Da cagliaritano/juventino non avevo grande interesse per la zona scudetto, ma alla fine ho tifato Inter.. la cosa migliore è che vinca la squadra più forte, e così in effetti, nella mia modestissima opinione, è stato..
Visualizzazione Stampabile
Da cagliaritano/juventino non avevo grande interesse per la zona scudetto, ma alla fine ho tifato Inter.. la cosa migliore è che vinca la squadra più forte, e così in effetti, nella mia modestissima opinione, è stato..
Sì va beh, quanti bei commenti costruttivi. Cose tipo immondizia e bastardi non sono un bel leggere... Capisco che possa non piacere lo scudetto all'Inter ma se lo sono meritati e gli "aiutini" li hanno avuti tutte le squadre di alta classifica, altro che storie.
Io non oso pensare cosa sarebbe successo se al posto dell'inter ci fosse stata la juve...... E scudetto\farsa sia..........:asd:
E io che mi ero andato a giocare il 4-2 del parma a 120!:asd:
ciau!
Il gol di Camoranesi in fuorigioco proprio contro l'inter non conta? Poi De Rossi sarà proprio un bel futuro capitano.
Premetto che la maggior parte di questo mio intervento lo scrissi mercoledì, quindi non sapendo certo come sarebbe andata a finire (nonostante fossi molto pessimista)..
Mi ero ripromesso di non scrivere più qui, e questa è solo un'eccezione; dopo aver scritto tanti messaggi in questo thread, tutti o quasi volutamente motivati, pacati, sensati, ragionati etc, a differenza della maggior parte degli insulti rivoltimi, ho notato che più motivavo le mie argomentazioni e più venivo denigrato..Più ragionavo, più mi beccavo insulti (non ho MAI ricevuto una spiegazione argomentata, se non da Mr.Velvet)
Più provavo a capire gli altri, più venivo -diciamo "snobbato"- anche in altre discussioni..Non riguardanti il calcio intendo, ma cose pratiche hattrickiane, o sokkeriane o buzzerbeateriane o altro..
E prego gli interessati di non chiedere in quali casi, se hanno un briciolo di rispetto..
Dunque, dato che ci tengo a continuare a seguire questo forum hattrickiano, mi sono inchinato alla prepotenza della maggioranza e ho chinato il capo; ben consigliato anche da altri tifosi interisti che avevano chinato il capo prima, e rinunciato a ragionare in questa discussione (avete notato che sono pochi gli interisti a scrivere qui? strano eh......?:rolleyes:)
Alcuni ragionamenti:
1) non so come si faccia a non dire che lo scudetto dell'Inter è immeritato..Da 2 anni è ininterrottamente o quasi in testa al campionato..In 76 giornate ha perso solo 4 gare (!)..E' arrivata sempre in finale di Coppa Italia..Insomma, in Italia non ci sono rivali (oltre quest'anno a una grande Roma)..E qui è una mera constatazione matematica..Non si discute..
Quest'anno la Roma ha dato molto fastidio..Ma chapeu! E' stata degna rivale, ma questo è un merito della Roma, non un demerito dell'Inter..Ma siccome siamo degli italiani penosi, non lo riconosciamo..
Lo scudetto lo meritavano sia l'Inter che la Roma, ed è stato deciso da episodi, non per questo vale meno, anzi..
Poi, vedere milanisti e juventini sparare contro l'Inter, dire che gioca da schifo etc..Insomma..io guarderei in casa mia..;)
e si passa così al punto
2) il tifo contro; in Italia c'è sempre stato. Facciamo schifo al resto del mondo per molte cose, questo è il meno..
Però quello che si è visto in queste settimane contro l'Inter ha dell'innammissibile..Mai nella storia del calcio e non solo, penso sia successo qualcosa del genere..Tutta Italia che tifa contro l'Inter! Dirigenti tifosi giocatori politici puttane mafiosi santi poeti giornalisti puttanieri e sfigati..Incredibile..!
Da cosa sarà dettato, mi son dunque chiesto..E qui si arriva al punto
3) All'estero, neanche in forum specializzati, di tifosi imparziali esteri, che si vedono tutte le partite su Sky, non c'è il minimo livore..Controllare per credere..
Quindi è un fatto solo ed unicamente italiano; senz'altro ha influito calciopoli, che ha inasprito tutto..Ma non solo per questo c'entra calciopoli secondo me..Secondo me l'Inter sta pagando le dichiarazioni fatte in quel periodo..
Mi spiego: da calciopoli in pratica sono state condannate solo 3 persone, Moggi, Giraudo e Mazzini..Ciò vuol dire che tutti gli altri faccendieri sono ancora saldi nelle loro poltrone e non avranno apprezzato certi "atteggiamenti" dell'Inter..E ora stanno presentando il conto..Soprattutto con una campagna di stampa degna di un regime staliniano contro l'Inter..
e così si arriva al punto
4) gli "aiutini"; detto che chiunque avrebbe dato rigore (anche se non c'era) per il fallo di Couto (salta col braccio accanto al muso, girato, e sulla linea diporta), e che un rigore al decimo contro una squadra di bassa classifica, non vuol dire che lì l'Inter avrebbe perso..
Bisogna dire che rigori dubbi e favoritismi c'erano stati anche l'anno scorso..Perchè nessuno allora disse nulla? Perchè ora tutti parlano? Perchè nessuno parla dei favori alle altre grandi?
Nessuno ha seguito la Liga? Avete visto quante situazioni dubbi hanno "aiutato" il Real? Quanti in Spagna hanno detto che il Real ha vinto solo per quello?
Si chiama sudditanza psicologica, significa che in tutti gli sport, l'arbitro in caso di situazioni dubbie, favorisce i più forti..Succede in A, in C, in seconda categoria, nei campionati amatoriali, nell'ippica, nella boxe etc..
Quanti verdetti dubbi ci sono stati nella boxe? Quante volte chi ne è stato favorito è stato accusato di aver comprato l'arbitro?
e oggi aggiungo qualcosa:
Tutti parlano dell'Inter come incarnazione del male (ma quante condanne ha subito, a parte il passaporto di Recoba?), e la Roma come squadra modello..
Eppure, non è la Roma la squadra dei Rolex agli arbitri? Non era la Roma la squadra dell'iscrizione al campionato in ritardo, e con fideiussioni false? Non era la squadra dei 300 e passa milioni di debiti (debiti, non passivo ripianato da un mecenate!)..?
La Roma sportiva? Ma quando? E oggi, che quando dopo lo 0-2 dell'Inter, ha mollato, condannando alla retrocessione una squadra onesta come l'Empoli??
Sportivi sì..
E le dichiarazioni assurde se fatte da un tesserato (uno per il clima che provocano, due perchè totalmente mancanti di basi, ossia prove) fatte da quel gran signore (:asd:) di De Rossi?!
Non parliamo poi di Totti, che sarebbe come sparare sulla Croce Rossa..:asd:
E nessuno dice che il Livorno nelle ultime 6-7 gare ha fatto un solo punto, all'Olimpico con la Roma? Nessuno dice che senza quella gara la Roma sarebbe campione d'Italia..?
Nessuno dice che se, in caso di arrivo a pari punti avrebbe vinto l'Inter, per gli scontri diretti, significa che forse gli scontri diretti hanno premiato l'Inter non proprio del tutto per caso?
E mi dispiace scrivere queste cose della Roma..Squadra che mi sta simpatica, e che quest'anno avrebbe meritato lo scudetto come l'Inter..Pur avendo disponibilità minori..Complimenti ad una grandissima squadra, ma certe cose se non le dice nessuno, almeno le dico io..
Infine i miei complimenti all'Inter..Vincere con una simile bestiale pressione, dopo aver fallito 2 match point, con tutta l'Italia che ti gufa e tifa contro, con così gravi infortuni, è stata un'impresa pazzesca, titanica..
Ho molto apprezzato la decisione di Moratti, Mancini e Materazzi di non parlare con la stampa..Li hanno sbranati per mesi, hanno dimostrato coraggio e dignità..
NB: potrei festeggiare per il campionato del Milan, ma non me ne frega nulla..Mi chiedo però cosa sarebbe successo se l'Inter fosse fino quinto quest'anno..
NMB: soprattutto i punti 3 e 4 sono solo miei pareri, senza ovviamente supporto di prove..Saranno anche stronzate, ma quanto ad accuse senza prove e stronzate, in questa discussione sono in ottima compagnia, quindi mi accomodo anch'io..;)
E ora sfogatevi, ditemi ciò che volete, insultatemi..!
Tanto so già cosa scriverete..Per filo e per segno..Tutto ciò che mi verrà detto..E lo scriverei..
Lo scriverei già, ma sarebbe troppo lunga..:asd:
oggi ho visto Ibra entrare in campo ed umiliare in pochi minuti i suoi compagni di squadra.
Ho visto Mancini mettere in campo una formazione senza senso
Ho visto un fallaccio da espulsione di Materazzi
Ho visto una Roma che ha subito per lunghi tratti del match a Catania
Ho visto giocatori giallorossi che per uscire vivi dallo stadio hanno regalato un gol al Catania.
Ho letto di un De Rossi che pareggia nell ultima fondamentale giornata e poi ha il coraggio di tirar fuori il discorso dei torti arbitrali.
Io credo che questo campionato sia stato una gara fra due squadre il cui traguardo era perderlo.Se l'Inter è stata aiutata dagli arbitri ,la Roma non ha aiutato sè stessa piangiendosi addosso e dimostrandosi sempre pronta ad usare la scusa degli arbitri per giustificare i propri insuccessi(vedi il sopra citato de rossi,che si lamenta degli arbitri quando la sua squadra ha appena regalato antisportivamente un gol).Le partite allucinanti in cui la Roma ha perso punti le ho già citate altre volte(includendo quella di Milano dove ,in una totale dimostrazione di immaturità ,ci si è rifugiati ancora una volta nei torti arbitrali).
L'Inter avrebbe dovuto vincere questo campionato con 10 pt di distacco,ma è una società in cui: il presidente getta acqua sul fuoco delle polemiche invece di prendere per le palle chi sgarra(incluso l allenatore);il mister non dà un gioco davvero efficace alla squadra , viene mandato a cagare da chi capita ed annuncia cose a caso nelle conferenze stampa;dove il medico sociale vede ridicolizzata la sua figura da un incompetente in materia;dove un capitano non difende il rigorista designato ma al contrario lo allontana da chi ha deciso arbitrariamente di calciare dal dischetto.
Sinceramente non credo che un campionato sia meritato da una squadra perchè questa esprime un bel gioco.E nemmeno ,come si dice a proposito dell Inter,perchè una squadra ha dominato per lunghi tratti.Le giornate e i punti che esse assegnano hanno tutte la stessa importanza,dall inizio alla fine.
In un certo senso,si può dire che ciò che accomuna Roma è Inter è la mancanza di carattere o almeno l'incapacità di gestire le tensioni nel corso di una intera stagione.
Per questa serie di motivi oggi era difficile scegliere persino quale squadra gufare...
devo dire che onestamente quel che ho visto del finale di partita fra torino e fiorentina è stato abbastanza indecente.
Pensa che ti stavo per quotare in toto....come già fatto molto spesso in passato(mi sento infatti moooolto offeso di non essere stato menzionato :asd::asd::asd::asd:)
Scherzi a parte, sono della Roma, sono abbonato in Curva Sud da anni, da quest'anno faccio le radiocronache settimanalmente per una radio....quindi direi che non sono il cosiddetto tifoso della domenica.........però ho sempre odiato gli atteggiamenti faziosi e provocatori che troppo spesso vediamo/sentiamo e a volte anche teniamo durante l'arco di tutta la stagione!
Condivido appieno il tuo discorso, o perlomeno se in alcuni punti magari non sono perfettamente d'accordo la tua è comunque un'opinione che rispetto perchè comunque non particolarmente faziosa.....a onor del vero gli aiutini son stati più di un paio ma ritirare fuori questa cosa adesso è piuttosto ridicola!
Però poi cominci un po' ad uscire dal tracciato....
Perchè non se ne parlava l'anno scorso??? 20 punti di distanza sono più che sufficienti per mettere a tacere tutti gli altri........punti che però non hanno impedito invece al Presidente Moratti di cucirsi uno scudetto che mai e poi mai avrebbero vinto anche se Moggi fosse stato di casa ad Appiano Gentile!!!Citazione:
Bisogna dire che rigori dubbi e favoritismi c'erano stati anche l'anno scorso..Perchè nessuno allora disse nulla? Perchè ora tutti parlano? Perchè nessuno parla dei favori alle altre grandi?
Nessuno ha seguito la Liga? Avete visto quante situazioni dubbi hanno "aiutato" il Real? Quanti in Spagna hanno detto che il Real ha vinto solo per quello?
Si chiama sudditanza psicologica, significa che in tutti gli sport, l'arbitro in caso di situazioni dubbie, favorisce i più forti..Succede in A, in C, in seconda categoria, nei campionati amatoriali, nell'ippica, nella boxe etc..
