Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lestat
Lo so, ma forse ti sfugge il fulcro della protesta: gli altri candidati non hanno avuto la stessa possibilità di "parlare" ai niubbi, di comunicare a chi era al di fuori della conference e su questo punto sono d'accordo con chi protesta.
ma ci hanno provato a "parlare coi niubbi"?
quello che sto cercando di spiegare a S_Ocalus è proprio questo, che nessuno si è mai neanche posto il problema di cosa accade sotto la VI e che ora che qualcuno ha raggiunto quella marea di utenti si grida allo scandalo.
Io per scelta faccio interviste per PIC a gente dalla VII in giù. E sai cosa mi dicono TUTTI prima o poi durante la chiaccherata? Che sono meravigliati del fatto che qualcuno li degni di attenzione.
Poi vengo qui sopra per riportare il mio punto di vista (e sottolineo mio e non di PIC o altri) perchè mi sento offeso per come è stato trattato il lavoro fatto su PIC da tanta gente che ha passato ore sottratte al sonno o alla famiglia per tentare di realizzare qualcosa di utile e scopro che anche qui la maggior parte degli interventi puntano alla stessa direzione e che dicono che la conf è un luogo da cui girare alla larga.
Dopo di che leggo di un candidato che ha avuto una valanga di voti che invece di prendere atto della cosa e pensare a come può fare per arrivare a tutta questa comunità "invisibile" preferisce dire che il problema siamo noi.
Contento lui...
-
"parlare" ai niubbi è molto diverso da "parlare coi niubbi" e il post citato da Lestat ne è la riprova....un voto dato a draghetto grazie al pop-up (stesso valore di un qualunque altro voto ci mancherebbe) ma ottenuto attraverso mezzi "impropri" e non possibili a tutti gli altri candidati.
Si può restare qui a discutere tutta la vita ma non se ne verrà mai a capo...ormai attendo solo la decisione dei biondi svedesi...almeno ci saranno nuove polemiche su cui dividersi :p
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Crash and Burn
"parlare" ai niubbi è molto diverso da "parlare coi niubbi" e il post citato da Lestat ne è la riprova....un voto dato a draghetto grazie al pop-up (stesso valore di un qualunque altro voto ci mancherebbe) ma ottenuto attraverso mezzi "impropri" e non possibili a tutti gli altri candidati.
Si può restare qui a discutere tutta la vita ma non se ne verrà mai a capo...ormai attendo solo la decisione dei biondi svedesi...almeno ci saranno nuove polemiche su cui dividersi :p
Quoto in toto Crash
-
Citazione:
ti rendi conto che queste 2 frasi sono in completa antitesi tra di loro vero?
se ha preso i voti di quella gente che non avrebbe votato, che non segue la conference, che non si legge i post elettorali ecc. ecc. a me pare evidente che li abbia presi per il lavoro fatto con HO :)
Chiedo scusa, forse mi sono espresso male ma intendevo esattamente questo! ;)
Volevo dire che è evidente che la maggior parte dei voti Draghetto li ha presi per il suo lavoro di sviluppatore di HO: sinceramente però mi sfugge il perchè io debba votare qualcuno solo perchè aiuta nello sviluppo di un manageriale... :confused:
Credo che cmq poi si sia centrato il punto: visto che tutti hanno il diritto di votare, e che i "niubbi" sono molto più numerosi dei cosiddetti "esperti", questo risultato non è sconvolgente, anzi...
Piuttosto, ringraziamo di avere Draghetto e MgPlex come ct e non Tognetti!! :sisi: :asd:
-
Citazione:
E per chi non essendo conosciuto non viene appoggiato dalle FED o magari perchè non è supporter la differenza non esiste?
La discussione secondo me è sulla liceità o meno del pop-up, bisogna capire se è contro qualche regola e perchè i Gm non lo sapevano...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da macedone
E per chi non essendo conosciuto non viene appoggiato dalle FED o magari perchè non è supporter la differenza non esiste?
La discussione secondo me è sulla liceità o meno del pop-up, bisogna capire se è contro qualche regola e perchè i Gm non lo sapevano...
appunto...non ne usciremo mai....editando hai centrato il problema...la discusisone è sulla liceità del pop-up, moralmente mi pare di aver capito che concordano tutti sul fatto che sia stata una tattica "estrema"....legalmente...tocca ai biondi decidere e a questo proposito si sono già espressi in global:
"Alright people.
As many of you have already pointed out, it is against the game rules "sending unsolicited messages like advertisements". All in all the advertisements made in this chpp application was illegal. Not against chpp rules, but against general game rules.
