Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aed1248
Sbaglio o Buffon sta tornando quello che conosciamo? Non bellissimo stilisticamente ma impressionante per la capacità di salvare il risultato...
il bello di buffon è che gli basta essere all'80% per essere il migliore al mondo.
Molti lo davano in fase calante.Se la schiena regge,mi faccio due risate.
Per quel che riguarda lo stile,con i palloni ridicoli che si vedono in giro ho grosse difficoltà a vedere portieri stilisticamente apprezzabili.
-
Citazione:
Crash and Burn
Giusto per capirci...Caceres E' un difensore centrale che sa fare anche il terzino...poi...che non sia un bene...è un altro discorso :p
Caceres può essere pure massaggiatore ma ora come è rischioso pure metterlo in tribuna ! :sisi:
Ho un'ottima idea di questo giocatore, ma viene da un'anno di panchina (e di grande sfiducia nei suoi confronti) e deve riprendere autostima condizione e ritmo partita. ;)
Citazione:
Crash and Burn
Dai dati che ho postato io si evince che....in 4 partite...da dx a sx hanno giocato:
2 partite grygera + 2 partite caceres (perchè grygera non era disponibile)...al momento il titolare è grygera
2 partite la coppia Cannavaro-Chiellini + 1 partita Legrottaglie-Chiellini (scelta tecnica di mettere in panchina Cannavaro) + 1 partita Legrottaglie-Cannavaro (perchè Chiellini era squalificato)....in condizioni normali la coppia di centrali titolare è Cannavaro-Chiellini
1 partita Salhiamidzic + 1 partita De Ceglie (con Salhia infortunato) + 2 partite Grosso...da quado è stato comprato il titolare è Grosso
I zebina e i molinaro sono entrati soloper eventi (infortuni) in corso di partita, così come le eventuali modifiche di formazione (roma...entra Legrottaglie e Chiellini si sposta a sx perchè De Ceglie non ce la faceva più e non avevamo terzini in panchina)
Lo stesso discorso si può fare per il centrocampo...quando Melo è stato disponibile ha sempre giocato, lo stesso dicasi per Marchisio...i soli a giocarsi il posto volta per volta sono Camoranesi e Tiago
il turn over...tranne nella partita contro la Lazio (per Cannavaro e Iaquinta) non è MAI stato voluto ma sempre dettato da squalifiche e/o infortuni
Scelte volute o dovute, squalifiche o infortuni, sostituto assente o in panchina, volenti o nolenti...i dati dicono che in 4 partite quasi tutti accanto a loro si sono ritrovato una volta due compagni compagni, nell'altra partita ne avevano altri due differenti. E questo non aiuta ad assimilare gli schemi.
Che poi, man mano, Grosso era al Lione, Melo era dietro squalificato, Del Piero in palestra e Salihamidzic si tagliava le unghie...è tutto un'altro discorso.
Io, Grosso Fabio, che in due partite una volta mi trovo accanto Chiellini e Marchisio, una volta Cannavaro e Tiago, e che in tutto questo arrivo da un periodo negativo al Lione...se permetti, un pò rincoglionisco.
CHe Molinaro e Zebina sono entrati solo per bisogno e non per 'merito' mi può fare solo piacere; ma hanno tolto ai 'titolari' minuti utili per il rodaggio.
Discorso simile ber buona parte dei restanti che hanno giocato.
Ad oggi la differenza tra titolari e panchinari è solo teorica: in pratica hanno tutti, nelle gambe, un numero paragonabile di minuti.
Cmq mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa ma vista da punti di vista diversi :)...
-
Citazione:
aed1248
Sbaglio o Buffon sta tornando quello che conosciamo? Non bellissimo stilisticamente ma impressionante per la capacità di salvare il risultato...
Speriamo, che il Sud Africa è vicino. :-o
-
Citazione:
Dr_Velvet
il bello di buffon è che gli basta essere all'80% per essere il migliore al mondo.
Molti lo davano in fase calante.Se la schiena regge,mi faccio due risate.
Per quel che riguarda lo stile,con i palloni ridicoli che si vedono in giro ho grosse difficoltà a vedere portieri stilisticamente apprezzabili.
quoto tutto, a parte l'ultima frase. E' vero che adesso giocano con i super tele foderati... e le traiettorie non sono quasi mai stabili, però lui non è mai stato "elegante"... anche se il portiere, come gli altri ruoli del resto, non deve essere necessariamente bello da vedere quanto efficace... e lui mi pare che lo sia abbastanza... :D
-
Citazione:
aed1248
quoto tutto, a parte l'ultima frase. E' vero che adesso giocano con i super tele foderati... e le traiettorie non sono quasi mai stabili, però lui non è mai stato "elegante"... anche se il portiere, come gli altri ruoli del resto, non deve essere necessariamente bello da vedere quanto efficace... e lui mi pare che lo sia abbastanza... :D
Scusa, ma cosa intendi con "portiere elegante" ? :suspi:
-
Citazione:
hotplug
Caceres può essere pure massaggiatore ma ora come è rischioso pure metterlo in tribuna ! :sisi:
Ho un'ottima idea di questo giocatore, ma viene da un'anno di panchina (e di grande sfiducia nei suoi confronti) e deve riprendere autostima condizione e ritmo partita. ;)
vero...ma fa parte della rosa e nel momento in cui hai grygera fuori per infortunio e zebina appena rientrato...che fai...giochi in 10 per non metterlo in campo? :p
Citazione:
Scelte volute o dovute, squalifiche o infortuni, sostituto assente o in panchina, volenti o nolenti...i dati dicono che in 4 partite quasi tutti accanto a loro si sono ritrovato una volta due compagni compagni, nell'altra partita ne avevano altri due differenti. E questo non aiuta ad assimilare gli schemi.
