va poi contato che tonetto, che è un terzino sinistro, ha dovuto fare l'interno destro di centrocampo... vucinic, menez e brighi hanno svolto solo differenziato nell'ultima settimana...
Per carità, abbiamo perso e basta, il resto conta fino ad un certo punto... l'unica cosa che non condivido è leggere che la lotta è stata a parità di assenze... tutto qui.
Beh Cicinho non mi pare fosse titolare (ma non ci giuro) e Motta è arrivato a gennaio solo perchè Panucci era finito fuori rosa o ricordo male?
Poi cmq te l'ho detto...il 4-1 vale per gli sfottò e per la classifica non ha certo lo stesso sapore che poteva avere quello del 19/11/05 :p
23-03-2009, 17:43
goldrake11
Citazione:
Originariamente Scritto da Crash and Burn
E ho capito...ma ora vuoi vedere che è colpa nostra se la roma compra Loria Menez e Baptista e noi Mellberg, Polusen e Giovinco (e mi riferisco solo alla partita di sabato)???
Perchè è vero che alla roma mancava tutto il centrocampo (De Rossi, Pizarro, Aquilani, Perrotta, Taddei)...ma anche il centrocampo della juve era di fatto quello di riserva (out Camoranesi, Sisssoko, Marchisio, Zanetti), perchè alla roma mancava Juan e alla juve mancava Legrottaglie (per il resto la difesa era quella titolare) e in attacco mancava Totti da un lato e Amauri dall'altro.
Se la rosa della roma è più corta di quella della juve e se le riserve della roma non sono all'altezza...sarà anche un problema che mi tocca relativamente no? :p
ma infatti io ho detto che la roma stava messa molto peggio, e questo è dovuto a vari errori e non è certamente colpa della juve, ma se si fa un confronto tra le 2 squadre io dico che la roma stava in una situazione pessima rispetto alla juve
23-03-2009, 17:49
aed1248
Citazione:
Beh Cicinho non mi pare fosse titolare (ma non ci giuro) e Motta è arrivato a gennaio solo perchè Panucci era finito fuori rosa o ricordo male?
Poi cmq te l'ho detto...il 4-1 vale per gli sfottò e per la classifica non ha certo lo stesso sapore che poteva avere quello del 19/11/05 :p
motta è entrato la prima volta dopo l'infortunio (la distorsione) di cicinho... poi ha preso il posto fisso per bravura e mancanza di altri giocatori.
La roma lo ha preso per sostituire panucci, verissimo, anche se da quanto ho sentito ha solo anticipato l'acquisto...
Anche cassetti è fuori... che forse, nella mente di spalletti, viene anche prima del brasiliano...
A me quello che fa rabbia non è tanto il risultato di sabato, quanto vedere che una squadra forse più forte dell'anno scorso ha così pochi punti...
23-03-2009, 17:52
fantaluca
Citazione:
Originariamente Scritto da aed1248
A me quello che fa rabbia non è tanto il risultato di sabato, quanto vedere che una squadra forse più forte dell'anno scorso ha così pochi punti...
frutto anche di un inizio di stagione disgraziato quando i giocatori c'erano tutti
23-03-2009, 17:54
Dampyr
Citazione:
Originariamente Scritto da fantaluca
frutto anche di un inizio di stagione disgraziato quando i giocatori c'erano tutti
All'andata, giocata il weekend di ognissanti, la Roma era pochi punti sopra la retrocessione :sisi:
Comunque, direi che è palese che l'avventura di spalletti è finita, qualora servissero altre conferme.
23-03-2009, 17:56
ingegnerlillo
Citazione:
Originariamente Scritto da Nails74
D'Alessandro
Che a me, tra l'altro, non dispiace :asd:
L'ho visto all'opera in un paio di apparizioni con la primavera e mi sembra un buon giocatore in prospettiva :D
23-03-2009, 17:57
Ricky
Citazione:
No infatti: Il titolare era Cassetti (rotto :rolleyes:), il suo posto è stato preso prima da Cicinho (rotto :rolleyes:) al quale è stato rubato con merito da Motta (squalificato :rolleyes:)
Comunque ho capito qual è il vostro problema: nessuno vi ha ancora fatto i complimenti per aver battuto, fuori casa, la migliore squadra italiana (fonte IFFHS) nonostante abbiate giocato con molte riserve in campo. :sisi:
EDIT:
Citazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
Comunque, direi che è palese che l'avventura di spalletti è finita, qualora servissero altre conferme.
:suspi:
e perchè?
23-03-2009, 18:15
papclems
anche secondo me Spalletti ha finito a Roma.
Anche se il vero problema è che forse ha finito Totti (come continuità di rendimento visto l'età e gli infortuni) di esserne il perno centrale.
E IMHO bisogna reimpostare tutto da capo, e non so se sono pronti e se sia facile.
23-03-2009, 18:20
Dampyr
Citazione:
Originariamente Scritto da Ricky
:suspi:
e perchè?
Perchè non si sa più adattare alle esigenze di formazione. Ormai Spalletti-Roma significa 4-2-3-1, con totti. Ma Totti è rotto, non appena rientra viene schierato (anche per il valore simbolico che ha) e ha le ricadute, e non può più essere il punto di riferimento davanti. Va fermato, si è giocato un ginocchio e forzare è inutile, è da inizio stagione che la situazione è così (avendolo al fantacalcio lo so :no: ).
Per il bene della Roma e di Spalletti pensa che entrambi dovrebbero ricominciare, in modo diverso e con interpreti diversi. Le avventure finiscono, Spalletti ha fatto bene a Roma, ma penso sia il caso di dire basta :sisi:
Per altro c'è ancelotti che ci terrebbe parecchio a quella panchina :sisi:
23-03-2009, 18:36
Ricky
Citazione:
Perchè non si sa più adattare alle esigenze di formazione. Ormai Spalletti-Roma significa 4-2-3-1, con totti. Ma Totti è rotto, non appena rientra viene schierato (anche per il valore simbolico che ha) e ha le ricadute, e non può più essere il punto di riferimento davanti. Va fermato, si è giocato un ginocchio e forzare è inutile, è da inizio stagione che la situazione è così (avendolo al fantacalcio lo so :no: ).
Per il bene della Roma e di Spalletti pensa che entrambi dovrebbero ricominciare, in modo diverso e con interpreti diversi. Le avventure finiscono, Spalletti ha fatto bene a Roma, ma penso sia il caso di dire basta :sisi:
Per altro c'è ancelotti che ci terrebbe parecchio a quella panchina :sisi:
Da come l'avevi detto pensavo dipendesse dall'ultima partita :p
Ma secondo me il vero problema è Totti: è lui che come può vuole giocare e Spalletti (ma anche nessun altro) ha il carisma per andare contro il capitano.
Non so se sono arrivate anche a voi le polemiche per le dichiarazioni di Spalletti della settimana scorsa, che ha osato affermare che la Roma dovrebbe iniziare a pensare a costruire una squadra a prescindere dalla presenza di Totti...
23-03-2009, 18:39
papclems
Citazione:
Originariamente Scritto da Ricky
Da come l'avevi detto pensavo dipendesse dall'ultima partita :p
Ma secondo me il vero problema è Totti: è lui che come può vuole giocare e Spalletti (ma anche nessun altro) ha il carisma per andare contro il capitano.
Non so se sono arrivate anche a voi le polemiche per le dichiarazioni di Spalletti della settimana scorsa, che ha osato affermare che la Roma dovrebbe iniziare a pensare a costruire una squadra a prescindere dalla presenza di Totti...
bè, però è vero, mica è eterno.
ed uno così nn lo rimpiazzi, devi cambiare per forza secondo me.
23-03-2009, 18:46
Ricky
Citazione:
Originariamente Scritto da papclems
bè, però è vero, mica è eterno.
ed uno così nn lo rimpiazzi, devi cambiare per forza secondo me.
Infatti a me preoccupa molto la situazione :sisi:
Solo per aver detto di iniziare a pensare alla possibile sostituzione di Totti gli hanno dato tutti contro, pensa quando arriverà il moemnto di di dover lasciarlo in panchina :-o
Questo è un articolo che condivido in pieno :sisi:
23-03-2009, 18:59
papclems
interessante.
Non d'accordo sul trio meraviglia, ma sulla punta da 20 goal si.
23-03-2009, 19:15
Joey-sama
Citazione:
Originariamente Scritto da papclems
interessante.
Non d'accordo sul trio meraviglia, ma sulla punta da 20 goal si.
dampyr scrive sul romanista? :suspi:
23-03-2009, 19:20
papclems
Citazione:
Originariamente Scritto da Joey-sama
chiaro, quello sotto c'ha la maglia di pizarro quando va a dormire.... come c'entra dentro non lo so.. però :asd:
23-03-2009, 20:14
Dampyr
Citazione:
Che c'entro io? :suspi:
23-03-2009, 20:17
Joey-sama
Citazione:
Che c'entro io? :suspi:
quello dell'articolo parla di bomber e cita cani e porci dimenticandosi pato :asd:
23-03-2009, 20:22
Dampyr
Citazione:
quello dell'articolo parla di bomber e cita cani e porci dimenticandosi pato :asd:
Giusto :sisi: :Prrr:
23-03-2009, 21:10
Tanis Mezzelfo
Spalletti al milan
Ancelotti alla roma
O_O
23-03-2009, 21:18
Ascarozzo
Citazione:
Originariamente Scritto da ingegnerlillo
Ha fatto benissimo...
I cretini, purtroppo, ci sono in tutte le tifoserie...
Io di dichiarazioni di Preziosi postpartita ne ho sentite diverse, e francamente erano tutte con un taglio decisamente diverso rispetto a quelle che ho sentito in questo caso. Se poi tu ne hai altre da propormi volentieri...
Mah... :suspi::suspi:
Giocate un bel calcio, e per questo mi siete simpatici, ma non cominciate a fare i vittimisti quando non ce n'è motivo per favore :rolleyes::rolleyes:
Io essendo di genova e seguendo la stampa locale e non quella nazionale che col genoa è ridicola, ti ho riportato le sue parole.
Non so francamente quali dichiarazioni tu abbia sentito, riportamele cosi possiamo discuterne..
Poi non capisco a quale vittimismo stai alludendo.. ti ho semplicemente riportato una verità che, probabilmente, le tv o le stampe nazionali hanno alterato, tutto qui :)
23-03-2009, 22:06
Dr_Velvet
io ho letto tutti i vostri discorsi su Roma-Juve e sulle assenze(incluse le oneste valutazioni di aed)
ma la conclusione quale deve essere?
roma ancora una volta sfortunella?:asd:
Sabato sera ho scritto che è stata una partitaccia,alludendo ovviamente alle numerose assenze in entrambe le squadre.Però(e in questo forum lo scrivo da anni) sono rare le sconfitte della Roma sulle quali i tifosi non abbiano da recriminare.C'è sempre qualcosa a cui appigliarsi.Per me è da sempre questo il vero limite dei giallorossi.
A quanto pare Capello è passato da quelle parti invano...
ps:Menez me lo terrei ben stretto,sia perchè rivenderlo ora che è svalutato non ha senso,sia perchè è giovanissimo e può crescere tanto.Soprattutto se si lavora concretamente per dargli un identità tattica,perchè per i nuovi acquisti essere sbattuti in ruoli differenti non è di aiuto.
23-03-2009, 22:06
ingegnerlillo
Citazione:
Originariamente Scritto da Ascarozzo
Io essendo di genova e seguendo la stampa locale e non quella nazionale che col genoa è ridicola, ti ho riportato le sue parole.
Non so francamente quali dichiarazioni tu abbia sentito, riportamele cosi possiamo discuterne..
