Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aed1248
Secondo me le rose non attrezzate evidenziano tutti i loro limiti quando c'è da fare la champion's. E il Napoli è una squadra che, grazie ai suoi preparatori, patisce molti meno infortuni muscolari delle altre. Togliendo la juve, negli ultimi anni praticamente nessuna squadra italiana è riuscita a reggere il doppio impegno.
Guarda ti assicuro che non è un fatto fisico... la squadra corre le statistiche sono chiare in questo... quello che le statistiche non dicono è con quanta cattiveria si corre... e lì secondo me facciamo abbastanza ridere...
Il problema del Napoli è voglia e convinzione.
Certo non avere un portiere ed un attaccante incide :asd:
-
Citazione:
macedone
Guarda ti assicuro che non è un fatto fisico... la squadra corre le statistiche sono chiare in questo... quello che le statistiche non dicono è con quanta cattiveria si corre... e lì secondo me facciamo abbastanza ridere...
Il problema del Napoli è voglia e convinzione.
Certo non avere un portiere ed un attaccante incide :asd:
Ma infatti l'aspetto più difficile del doppio impegno è proprio quello mentale, il restare concentrati per tutti i match. I limiti non sono solamente tecnici (e comunque il Napoli ne ha parecchi, come Roma, Milan, Inter e tutte le altre), l'aspetto mentale conta tanto quanto. L'abitudine e la capacità di rendere al meglio in coppa ma anche nel pre e nel post non è così diffusa da noi. Basta vedere l'approccio con cui si gioca la coppa Italia, squadre B praticamente per tutti, al contrario di quanto avviene negli altri paesi. Da noi viene percepita come una scocciatura, e del resto la formula ha rivelato di essere penosa, in altri paesi viene vissuta come una competizione importante. Potrebbe essere un aspetto marginale, ma poi quello che vedi nella FA Cup si riversa anche nelle gare di Champion's, almeno fino ai gironi. Poi avanzano solo le squadre tecnicamente più forti, salvo rare eccezioni, ma la parte ad eliminazione diretta è di fatto un'altra competizione.
-
Citazione:
aed1248
Ma infatti l'aspetto più difficile del doppio impegno è proprio quello mentale, il restare concentrati per tutti i match. I limiti non sono solamente tecnici (e comunque il Napoli ne ha parecchi, come Roma, Milan, Inter e tutte le altre), l'aspetto mentale conta tanto quanto. L'abitudine e la capacità di rendere al meglio in coppa ma anche nel pre e nel post non è così diffusa da noi. Basta vedere l'approccio con cui si gioca la coppa Italia, squadre B praticamente per tutti, al contrario di quanto avviene negli altri paesi. Da noi viene percepita come una scocciatura, e del resto la formula ha rivelato di essere penosa, in altri paesi viene vissuta come una competizione importante. Potrebbe essere un aspetto marginale, ma poi quello che vedi nella FA Cup si riversa anche nelle gare di Champion's, almeno fino ai gironi. Poi avanzano solo le squadre tecnicamente più forti, salvo rare eccezioni, ma la parte ad eliminazione diretta è di fatto un'altra competizione.
Si si se mi parli di concentrazione ed energie mentali sono d'accordo con te.
-
Citazione:
macedone
Si si se mi parli di concentrazione ed energie mentali sono d'accordo con te.
quando l'anno scorso si parlava di cattiva gestione delle rotazioni in EL mi riferivo proprio a quello...l'abitudine mentale a giocare il doppio match è una cosa che influenza e non poco le prestazioni
-
Citazione:
Crash and Burn
quando l'anno scorso si parlava di cattiva gestione delle rotazioni in EL mi riferivo proprio a quello...l'abitudine mentale a giocare il doppio match è una cosa che influenza e non poco le prestazioni
Ma sta succedendo anche quest'anno al contrario... cioè per l'eccessivo impiego di alcuni...
Io vedo solo 3 giocatori che giocano suo loro livelli anche dopo partite di coppa e sono Koulibaly (inspiegabilmente ) e Hamsik e Callejon che sono probabilmente più abituati a quesre situazioni...
Ma il gol lo abbiamo subito con un cross dalla parte di Strinic che in coppa non aveva giocato... con un attaccante marcato da Chiriches... che in coppa non ha giocato...
Io credo sia proprio un approccio mentale poco vincente e poco cattivo anche causato dalla scarsissima rotazione dei giocatori...
