:sisi:
Subito dopo la punizza aveva regalato palla a Ronaldo (o Kakà) con la porta mezza libera. :sbonk:
Visualizzazione Stampabile
Che schifo di squadra.
Vediamo se sto kajser di rombo ce lo leviamo dalle scatole prima di natale...
giornalista: "non c'era ronaldinho, sarà un caso?"
galliani: "no non è un caso"
pensando di difendere ronaldinho ha detto che senza di lui si gioca meglio e magari si vince
quello era stato pareggiato :p
comunque ottimo milan, o almeno meglio del solito (sarà che giocare in 11 è meglio) nel primo tempo, secondo tempo di gran sofferenza fino al 2-1, in sostanza un pari era più giusto, ma in fondo già sabato avevamo visto un pareggio divenire vittoria esterna :)
le perle della serata....
delle cappelle immani dei portieri
il fallo OMICIDA di flamini a piedi uniti in scivolata.....
Mi pareva di essere pesante a ripeterlo ogni volta :sisi:
Per altro anche con le romane ha fatto le sue belle vaccate. :rolleyes:
Sarei curioso di vederlo mezz'ala, almeno il suo andare avanti e indietro a caso potrebbe avere un senso. Mister 25 mln... bah.
:asd:
Io mi sono perso i primi 20-25 minuti.Mi pare che il problema principale sia stato difendere sulle fasce e questo molto probabilmente è dipeso dallo schema o da una non ottimale applicazione dello stesso.
Io però ci penserei 100 volte prima di mandare a donnine il rombo,perchè abbiamo gli uomini giusti per farlo.Persino Giovinco riesce a dare segni di vita:D
Giovinco è stato osceno pure ieri sera.
Il problema è che se giochi col rombo devi avere TUTTI gli uomini che tornano alla bisogna. Giovinco non difende manco sotto minaccia (ribadisco la mia idea di estero alto... e non credo che Ranieri fosse rincoglionito a volerlo schierare lì), già diego lo fa di più... E soprattutto serve una squadra corta, miseriaccia, CORTA. Altrimenti il centrocampo muore dopo un tempo. E infatti ieri sera siamo stati dominati a centrocampo, e la punta che si sbatte non vede la porta quasi mai (cioè Amauri).
La tanto vituperata difesa alta di Ranieri pian piano riprende i suoi meriti, mi pare. Peccato aver avuto ancora i senatori tra le balle.
Nota di "merito" per Camoranesi: dopo una rimessa come quella di ieri sera ci vorrebbe un mese di calci in culo.
Io insisto sul 4-5-1, peccato aver venduto Marchionni per Melo.
Appunto perchè lo dicevi a luglio ho detto "eccolo"...quasi stessi solo aspettando il primo pareggio o sconfitta ;)
Avresti potuto dirlo anche contro la lazio (che allo stesso modo ci ha fatto neri sulle fasce) ma lì abbiamo vinto :p
Cosa vuoi commentare della partita di Melo? secondo me non ha fatto peggio di altri anzi...in fase avanzata è stato l'unico che ha provato a saltare il primo pressing avversario e in fase difensiva ha sofferto come gli altri (Marchisio e Tiago sono stati saltati sistematicamente)
Il problema (problema che avremmo avuto anche con il 442 secondo me) è che il Bordeaux gioca il 4231 quindi con una punta di ruolo (che teneva impegnati sia Legrottaglie che Cannavaro) e altri 5-6 che salgono contemporaneamente (i terzini larghissimi sulle fasce, Gourcouff, Menegazzo e Plasil sicuri ogni volta) e questa cosa sino ad ora ci era successo una sola altra volta contro l'aston villa (e avevamo sofferto uguale). Contro questo tipo di attacchi l'unica possibilità che hai è che rientrino anche le punte (che sono tornate pochissime volte...complice anche la stanchezza) o che il vertice alto del rombo arretri per evitare la giocata centrale (e qui veniamo alla nota dolente Giovinco argomento che tratto a parte).
