Baptista era in campo :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Si può giocare anche con un altro modulo ma se vuoi vincere con questi giocatori devi giocare con il 4-2-3-1.
La roma ha vinto ma fino al goal di panucci non avevamo fatto un tiro in porta e il chelsea aveva il 70% di possesso palla...in pratica una replica della partita di stanford bridge. Il che dimostra due cose, la prima che il calcio è fatto purtroppo (o per fortuna) di episodi, e la seconda che il problema della roma non è lo schema ma la testa, perchè dopo il 2-0 ho visto i giocatori correre, muoversi senza palla, fare 3 passaggi di seguito senza buttare la palla. Ovvio poi che rinunciare a brighi è stata una follia vista la sua condizione, e che alcuni giocatori, causa anche infortuni, non sono al 100% (ma neanche al 50%).
Per quanto riguarda i nuovi acquisti, faccio presente che nessuno è stato acquistato per essere titolare...è questo forse è stato il grosso errore della campagna acquisti.
Forse perche' non ho avuto una connessione sotto mano?
Comunque io non protesto mai... semplicemente valuto l'arbitraggio e pure ieri e' stato ridicolo.
Se poi vogliamo valutare gli episodi c'era un rigore molto prima ed era grande come una casa (a meno che il calcio non sia diventato pallavolo).
P.S. Comunque Gerrard prende la palla e il difensore prende Gerrard, quindi da qui a definire ridicolo il rigore ce ne passa...
mi trovi d'accordo, ma fino ad un certo punto...
secondo me il 4-4-2 la roma potrebbe farlo benissimo, non è il modulo che la farebbe rendere al meglio ma sicuramente la esporrebbe di meno al rischio figuracce.
Quello che Spalletti ha capito (ho gli hanno fatto capire) dopo 3 anni era una cosa molto ovvia che nelle chiacchiere da bar troneggiava da tempo... ovvero che il modulo della roma senza esterni è impraticabile.
Sul primo tempo concordo con te, la roma era spezzata tra centrocampo e attacco, ed il chelsea ci conteneva molto facilmente, tanto che l'unico "tiro" lo aveva fatto vucinic spalle alla porta. Loro invece, grazie a questa distanza, sono riusciti ad arrivare al tiro, inserendo deco e lampard tra le linee, sempre da fuori, ma ci sono arrivati.
Se proprio devo trovare una pecca al chelsea di ieri, episodi a parte, ci metto i due terzini, all'andata loro ci avvolsero con le sovrapposizioni mandando in crisi riise e cicinho, ieri invece sono rimasti più compatti dietro e la roma è riuscita a contenere meglio, salvo i due affondi di malouda che ripartendo si è bevuto cicinho con estrema facilità... meno male che quando tira è inguardabile.
Detto questo, la mia speranza è che Totti ora abbia il tempo di recuperare, e se la squadra inizia un "pohettino" a giocare nelle partite come quella di Sabato potrebbe tranquillamente prendersi un turno di riposo e pensare alla condizione del ginocchio, finchè non sarà del tutto a posto.
Sugli acquisti non sono d'accordo, nel senso che Riise è stato preso per fare il titolare, come Baptista, che IMHO avrebbe dovuto comporre una sorta di tridente, giocando al posto di perrotta. Menez e loria invece sono 2 riserve, come il rientro di Okaka.
Su questo sono d'accordissimo, spalletti ha fatto benissimo ieri ad usare il 4-4-2, ma solo perchè non ha attualmente gli esterni in codizioni decenti. Ma se vuoi vincere qualcosa, con questi giocatori, secondo me non puoi prescindere dal 4-2-3-1
Riise sarebbe diventato titolare come è successo con cicinho ovvero dopo una mezza stagione in panchina per capire come si gioca in italia (cosa che tra l'altro cicinho ancora non ha capito), ma partiva per essere la riserva di tonetto.
Per quanto riguarda batista, penso che sia impossibile farlo giocare al posto di perrotta, anche se è il suo ruolo...ma non ha la corsa e il contenimento di perrotta, quindi anche lui è in pratica la riserva di totti/vucinic
ti linko questo mio post....
http://www.htita.it/forum/showpost.p...&postcount=539
ACQ2 sarebbe dovuto essere Mutu... Secondo me, con una squadra in condizione, potrebbe anche prenderlo Baptista quel posto... allo stato attuale però è difficilino...