Quanti verdetti dubbi ci sono stati nella boxe? Quante volte chi ne è stato favorito è stato accusato di aver comprato l'arbitro?
Se segui bene la Liga saprai bene che se vai a Barcellona non la pensano proprio così pacatamente sulla sudditanza psicologica a favore del Real, e quest'anno a dire il vero ci son state molte polemiche anche in Premier nei confronti di un Man UTD che di rigori ne riceveva un po' troppi.
Per non parlare poi dei campionati di C che tu mi hai citato....fidati che nelle serie minori altro che sudditanza psicologica, lascia perdere....
Comunque, senza andare a parlare di altro...
La sudditanza psicologica esiste, non ne ho dubbi, ed è sicuramente stato il caso di quest'anno perchè sinceramente non credo nella malafede delle situazioni di questa stagione....l'Inter ne ha anche subiti di torti(molte meno le ingiustizie però...).
Non è vero che Roma, Juve e Milan abbiano ricevuto così tanta "sudditanza psicologica" come l'Inter....anche questo è un dato di fatto; l'unica xche ha veramente avuto molti favori delle squadre in alto è stata la Fiorentina, ma come per l'Inter diciamo che si tratta solo di caso! ;)
il problema è che qui tu esci completamente fuori dal tracciato....
Qui mi cadi proprio.....ma come, mi fai tutti bei discorsi e poi vai a parare qua???? :suspi:Citazione:
e oggi aggiungo qualcosa:
Tutti parlano dell'Inter come incarnazione del male (ma quante condanne ha subito, a parte il passaporto di Recoba?), e la Roma come squadra modello..
Eppure, non è la Roma la squadra dei Rolex agli arbitri? Non era la Roma la squadra dell'iscrizione al campionato in ritardo, e con fideiussioni false? Non era la squadra dei 300 e passa milioni di debiti (debiti, non passivo ripianato da un mecenate!)..?
La Roma sportiva? Ma quando? E oggi, che quando dopo lo 0-2 dell'Inter, ha mollato, condannando alla retrocessione una squadra onesta come l'Empoli??
Sportivi sì..
E le dichiarazioni assurde se fatte da un tesserato (uno per il clima che provocano, due perchè totalmente mancanti di basi, ossia prove) fatte da quel gran signore (:asd:) di De Rossi?!
Non parliamo poi di Totti, che sarebbe come sparare sulla Croce Rossa..:asd:
E nessuno dice che il Livorno nelle ultime 6-7 gare ha fatto un solo punto, all'Olimpico con la Roma? Nessuno dice che senza quella gara la Roma sarebbe campione d'Italia..?
Nessuno dice che se, in caso di arrivo a pari punti avrebbe vinto l'Inter, per gli scontri diretti, significa che forse gli scontri diretti hanno premiato l'Inter non proprio del tutto per caso?
E mi dispiace scrivere queste cose della Roma..Squadra che mi sta simpatica, e che quest'anno avrebbe meritato lo scudetto come l'Inter..Pur avendo disponibilità minori..Complimenti ad una grandissima squadra, ma certe cose se non le dice nessuno, almeno le dico io..
Infine i miei complimenti all'Inter..Vincere con una simile bestiale pressione, dopo aver fallito 2 match point, con tutta l'Italia che ti gufa e tifa contro, con così gravi infortuni, è stata un'impresa pazzesca, titanica..
Ho molto apprezzato la decisione di Moratti, Mancini e Materazzi di non parlare con la stampa..Li hanno sbranati per mesi, hanno dimostrato coraggio e dignità..
De Rossi ha sbagliato, non mi è piaciuto.....ma potrei risponderti che Maicon (registrato che pochi hanno avuto il "piacere" di sentire") non è stato neanche lui un gran signore.
Ancora coi Rolex e quelle altre storie lì???? A parte che i regali agli arbitri erano usanza comunqe di TUTTE le squadre di calcio della Serie A...TUTTE nessuna esclusa...c'era chi regalava altro fidati......in ogni caso è come se mi mettessi a rivangare dei falsi passaporti, ma su dai.... :rolleyes:
E la sportività???ma l'hai vista la partita???il Catania già da molto prima che l'Inter segnasse ci stava seppellendo....l'area giallorossa era un fortino...forse avrebbe resistito con la carica del possibile scudetto...ma è comprensibile che, vista l'enorme spinta del Catania, i nervi abbiano ceduto dopo il 2-0 di Ibra.
