Si vabbè, ma stavate giocando anche contro il Chivas, non credo che una cosa del genere riesca cosi facile nel campionato italiao, dove gli spazi sono sempre molto pochi :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Si vabbè, ma stavate giocando anche contro il Chivas, non credo che una cosa del genere riesca cosi facile nel campionato italiao, dove gli spazi sono sempre molto pochi :sisi:
non ho mica detto che questa cosa ci riuscirà facile o mi sono esaltato per queste due giocate....ho semplicemente postato 2 video che spiegano l'assetto che vorrebbe dare conte alla squadra...giro palla difensivo, massimo due tocchi meglio uno, ali larghissime e altissime, una punta incontro e una in profondità....l'idea di base è questa...da lì ad applicarla con profitto ce ne passa ma queste sono le basi che si stanno gettando
tra l'altro...udinese e napoli l'anno scorso hanno dimostrato che si arriva terzi e quarti giocando spesso e volentieri un calcio "basso" e con ripartenze velocissime (ma questo è un altro discorso)
Già la vedo la contromisura. Giocatore fisso su Pirlo nelle situazioni di possibile ripartenza con l'ordine di fallo tattico alla minima situazione di pericolo.
http://forzainter.net/forum/viewtopic.php?f=25&t=192
Figuraccia Barcellona: 1-4 con i messicani :esd:
Incredibile e per certi versi clamorosa sconfitta del Barcellona campione d'Europa; Davanti a 70mila, nel sontuoso stadio di Miami, "Sun Life Stadium", i blaugrana sono stati sconfitti per 4-1 dai messicani del Chivas di Guadalajara. Crollo nel secondo tempo grazie ai gol di Fabian (doppietta), Casillas e Verduzco.
grande Chivas
Ai blaugrana sarà rimasto l'amaro in bocca :suspi:
chissà che esultanza casillas :calimar:
FC Barcelona: Pinto; Andreu Fontás (m.33, Sergi Gómez, m.62, Armando), Gerard Piqué (m.46, Sergio Busquets), Eric Abidal (m.62, Marc Muniesa, m.74, Adriano), Jonathan Dos Santos; Seydou Keita (m.81, Iván Balliu), Xavi Hernández (m.46, Andrés Iniesta), Tiago (m.62, Martí Riverola), Isaac Cuenca (m.62, Gerard Deulofeu); Carlos Carmona (m.62, Espinosa) y David Villa (m.46, Pedro).
Goles: 1-0, m.3: David Villa. 1-1, m.60: Marco Fabián. 1-2, m.63: Marco Fabián. 1-3, m.72: Giovanny Casillas. 1-4, m.90+3:
Se noi > chivas
Chivas > barca
Noi >>>>> barca !!
Grande andoniocò :champ:
Che belli i sillogismi. :esd:
cmq ho visto il servizio e i primi 2 gol del Chivas sono dei capolavori
vabbè,ora Conte copia Ventura anche per la circolazione di palla a partire dai difensori:esd:
Se marchi davvero a uomo pirlo togli un uomo al tuo pressing.
Questo,se la circolazione sarà venturiana e le ali alte in ogni caso,crea una serie di conseguenze(che non vi sto a dire :asd:) per le quali presserai male.Quindi o ti sbilancerai rischiando parecchio sui lanci per le ali(da parte anche dei difensori),oppure giocherai imbottendo il centrocampo senza pressing alto (ricordo un epico 3-6-1 di guidolin :asd:),consapevole di andare a fare una partita di merda dal punto di vista del gioco,con gli avversari(cioè gli giuventini) che si passano il pallone senza trpvare sbocchi e tu che attendi il momento giusto per fare un gol schifoso per buona parte della partita.A quel punto molto si gioca sugli episodi e sui valori tecnici.
Questa è la teoria e presuppone che i calciatori della juventus riescano ad apprendere il gioco del loro tecnico :esd: