Il discorso è analogo. ;)Citazione:
Originariamente Scritto da MaD
Visualizzazione Stampabile
Il discorso è analogo. ;)Citazione:
Originariamente Scritto da MaD
a parte il fatto che il link arriva da un sito d'informazione consigliato da gore vidal
cosa c'entrano link, fonti, editori? non capisco?
quello che conta é la qualità del pensiero, e il discernimento nel giudicare cosa c'é scritto, o no?
martinez indipendentemente da chi sia, da che link abbia in home page, ha scritto cose inoppugnabili e incontrovertibili, o sbaglio?
cosa c'entrano i link? forse, conoscendo la vacuità di certi cervelli e l'inutilità di alcuni apparati neuronali, posso comprendere, ma ugualmente non ne capisco il nesso.
perchè un libro di einstein se edito da mondadori diventa una idiozia mentre se edito da rizzoli diventa di colpo migliore?
non capisco, ma non é una novità
PS comunque tolgo damp dagli ignorati, per non perdermi le sue perle di saggezza
Da persona culturalmente inferiore non capisco i discorsi sul libro di einstein e similia... ma non importa.Citazione:
Originariamente Scritto da francamdar
Hai citato un blog (e non un sito di informazione), palesemente schierato, che non porta uno straccio di prova. Lui solo ha riportato quella "notizia".. vuoi vedere che è il mondo che sbaglia? Se permetti, dubito dell'affidabilità di tale "fonte".
Il discorso sugli editori non l'ho introdotto io. Basta rileggere il thread.
Per il p.s. e i riferimenti velatamente offensivi non perdo nemmeno tempo a risponderti.
parlavo del primato dei contenuti rispetto all'editore/editanteCitazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
quando le cose sono di pubblico dominio non servono fonti.
nell'idomeneo non ci sono decapitazioni (inserite forzatamente); incontrovertibile.
la rappresentazione é stata cancellata dall'autore senza aver ricevuto minacce; incontrovertibile.
adesso la rappresentazione si farà senza nessuna paura; incontrovertibile.
perciò un'operazione di marketing; evidente.
quali fonti ha bisogno la logica?
sono un indipendente, leggo i contenuti e li valuto, se uno scrive cose intelligenti che importanza ha la fonte.
"omnia munda, mundi" amico mio
non ho mai offeso nessuno qui dentro e non vedo perchè dovrei cominciare adesso?? (é probabile che ti sfugga qualcosa)
nonostante mi sia preso da parte tua (e in prima persona) del fazioso, del disonesto; nonostante sia stato irriso per una presunta cultura, mi sia preso del fesso che usa google a casaccio e tu mi abbia dichiarato inimicizia, sappi che non ti considero il centro del mondo e non sei l'epicentro delle mie attenzioni: ciononostante provo una sincera tenerezza verso di te e le tue posizioni. :)
Tu consideri incontrovertibile ciò che viene riportato in quel blog... parli di pubblico dominio, quindi presumo vi siano delle fonti (ufficiali, non un blog fazioso) che hanno reso pubblica la notizia. Seenò, che pubblico dominio è? Ti autocontraddici, l'hai notato?Citazione:
La logica può portare a qualsiasi cosa... vedi (per prenderla alla larga) la filosofia.
E veniamo all'ultima parte... Sulle offese, non serve essere espliciti: bastano delle allusioni velate e ben mirate. (vedi anche il "probabile che ti sfugga qualcosa" di questo intervento).
Non ti ho mai dato del disonesto, del fazioso ne possiamo parlare: ti ho visto spesso andare OT, riportando link che spesso nulla c'entravano con la discussione. traine le semplici conseguenze. In ogni caso, se avevo delle cose da dire, le ho dette esplicitamente a chi ne era il destinatario: non mi piacciono i giri di parole, preferisco la schiettezza, anche se rude. A te non sono piaciute, mi hai messo in ignore list. Pazienza.
Mi fa genuinamente incazzare l'atteggiarsi a possessore della cultura, ma magari quello è un tuo atteggiamento connaturato e non te ne rendi conto, così come io non posso farci niente se mi irrita da morire.
Non cerco le attenzioni di nessuno, non ne ho bisogno, ma non accetto che le mie frasi e i miei interventi (e di chi la pensa come me) vengano irrise, derise o velatamente bollate come "inferiori".