Come lo scorso anno l'eccessiva rotazione in EL faceva capire che l'obiettivo era fare bene in campionato e quindi in el andavano i più scarsi con conseguente diminuzione della fiducia dei giocatori... allo stesso modo quest'anno Sarri cambia solo se estremamente costretto e senza possibilità di alternative minando allo stesso modo la fiducia e la voglia di vincere dei giocatori.
Insomma a mio modo di vedere Sarri non ha fatto assolutamente tesoro dell'esperienza dello scorso anno.
E questo è un problema.
Passi per i nuovi arrivati che ad inizio campionato devono essere inseriti... ma Strinic? El Kaddouri? È proprio necessario che giochino solo ed esclusivamente in condizioni di necessità?
Ormai sono passati mesi Giaccherini avrà capito Sarri come vuole che giochi... nessuno gli vieta di cambiare assetto e con Giaccherini fare un centrocampo a 4 lasciando a 15 minuti dalla fine in attacco El Kaddouri e Mertens ( parlo della partita contro il Sassuolo) oppure mettere in campo contemporaneamente Allan e Diawara per avere maggiore filtro a centrocampo, lo stesso Rog è un giocatore che fa bene la fase difensiva... invece non vedo nulla di nuovo mai un tentativo diverso...
Cioè voglio dire puoi anche perdere a 5 minuti dalla fine... ma devi averle provate tutte per vincere... e questo io non lo vedo.
Boh non lo so a mio parere sta dimostrando delle carenze nella gestione della rosa e soprattutto dei momenti della partita... questo condito ad alcune mancanze dell'organico e di mentalità generano la situazione attuale ed il gol di Callejon al 90esimo avrebbe solo nascosto momentaneamente queste difficoltà a mio parere.
-
Citazione:
aed1248
Secondo me le rose non attrezzate evidenziano tutti i loro limiti quando c'è da fare la champion's. E il Napoli è una squadra che, grazie ai suoi preparatori, patisce molti meno infortuni muscolari delle altre. Togliendo la juve, negli ultimi anni praticamente nessuna squadra italiana è riuscita a reggere il doppio impegno.
Il Napoli quest'anno non ha limiti di rosa in quanto ha i doppi ruoli praticamente in tutte le zone del campo. Il punto sta nella gestione della rosa, come diceva macedone, che non è ottimale da parte dell'allenatore.
Però è anche vero che perdendo la punta di riferimento ti diventa tutto più difficile, sia per una questione fisica che per quella mentale e vado più nello specifico.
Per quanto riguarda l'aspetto mentale, il Napoli avrebbe vinto sicuramente più partite con Milik in campo perchè avrebbe finalizzato sicuramente di più il gioco prodotto e questo avrebbe portato sicuramente entusiasmo alla squadra e si sa bene come contino le vittorie sull'aspetto mentale dei giocatori. Per quanto riguarda invece l'aspetto fisico, giocare praticamente senza una punta di ruolo porta agli esterni a fare più fatica nei movimenti e ai centrocampisti ad accorciare verso la porta più di frequente e di conseguenza a stancarli di più. Si parla anche di un cambio tattico, ma la squadra è stata impostata per giocare cosi e sinceramente non vedo come si possa cambiare modulo e modo di giocare con i giocatori che abbiamo in rosa.
C'è da soffrire in questo mese sperando che a Gennaio arrivi l'attaccante che permetta alla squadra di finalizzare tutto il gioco che produce...
-
Citazione:
goldrake11
Il Napoli quest'anno non ha limiti di rosa in quanto ha i doppi ruoli praticamente in tutte le zone del campo. Il punto sta nella gestione della rosa, come diceva macedone, che non è ottimale da parte dell'allenatore.
Però è anche vero che perdendo la punta di riferimento ti diventa tutto più difficile, sia per una questione fisica che per quella mentale e vado più nello specifico.
Per quanto riguarda l'aspetto mentale, il Napoli avrebbe vinto sicuramente più partite con Milik in campo perchè avrebbe finalizzato sicuramente di più il gioco prodotto e questo avrebbe portato sicuramente entusiasmo alla squadra e si sa bene come contino le vittorie sull'aspetto mentale dei giocatori. Per quanto riguarda invece l'aspetto fisico, giocare praticamente senza una punta di ruolo porta agli esterni a fare più fatica nei movimenti e ai centrocampisti ad accorciare verso la porta più di frequente e di conseguenza a stancarli di più. Si parla anche di un cambio tattico, ma la squadra è stata impostata per giocare cosi e sinceramente non vedo come si possa cambiare modulo e modo di giocare con i giocatori che abbiamo in rosa.
C'è da soffrire in questo mese sperando che a Gennaio arrivi l'attaccante che permetta alla squadra di finalizzare tutto il gioco che produce...
