di trattativa con il PSG farà di tutto per prenderlo.
Citazione:
macedone
In difesa a mio parere servirebbe un centrale veloce e possibilmente giovane...
A difesa numericamente parlando sei a posto cosi. Se acquisti un altro difensore devi per forza di cose cedere Fernandez, e io sinceramente lo vorrei veder giocare in una difesa a 4.
Citazione:
macedone
Ci sono voci insistenti sul trasferimento di Zuniga... Se parte Zuniga arriverà un altro terzino...
Zuniga io non credo vada via, ma se lo vendono si parla molto insistentemente di Coentrao...
Citazione:
macedone
Sotto banco De Laurentiis ha già pronto il progetto per lo stadio e pure la zona edificabile... A Caserta... cosa che a me convince poco e niente...
Per il resto vedremo...
Io credo che Caserta sia solo una sorta di tattica del presidente per costringere il sindaco a cedere il san paolo. Non interessa a nessuno andare a giocare a Caserta....
-
-
Citazione:
aed1248
chi vendiamo oggi?
de rossi? :p
-
Citazione:
Crash and Burn
de rossi? :p
potrebbe ma non è abbastanza forte per essere ceduto da questa dirigenza.
-
Citazione:
goldrake11
Sicuramente sarà cosi, ma credo ancora molto poco alla possibilità e alla volontà di spendere tutti quei soldi per Jackson Martinez...
Sembrerebbe assurdo anche a me... non credo si riesca a prendere anche lui...
Citazione:
goldrake11
Radosevic al 99% farà parte della prima squadra e sicuramente avrà più spazio rispetto all'anno scorso. Su Inler anche io la penso come te ma penso anche che la società stia cercando un centrocampista e che il presidente voglia a tutti i costi Verratti e se trova un minimo spiraglio di trattativa con il PSG farà di tutto per prenderlo.
Ne parlano tutti benissimo di Radosevic alla fine deciderà Benitez... Verratti non arriverà...
Citazione:
goldrake11
A difesa numericamente parlando sei a posto cosi. Se acquisti un altro difensore devi per forza di cose cedere Fernandez, e io sinceramente lo vorrei veder giocare in una difesa a 4.
Io non ho visto le partite ma amici mi hanno detto che in difesa non stiamo messi bene bene...
Citazione:
goldrake11
Zuniga io non credo vada via, ma se lo vendono si parla molto insistentemente di Coentrao...
Zuniga probabilmente andrà via peccato perchè sembra che qualche anno fa non si sia chiuso per 100.000 euro di differenza...
Citazione:
goldrake11
Io credo che Caserta sia solo una sorta di tattica del presidente per costringere il sindaco a cedere il san paolo. Non interessa a nessuno andare a giocare a Caserta....
Mah io da uno che fa fare la mimetica come maglia ufficiale mi aspetto qualsiasi cosa :asd: :rotfl:
Ma a noi De Lauteniis ci piace così... Sfrecciante su un motorino con una maglia mimetica urlando siete delle merde :asd:
Comunque è tutta una questione di marketing e loro non sono certo gli ultimi arrivati in questo campo... E lo stesso discorso vale per l'acquisto di Higuain... Da un punto di vista di marketing non è stato strapagato...
-
Citazione:
macedone
Sembrerebbe assurdo anche a me... non credo si riesca a prendere anche lui...
Ne parlano tutti benissimo di Radosevic alla fine deciderà Benitez... Verratti non arriverà...
Io non ho visto le partite ma amici mi hanno detto che in difesa non stiamo messi bene bene...
Zuniga probabilmente andrà via peccato perchè sembra che qualche anno fa non si sia chiuso per 100.000 euro di differenza...
Mah io da uno che fa fare la mimetica come maglia ufficiale mi aspetto qualsiasi cosa :asd: :rotfl:
Ma a noi De Lauteniis ci piace così... Sfrecciante su un motorino con una maglia mimetica urlando siete delle merde :asd:
Comunque è tutta una questione di marketing e loro non sono certo gli ultimi arrivati in questo campo... E lo stesso discorso vale per l'acquisto di Higuain... Da un punto di vista di marketing non è stato strapagato...
Io invece lunedi ero allo stadio, ti posso dire che secondo me servono 3 acquisti. Un difensore centrale (vendendo Fernandez) un centrocampista centrale e un attaccante di riserva (ci servono come il pane). Se vendi Zuniga anche un terzino sinistro.
Su Zuniga, se non vuole restare è giusto che vada via, anche se a me farebbe piacere averlo almeno ancora un altro anno.
Per quanto riguarda la maglia, sinceramente io non riesco a definirla, è sicuramente particolare, probabilmente non la comprerei, ma non posso dire che è brutta. Ma come al solito su queste cose il presindente non sbaglia mai e in appena 24 ore ha già fatto il boom di vendite
-
Citazione:
Crash and Burn
Ho fatto due conti a volo giusto per capire un attimino la situazione napoli considerando SOLO la cessione di Cavani e SOLO gli acquisti dei 3 del real madrid:
la cessione di cavani per 63 miloni genera una plusvalenza di 59,4 milioni
i tre acquisti sono costati complessivamente 61,5 milioni
ipotizzando uno stipendio lordo di Cavani di 9 milioni e stipendi lordi di Higuain (9 milioni) Albiol (5 milioni) Callejon (5,2 milioni) e considerando i vari ammortamenti le 4 operazioni hanno i seguenti impatti sul bilancio del napoli:
stagione 2013/14 + 24,6 milioni
stagione 2014/15 -28,65 milioni
stagione 2015/16 -22,5 milioni
stagione 2016/17 -14,86 milioni
stagione 2017/18 -15,69 milioni
in soldoni cosa significa?
che diventa fondamentale l'accesso alla CL nella stagione 2014/15 e che il napoli è ufficialmente (contabilmente) entrato nell'elite del calcio europeo con tutti gli onori e gli oneri che ne derivano
Non è proprio così...
Nel senso che bisogna vedere qual'è l'utile dell'anno appena concluso e cosa rimarrà come fondi accantonati alla fine degli acquisti...
Inoltre il Napoli ha ancora margini di miglioramento anche sotto il punto di vista degli sponsor vedi Macron o l'ultimo accordo con radio Kiss Kiss... inoltre i diritti d'immagine potrebbero andare ad incrementare l'utile della società...
Cioè bisognerebbe considerare tante piccole cose che dall'esterno e senza bilanci alla mano è difficile considerare...
La stessa sparata di De Laurentiis dei 120 milioni è tutta roba studiata a tavolino... perché far si che un giorno anche il Napoli sia una meta ambita per grandi giocatori...
Speriamo bene che tutto questo sia accompagnato da risultati sportivi.
-
Citazione:
macedone
Non è proprio così...
Nel senso che bisogna vedere qual'è l'utile dell'anno appena concluso e cosa rimarrà come fondi accantonati alla fine degli acquisti...
è esattamente così dal momento che ho fatto la premessa che il conto riguarda SOLO la cessione di Cavani e SOLO gli acquisti dei 3 del real madrid...quindi è una situazione ipotetica in cui fai tutto l'anno del bilancio e quelli successivi con 3 giocatori..quindi sostanzialmente un conto inutile ma avevo tempo da perdere quel giorno :p
-
Citazione:
Crash and Burn
è esattamente così dal momento che ho fatto la premessa che il conto riguarda SOLO la cessione di Cavani e SOLO gli acquisti dei 3 del real madrid...quindi è una situazione ipotetica in cui fai tutto l'anno del bilancio e quelli successivi con 3 giocatori..quindi sostanzialmente un conto inutile ma avevo tempo da perdere quel giorno :p
Ah Vabbuó :asd: