Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
derblauereiter
Se è Dio che toglie la vita, fino a che limite ti è consentito prolungarla artificialmente ?
esatto! questa è la domanda (retorica) da 100M€.
GP II non si è fatto curare oltre ad un certo punto, non capisco proprio perchè per Eluana questo non doveva essere possibile...
-
Va bè, si sta tornando sul teorico-provocatorio. Personalmente da ateo non approvo questo accanimento contro la chiesa, sembra quasi che si debba convincere loro per fare un legge decente, quando è palese che quando una legge la si vuol fare la si fa, chiesa o non chiesa.
Macedone perché se parlo in generale mi ribatti su Eluana e se parlo di Eluana mi ritorni al generale? Eluana per me poteva essere lasciata morire 10 anni fa (e 2000000).
Ok. Ammetto che su Welby e Riccio avevo letto male/avevo sentito male dai telegiornali. Mea culpa. Da qui al passare al personale, scusa ma non mi va, e non mi va neanche di rispondere a chi mi tratta da coglione.
-
Citazione:
slaine
esatto! questa è la domanda (retorica) da 100M€.
GP II non si è fatto curare oltre ad un certo punto, non capisco proprio perchè per Eluana questo non doveva essere possibile...
Se sei papa puoi fare il cazzo che ti pare... Sei infallibile... Io li farei partecipare al tiro al piattello... Cosicchè l'Italia avrebbe medaglie certe alle olimpiadi... :sisi:
Citazione:
aggo85
Va bè, si sta tornando sul teorico-provocatorio. Personalmente da ateo non approvo questo accanimento contro la chiesa, sembra quasi che si debba convincere loro per fare un legge decente, quando è palese che quando una legge la si vuol fare la si fa, chiesa o non chiesa.
Macedone perché se parlo in generale mi ribatti su eluana e se parlo di eluana mi ritorni al generale? Eluana per me poteva essere lasciata morire 10 anni fa (e 2000000).
Semplicemente perchè dici cose inesatte...
Non vedo il problema con un testamento biologico con il quale uno in buona salute può decidere come i medici devono comportarsi nei suoi confronti in casi disperati... Tutto qui...
-
Citazione:
macedone
Se sei papa puoi fare il cazzo che ti pare... Sei infallibile... Io li farei partecipare al tiro al piattello... Cosicchè l'Italia avrebbe medaglie certe alle olimpiadi... :sisi:
Macedone... ogni tanto riesci a dire qualche cosa di buono su cui si riesce anche ad andare d'accordo... ma perchè poi devi uscirtene con ste boiate?
-
Citazione:
Dampyr
Macedone... ogni tanto riesci a dire qualche cosa di buono su cui si riesce anche ad andare d'accordo... ma perchè poi devi uscirtene con ste boiate?
Vabbè... Era una boutade per sdrammatizzare... :)
-
A me non ha sdrammatizzato. Vi chiederei più rispetto.
-
chi ci vuoi fare, noi di topolinia oltre che ignoranti e cafoni non sappiamo manco stare allo scherzo.
-
Citazione:
aggo85
chi ci vuoi fare, noi di topolinia oltre che ignoranti e cafoni non sappiamo manco stare allo scherzo.
:confused: :suspi:
-
Citazione:
Ketamina
:confused: :suspi:
Citazione:
macedone
Ma quale iniezione letale???
Ma quando mai Pannella ha detto una cosa del genere???
Ma dove studi medicina??? A Topolinia???
:read:
-
Ah ecco. Non capivo perché proprio Topolinia... :)
-
Citazione:
aggo85
Va bè, si sta tornando sul teorico-provocatorio. Personalmente da ateo non approvo questo accanimento contro la chiesa, sembra quasi che si debba convincere loro per fare un legge decente, quando è palese che quando una legge la si vuol fare la si fa, chiesa o non chiesa
No, sbagli.