Perchè avremmo avuto all'incirca gli stessi problemi con il 442? perchè gli esterni sarebbero andati a coprire le sovrapposizioni dei terzini, e saresti rimasto 1vs 1 a centrocampo lasciando di fatto più libertà d'azione a Malouda (un pò macchinoso ma davvero un signor giocatore per senso di posizione)
Detto questo...paghiamo anche tanto la stanchezza dei centrocampisti e di Iaquinta (che hanno giocato 5 partite negli ultimi 15 giorni...più viaggi) e Amauri (che sta giocando sempre)
Capitolo Giovinco...mi dispiace ma ha forato (nella sua posizione) completamente la partita...se devi fare il vertice alto del rombo non puoi non essere la prima alternativa al passaggio dei centrocampisti...e invece lui ha questa tendenza a "scappare" dalla zona dove sta il pallone (al contrario Diego, Camoranesi, lo stesso Del Piero tendono a venire incontro al portatore), con il risultato che i centrocampisti avevano come uniche opportunità o il lancio lungo verso le punte o le aperture su Grosso e Caceres...ma allargando il pallone così presto (a ridosso della linea di centrocampo) permetti a tutta la squadra avversaria di ruotare adeguatamente...e (di nuovo) a quel punto diventa importante il vertice alto che non deve rimanere largo in fascia ma deve rimettersi centrale tra le linee...cosa che Giovinco non ha fatto (pestando spessissimo i piedi a Grosso...mentre ha fatto leggermente meglio quando si allargava a dx).
In sostanza...in fase offensiva il problema è stato che con Giovinco si gioca praticamente con i 3 in linea in attacco invece che con un dietro e 2 avanti e così le palle buttate alte per le punte diventano inutili (visto che non c'è nessuno pronto ad andare a prendersi la spizzata) e il giochetto di allargare il gioco per poi riportarlo al centro (o viceversa) non si può realizzare :p
Contro la Lazio ero in sagra a lavorare, che commentavo? Controca$$o? :D
Potevo commentare gli episodi al massimo, infatti s'è fatto quello :read:
Commento che fa i soliti errori che ha sempre fatto: si muove praticamente a caso, porta SEMPRE palla e almeno metà delle volte la perde. E ieri sera c'ha aggiunto anche molti, troppi passaggi sbagliati.
Comunque peggio di lui secondo me ha giocato Grosso.
Malouda? :p
Comunque vedo che tatticamente la pensi come me: questa è una squadra da 4-5-1. Meglio... lo sarebbe stata se non ci si fosse "liberati" di Marchionni.
Se rombo deve essere, la difesa deve essere molto più alta. E soprattutto lo fai solo con Iaquinta e Amauri (ce li vedi i due senatori a tornare??).
Non concepisco che il 15 di settembre i giocatori siano stanchi, mi spiace.
Perfetto. :D
Non ho nient'altro da aggiungere :sisi:
Secondo me il peggiore è stato Tiago...lui si che si è mosso a caso, è stato nullo in fase difensiva e deleterio in fase offensiva
ovviamente intendevo Diarra :asd:Citazione:
Malouda? :p
il problema del 451 è che dovevi rivoluzionare ancora troppo la squadra...perchè avresti dovuto cambiare l'intero attacco...la squadra è stata costruita per giocare il 442 con rombo....e per il bene della squadra si deva andare avanti con questa idea.Citazione:
Comunque vedo che tatticamente la pensi come me: questa è una squadra da 4-5-1. Meglio... lo sarebbe stata se non ci si fosse "liberati" di Marchionni.
Se rombo deve essere, la difesa deve essere molto più alta. E soprattutto lo fai solo con Iaquinta e Amauri (ce li vedi i due senatori a tornare??).
Beh...io invece lo capisco eccome proprio perchè siamo al 15 di settembre e certi ritmi non li hai ancora ripresi, tra voli di 12 ore, fusi orario, aerei vari, ritiri con le nazionali, rientri partenze ecc. ecc. le energie mentali e fisiche si esauriscono in fretta...pensa che secondo me con il livorno faremo ancora peggio :pCitazione:
Non concepisco che il 15 di settembre i giocatori siano stanchi, mi spiace.
Oh...poi non è una giustificazione...è una attenuante marginale ma pur sempre una attenuante...perchè se Iaquinta (per fare un nome) invece di tornare 10 volte a partita ne torna 7....ci sono 3 potenziali azioni pericolose, se Marchisio invece di recuperare sull'anticipo 5 palloni ne recupera 3....2 diventano potenziali azioni pericolose...ti basta muoverti con 1 secondo di ritardo (e ieri è successo spesso) e ti ritrovi improvvisamente fuori posizione