This issue will from now on be handled by the NTA (in cooperation with the GMs), and I will also close this thread since it's purpose has been served. Thank you all for your input!"
il pop up non viola le leggi della chpp ma quelle generali di hattrick...la loro posizione è sotto osservazione (quella di draghetto nella fattispecie)
-
Non ho capito se rischia l'elezione o vale da ora in avanti..
-
a me viene in mente solo questo brevissimo riassunto dopo aver letto e postato in conference nei vari 3d del "massacriamo draghetto e mgplex"
la premessa : NN HO Votato draghetto.
escludo dal ragionamento Dedalus che per me (e parlo di papclems e nessun altro) era il candidato che nelle ultime 3/4 elezioni ha fatto il postulato + pulito in assoluto. (PIC di oggi o domani spiegherà tante cose che nn tutti sanno).
il riassunto per me (riassunto spiccio spiccio tanto quello che ha scirtto slaine lo approvo al 1000%. non avrei scritto meglio e + chiaramente) è il seguente
"Perchè c'è tanta caciara ? Perchè i 3d in Global? Perchè i vari "perdenti" ed i loro sostenitori si scagliano?
non è la loro lobby che ha vinto
e la lobby che ha vinto (i NIUBBI).. non è presente in massa in conference
sennò vedevi che 3d di lusinghe che riceveva drago.
ho detto.
:asd:
-
Per problemi di lavoro non ho tempo di leggermi tutto. Per prima cosa faccio i miei complimenti a "draghetto" e "mgplex" per la vittoria.
Seconda cosa riguarda il clima di odio e intolleranza che si ripropone qui (che è solo un gioco) come nella realtà di tutti i giorni.
Se tutte quelle "vergini vestali" che sparano a zero si prendessero la briga di iniziare a collaborare "nell'interesse della nazionale" e non del proprio cortiletto non avremmo problemi a vincere
-
Citazione:
Originariamente Scritto da papclems
a me viene in mente solo questo brevissimo riassunto dopo aver letto e postato in conference nei vari 3d del "massacriamo draghetto e mgplex"
la premessa : NN HO Votato draghetto.
escludo dal ragionamento Dedalus che per me (e parlo di papclems e nessun altro) era il candidato che nelle ultime 3/4 elezioni ha fatto il postulato + pulito in assoluto. (PIC di oggi o domani spiegherà tante cose che nn tutti sanno).
il riassunto per me (riassunto spiccio spiccio tanto quello che ha scirtto slaine lo approvo al 1000%. non avrei scritto meglio e + chiaramente) è il seguente
"Perchè c'è tanta caciara ? Perchè i 3d in Global? Perchè i vari "perdenti" ed i loro sostenitori si scagliano?
ho detto.
... e sottoscrivo.
-
Chissà il PHI com'è contento... :asd:
-
Citazione:
Per come la vedo se il pop-up su un manageriale (dietro cui uno perde tempo e forse anche risorse) è visto come un atto scorretto, allo stesso modo è scorretto (come qualcuno ha già fatto notare) che un utente che ha un ruolo istituzionale (Gm o allenatore della nazionale) oppure un ruolo di primo piano (vincitore della serie A) dia un'indicazione di voto.
Nella massima tranquillità dico che secondo me se draghetto fosse arrivato secondo nessuno si sarebbe fatto venire il sangue amaro per questo pop-up.
Inoltre spesso e volentieri (anzi direi quasi sempre) i voti ai Ct sono dati "per simpatia" (l'exploit di tognetti è la prova pratica di questo) e non capisco come mai si voglia delegittimare anche il fatto che tale draghetto abbia ricevuto consensi perché sviluppatore di un manageriale.
A questo punto io, in quanto direttore della Gazzetta di Hattrick, non potrei mai pensare nemmeno lontanamente di candidarmi come Ct*?
* non ci penso nemmeno a candidarmi - qui siamo ai livelli della politica vera e non si capisce che in fondo è un gioco, un cazzeggio, ma per alcuni sembra quasi una ragione di vita... tant'è che addirittura si forma un "partito" per sostenere qualcuno :-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da papclems
(cut.)
ho detto.