Sieeeee, valle a ritrovare ora :D :D
Mi ricordo che avevano un taglio molto meno deciso rispetto a "tutti in galera"! Lette sulle varie gazzetta.it e virgolettati riportati nei servizi di fiorentina.it
Comunque certamente non diceva "bravi, hanno fatto bene" eh :p:p
A "discolpa" di Preziosi forse va anche considerato l'incidente al tifoso genoano, credo che parole troppo dure potessero suonare come un "'azzi sua se l'è cercata" :sisi: :sisi:
Citazione:
Poi non capisco a quale vittimismo stai alludendo.. ti ho semplicemente riportato una verità che, probabilmente, le tv o le stampe nazionali hanno alterato, tutto qui :)
Parlavo di questo
Citazione:
ma è di moda prendersela con Preziosi e con il genoa vedo.. forse gelosia.
Comunque niente di che, infatti c'erano le faccine :D
23-03-2009, 22:34
aed1248
Citazione:
Originariamente Scritto da Dr_Velvet
io ho letto tutti i vostri discorsi su Roma-Juve e sulle assenze(incluse le oneste valutazioni di aed)
ma la conclusione quale deve essere?
roma ancora una volta sfortunella?:asd:
Sabato sera ho scritto che è stata una partitaccia,alludendo ovviamente alle numerose assenze in entrambe le squadre.Però(e in questo forum lo scrivo da anni) sono rare le sconfitte della Roma sulle quali i tifosi non abbiano da recriminare.C'è sempre qualcosa a cui appigliarsi.Per me è da sempre questo il vero limite dei giallorossi.
ps:Menez me lo terrei ben stretto,sia perchè rivenderlo ora che è svalutato non ha senso,sia perchè è giovanissimo e può crescere tanto.Soprattutto se si lavora concretamente per dargli un identità tattica,perchè per i nuovi acquisti essere sbattuti in ruoli differenti non è di aiuto.
In linea di massima sono d'accordo con te...
forse sarò atipico, ma io non mi lamento della sconfitta di sabato, ero cosciente che avremmo facilmente perso... quello che mi dispiace, e non poco, è che ci siamo ridotti a fare le partite della vita ogni 3 giorni... prima con l'udinese, poi con l'arsenal, poi con la samp e infine con la juve... è normale che prima o poi inciampi...
A me fa rabbia la situazione della roma in generale... assenze o meno, la stagione è stata davvero deludente... salvo qualche bella partita, di continuità, in positivo, se n'è vista poca... eppure l'organico è di tutto rispetto...
Secondo me sono mancate tante cose... un poco ciascuna hanno contribuito ad un stagione che diventerà fallimentare se la roma non avrà centrato nemmeno il IV posto... Spalletti che parla col chelsea, i giocatori che non lo seguono, lo staff tecnico che toppa la preparazione, gli infortuni che non si risolvono mai...
Intendiamoci, forse sarò poco obiettivo nel giudicare la roma superiore almeno a genoa e fiorentina... però qui non stiamo parlando delle squadre di Anzalone o Ciarrapico... questa è una signora squadra, sicuramente non in grado di vincere ogni partita, ma nemmeno di trovarsi solo 4 punti sopra l'ottimo cagliari, e con la QUINTULTIMA difesa della serie A...
24-03-2009, 08:35
MaD
Senza il gol di Perrotta in fuorigioco sareste 2 punti sotto. LADRI! :D
24-03-2009, 10:10
Nails74
Citazione:
Per nostra sfortuna non se ne andato prima. Con quella squadra vinceva di più anche Novellino....
24-03-2009, 10:35
Dr_Velvet
Citazione:
Originariamente Scritto da Nails74
Per nostra sfortuna non se ne andato prima. Con quella squadra vinceva di più anche Novellino....
in un'altra città di sicuro :sisi:
24-03-2009, 11:30
aed1248
Citazione:
in un'altra città di sicuro :sisi:
su questa cosa non sono d'accordo manco per niente...
è davvero un'idiozia... che vuol dire che a roma non c'è l'ambiente?
A milano hanno bruciato ristoranti e negozi dei giocatori, aggredito più volte il pullman con molotov e sassate... e quello è un ambiente giusto? :suspi:
A roma, dopo l'eliminazione con l'arsenal, il sabato successivo c'erano quasi 10.000 persone ad incoraggiare la squadra per la trasferta di Genova...
dove sarebbe il nostro problema?
Nella storia della roma, quando abbiamo avuto la squadra forte (poche volte) qualcosa si è vinto, qualcosa ci hanno sottratto e qualcosa abbiamo lasciato per strada... come in tutte le altre città... la differenza è che noi un gruppo competitivo ce l'abbiamo una volta ogni 20 anni, se tutto va bene...
'sta cosa dell'ambiente mi fa solo ridere... in campo ci vanno i giocatori, non i tifosi...
Il napoli, quando ha avuto una squadra con la S maiuscola ha vinto 2 scudetti e la uefa... contano i giocatori, non l'ambiente...
24-03-2009, 11:41
Dampyr
Citazione:
su questa cosa non sono d'accordo manco per niente...
è davvero un'idiozia... che vuol dire che a roma non c'è l'ambiente?
A milano hanno bruciato ristoranti e negozi dei giocatori, aggredito più volte il pullman con molotov e sassate... e quello è un ambiente giusto? :suspi:
Che c'entra? :suspi:
Roma è notoriamente un ambiente "estremo" (calcisticamente parlando), si esalta e si deprime con la stessa rapidità. che c'entrano aggressioni o altro? :suspi:
24-03-2009, 11:49
Dr_Velvet
io non mi riferisco a fatti violenti.
A milano,sponda nerazzurra,hanno dovuto aspettare l'autoeliminazione di TUTTE le concorrenti per vincere qualcosa.Perchè nell 'Inter non si è mai capito una mazza a livello comportamentale,con liti o problemi perenni nello spogliatoio e con un tifo troppo umorale.
Le ormai mitologiche "radio romane" non hanno un corrispettivo nelle altre città.E la polemichetta,l'illazione costante su questo o quell'altro avvenimento non sono fattori positivi per una squadra.
A Roma c'è sempre il caso: Cassano,Mancini,Panucci,Montella sono solo i primi che mi vengono in mente.Poi aggiungi ciò di cui abbiamo parlato nei post precedenti e credo che il quadro possa definirsi diverso rispetto alla realtà juventina o milanista.
24-03-2009, 11:49
aed1248
Citazione:
Che c'entra? :suspi:
Roma è notoriamente un ambiente "estremo" (calcisticamente parlando), si esalta e si deprime con la stessa rapidità. che c'entrano aggressioni o altro? :suspi:
ma parlo al vento? :no:
Cosa c'entra l'esaltazione e la depressione? Cosa?
Quando la roma era prima in classifica con Capello, la squadra andava male perchè la gente era fomentata (nel senso buono del termine) dalla marcia impressionante della roma? Ma che dite?
La depressione, come dite voi, ti viene quando in squadra c'hai 11 pippe, non quando hai una formazione di tutto rispetto... Allora a Milano che ci sono le discoteche dei calciatori e delle modelle? Ma che vuol dire? Se hai i giocatori giusti vinci in qualsiasi città... i tifosi stanno sugli spalti, non in campo...
EDIT:
Citazione:
io non mi riferisco a fatti violenti.
A milano,sponda nerazzurra,hanno dovuto aspettare l'autoeliminazione di TUTTE le concorrenti per vincere qualcosa.Perchè nell 'Inter non si è mai capito una mazza a livello comportamentale,con liti o problemi perenni nello spogliatoio e con un tifo troppo umorale.
Le ormai mitologiche "radio romane" non hanno un corrispettivo nelle altre città.E la polemichetta,l'illazione costante su questo o quell'altro avvenimento non sono fattori positivi per una squadra.
A Roma c'è sempre il caso: Cassano,Mancini,Panucci,Montella sono solo i primi che mi vengono in mente.Poi aggiungi ciò di cui abbiamo parlato nei post precedenti e credo che il quadro possa definirsi diverso rispetto alla realtà juventina o milanista.