Un referendum lo si puo' fare (con tanti intralci, ma lo si puo' fare), una legge non si puo' fare.
Questo perche' la Chiesa con un 20-25% dell'elettorato controlla piu' del 50% dei parlamentari.
-
Citazione:
macedone
L'Italia? :suspi:
Al massimo la Germania...
-
scusate, però imho non bisogna dare troppe colpe alla Chiesa...
La chiesa ha le sue idee, le difende e le propugna esattamente come fanno i radicali o chi la pensa in modo diametralmente opposto a lei :sisi::sisi:
E' la politica che non dovrebbe lasciarsi troppo influenzare dalle 2 diverse visioni e che dovrebbe invece ragionare secondo il proprio elettorato; ma che la chiesa sia drastica su certe posizioni è corretto... :sisi:
-
Citazione:
MaD
L'Italia? :suspi:
Al massimo la Germania...
O al più il Vaticano :asd:
-
Citazione:
Calimar
La chiesa ha le sue idee, le difende e le propugna esattamente come fanno i radicali o chi la pensa in modo diametralmente opposto a lei :sisi::sisi:
Quindi mi stai dicendo che la chiesa è un organo politico? (cosa che io ho sempre sostenuto).
Citazione:
Calimar
E' la politica che non dovrebbe lasciarsi troppo influenzare dalle 2 diverse visioni e che dovrebbe invece ragionare secondo il proprio elettorato; ma che la chiesa sia drastica su certe posizioni è corretto... :sisi:
che sia drastica è un dato di fatto..
http://www.youtube.com/watch?v=lKhm1PZkqFM
-
-
Citazione:
Calimar
La differenza, imho, è che i radicali sono una forza politica italiana, la chiesa, no, o almeno non dovrebbe esserlo.
Fino a prova contrario siamo uno stato laico :suspi:
Secondo me ci vorrebbero meno ingerenze della chiesa o almeno prese di posizione meno prone da parte del mondo politico.
-
Citazione:
Calimar
Un radicale non pretende che un fervente cattolico si lasci morire, abortisca, divorzi etc. etc.
Chiede che venga lasciata una possibilità di scelta...che ognuno abbia il diritto di seguire la propria "morale/ideologia" fin quando questa non leda i diritti altrui....o no?
Questa è la differenza.......ed è un'enorme differenza!!!!
-
E' anche vero che la nostra costituzione difende gli organi di culto e le idee religiose. Non prendetevela con la chiesa, prendetevela con chi la segue. E se sono la maggioranza, amen, siamo in democrazia. La chiesa ha dei privilegi? Vero. Se però chi sta in parlamento e chi ce li manda volessero toglierli potrebbero farlo liberamente. Lo stato è laico, la maggioranza è filocattolica, c'è poco da fare, che vi piaccia o no.
Io non trovo ingerenze le dichiarazioni della chiesa, ma le ritengo un suo diritto di dire quello che pensa, giusto o sbagliato che sia, non sono loro che approvano le leggi e non sono loro a votare. Se poi rosikate perché la maggioranza gli va dietro è un altro discorso, la colpa non è loro, ma di chi li segue.
-
Citazione:
aggo85
Io non trovo ingerenze le dichiarazioni della chiesa, ma le ritengo un suo diritto di dire quello che pensa, giusto o sbagliato che sia, non sono loro che approvano le leggi e non sono loro a votare. Se poi rosikate perché la maggioranza gli va dietro è un altro discorso, la colpa non è loro, ma di chi li segue.
Per me possono fare quello che vogliono........solamente non mi imponessero il loro modo di vedere le cose!
E con quelli che mi impongono una dottrina che io me la prendo...che siano vestiti con un saio o in giacca e cravatta ad insultarsi al Senato....
E poi su, ma tu pensi che tutta la maggioranza alle camere che segue così fervidamente la chiesa lo faccia solo per fede religiosa???? :rolleyes:
maddai..... :asd: