Il problema è che moratti stravede per quei due quindi --> aquilani e cassano a milano :sisi:
Visualizzazione Stampabile
io penso che per come è stato vicino alla juve quest'estate e per come ancora non debba rinnovare il contratto, ci sono grosse possibilità:sisi:
Sinceramente io terrei i portieri, che vanno più che bene. Poi ovviamente se arriva un'offerta pazzesca per Buffon meglio venderlo.. ci si rifarebbe la squadra.
In difesa confermerei tutti tranne Knezevic, promuoverei Ariaudo dalla primavera. Se si trova un terzino forte e giovane tanto meglio.
A centrocampo Camoranesi e Zanetti son da cambiare, non per demeriti tecnici, ma perchè praticamente non giocano mai per gli infortuni..
Nedved farebbe bene a ritirarsi.. da vendere anche uno tra Tiago e Poulsen.. oppure tenere entrambi e mandare Ekdal in prestito.
Per Giovinco bisogna decidere se si vuole continuare con il 4-4-2 e se si se Giovinco va considerato ala sinistra a tutti gli effetti o che altro...
In attacco si può anche restare così..
Secondo me la squadra non è così male, anzi.
In fin dei conti abbiamo perso 3-2, con un'espulsione molto dubbia a Chiellini e un paio di episodi un po' dubbi.. se riesci a competere ad armi pari con il Chelsea significa che puoi anche ambire ad alti livelli, visto che lo fanno anche i Blues.
Considera infine che ci mancava l'intero centrocampo (Zanetti, Sissoko, Camoranesi e Nedved rotto subito). Questa non è una scusante, gli infortuni fanno parte del gioco, ma quando programmi la nuova squadra ne devi tenere conto. Cioè mi spiego meglio: se cominci a comprare dei giocatori del livello di Camoranesi, Nedved e Zanetti ma più giovani e che non si rompono ogni due secondi non sarebbe un passo avanti notevole??
Aggiungici un terzino di un certo livello e Ekdal, Rossi e Ariaudo ad allungare la panchina e chiamarlo anno di transizione mi sembrerebbe riduttivo.
La verità è che trovare 3 capaci di sostituire Camoranesi, Nedved e Zanetti senza avere 200 milioni da spendere è un'impresa...
si ma se se ne vanno camoranesi e nedved devi prendere 2 ali per il 4-4-2 e al mondo di ali forti che costano poco (meno di 30-40 milioni) non ce ne sono....
più un terzino, e io direi che vi manca anche un regista di spessore.....
il resto va più che bene
il problema è che secondo me ranieri il 4-4-2 difficilmente lo cambia
Penso che a grandi linee sui problemi della juventus siamo tutti d'accordo.
Io dico la mia su qualche particolare questione.
-Buffon:ragazzi,non scherziamo e non facciamoci ingannare dal rendimento non eccezionale nei mesi che hanno fatto seguito all'infortunio.Se i problemi alla schiena(dei quali non si sa nulla di preciso :suspi:) non sono serissimi,il giocatore bisogna tenerselo stretto.Buffon non è mai stato brillantissimo dopo gli infortuni e per questo non sono sicuro che sia demotivato.
-Poulsen:se hai Sissoko e hai lanciato Marchisio,hai già due centrocampisti ottimi per la fase difensiva e piu' che buoni come partecipazione alla manovra.Quindi il danese va venduto perchè è il piu' vecchio dei tre e perchè a 29 anni non è piu' un giocatore da scoprire.Sappiamo che non è un mediano che fa la differenza.
-Tiago:Uomo d'ordine,ok.Ma io ricordo che,anche in squadre in cui ha fatto bene,Tiago non ha mai rappresentato il centrocampista con le palle,quello che sa caricarsi sulle spalle la squadra gestendone il gioco.E alla juventus serve assolutamente un regista cazzuto.Per intenderci,per me uno come Pizarro(magari un po piu' dinamico :asd:) è 10 volte piu' utile di Tiago,soprattutto se si ha intenzione di vendere Camoranesi,che quando è in campo è la vera fonte di gioco dei bianconeri.