Spero solo di poter vedere una volta Totti-Vucinic-Baptista... magari tutti all'80% o più della condizione...
Secondo me il problema e' che fra Baptista e Mutu ci passano un paio di livelli di differenza... tutto questo senza considerare che per il gioco della Roma, Mutu sarebbe stata una benedizione mentre invece Baptista non si sa bene dove metterlo.
IMHO alla fin fine si poteva pure fare a meno di prenderlo e tenersi i soldi.
Mentre vi sbizzarrite sulla Roma (ottima vittoria che farà morale oltre che classifica), e meno male che ha già giocato con la juve, come già ebbi modo di dire ringrazio l'inter per l'acquisto del grande Mou, lui sì che sa far divertire. (forse sarebbe meglio ringraziare Moratti che ci dispensa sempre motivi per parlare bene dell'inter)
Che Mutu fosse meglio lo sappiamo tutti... specie per il modulo della roma... :p
Però Baptista è un gran giocatore secondo me... che renderebbe al meglio da seconda punta... ruolo difficile da coprire nel modulo base di spalletti...
e comunque la roma l'ha pagato 9 milioni, Mutu ne sarebbe costati 19...
Vero... con la differenza che la roma per Mutu aveva firma del giocatore e di Corvino... e lo stesso Mutu era già salito in macchina per venire a Roma... poi vabbè, è saltato "misteriosamente" tutto...
Ti faccio un solo appunto, secondo me, se Mutu e Xabi Alonso rapprensentano entrambi il 100% (inteso come giocatore ideale per caratteristiche, budget ecc..) Baptista è un po' meglio di Pulsen.
non avevo ancora visto i gol dell'Inter.......
Burdisso: :rotfl::rotfl:
Contento della partita di ieri..sto rosicando che non me la sono vista dal vivo causa blocco della schiena 10 minuti prima di uscire di casa..il biglietto è andato sprecato..:mad:
MAgari qualcuno da oggi in poi mi impedira di tornare allo stadio per scaramanzia..:rolleyes:
SI, ma è entrato sul 3-0 :sisi::asd:
Comunque grande Brighi, che oltre alla corsa e a recuperare palla (andando a pressare Cech praticamente al 90°, e a momenti segnava pure) ad un certo punto se n'è pure andato in dribbling sulla fascia :eek:
Buona prestazione di Doni, che ha parato tutto il possibile dimostrando che come riflessi non è secondo a nessuno
Vucinic invece è sempre il solito: grande tecnica, spesso grandi numeri ma nonostante la doppietta non ha impressionato per cattiveria agonistica :sisi:
Peccato, perchè potrebbe veramente essere un campione se solo avesse fame
Toh...:rolleyes:
Scherzi a parte è la prima Roma della stagione per quel che mi riguarda.....fino all'1-0 siamo stati messi sotto ma contro il Chelsea ci può anche stare, in fondo non abbiamo retto male.
Certo che per dover vincere si è giunti alla scelta di mettere Panucci a sinistra! :asd:
Baptista è entrato quando stavano già 2-0 se non 3-0......
Il difficile di Baptista è dove/come metterlo in campo.
Io lo vedo bene al posto di Perrotta con Totti in campo però......con Mutu per quel che mi riguarda centra poco perchè da esterno il brasiliano non rende.
Tornando al modulo questo 4-4-2 può aver senso, però mentre Brighi come esterno a sinistra mi è piaciuto molto, Perrotta a destra non l'ho praticamente visto! :suspi:
Da quel lato, quando si riprende, preferirei vedere un Taddei che spinge un po' di più sulla fascia......così a destra c'è Vucinic attaccante che si allarga, a sinistra Taddei esterno che si allarga.....insomma, un ibrido fra il 4-2-3-1 e un 4-4-2! :sisi:
Che ne pensi?
Se dicevi a me.. ti rispondo subito... :D
Brighi nel ruolo di ieri è "perfetto" perchè gli si chiede di aggredire il portatore di palla della sua zona e poi scaricare appena possibile a de rossi o pizarro, all'occorenza allungare per vucinic o totti se la squadra sta attaccando.
Perrotta invece rende molto (non quest'anno purtroppo) quando è libero da compiti di interdizione e deve solo pressare il regista avversario. Movimento che funziona bene quando la roma difende anche con gli esterni.
Ieri ho azzeccato tutti i cambi, nel senso che li avevo detti al 45', solo non ho capito l'ingresso di Riise per tenerlo davanti la difesa... a quel punto avrei accentrato panucci per difendere a 5, ma aveva comunque poco senso... ovvero, Totti ha il problema al ginocchio e l'autonomia limitata, Perrotta ieri non è pervenuto, il terzo cambio per me era Mènez per vucinic a 20' dalla fine, per dare un meritato applauso al montenegrino e soprattutto per mettere un po' di velocità al fianco di Baptista, che in pratica si è messo a smistare i palloni dal centrocampo in sù.
Il brasiliano, in una roma in palla, dove ha limitati compiti difensivi, per me è potenzialmente devastante se inizia a scambiare palla con Totti e Vucinic, perchè i 3 dialogano in un fazzoletto a 200 all'ora, mentre Perrotta è molto più bravo nell'inserirsi senza palla... cosa però che senza Totti si rivela inutile perchè nessuno imbuca la palla come francesco... Ieri ha fatto quel tocco di esterno per Vucinic, al primo tempo, spalle alla porta e l'aveva messo davanti a Cech... Perrotta ci sarebbe andato perchè lui non sapendo calciare (:asd:) non capisce la difficoltà del gesto... mentre Vucinic, che di tecnica ne ha tanta, ancora deve realizzare che Totti riesce a piazzare la palla anche nei modi più impensabili...
La tua idea di modulo la condivido... semplicemente perchè penso che siano i giocatori a fare lo schieramento e non il contrario... :)
Scusami, ma il difensore prende la palla? No. Gerrard prende la palla? Si.
Allora perche' la palla dovrebbe essere contesa? Se fosse stato un contrasto la palla l'avrebbero presa entrambi.
Poi sul fatto che la caduta sia stata accentuata siamo tutti d'accordo.
"Una serata storta può capitare a un giocatore, eccessivamente storta, però dispiace che sia capitata a un giocatore così perbene, così bravo, così di tante qualità come lui"
pensavo parlasse di madre teresa invece parla di burdisso :suspi::asd:
Il rigore, cosa vuoi che contesti.
Dal Liverpool Daily Post
Liverpool captain Steven Gerrard admitted he had doubts over whether his injury-time penalty was a spot-kick but he was grateful for the chance to make it 1-1 in their Champions League clash at home to Atletico Madrid.
Il rigore non e' certo cristallino e io per contatti così veniali non lo darei mai.
Pero' cosa c'e' che non va nella mia ricostruzione? Di sicuro non si puo' dire che e' un contrasto...
MaD, il mondo intero tranne te e Gerrard (e pure Gerrard ha ammesso di avere qualche dubbio = sa di aver "rubato" ma ovviamente non lo va a dire in giro) concorda nel dire che solo in un caso quello avrebbe potuto essere rigore, ovvero se quel fallo fosse successo nell'area di rigore del Liverpool :asd:
è stato già precisato che Baptista è entrato sul 3-0? :p
per quanto riguarda i terzini del Chelsea,io ho avuto invece un'impressione diversa.
Ieri nel primo tempo Cicinho è stato attaccato costantemente da due avversari.Anche Bosingwa(ammesso che si scriva così :asd:) ha spinto abbastanza.
Vedendo la partita in tv si è avuto l'impressione di terzini che spingevano in una squadra che non sosteneva a dovere e con la cattiveria necessaria le loro sovrapposizioni,sia per quel che riguarda la copertura degli spazi che in attacco.
Il terzo gol ,oltre che per la cappellata di Mikel,nasce proprio da un buco sulla fascia causato da una discesa di Bocoso.Vucinic ha fatto 70 metri o piu' di campo e ha segnato.Tutto il Chelsea,esclusi Mikel e un paio di altri giocatori,è rimasto fermo quando in realtà c'erano spazio e tempo per recuperare(il replay con ripresa dalla porta di Cech mostra molto bene questa situazione )
Al Chelsea ieri è mancata la cattiveria :sisi:
Comunque stasera mi sa che perdiamo... come da tradizione :sisi:
Alex a quasi 34 anni si toglie lo sfizio del gol al bernabeu :sisi:
Temo cacchiate di Sissoko... :-o
E' comunque dura.
Mamma mia che sinistro... Alex è commovente.. :sisi:
Però stiamo subendo davvero troppo, se non fosse che sono delle seghe in fase di realizzazione, ora saremmo sotto ..