Se poi ti vedi come hanno esultato giocatori e dirigenti del Catania al gol di Martinez nei confronti della panchina giallorossa ti accorgerai che hai preso un grosso abbaglio! ;)
Sul Livorno fidati che qua a Roma se ne parla....e pure molto!!! ;)
Sugli scontri diretti se vai a vedere come sono andate le gare ti renderai conto che la sfiga pazzesca di cui parli in quel caso non era proprio nerazzurra...no...direi di no.
L'andata vinta strameritatamente dall'Inter che però ha avuto la fortuna di trovarsi in vantaggio numerico...poi l'ha sfruttato e quindi nulla da dire.
Il ritorno però, per quanto la Roma ha le sue colpe, è viziata all'ennesima potenza da Rosetti che non espelle Burdisso e invece se ne inventa una per Mexes..........non credo nel complotto te l'ho detto, però a onor del vero, quanto ha pesato l'arbitro in quel match???:eek:
Infine sulla grande impresa....beh...direi che l?inter avrebbe fatto un'impresa ancora più grande a perderlo sto scudetto.
Il silenzio stampa non mi è piaciuto, ma porca miseria, hai vinto....e falli rosicare un po' a tutti quelli che davvero ti han dato addosso come tu dici, presentati con un sorrisone e falli piagne come si dice qua a Roma. :asd:
Queste le mie risposte....non so se era quel che ti aspettavi.....non credo perchè sennò non avresti motivo di essere così alterato...........ti prego solo di rispondere però, perchè se una discussione si inizia non la si lascia a metà! ;)Citazione:
E ora sfogatevi, ditemi ciò che volete, insultatemi..!
Tanto so già cosa scriverete..Per filo e per segno..Tutto ciò che mi verrà detto..E lo scriverei..
Lo scriverei già, ma sarebbe troppo lunga..:asd:
a casa i gufi, a casa i gufi.
l'inter è campione d'italia.
sipario.
fiorentina in champions, milan in uefa!
Beh io grazie a quel golletto annullato ho vinto quasi 200 euri :D
Che goduria chiedere a ottobre a Bwin di quotarmi il milan fuori dalla champions..... e vincere, non ha prezzo.... :D
Come scritto, la prima parte la scrissi mercoledì, quindi con le palle parecchio girate per quello che sentivo (:asd:), ma a freddo..Il resto è uno sfogo, un colpo basso, ma credo ben giustificato dal clima..
Non vedo perchè devo essere l'unico (o quasi) a fare lo sportivo..
In ogni caso è sospetto..Perchè l'anno scorso l'Inter i 20 di vantaggio non li aveva comunque a dicembre-gennaio..
E quest'anno le polemiche son nate a gennaio, la situazione era similarissima all'anno scorso, tanto che alcune agenzie avevano deciso di ritirare la scommessa..;)
Non credo che questa motivazione stia in piedi, o non del tutto..
Se seguo bene la Liga, non vedo nè sento Pujol che dice che il Real ha vinto solo perchè ha comprato gli arbitri..
Se seguo bene la Premier non sento Lampard che dice che i Red Devils sono dei ladri..Nè sento dire al presidente o all'allenatore o al dirigente del Liverpool o del Middlesbrough o del Sunderland o dello Scunthorpe che sperano che il Manchester non vinca..;)
Riguardo alla C..Prima che dell'Inter, sono tifoso del Padova, in girone A di C1..Quest'anno il Pd ha perso i playoff per 1 punto, perchè a Foggia e Ternana all'ultima giornata bastava un punto per i rispettivi obiettivi, e hanno giocato una partita con ZERO tiri in porta, 3 (TRE!) falli in 90 minuti, e coi tifosi che cantavano ("noi vogliamo questo pareggio!")..E nell'arco del campionato il Foggia è stato "spinto" da favori clamorosi..
Non ho mai sentito a Padova qualcuno che si sia sognato di comportarsi come alcuni della Roma e altri """"imparziali""""....
Mai detto che l'Inter non sia stata favorita nelle scelte dubbie, ma da qui a dire che ha vinto SOLO perchè ha comprato gli arbitri come pensa e dice il 99% degli italiani (non persone, italiani..), ce ne corre..