No no secondo me i cambi di modulo puoi farli eccome perché le attitudini difensive di Callejon e Giaccherini quando c'è da difendere il risultato consentono ad entrambi di giocare come esterni di centrocampo così come giocare con Allan e Diawara insieme può dare maggiore sostanza ed interdizione al centrocampo... insomma le varianti da provare a mio modo di vedere ci sono
...
È che Sarri non sposta neanche un giocatore in un'altra posizione del campo se non è proprio costretto...
-
Citazione:
goldrake11
Ma tutte le squadre di A hanno ricambi per tutti i ruoli, il problema è nella qualità. La Roma credo sia la squadra che sta soffrendo di più con gli infortuni, voi avete perso Milik che era la punta di diamante del vostro calciomercato, ma noi non abbiamo mai avuto meno di 3 titolari in infermeria e molti di solo sono lungodegenti. In questi casi emergono i limiti della rosa perchè i ricambi non sono quasi mai all'altezza.
-
Un grosso plauso alla questura che vieta la rifinitura a porte aperte nel recuperato stadio delle Tre Fontane, al momento con solo 1500 posti perchè l'altra tribuna deve essere ancora omologata. Ieri, giustamente, nessuno ha proibito ai laziali di andare in circa 3000 a Formello. Sempre più ridicoli
-
Citazione:
macedone
No no secondo me i cambi di modulo puoi farli eccome perché le attitudini difensive di Callejon e Giaccherini quando c'è da difendere il risultato consentono ad entrambi di giocare come esterni di centrocampo così come giocare con Allan e Diawara insieme può dare maggiore sostanza ed interdizione al centrocampo... insomma le varianti da provare a mio modo di vedere ci sono
...
È che Sarri non sposta neanche un giocatore in un'altra posizione del campo se non è proprio costretto...
E in un ipotetico 442 Hamsik dove lo metti? Chi fai giocare in attacco vicino a Gabbiadini?? Per me per i giocatori che abbiamo l'unico modulo a disposizione è quello che prevede una punta, al massimo potresti provare il 4231...
Citazione:
aed1248
Ma tutte le squadre di A hanno ricambi per tutti i ruoli, il problema è nella qualità. La Roma credo sia la squadra che sta soffrendo di più con gli infortuni, voi avete perso Milik che era la punta di diamante del vostro calciomercato, ma noi non abbiamo mai avuto meno di 3 titolari in infermeria e molti di solo sono lungodegenti. In questi casi emergono i limiti della rosa perchè i ricambi non sono quasi mai all'altezza.
Beh io mi riferivo proprio alla qualità. Il Napoli ha sostituti di qualità quest'anno e ne dimostrano le prestazioni dei vari Diawara, Zielinsky o Maksimovic. La questione è solo una e te la ripeto, hai perso l'unico giocatore che era in grado di finalizzarti tutto il gioco. Non è un caso che prima dell'infortunio di Milik in 9 partite tra campionato e Champions ne avevi vinte 6, pareggiate 2 e perse solo 1. Dopo è stato tutto più difficile...
-
Citazione:
goldrake11
E in un ipotetico 442 Hamsik dove lo metti? Chi fai giocare in attacco vicino a Gabbiadini?? Per me per i giocatori che abbiamo l'unico modulo a disposizione è quello che prevede una punta, al massimo potresti provare il 4231...
Beh io mi riferivo proprio alla qualità. Il Napoli ha sostituti di qualità quest'anno e ne dimostrano le prestazioni dei vari Diawara, Zielinsky o Maksimovic. La questione è solo una e te la ripeto, hai perso l'unico giocatore che era in grado di finalizzarti tutto il gioco. Non è un caso che prima dell'infortunio di Milik in 9 partite tra campionato e Champions ne avevi vinte 6, pareggiate 2 e perse solo 1. Dopo è stato tutto più difficile...
4-5-1
Facevo l'esempio per difendere il risultato... lo puoi fare...
-
ne ho visti di brocchi ma Kondogbia li supera nettamente tutti.
-
Citazione:
azteca
ne ho visti di brocchi ma Kondogbia li supera nettamente tutti.
Ma è di una lentezza assoluta...
-
Citazione:
macedone
Ma è di una lentezza assoluta...
ah non era la mannequin challenge?
-
#SIPUOFARE !!!
per la prima volta c'è la speranza e la consapevolezza che si può andare a Torino a provare a vincere.
e il bello che la gobbitudine è preoccupata, infatti tutti muti, poi domani dite quel casso che volete :esd:
la juve è senz'altro di un altro pianeta, ma sognare fortunatamente non costa niente. :goyang:
-
Citazione:
azteca
#SIPUOFARE !!!
per la prima volta c'è la speranza e la consapevolezza che si può andare a Torino a provare a vincere.
e il bello che la gobbitudine è preoccupata, infatti tutti muti, poi domani dite quel casso che volete :esd:
la juve è senz'altro di un altro pianeta, ma sognare fortunatamente non costa niente. :goyang:
Rigore pe Analanta (semi-cit.)
-
-
Binda, giornalista della Gazza con un tweet criptico ha fatto capire che domani potrebbe venire a galla qualcosa di forte nel mondo del calcio. #aveteuccisoilgiocopiubellodelmondo il suo hashtag
https://twitter.com/nickbinda?lang=it
-
Citazione:
fantaluca
Binda, giornalista della Gazza con un tweet criptico ha fatto capire che domani potrebbe venire a galla qualcosa di forte nel mondo del calcio. #aveteuccisoilgiocopiubellodelmondo il suo hashtag
https://twitter.com/nickbinda?lang=it
Ci mancava solo che scrivesse "Clicca qui se vuoi sapere che è successo" :esd:
Ah... Dimenticavo http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...877f58bdc1.jpg
Il primo che dice una volta ancora che Allegri è meglio di Conte lo do in pasto agli algoritmi di Caressa :esd:
-
Conte >>>> Guardiola
ma non credo che qualcuno avesse dubbi a riguardo
-
Citazione:
azteca
#SIPUOFARE !!!
Il bello dei sogni è che a volte si avverano (cit.)
-
-
Citazione:
fantaluca
Conte >>>> Guardiola
ma non credo che qualcuno avesse dubbi a riguardo
Beh c'è da dire che dopo un primo tempo molto equilibrato il City per i primi 15 minuti ha avuto il pallino del gioco e ha l'unica colpa di non aver chiuso la partita con 2 occasioni clamorose e se fossero andati sul 2 a 0 non credo che il Chelsea l'avrebbe ripresa poi...
Questo per dire che Conte è un allenatore eccezionale ma non credo sia cosi superiore a Guardiola.
-
Citazione:
goldrake11
Questo per dire che Conte è un allenatore eccezionale ma non credo sia cosi superiore a Guardiola.
Per quanto mi riguarda reputo guardiola molto meno di eccezionale
-
dov'è Flatulo Screzio quando serve?
:suka: :esd:
-
quante giornate prese lichcoso per questa scena di fronte al guardialinee?
https://youtu.be/Q5883HocOm8
-
Se avesse avuto la maglietta della Roma due giornate, altrimenti nulla
-
Se iniziassero a farlo con tutti il calcio italiano sarebbe migliore...
-
Citazione:
MaD
Se iniziassero a farlo con tutti il calcio italiano sarebbe migliore...
Forse si. Il problema è che siamo sempre noi a fare giurisprudenza. Con casi che poi, stranamente, non vengono più applcati a nessun altro.
-
La C.S.A. accoglie il ricorso con richiesta di procedimento d’urgenza, ex art. 36 bis comma 7 C.G.S., come sopra proposto dalla società AS ROMA SPA di Roma. Dispone restituirsi la tassa reclamo
-
quando struttoman ha sentito la notizia, è nuovamente svenuto :esd:
-
Citazione:
azteca
quando struttoman ha sentito la notizia, è nuovamente svenuto :esd:
:asd:
Spero si ricordi delle pizze e degli sputi che prese in tribuna allo stadium
-
Io spero che se lo ricordi Cataldi, che per la simulazione di Strootman se l'è presa in.... dopo essere stato provocato in modo sfacciato.
-
La vittima Strootman :rotfl2:
-
Mi dite che accidenti ha detto Marotta per favore?
-
Ho visto ora. Direi che Marotta è il campione di scacchi e baldissoni il piccione.
-
Citazione:
jakethesnake
Ho visto ora. Direi che Marotta è il campione di scacchi e baldissoni il piccione.
Ma che mi so perso?
-
Citazione:
macedone
Ma che mi so perso?
http://www.calciomercato.com/news/ca...e-marott-59570
Sono completamente d'accordo con questo articolo. Baldissoni ha detto quelle cose perchè un tifoso sfegatato dalla Roma, e stipendiato lautamente dalla Roma come lui non poteva che dire cose di quel genere. Seppur palesemente false.
Quindi vale il detto....
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
-
Citazione:
jakethesnake
Seppur palesemente false.
Tipo?
-
Citazione:
Teppic
Tipo?
Tipo... si è buttato a terra per proteggersi. E' ridicolo sostenerlo.