gli unici che si muoveranno dalle rispettive squadre tra quei nomi sono quaglia e Diego gli altri so fantacalcio :asd:
Visualizzazione Stampabile
considerando la situazione del Valencia non so se trattengono Silva..:cool:
ovviamente era una presa in giro verso i presunti "esperti" di calciomercato (gli stessi che vedono il Milan trattare Vidic e stronxate simili)
Ora dico la mia:
Quagliarella potrebbe partire solo per frustrazione da obiettivi, alla Juve ce lo vedrei al massimo se parte uno tra 3zeguet (previa offertona di 15M) e Iaquinta (ritorno di fiamma con la cifra preconcordata) ma se non è Juve, non penso si muoverà
Diego ci sta tutto che vada via, idem dicasi per Silva... a Valencia temo una smobilitazione quasi di massa a giugno-luglio
Cassano... ho la sensazione che resti a Genova, è un re e con Pazzini accanto fa una delle coppie d'attacco (imho) più forti d'Italia. L'acquisto di Pazzini può essere l'inizio di una piccola ricostruzione, che deve passare per l'acquisto di un regista e la conferma di Palombo
Hamsik resta, ne sono sicuro dopo l'arrivo di Donadoni
mi pare che ora il carattere non sia più quello dei giorni peggiori, dà l'impressione di essersi "redento", di certo a Milano c'è la concreta possibilità che si scimunisca di nuovo (vicinanza terapeutica di Ibra e Balotelli alò :asd: )
Adesso che in europa siamo tutti a spasso (udinese a parte) pensa si posas fare qualche considerazione di largo respiro. :sisi:
Al solito, sono parole di marzo, nei due mesi di mercato le cose cambiano da un giorno all'altro, ma se non si possono manco più fare le chiacchiere da bar, il calcio a che serve? :sisi:
Ovviamente io parlo di juventus, non potrei fare considerazioni approfondite sulle altre. :read:
Beh, direi che mai come quest'anno si impone una scelta: continuare con il debito di riconoscenza verso i grandi rimasti in B e gli infortunati perenni, o svoltare completamente. I nomi sono i soliti: Buffon, Camoranesi, Nedved, Del Piero, Zebina, Zanetti, Trezeguet. Vanno aggiunti a questi i giocatori "in bilico" (Iaquinta, Giovinco) e chi ha urgente bisogno di qualcuno che ogni tanto gli dia il ricambio (i terzini).
Ok, praticamente mezza rosa. :asd:
Andiamo con ordine..
- Buffon: sinceramente, mi pare giunto al capolinea della sua avventura torinese. Stimoli pochi, voglia di cambiare parecchia. E' giovane per essere un portiere, ma se arriva l'offerta irrinunciabile per me deve partite. Certo, poi farsi dare Frey dalla fiorentina non è la cosa più facile del mondo... :rolleyes:
- Nedved: si ritira, anche se ci sono voci di un contratto a gettone rifiutato, ma a Raiola non credo manco se parla di cos'ha mangiato a pranzo :sisi:
- Camoranesi: via, non lo voglio più vedere
- Del Piero: inizia a palesare limiti fisici più evidenti di un tempo. E' una figura "ingombrante" nel bene e nel male, finchè non decide di mollare non si discute. Io resto dell'idea che quando si ritirerà lo farà a sorpresa.
- Zebina: VATTENE!!! :mad:
- Zanetti: L'incognita fisica è grossa. Forse troppo. Forte, fortissimo quando c'è, ma troppo fragile. Lo terrei comunque.
- Trezeguet: l'incognita più grossa. S'è trovato a rientrare nel momento in cui le ali si sono rotte e Amauri è spompato. Per 20 mln a malincuore lo lascerei andare, ma... :(
Capitolo indecisi: Giovinco lo tengo tutta la vita, nonostante le partite sottotono che ha fatto da titolare... anche perchè da subentrato l'impatto è stato praticamente sempre rilevante. Iaquinta è un attaccante che secondo me ogni squadra dovrebbe avere, ma la gestione di Ranieri non è stata quella che si dice ottimale... temo voglia andarsene, e mi spiacerebbe parecchio. Certo, deve darsi una regolata per certi comportamenti.