Intanto Maicon, lo dici tu stesso, ha detto certe cose (non so cosa), più o meno "di nascosto", mentre De Rossi ha parlato da capitano della Roma, e spero verranno presi seri provvedimenti nei suoi confronti e nei confronti della squadra che rappresenta..
Non dico che siano gravità inaudite, del resto esiste la presunzione d'innocenza, parlo, come scritto, senza prove; volevo solo dire che il 99% (ok tu non sei tra questi, ma sei un'eccezione) di tifosi romanisti che parla di Inter come vergogna d'Italia, ha nel suo armadio scheletri se non più gravi, almeno "similari"..
Solo che nessuno ne parla..
Sì però guarda caso dopo il 2-0 dell'Inter tutti sapevano che il Catania avrebbe pareggiato..
Con la Samp la Roma subì un'assedio anche peggiore, ma vinse 0-3..Se l'Inter stesse pareggiando, il Catania non avrebbe certo pareggiato, fidati..Ok lo scoramento per veder sfuggire lo scudetto, però come si dice, bisogna lottare fino alla fine..Se non altro per rispetto per l'Empoli..Ha ragione Corsi quando dice che una cosa simili all'estero non sarebbe mai successa..
Sul Livorno fidati che qua a Roma se ne parla....e pure molto!!! ;)
Beh, fortuna di trovarsi in vantaggio numerico..O è merito dell'Inter che stava attaccando, o di qualcuno della Roma che ha fatto una cavolata (com'è il caso, se non ricordo male)..In ogni caso non la chiamerei fortuna..
Pensa che io dopo quella gara ero incazzatissimo perchè secondo me Perrotta andava espulso per la gomitata disinteressandosi del pallone..:rolleyes:
Comunque, come giustamente dici tu, inutile rivangare per degli episodi..
Vincere con una pressione simile per me è una cosa enorme..Non avrei scommesso nulla sull'Inter, sabato..
Basta vedere cosa combina la Roma quando è sotto pressione..;)
Se poi l'Inter non ha vinto con 10 punti di vantaggio il merito è solo di una grande Roma..Non demerito dell'Inter..
Nell'arco del campionato i periodi di flessione e di crisi, anche nera, ci sono per tutti, non si può vincere sempre..Se poi il quel periodo devi scontare l'assenza di giocatori fondamentali come i due migliori difensori, Cordoba e Samuel, di Cambiasso, di Ibra, di Vieira e altri..
Ok la rosa ampia, ma se giocano 10 partite Burdisso-Rivas al posto degli infortunati Samuel-Cordoba, se permetti non è lo stesso..
E comunque, al di là di tutto, la rimonta è merito della Roma e di Spalletti..Per questo ho detto che avrebbe meritato lo scudetto anche la Roma..Per averci creduto sempre, e per il bel gioco e la qualità dei suoi giocatori..
Solo che solo una squadra vince, e gli episodi han premiato l'Inter..Capita, non per questo però lo scudetto dell'Inter vale meno..
A me è piaciuto Ibra che torna dopo due mesi, segna i 2 gol scudetto, e passa tra i giornalisti a muso duro dicendo: "Voi parlate, io gioco"..Ecco questo mi è piaciuto..
Moratti e Mancini volevano godersi lo scudetto, se avessero aperto bocca per dire una sillaba, qualsiasi cosa avessero detto, sarebbero stati sbranati vivi..
Han fatto benissimo a continuare il silenzio stampa...
Se uno mi risponde cordialmente e ragionando come te, io non mi altero di certo, e faccio di tutto per rispondere nel modo più ragionato possibile..:)
Purtroppo però in Italia tu sei solo l'eccezione..
Se io ieri fossi uscito a festeggiare in strada (non urlando, facendo una passeggiata con la sciarpa dell'Inter), nel mio quartierino alla periferia di Padova, come minimo mi sarei sentito dare del ladro..Mi avrebbero forse sputato addosso..O insultato..
Come faccio a saperlo? Alle 18 sono uscito con un amico per un esperimento con una maglia del Djurgarden (non dell'Inter, per beffare la feccia che trovavo), che è uguale a quella dell'Inter..
Non dico cosa ci è successo..
Negli anni d'oro delle vittorie moggiane, da bravo interista rosicone e antijuventivo, ne dicevo di tutti i colori agli juventini, ma erano sfottò..
Alla fine, quando vincevano, non venivo mai a dirgli, tra i denti, con rabbia: "ma tanto avete vinto solo perchè lo sappiamo tutti come.."