"Le radio Romane" come dicono in tutta italia sono un'idiozia...
in spagna le radio chiamano giocatori e allenatori alle 2 di notte... eppure mi pare che qualche coppetta l'abbiano vinta... :rolleyes:
la differenza sta nella passionalità, a roma la squadra di calcio si "vive" anche durante la settimana, per questo ci sono tanti scansafatiche che invece di lavorare parlano di roma o di lazio, tanto c'è sempre qualcuno che li ascolta... ma sinceramente io non vedo il nesso tra calcio giocato e calcio parlato. La differenza la fa casomai la stampa... adesso tutti a dire che la roma ha gli infortunati per colpa dei campi di trigoria... se poi vogliamo credere agli asini che volano e ai treni che vanno sul mare... va bene anche questo...
24-03-2009, 11:57
Dampyr
Citazione:
ma parlo al vento? :no:
Cosa c'entra l'esaltazione e la depressione? Cosa?
Quando la roma era prima in classifica con Capello, la squadra andava male perchè la gente era fomentata (nel senso buono del termine) dalla marcia impressionante della roma? Ma che dite?
La depressione, come dite voi, ti viene quando in squadra c'hai 11 pippe, non quando hai una formazione di tutto rispetto... Allora a Milano che ci sono le discoteche dei calciatori e delle modelle? Ma che vuol dire? Se hai i giocatori giusti vinci in qualsiasi città... i tifosi stanno sugli spalti, non in campo...
Mi sa che stiamo dicendo due cose diverse :suspi:
24-03-2009, 11:59
Dr_Velvet
la radio e i giornali parlano,la gente (non tutta del tuo livello culturale) ascolta.Se nessuno cagasse radio e giornali,gli stessi cesserebbero di esistere.
Nascono possibili pressioni sulla società e magari l'allenatore o la squadra non lavorano tranquilli.Non mi pare un discorso così illogico :suspi:
24-03-2009, 12:02
aed1248
Citazione:
Mi sa che stiamo dicendo due cose diverse :suspi:
eh già... :D
Quello che voglio dire io, è che "l'ambiente" è una cazzata...
tutto quello che ci gira intorno, radio, manifestazioni, articoli di giornale, settimanali, quotidiani, sono solo folklore...
A parlare è sempre il campo... se hai i giocatori forti vinci, se non li hai perdi. Poi possiamo discutere su una partita storta, una partita rubata... tutto quello che vuoi, ma se ti fermi a pensare che l'umore dei tifosi possa determinare i risultati di una squadra, secondo me sbagli di grosso.
24-03-2009, 12:12
goldrake11
Citazione:
eh già... :D
Quello che voglio dire io, è che "l'ambiente" è una cazzata...
tutto quello che ci gira intorno, radio, manifestazioni, articoli di giornale, settimanali, quotidiani, sono solo folklore...
A parlare è sempre il campo... se hai i giocatori forti vinci, se non li hai perdi. Poi possiamo discutere su una partita storta, una partita rubata... tutto quello che vuoi, ma se ti fermi a pensare che l'umore dei tifosi possa determinare i risultati di una squadra, secondo me sbagli di grosso.
sono d'accordissimo con te, però c'è da dire una cosa, l'ambiente può crearti pressioni, quindi se hai una piazza calda ed esigente come napoli, roma, milano, e sei in un momento di crisi a livello di risultati, questo ambiente può darti ulteriori "pressioni" sotto l'aspetto psicologico, però sono cmq pressioni non determinanti, perchè la roma ad inizio anno era in zona retrocessione, e se sono risaliti è merito dei giocatori e non della piazza:sisi:
24-03-2009, 13:51
Dampyr
Ore decisive per il Toro
Cairo sceglie Camolese
Manca ancora l'ufficialità, ma ormai il presidente granata ha deciso: via Novellino, arriva Camolese, sulla panchina del Torino dal 2000 al 2002
TORINO, 24 marzo 2009 - Urbano Cairo butta la maschera e tenta l'ultima svolta. Manca ancora l'ufficialità,ma tutto lascia pensare che il nuovo allenatore del Toro sarà Giancarlo Camolese. Nato a San Mauro il 25 febbraio 1961, Camolese vanta un passato importante in granata, prima da giocatore, poi da allenatore. Fra gli aspetti che hanno indotto Cairo a rompere gli indugi ci sono soprattutto tre elementi: Camola (com'è noto affettuosamente fra i tifosi del Toro) è uomo graditissimo alla piazza granata, conosce alla perfezione le dinamiche di un ambiente difficile e in ebollizione per aver allenato i granata dal 2000 al 2002, e ha un modulo di gioco (il 3-5-2) che piace a Foschi. In questi minuti sembra che siano in corso gli ultimi faccia a faccia per chiarire gli ultimi dettagli, compreso il contratto che lega Camolese con il Livorno. Ma lo stesso Spinelli nei giorni scorsi non ha nascosto di essere pronto a rescindere il contratto e lasciar via libera al ritorno di Camolese in granata.
Tiene 3 allenatori a libro paga? :suspi:
24-03-2009, 14:10
goldrake11
Interessante:sisi:
Citazione:
NAPOLI - I responsabili dei quindici minuti di paura vissuti da Adriano Galliani all’esterno dello stadio San Paolo di Napoli potrebbero non essere napoletani, bensì milanisti. E' solo una voce di corridoio proveniente da via Turati, la sede del Milan e riportata oggi in prima pagina dal «Riformista», ma questa nuova ipotesi è destinata a far molto discutere dopo le scuse accorate portate per l’aggressione all’amministratore delegato del Milan dal sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino e del presidente della società azzurra De Laurentiis.
Secondo questa nuova ricostruzione dei fatti (che la Digos di Napoli non smentisce), Adriano Galliani, a bordo di un Audi con l’amico e conduttore napoletano Gigi Marzullo, nel traffico verso la rampa della tangenziale di Fuorigrotta sarebbe stato aggredito da un gruppetto di tifosi rossoneri. Un piccolo assembramento, in dodici senza sciarpe nè simboli di riconoscimento, eppure in numero sufficiente a bloccare per un brutto quarto d’ora Galliani tentando di infrangere i vetri e forando gli pneumatici dell’auto su cui viaggiava il vicepresidente del Milan.
Una spedizione punitiva per un rapporto raffreddatosi da tempo con la curva rossonera. Rapporto incrinato dai contatti sempre più radi tra le parti e lo stop alla concessione di biglietti gratuiti per le partite ai gruppi del tifo organizzato. Divergenze acuite da striscioni di critica alle scelte della società esposti ultimamente dalla curva sud di San Siro.
Questa ricostruzione d’altra parte non collima con il racconto del grave episodio di teppismo fornito dallo stesso Galliani: «Non ce l’avevano con me per il risultato della partita con il Napoli. Non hanno mai nominato il gol annullato. Mi rinfacciavano di non poter più fare le trasferte – divieto imposto ai tifosi del Napoli dal ministero dell’Interno – come se fossi responsabile io delle restrizioni per i tifosi». Corriere del Mezzogiorno.
24-03-2009, 14:13
danybig82
beh se richiamava De Biasi un'altra volta sarebbe stato da uccidere..
cmq ora come ora tanto valeva rimanere con Novellino..la squadra è penosa purtroppo..e secondo me poco cambia con un altro allenatore..
24-03-2009, 14:24
Calimar
Citazione:
Originariamente Scritto da danybig82
beh se richiamava De Biasi un'altra volta sarebbe stato da uccidere..
cmq ora come ora tanto valeva rimanere con Novellino..la squadra è penosa purtroppo..e secondo me poco cambia con un altro allenatore..
ma siete sicuri che sia così penosa? :suspi:
buh.. a me, onestamente, leggendo l'11 titolare, non pare mica inferiore alle altre :-o
24-03-2009, 14:50
Ferlons
Citazione:
Originariamente Scritto da Calimar
ma siete sicuri che sia così penosa? :suspi:
buh.. a me, onestamente, leggendo l'11 titolare, non pare mica inferiore alle altre :-o
è un accozaglia di giocatori messi insieme senza un progetto preciso e manca di troppi giocatori in ruoli chiave.
E la difesa fa pena :sisi:
24-03-2009, 14:51
Dampyr
Citazione:
Originariamente Scritto da Ferlons
è un accozaglia di giocatori messi insieme senza un progetto preciso e manca di troppi giocatori in ruoli chiave.