E se rileggi l'ultima frase che hai scritto, ricadi sempre nello stesso modo di porti. Non vivo per conquistare l'approvazione altrui, non di meno voglio poter essere libero di criticare. Se invece la cosa si sposta sulle allusioni e le offese, non aspettarti che io porga l'altra guancia.
Direi che l'OT personale è durato a sufficienza, per chiarimenti ulteriori mi trovi in pm, anche se dubito ti abbasserai a confrontarti con chi non ritieni alla tua altezza.
Citazione:
l'accaduto é riportato da tutte le fonti ed é evidente a tutti (a cominciare dai giornali che hanno smesso di parlare di questo fatto).Citazione:
martinez stila una lista di eventi inoppugnabile.
leggo, ed é una dimostrazione lampante di condizionamento mediatico (la linea dei miei interventi in questo 3d) lo presento all'attenzione della comunity.
a questo punto che mi interessa dov'é pubblicata.
é comunque uno scritto onesto (di sicuro ben diverso dallo scritto del giornale di belpietro in cui si asseriva che l'inps assiste i poligami mussulmani)
non mi credi?
ripercorro i fatti per l'ultima volta (usando altre fonti):
l'idomeneo di mozart ha decapitazioni nella rappresentazione?
no! vengono inserite forzatamente.
forzatamente perché con il sacrificio del terzo atto c'entrano come i cavoli a merenda.
vedi idomeneo e idomeneo opera
Idomeneo: troppe censure per il povero Mozart - sergio romano corsera
Sembra di capire che la regia di Hans Neuenfels ha completamene tradito il significato originale dell’opera. Mentre Mozart aveva immaginato un finale massonico in cui gli ideali della clemenza e dell’armonia prevalgono sugli orrori della guerra e la vendetta divina, il regista di Berlino ha messo in scena la protesta di un re (Idomeneo) che si ribella al dio del mare allineando sul palcoscenico le teste tagliate di tutte le divinità tiranniche che hanno preteso dominare con il loro credo la vita e i sentimenti degli uomini: Poseidone, Gesù, Budda e il profeta Maometto. Come lei osserva, caro Scappucci, questo è soltanto l’ultimo degli esercizi d’ingegno con cui i registi, ormai da molti anni, piegano i testi classici all’arbitrio delle loro interpretazioni. In una versione dell’Idomeneo, rappresentata al Teatro Liceu di Barcellona qualche mese fa, il contesto era mediorientale e i prigionieri troiani, detenuti nell’isola sotto la paterna sorveglianza di Idamante, erano diventati, se non ho frainteso le intenzioni del regista, palestinesi o forse musulmani a Guantánamo. In una versione cinematografica del Riccardo III, realizzata in Gran Bretagna, il re gobbo di Shakespeare è diventato una sorta di Hitler circondato da SS, gauleiter e reichsfürher. Dobbiamo difendere la libertà di creazione e di espressione contro qualsiasi censurama nella vicenda dell’Idomeneo di Berlino sarebbe giusto osservare che le censure di cuiMozart ha sofferto in questo caso sono due: quella potenziale degli imam e quella reale del suo regista tedesco.
neuenfels ha ricevuto minacce?
no! si é trattato di auto censura.
Berlino: non va in scena l'Idomeneo di Mozart da voce evangelica
27 settembre 2006 - (ve/rna) Per paura degli islamisti un’opera di Mozart non verrà messa in scena alla Deutsche Oper di Berlino. La decisione sta tuttavia suscitando molte critiche. Il Ministro degli interni Wolfgang Schäuble ha definito la decisione “inaccettabile”. E anche la Cancelliera Angela Merkel è intervenuta criticando l’autocensura. Il sindaco di Berlino, il socialdemocratico Klaus Wowereit, ha criticato la direttrice artistica, sostenendo che si tratta di una decisione sbagliata perché “non c’è alcun rischio concreto. Una simile limitazione volontaria”, ha detto il primo cittadino di Berlino, “finisce per incoraggiare coloro che sono ostili ai nostri valori”.
La Deutsche Oper di Berlino non vuole mettere in scena l’opera mozartiana “Idomeneo”. La direzione artistica teme possibili critiche o addirittura violenze a causa di una scena, ideata dal regista Hans Neuenfels, in cui il re Idomeneo dispone su alcune sedie le teste mozzate di Gesù, Budda, Poseidone e Muhammad.
L'Opera di Berlino non rinuncia all'Idomeneo dopo le polemiche
come potrai constatare martinez non si é inventato un bel niente.
indipendentemente dai link che ha "di spalla" alla pagina
l'avete visto Porta a porta ieri sera???
hai visto la puntata dei simpson, oggi dopopranzo???Citazione:
Originariamente Scritto da lospezia
Probabilmente era piu' intelligente della puntata di porta a porta :PCitazione:
ps: nn ho visto nessuno dei due purtroppo. (purtroppo per i simpson)
momenti di umorismo da acido allo stomaco imperdibiliCitazione:
Piuttosto guardo il TG4. Almeno fa ridere :sisi:Citazione:
Originariamente Scritto da lospezia
piuttosto dei tuoi deliri sull'impero...Citazione:
Originariamente Scritto da submix
Quale impero?? Questo:Citazione:
ESTERI InviaStampaTra le vittime donne e bambini. La Nato: "I Taliban erano infiltrati tra la popolazione"
Le Nazioni Unite hanno chiesto un'inchiesta: "Ogni vittima civile è inaccettabile"
Afghanistan, raid Nato nel Sud
Uccisi almeno cinquanta civili
Raid Nato nel Sud: almeno 50 vittime
KABUL - Almeno cinquanta civili (sessanta, secondo altre testimonianze) sono stati uccisi in attacchi aerei della Nato in Afghanistan meridionale, durante il secondo dei tre giorni dell'Eid al Fitr, la festa islamica che segna la fine del mese sacro del Ramadan. In maggioranza erano donne e bambini. Le Nazioni Unite chiedono un'inchiesta: "La Missione delle Nazioni Unite di assistenza in Afghanistan è molto preoccupata dalle notizie che un gran numero di civili possa essere morto durante operazioni militari". ha detto l'Unama, la missione delle Nazioni Unite in Afghanistan. "La salvaguardia e il benessere dei civili devono sempre venire per primi e ogni vittima civile è inaccettabile, senza eccezioni", afferma il documento.
Mark Laity, rappresentante civile della Nato nel paese, ha espresso profondo rammarico per la strage, ma ha attribuito la responsabilità di quanto accaduto ai Taliban, che per proteggersi si nascondono tra la popolazione. "Il fatto che loro usino i civili come una sorta di scudi umani ci rende il compito molto difficile - ha sottolineato - ma questo non ci impedisce di compiere ogni sforzo per ridurre al minimo" le perdite tra i civili.
Intanto, ieri, un portavoce dell'Isaf ha dato notizia dell'uccisione di 48 militanti negli scontri nel distretto di Panjwayi, definendo "credibili" le informazioni su vittime civili. Anche se ha detto di essere a conoscenza solo del ferimento di quattro persone.
(26 ottobre 2006) Repubblica
L'impero fà lo sforzo...... Ce se potrebbe fà un film....
Non ho capito il legame tra il mio quote e la notizia.Citazione:
Originariamente Scritto da Nails74
Io parlavo del messaggio delirante di submix sull'11 settembre.
Hezbollah e i cristiani
Perché l'emittente televisiva Al-Manar trasmette la messa della domenica
Perchè studiano le chiese per fare gli attentati.Citazione:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Satira...
:asd: :DCitazione:
Originariamente Scritto da macedone
Ucciso (sembra) uno degli autori delle vignette su maometto.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...vignette.shtml
No. Nessun omicidio. Si è dato fuoco da solo... :asd: :asd: :asd:Citazione:
P.S. tra poco alcuni arriveranno a sostenere perfino questo :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da macedone
ALLAH E' GRANDEEE E GHEDDAFI E' IL SUO PROFETA
PUNK IN BEIRUT, PUNK IN SMIRNE PUNK IN ANKAAARAAAA!!!
PUNK ISLAM PUNK ISLAM PUNKISLMAUNDISLAMPUNK
:asd: :asd:
prima che partano le offese, è una canzone dei CCCP :p