:sisi: :sisi: :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
:asd: :asd: :asd:
I creatori dello spam "bianco su bianco" :asd:
-
Citazione:
il PHI non guarda mai indietro....solo avanti...sono già al lavoro per le prossime edizioni ( :p )...intanto i loro ultimi 2 tentativi hanno fatto registrare rispettivamente 305 e 353 voti....direi che si aspettavano una crescita maggiore dei voti
-
Citazione:
Non mi ci far pensare... :asd: :asd: :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Coolbeo
tant'è che addirittura si forma un "partito" per sostenere qualcuno :-)
ma...ma...LOL!!!! :cool:
Citazione:
intanto i loro ultimi 2 tentativi hanno fatto registrare rispettivamente 305 e 353 voti....
a forza di incrementi di 50 voti alla volta in una dozzina di elezioni arriveranno ad avere abbastanza preferenze da arrivare in zona podio...eh, quando di dice che HT è programmazione a lungo termine :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Coolbeo
Per come la vedo se il pop-up su un manageriale (dietro cui uno perde tempo e forse anche risorse) è visto come un atto scorretto, allo stesso modo è scorretto (come qualcuno ha già fatto notare) che un utente che ha un ruolo istituzionale (Gm o allenatore della nazionale) oppure un ruolo di primo piano (vincitore della serie A) dia un'indicazione di voto.
infatti...per me è sbagliato anche questo e anche per i GM che hanno provveduto subito a far editare il post in conference :)
Citazione:
Nella massima tranquillità dico che secondo me se draghetto fosse arrivato secondo nessuno si sarebbe fatto venire il sangue amaro per questo pop-up.
sante parole :)
Citazione:
Inoltre spesso e volentieri (anzi direi quasi sempre) i voti ai Ct sono dati "per simpatia" (l'exploit di tognetti è la prova pratica di questo) e non capisco come mai si voglia delegittimare anche il fatto che tale draghetto abbia ricevuto consensi perché sviluppatore di un manageriale.
beh...il fenomeno tognetti è stato molto ma molto diverso sia nella sua nascita che nel proseguio...e non ci credo che ignori questa cosa :p
Il punto non è che draghetto abbia ottenuto voti perchè programmatore di un gestionale, cosa nella quale non ci sarebbe nulla di male, ma che abbia "sfruttato" il "suo" gestionale (in maniera propria od impropria non siamo noi a poterlo decidere) per farsi propaganda.
Con questo non voglio dire (e lo ripeto) che i voti ottenuti non siano legittimi (anche perchè ai suoi ci sono da sommare quelli di mgplex che a mio modesto parere sono tutt'altro che marginali)
Citazione:
A questo punto io, in quanto direttore della Gazzetta di Hattrick, non potrei mai pensare nemmeno lontanamente di candidarmi come Ct*?
mettiamola così...useresti il sito della gazzetta per farti propaganda con un bel pop up che si apre ogni qualvolta qualcuno accede al sito???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da slaine
ma...ma...LOL!!!! :cool:
a forza di incrementi di 50 voti alla volta in una dozzina di elezioni arriveranno ad avere abbastanza preferenze da arrivare in zona podio...eh, quando di dice che HT è programmazione a lungo termine :sisi:
guardate che c'è stato un errore... ci sono stati almeno 1000 voti in più per il candidato del PHI... solo che non sono stati conteggiati... perchè erano "trasparenti"... :asd: :asd:
-
Citazione:
(cut.)
mettiamola così...useresti il sito della gazzetta per farti propaganda con un bel pop up che si apre ogni qualvolta qualcuno accede al sito???
ZITTO!
Che mò il PHI cercherà di sviluppare un gestionale e d'infiltrare dei suoi "membri" :asd: nella Gazza e in PIC...
:p
Citazione:
Originariamente Scritto da emago
guardate che c'è stato un errore... ci sono stati almeno 1000 voti in più per il candidato del PHI... solo che non sono stati conteggiati... perchè erano "trasparenti"... :asd: :asd:
http://img.photobucket.com/albums/v4...re/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v4...re/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v4...re/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v4...re/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v4...re/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v4...re/36_11_6.gif
-
Citazione:
No, personalmente no. Però teoricamente potrei farlo, anzi potrei far anche - peggio - una subdola campagna mediatica per fomentare gli animi.
Ovviamente non accadrà mai, però questo fatto del "pop-up" deve essere un momento di crescita e non un "polverone". Nel senso: trovata la falla al regolamento, si definisce una regola.
Perché continuare a delegittimare (parlo in generale) un risultato elettorale equivale quasi a pensare di poter mettere in discussione tutti i campionati di calcio vinti quando c'era la possibilità di fare il retropassaggio al portiere :-)
Tradotto: si sta perdendo (forse) un'occasione per crescere, sotto il profilo di regolamento, creando solo un'accozzaglia di proteste e di frasi dai toni lievemente accesi che sono più adatte al Processo di Biscardi