Che poi, man mano, Grosso era al Lione, Melo era dietro squalificato, Del Piero in palestra e Salihamidzic si tagliava le unghie...è tutto un'altro discorso.
Io, Grosso Fabio, che in due partite una volta mi trovo accanto Chiellini e Marchisio, una volta Cannavaro e Tiago, e che in tutto questo arrivo da un periodo negativo al Lione...se permetti, un pò rincoglionisco.
Discorso simile ber buona parte dei restanti che hanno giocato.
Cmq mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa ma vista da punti di vista diversi :)...
ma nessuno mette in dubbio che non aver potuto giocare con gli stessi 11 giocatori 2 partite consecutive non sia un limite :p
Dico solo che se Ferrara avesse potuto (quindi al netto di infortuni, squalifiche, variazioni di forma, ultimi arrivi e nazionale)..avrebbe schierato sempre gli stessi....ma è una ipotesi utopistica :p
Non ne ho la controprova...ma (tolti gli assenti cronici Sissoko e Del Piero) sono convinto che la squadra sia bella è fatta per 10/11 con il solo ballottaggio tra Camoranesi e Tiago (sempre in attesa di Sissoko)
-
Citazione:
pulvis
Scusa, ma cosa intendi con "portiere elegante" ? :suspi:
smoking? :asd:
-
Un'esempio di portiere elegante e stilisticamente bello da vedere credo sia Frey...
Come portiere stilisticamente inguardabile ma efficace mi viene in mente Van der Sar :sisi:
-
Citazione:
aed1248
diciamo che non ha mai regalato troppo all'estetica...la sua forza è stata sempre nella reattività....certo non è brutto a vedersi come Garella....ma non è nemmeno "televisivo" come tanti portieri in giro
-
Citazione:
Crash and Burn
vero...ma fa parte della rosa e nel momento in cui hai grygera fuori per infortunio e zebina appena rientrato...che fai...giochi in 10 per non metterlo in campo? :p
ma nessuno mette in dubbio che non aver potuto giocare con gli stessi 11 giocatori 2 partite consecutive non sia un limite :p
Dico solo che se Ferrara avesse potuto (quindi al netto di infortuni, squalifiche, variazioni di forma, ultimi arrivi e nazionale)..avrebbe schierato sempre gli stessi....ma è una ipotesi utopistica :p
Non ne ho la controprova...ma (tolti gli assenti cronici Sissoko e Del Piero) sono convinto che la squadra sia bella è fatta per 10/11 con il solo ballottaggio tra Camoranesi e Tiago (sempre in attesa di Sissoko)
Ah, se era questo il punto potevi dirlo subito !!! Siamo d'accordo :D
Sono stato critico con la Juve fin dalla partita col Chievo: in questa stagione non siamo riusciti ancora ad esprimere un gioco corale e il troppo turn-over è una delle cause.
-
Citazione:
hotplug
Come portiere stilisticamente inguardabile ma efficace mi viene in mente Van der Sar :sisi:
Che bei ricordi...
Van der Saar alla Juve...
Efficacissimo!! :cry2:
-
Citazione:
Ricky
Che bei ricordi...
:sbonk:
-
Citazione:
Crash and Burn
diciamo che non ha mai regalato troppo all'estetica...la sua forza è stata sempre nella reattività....certo non è brutto a vedersi come Garella....ma non è nemmeno "televisivo" come tanti portieri in giro
Garella... :rotfl:
l'unico portiere che come pelizzoli non sapeva di poter prenderla con le mani... ma almeno il panzone parava... con i piedi ma parava...
Citazione:
Ricky
Che bei ricordi...
Citazione:
Ketamina
:sbonk:
io preferivo Baggio al Brescia invece... :)
-
Citazione:
aed1248
Garella... :rotfl:
l'unico portiere che come pelizzoli non sapeva di poter prenderla con le mani... ma almeno il panzone parava... con i piedi ma parava...
ecco...il fatto che Garella abbia vinto 2 scudetti e Pelizzoli ne ha praticamente sfiorato 1....mi fa ricredere sulla necessità di avere un portiere decente....poi mi ricordo di Van der Saar.....e ringrazio ogni singola lira spesa per Buffon :asd:
-
Citazione:
Crash and Burn
ecco...il fatto che Garella abbia vinto 2 scudetti e Pelizzoli ne ha praticamente sfiorato 1....mi fa ricredere sulla necessità di avere un portiere decente....poi mi ricordo di Van der Saar.....e ringrazio ogni singola lira spesa per Buffon :asd:
La roma l'ultimo l'ha vinto con Antonioli alla sua peggior stagione di serie A... avessimo avuto un portiere la pratica si sarebbe chiusa con 4/5 giornate d'anticipo...
Io sono dell'idea che un ottimo portiere da sicurezza alla squadra e indirettamente migliora anche il rendimento dei difensori...
non è indispensabile per vincere... ma spesso fa la differenza...
-
Citazione:
aed1248
La frase che non quoti non era riferita a Buffon :p
Mi riferisco alla reazione di qualsiasi portiere quando deve parare una bomba da fuori aria.Ora prima di lanciarsi sbandano un paio di volte,rimangono in piedi fino all'ultimo perchè non si capisce dove minchia va la palla e poi cercano di respingerla.Sembrano concorrenti di giochi senza frontiere :asd:
E'vero,Buffon non è mai stato elegante e anzi nei primi anni di carriera commetteva errori tecnici marchiani,cavandosela con fisico e istinto :sisi:
-
Citazione:
aed1248
Io sono dell'idea che un ottimo portiere da sicurezza alla squadra e indirettamente migliora anche il rendimento dei difensori...
non è indispensabile per vincere... ma spesso fa la differenza...
Il portiere è un valore aggiunto :sisi:. Solo in casi estremi è l'artefice di una vittoria o la causa di una sconfitta...e poi molto spesso la difesa a fare fare bella o brutta figura al portiere: una difesa che lascia tirare solo da lontano magari ti fa sembrare una saracinesca, una difesa colabrodo magari permette all'attaccante di ridicolizzare il portiere.
-
Citazione:
Dr_Velvet
La frase che non quoti non era riferita a Buffon :p
Mi riferisco alla reazione di qualsiasi portiere quando deve parare una bomba da fuori aria.Ora prima di lanciarsi sbandano un paio di volte,rimangono in piedi fino all'ultimo perchè non si capisce dove minchia va la palla e poi cercano di respingerla.Sembrano concorrenti di giochi senza frontiere :asd:
E'vero,Buffon non è mai stato elegante e anzi nei primi anni di carriera commetteva errori tecnici marchiani,cavandosela con fisico e istinto :sisi:
ops... chiedo venia...
è anche cambiato il modo di intervenire, però quello ci dici tu è vero... il problema c'è maggiormente nelle palle colpite in maniera secca di collo... nelle parabole i palloni sono stabili, ma nei tiri che dici tu in effetti questi così flottano e diventa difficile prendere la palla... basta vedere quante punizioni entrano con traiettorie apparentemente innocue...
-
Citazione:
hotplug
Caceres deve riprendere autostima condizione e ritmo partita. ;)
magari prendesse anche una scarpa sinistra e una destra anzichè due destre o due sinistre sarebbe pure meglio :esd:
-
ravviviamo un pochino questo thread.....
ricordate la diatriba Lippi Mourinho no?
una delle ultime perle di Mourinho fu:
Citazione:
"Non ho mai parlato di Ferrara e Leonardo e non ho nulla contro di loro. Non capisco perché Lippi debba parlare di loro e di me dando giudizi e facendo confronti. Qualcuno puo' non essere d'accordo con la mia opinione, nessun problema, ma ribadisco che, secondo me, un ct nazionale non può pronosticare, in maniera così diretta, chi vincerà il campionato. Lippi lo ha fatto, in tv, l'altra sera. Fabio Capello, in Inghilterra, rispondera' con il nome di una squadra alla stessa domanda? E Vicente Del Bosque in Spagna? Non credo, sono troppo intelligenti per farlo...".
venerdì Capello a precisa domanda sull'inter
Citazione:
L' Inter, allora? «Deve vincere la Champions, è stata fatta per vincere la Champions. Competitiva davvero». E la vincerà? «Anche quest' anno ci sono tante squadre forti. Dipende da come arriverà ai momenti chiave del torneo. Se sei in forma diventa facile, se hai un momento di difficoltà ti fanno fuori».
a cui Mourinho risponde:
Citazione:
"In questa Champions ci sono tante squadre che hanno già una struttura assemblata, come Barça, Chelsea, Manchester Utd, Arsenal, poi c'è l'Inter che ha una grande rosa, ma che sta costruendo e che deve cercare gli automatismi, e così il Real Madrid di Pellegrini e il Bayern di Van Gaal. L'anno scorso nessuna delle italiane ha fatto bene, ma non credo che quest'anno non andrà così male. Ma chi dice che l'Inter 'deve' vincere la Champions non capice nulla di calcio, e al posto di nulla potrei usare parole più forti".
per lo meno adesso sappiamo che Capello è una persona intelligente....ma non capisce nulla di calcio :p