-Attacco:se giochi in champions e sei in emergenza,l'idea di schierare gente come Floccari o Paulucci mette i brividi.So che sono nomi che avete usato come esempi per dire che Iaquinta è migliore e quindi è meglio tenere lui,ma io li utilizzo per affermare che i dirigenti non devono nemmeno ipotizzare di poter inserire giocatori di quel livello in rosa.Servono giocatori veri.Comprare un giocatore pensando "ma tanto è un rincalzo" è sbagliato,perchè il rincalzo te lo ritrovi in campo contro il Chelsea in champions...e allora lamentarsi non ha senso.
L'unico problema di quest'anno secondo me è stata la bocciatura di Giovinco come vice Del Piero.Se Giovinco si fosse affermato come seconda punta,l'attacco sarebbe già perfettamente assortito.Ora invece potrebbe servire una seconda punta rapida, in grado di saltare l'uomo.
ps:spero che la dirigenza sia brava ad approfittare della crisi del Valencia che ,a parte Villa,ha qualche altro giocatore valido in rosa
ora si, quello che intendo io per regista :sisi:
ti devi prendere quello, lo metti vicino a sissoko e in mezzo sei a posto, e ti tieni poulsen o tiago, zanetti e marchisio...
le ali però sono un problema maggiore, perchè per il 4-4-2 sono indispensabili, va bene tenere marchionni e camoranesi per me, ma a sinistra ne devi prendere un paio, oppure una se consideri giovinco o de ceglie sostituti ;)
perciò secondo me hanno bisogno in ordine di: ala, regista, terzini che sappiano crossare :rolleyes:
E chi sarebbero i titolari plausibili sul mercato? :rolleyes:
Ti ricordo che i nostri terzini negli anni sono stati Torricelli, Pessotto, Mirkovic ( :suspi: ), Birindelli, Zebina, Balzaretti, si salva Zambrotta che terzino lo è diventato per caso. Non mi pare fossero dei mostri di tecnica :rolleyes:
effettiavamente gente come Cafu e Candela non si trovano piu..:D
EDIT: @Dampyr: :asd:
grygera secondo me è un giocatore importante, ma perchè può fare anche il centrale, da terzino diciamo che fa benissimo il compitino :sisi:
i terzini sono importanti, ma dipende pure chi gli metti davanti....
se compri silva, tieni grygera perchè hai bisogno di più copertura, e anche perchè ci spendi bei soldi
ma comunque secondo me, per sfruttare al meglio trezeguet o amauri, serve gente che sa crossare, che non è la dote migliore dei vostri terzini attuali
Alla Roma sarebbero alquanto stupidi a vendere Motta... almeno che qualcuno non faccia un'offerta folle.. ma non vedo chi sia disposto a far pazzie per Motta :sisi:
E' vero, di ali forti sul mercato ce ne sono poche, infatti io lavorerei tantissimo su Giovinco e Fausto Rossi, se riesci a farli esplodere ti ritrovi con un capitale enorme in mano a costo quasi zero.
A quel punto si potrebbe prendere Silva (o qualcuno di simile) e ti ritroveresti con quattro ali (Silva, Giovinco, Rossi e Marchionni) più all'occorrenza De Ceglie e Salihamidzic per evitare problemi di infortuni... e volendo tieni anche Camoranesi che finchè è in salute resta eccezionale.
Ovvio che è rischioso, ma se non hai miliardi da buttare nel cesso non vedo altre alternative a scommettere su qualche giocatore ancora non all'apice sperando di capirci quanto basta per aver puntato su quello giusto.
Non servono tanti grandi acquisti, bastano un paio di campioni (un'ala e un regista) per sostituire Nedved e Zanetti, i 3 principali giovani della primavera (Ariaudo, Rossi e Ekdal) e qualche ritocco minore qua e la per sistemare le riserve in base alle necessità
Eventualmente vendi Trezeguet per una quarta punta (Floccari?) e provi a prendere un terzino giovane, un po' come ha fatto la Roma con Motta. Andare oltre secondo me sarebbe controproducente