Non mi sarebbe mai neanche passato per la testa di fare una cosa del genere..Oggi invece no..Perchè?
Ah, e dopo lo scudetto della Juve del '98, la Gazzetta mise in prima pagina il commento di J.Zanetti che diceva "han vinto solo perchè rubavano?" come il Messaggero?:suspi:
Perchè non posso festeggiare uno scudetto che non mi sento di aver rubato?
Perchè se quando accendo la tv non si parla dello scudetto dell'Inter, ma di come sporcare questo scudetto?
Chi c'è dietro tutto questo? :confused:
@ Dr.Velvet: mai detto che l'Inter sia la squadra perfetta, nè che incarni l'ideale sublime di calcio e la perfezione e armonia dirigenziale..Però non mi pare che le rivali lo meritassero di più..
Per me la Roma lo meritava come l'inter, ma è arrivata seconda per un punto, quindi per episodi..E comunque, più dell'Inter non sa reggere alla pressione..(vd Siena, Livorno e altre)
Eppoi chi c'è? Chi lo meritava più di Roma e Inter??
Allora per lo stesso motivo, i campioni dell'Ucraina o del Kazakistan non devono festeggiare perchè complessivamente sono delle squadre del piffero e non meritavano di vincere?:suspi:
Non capisco il tuo discorso..
Io ti consiglio di vederti la partita prima di parlare a sproposito. Perchè sullo 0-0 di parma il catania ha preso in 20 minuti del secondo tempo 2 traverse ci sono stati almeno 3 miracoli di doni e 2 goal sbagliati clamorosamente dal catania. Anchio ero certo del pareggio, dopo il 2-0 dell'inter, ma non perchè voluto, ma semplicemente perchè stati soffrendo già dall'inizio del secondo tempo e ti stavi salvando non si sa come, quando ti abbandona anche la grinta è normale che finisca così.
Certo che vedere i romanisti che giustificano il gol del catania... :suspi: :asd:
La penso esattamente come Daniele De Rossi
De Rossi:
“Grazie a Stankovic per i complimeti personali. E’ più facile fare i complimenti per i vincitori. L’Inter è una grande squadra e nessuno lo ha mai messo in dubbio. Lo scorso anno c’è stato un loro predominio a 360 gradi, quest’anno non me la sento di fargli i complimenti per onestà intellettuale e per il bene che voglio alla mia squadra. Sono un po’ scosso. forse un po' rosicone come si dice a Roma, comunque il campionato non era oggi che dovevamo vincerlo. La differenza non li hanno fatti gli scontri diretti. La differenza l’hanno fatta un paio di mesi, dove l’Inter ha avuto un calo come è normale per tutte le squadre e su dieci partite ne ha vinte nove e tutti quanti voi sapete com'è. Possiamo fare tutti i buonismi del mondo, possiamo chiudere gli occhi, tanto tra qualche anno nessuno se lo ricorderà. Non ho parlato per tutto l’anno e neanche questa settimana per non caricare troppo la partita di Parma, ma adesso che è finita....”. (Dichiarazioni a Sky)
“La sensazione è che i giocatori dell’Inter se lo sono sudato. Hanno lavorato tanto, non voglio sminuire il loro lavoro. Un campionato così particolare non si vedeva da tanto. Se c’era la Juventus al posto dell’Inter?. Quest’anno è successo il finimondo, dispiace parlare degli episodi. Almeno sette otto partite falsate, anche se ne sarebbero bastate due. La partita si può vincere o perdere. Abbiamo vinto con il Milan e con la Samp e non meritavamo. Quello che è successo quest’anno non è il calcio. La partita di sabato è un episodio singolo. Può succedere di tutto. Oggi c’è scoramento perché è riuscito tutto quello che abbiamo sopportato per tutto l’anno. La carica la troveremo, davanti al nostro pubblico”.
io:
E' giusto che i tifosi dell'inter festeggino il campionato, dire che l'abbiano vinto è giusto, poichè così recita l'almanacco... sostenere che sia stato vinto meritatamente e dalla squadra più forte è tutto un altro discorso. Senza i palesi favori arbitrali non credo che sarebbe finita così. L'inter ha almeno 4-5 punti dovuti a rigori a favore e non dati contro, gol in fuorigioco e mancate espulsioni... poi ognuno può interpretare come meglio crede.