A Ranieri secondo me è stato dato un compito meno evidente di quel che sembra, ma non per questo meno gravoso: gestire la transizione dai grandi della storia recente bianconera a un rinnovamento di rosa, trovandosi spesso la formazione fatta più dai senatori che dalle proprie scelte.
Chi si dovrebbe prendere a fronte di questo scenario? Troppa gente... :cry:
Un altro centrale difensivo (Legro va bene ancora, Chiello è giovane e Mellberg è un'alternativa di lusso. Knezevic non lo si è mai visto, non mi pare il caso di investirci), un terzino destro che faccia rifiatare grygera e che consenta di cacciare zebina, un terzino sinistro che si possa alternare a molinaro. A centrocampo confermatissimi Sissoko e Marchisio, restano Tiago (che terrei, uomo d'ordine, corresse un po' di più...), Poulsen (affetto da pubalgia praticamente fino a un mese fa), il già citato Zanetti. Sinceramente, non saprei che giudizio dare. :\
Sulle fasce la cosa si fa critica: detto di nedved e camoranesi, io tengo tutta la vita marchionni, si deve decidere se puntare su De ceglie (che non vedo come terzino) e/o giovinco. E poi... ali pure o "registi di fascia"? Si vuole ancora puntare sul 4-4-2 classico o si pensa a qualcos'altro?
In generale, potrei dire che servono un centrocampista di personalità e dai piedi buoni, ma soprattutto svelto di testa (il gap tecnico lo puoi recuperare se giochi in velocità, i lanci vanno bene ogni tanto) e un giocatore di fascia.
Davanti, valgono le considerazioni fatte sui singoli.
Sinceramente, non è un bello scenario :\
Sono 2 giorni che ci penso...e dico la mia...abbiamo pagato il debito di riconoscenza...i giocatori non si discutono (e ci mancherebbe) gli uomini nemmeno...l'età inizia ad essere quella che è...Nedved ha dato l'addio, sarebbe intelligente da parte di Del Piero, Trezeguet e Camoranesi capire che il loro ruolo nell'immediato futuro è quello di fare da "padri" nel ricambio generazionale e non da "tappi".
Buffon merita un discorso a parte...i problemi fisici ci sono, non è in condizione e ci sono dubbi sul futuro...ma anche così è ben più forte della media generale...ha sempre detto..."quando deciderò di andarmene lo saprete tutti, senza giri di parole", dipendesse da me lo terrei tutta la vita (anche per mancanza di vere alternative), come ho detto a suo tempo davanti ad una offerta SERIA ci si siede a tavolino e si discute
DIFESA
confermati: Grygera (bene ma non benissimo), Mellberg (ottima riserva) Legrottaglie, Chiellini e Molinaro
via: Zebina, Knezevic (mai visto...forse meglio così)
arrivi: cercherei un terzino destro di spinta, un centrale per sostituire nel breve periodo Legrottaglie (che ha cmq 32 anni)
CENTROCAMPO
confermati: Sissoko, Marchisio, Marchionni, Camoranesi, De Ceglie (nella speranza che impari a fare anche il terzino)
in dubbio: Zanetti (troppi infortuni), Poulsen (non giudicabile per la pubalgia), Tiago (se arriva una offerta seria io lo venderei)
via: brazzo
arrivi: tutto dipende da che modulo si prevede...spero che si abbia l'intelligenza di capire che il 442 giocato sino ad oggi non è rigiocabile per mancanza di elementi...per il mio modo di vedere un "Mascherano" non mi dispiacerebbe e poi un centrocampista esterno tecnico e veloce
ATTACCO
confermati: Amauri, Del Piero (vale quanto detto prima)
in dubbio: Giovinco (o lo tieni e ci punti o lo dai via), Trezeguet, Iaquinta (per loro 2 vale un discorso molto semplice...davanti ad offerte irrinunciabili li cederei)
via: tutti e nessuno
arrivi: beh..dipende da chi va via...ma per dire...si parlava di Floccari in caso di partenza di Iaquinta...a questo punto mi riporto a casa Paolucci e investo i soldi altrove ;)
Faccio prima a dire chi NON vorrei....Quagliarella e tutte le punte di quel tipo..anzi no...un nome ce l'ho....Aguero...se fosse possibile :asd:
capitolo ragazzini:
Ekdal, Rossi, Ariaudo...o si aggregano in prima squadra o meglio darli via in prestito per vederli giocare...possibilmente in A (io li terrei tutti e 3 :p)
Su Ranieri punto molto...ci ho sempre puntato...ora (la prox stagione) è il momento di mostrare un pò di attributi nei confronti dei senatori prima di tutto...dovrà essere bravo a fargli accettare il nuovo ruolo in squadra, non più titolari inammovibili.
Al contrario di Dampyr lo scenario non mi sembra bruttissimo (ci aggiungo anche lo stadio di proprietà che spero ci aiuti parecchio) ma l'anno prossimo è decisivo per gettare le basi della juve che verrà.
Ho 1000 altre considerazioni in testa...e almeno 2000 scenari possibili...magari con più calma li metto giù :p
sono l'unico in questo forum che darebbe fuoco a Molinaro subito? :asd:
povero Brazzo, giuro che mi spiacerebbe vederlo andar via, come 23° lo lascerei. Poulsen per me era un acquisto "sgarrato" ad agosto, direi che ci si può andare anche un pò più pesante (spiego sgarrato: 10M di clausola rescissoria per lui non esistono, ed ora il problema della rivendita sarebbe limitare la minusvalenza, cosa per nulla facile)
qui quoto tuttissimo, l'analisi qui è squisita, soprattutto su Floccari (non c'è da scherzare, è davvero meglio Paolucci a quel punto)
:up: :up: :up:
in più c'è Pasquato di ritorno dal prestito da Empoli (primo anno tra i pro non male) e Castiglia che promette benissimo, ma credo che tutti saranno usati ancora come quest'anno: chi in prestito, chi a fare la spola tra prima squadra e Primavera
Lo penso anche io che con l'arrivo di donadoni ci sia la conferma il blocco dei migliori ed ho la sensazione che Marino quest'anno voglia davvero far felici noi napoletani...
Sa che nn può permettersi un altro anno di calciomercato scialbo come quest'anno o rischia il linciaggio...
Almeno io ci spero speriamo che nn mi sbaglio :esd:
la cessione dei calibri grossi sarebbe un controsenso da almanacco del calcio; prender Donadoni subito significa che voler tenere su un progetto importante, cosa che con Reja poteva anche essere confutata (ovvero, cediamo Hamsik e Lavezzi, la plusvalenza del 4-500% è certa e rifondiamo, facendo un paio di stagioni da mezza classifica)
Ciò però significa spendere e chiedere a Marino di svegliarsi, visto il torpore in cui sembra essere caduto
avevo letto la cosa con superficialità, ora che noto bene... è verissimo! :suspi: :suspi:
Crash, lo stadio sarà pronto se va bene tra 2 anni e genererà introiti tra 3... nel frattempo che facciamo? :read:
Mercato Inter: dammi 3 parole
-fuori dai coglioni Quaresma e Mancini e BASTA ali
-un centrocampista dotato di piedi non quadrati
-un centravanti che la butti dentro spesso e volentieri
:sisi:
Ma solo io non sopporto più grygera? Concordo con dampyr sulla cessione di buffon... anche se mi sembra quasi impossibile che la nostra dirigenza si muova in tal senso.
dato che si parla di juve e soprattutto di calciomercato, io sono più che convinto che aquilani l'anno prossimo lo vedremo a torino:sisi: