Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
going to brazil
per ora a un 6 posto l'anno scorso, mentre di natale al 7° l'udinese.
e a una semifinale di coppa italia quest anno.
mi sembra un pò un gioco a chi ce l ha più lungo...
comunque una squadra è composta da 11 giocatori non da 1, bisogna anche vedere chi hai intorno.
il quaglia io gli voglio anche bene, è forte e fa dei bei gol, pure qui da noi ha fatto gol bellissimi ma non vale minimamente cassano.
iaquinta è forte, ma, a parte il ruolo diverso, anche lui per me non vale minimamente cassano.
non sto dicendo che sono scarsoni sti 3, ma meno forti di cassano si.
Se parliamo di sole qualità tecniche non si discute assolutamente (forse solo Di Natale se la può giocare)...ma il problema non è solo lì.
Tralascio tutte le motivazioni di spogliatoio perchè mi interessano sino ad un certo punto e magari Cassano è realmente cambiato rispetto ai tempi di Bari o della stessa Roma e invece ne faccio un discorso tattico.
Cassano ha dimostrato di rendere molto bene da seconda punta e adattandosi a fatica a fare l'esterno o il rifinitore...
Di Natale e Quagliarella sono abituati a giocare sia nell'attacco a 2 punte che in un attacco a 3 punte...Quagliarella può coprire sia il ruolo di esterno alto a dx che quello di punta centrale.
Iaquinta può fare praticamente tutti i ruoli dell'attacco e in tutti i moduli (da quelli ad 1 punta a quelli a 3 punte) magari nessuno in modo eccelso...ma tutti mediamente bene...avere giocatori che ti permettono di variare un modulo senza dover necessariamente usare una sostituzione è sempre stato di vitale importanza per Lippi.
Poi...io Cassano l'avrei portato...al posto di chi non lo so ma l'avrei portato ;)
-
a questo punto convochiamo Giovinco e Marchisio che almeno rullano ghgh
-
Citazione:
Mangialamiere
a questo punto convochiamo Giovinco e Marchisio che almeno rullano ghgh
Marchisio è fuori ancora una settimana :sisi:
-
io parlavo piu' in ottica mondiale che per l'amichevole ^^ per il mondiale io voglio Del Piero, ora ditemi pure che sono un babbeo
-
Citazione:
Mangialamiere
io parlavo piu' in ottica mondiale che per l'amichevole ^^ per il mondiale io voglio Del Piero, ora ditemi pure che sono un babbeo
Io penso che col 2006 avrebbe dovuto smettere con la nazionale.
-
Citazione:
Crash and Burn
Se parliamo di sole qualità tecniche non si discute assolutamente (forse solo Di Natale se la può giocare)...ma il problema non è solo lì.
Tralascio tutte le motivazioni di spogliatoio perchè mi interessano sino ad un certo punto e magari Cassano è realmente cambiato rispetto ai tempi di Bari o della stessa Roma e invece ne faccio un discorso tattico.
Cassano ha dimostrato di rendere molto bene da seconda punta e adattandosi a fatica a fare l'esterno o il rifinitore...
Di Natale e Quagliarella sono abituati a giocare sia nell'attacco a 2 punte che in un attacco a 3 punte...Quagliarella può coprire sia il ruolo di esterno alto a dx che quello di punta centrale.
Iaquinta può fare praticamente tutti i ruoli dell'attacco e in tutti i moduli (da quelli ad 1 punta a quelli a 3 punte) magari nessuno in modo eccelso...ma tutti mediamente bene...avere giocatori che ti permettono di variare un modulo senza dover necessariamente usare una sostituzione è sempre stato di vitale importanza per Lippi.
Poi...io Cassano l'avrei portato...al posto di chi non lo so ma l'avrei portato ;)
però se il ragionamento che fa lippi è quello da te riportato,si ritorna agli stessi errori che ha fatto donandoni e che ci hanno portato a fare una figuraccia all'europeo:
prima il modulo,poi i giocatori.
Quagliarella sa fare tante cose,è vero.Ma ora non sa farle bene.
Mah...speriamo in un'altra calciopoli :asd:
-
io dico cassano al posto di quella pippa di iaquinta tutta la vita... ci vuole un po' di genio e sregolatezza in competizioni come mondiali ed europei...
-
Citazione:
lucianomafia
io dico cassano al posto di quella pippa di iaquinta tutta la vita...
E' arrivato :rolleyes:
-
Citazione:
Dampyr
a me iaquinta personalmente non mi era mai piaciuto ai tempi dell'udinese e al mondiale...bravissimo ad interpretare tutti i ruoli ma forte forte in nessuno!:sisi:
mi sono dovuto ricredere dopo averlo visto sia agli europei ma sopratutto nella juve...ha una duttilità che fa paura e torna sempre utile in tutte le occasioni. Poi secondo me è molto migliorato anche sotto l'aspetto del gioco...prima sembrava un pò sperso come esterno (a mio parere), ora gioca con tranquillità e sicurezza in tutti i ruoli...
io sinceramente, non lo lascierei mai e poi mai a casa...abbiamo una variante in attacco che nessun'alta nazione ha...
certo non si può basare l'attacco su di lui (e tanto meno secondo me farlo giocare prima punta),ma come 3a o 4a scelta ci sta benissimo...:sisi:
-
Citazione:
Dr_Velvet
però se il ragionamento che fa lippi è quello da te riportato,si ritorna agli stessi errori che ha fatto donandoni e che ci hanno portato a fare una figuraccia all'europeo:
prima il modulo,poi i giocatori.
Quagliarella sa fare tante cose,è vero.Ma ora non sa farle bene.
Mah...speriamo in un'altra calciopoli :asd:
Oppure alle stesse scelte che fece Lippi ai tempi del mondiale...non un singolo modulo a cui legare i giocatori, ma tanti giocatori capaci di giocare più moduli in maniera da poter variare all'occasione
Poi...che io personalmente ritenga più un errore la convocazione di quagaliarella rispetto a quella di pepe...è un altro paio di maniche :p
-
Citazione:
Dampyr
bè dai, con tutto che iaquinta cmq è un bel giocatore, col Cassano attuale IMHO sparte poco.
Il discorso di Cassano è che in nazionale la devi basare poi in parte su di lui, e questo forse rode a parecchi, dire "l'italia di Cassano".
-
Citazione:
papclems
Il discorso di Cassano è che in nazionale la devi basare poi in parte su di lui, e questo forse rode a parecchi, dire "l'italia di Cassano".
Diciamo che è una follia.
Il discorso "l'italia di cassano" non regge. Non ricordo "l'italia di totti" o "l'italia di vieri". C'è sempre il ct.
Comunque, a costo di ripetermi, non s'è mai vista un'isteria calcistica come quella per cassano. Non l'ha convocato? Ma stica. Qua fra un po' (leggendo in giro) si arriverà alle sommosse di protesta allo stadio. E' francamente troppo.
-
diciamo che ti rode togliere un gobbo per cassano...
e poi, coi giocatori utili ci vinci magari una partita, cassano al momento è l'unico giocatore italiano che può fare veramente la differenza contro qualsiasi squadra...
-
Citazione:
Dampyr
Diciamo che è una follia.
Il discorso "l'italia di cassano" non regge. Non ricordo "l'italia di totti" o "l'italia di vieri". C'è sempre il ct.
Comunque, a costo di ripetermi, non s'è mai vista un'isteria calcistica come quella per cassano. Non l'ha convocato? Ma stica. Qua fra un po' (leggendo in giro) si arriverà alle sommosse di protesta allo stadio. E' francamente troppo.
ma come no.. dai Dampyr
L'italia di Baggio (usa 94), L'italia di Del Piero (98 francia, a momenti l'ammazziamo :asd: e poi divenne isteria con tutti che volevano a ragione Divin Codino titolare), L'italia di Totti (euro 2000), quella di Totti ancora (2006, in campo anche se a metà condizione)
Il discorso è che è meglio per il ct l'italia degli stronzi (cit.) che quella di Cassano :D
-
di sommosse popolari per le mancate convocazioni in nazionale ci sono smepre state....ricordo quella per Gilardino per gli Europei del 2004....
Cassano in questo momento è la seconda punta, uomo di fantasia più forte che abbiamo in Italia.....perchè non è in nazionale....non ci dovrebbero andare i più forti?!?
-
Citazione:
lucianomafia
diciamo che ti rode togliere un gobbo per cassano...
Diciamo che dare della pippa a Iaquinta significa non capire nulla.
Parli tu poi che vorresti mezzo milan in nazionale e sbraiti per ambrosini, che fa la riserva a Flamini.
Guardare troppo merdaset fa male.
P.S. Gobbo è offensivo, ma se ti sta bene ti dò del servo di silvio :sisi:
Citazione:
lucianomafia
e poi, coi giocatori utili ci vinci magari una partita, cassano al momento è l'unico giocatore italiano che può fare veramente la differenza contro qualsiasi squadra...
Eh, infatti la samp è in corsa per lo scudetto...
-
un tempo in nazionale ci andavano gli uomini di moggi... alcuni erano i più forti, altri no... oggi?? iaquinta ci va e cassano no.... un motivo ci sarà....
-
Citazione:
papclems
ma come no.. dai Dampyr
L'italia di Baggio (usa 94), L'italia di Del Piero (98 francia, a momenti l'ammazziamo :asd: e poi divenne isteria con tutti che volevano a ragione Divin Codino titolare), L'italia di Totti (euro 2000), quella di Totti ancora (2006, in campo anche se a metà condizione)
Il discorso è che è meglio per il ct l'italia degli stronzi (cit.) che quella di Cassano :D
Sarà, io ricordo l'italia di Sacchi, di Maldini, di Zoff, di Trapattoni e di Lippi.
-
Citazione:
lucianomafia
un tempo in nazionale ci andavano gli uomini di moggi... alcuni erano i più forti, altri no... oggi?? iaquinta ci va e cassano no.... un motivo ci sarà....
Vabbè va, ho capito. Ti lascio delirare.
-
Citazione:
Dampyr
Eh, infatti la samp è in corsa per lo scudetto...
Se si salva però è merito di quei due là davanti... perchè a parte Palombo è la squadra più mediocre del campionato insieme alla Reggina...
Io un'opportunità, anche due, a Cassano la darei e son certo che non la perderebbe... e forse quando verrà in bianconero (speriamo non per Giovinco) ti ricrederai definitivamente!