Ieri il presidente meritava l'applauso quando ha iniziato a parlare di Fair Play finanziario e ha criticato Platini e il City!! :bravo:
Visualizzazione Stampabile
Ieri il presidente meritava l'applauso quando ha iniziato a parlare di Fair Play finanziario e ha criticato Platini e il City!! :bravo:
Infatti lui proprio questo ieri ha fatto capire. In poche parole ha detto che è inutile fare il Fair Play finanziario se poi il City si fa autofinanziare da una società esterna per ripianare i debiti e mentre lo diceva faceva "Platini ascolta bene" :asd:
Ufficiale Ancelotti al real e Blanc al Psg. Vediamo se si sblocca un pò questo mercato adesso...
Complimenti alla Juve per l'acquisto di Tevez. Alla fine è un affare da circa 35 mln netti, quindi direi assolutamente non tanto per quel tipo di calciatore.
Bisogna vedere solo se conferma il suo carattere anche a Torino o con Conte può avere un rapporto migliore...
La domanda che mi faccio è: se è così forte, perché a quel prezzo nn abbiamo incontrato concorrenza se nn quella di Galliani?
perchè in Inghilterra dopo man utd e city (dove non è che si sia fatto amare troppo) le altre big hanno puntato su giocatori più giovani (vedi arsenal/higuain e chelsea che ancora punta cavani) in Francia le uniche che possono spendere sono PSG (che mi pare sia messo benino in attacco) e Monaco (senza CL e che ha già preso Falcao) in Germania solo il Bayern può permettersi quell'ingaggio ed è a posto in attacco e in spagna il barca ha preso neymar e il real ha già Benzema, Ronaldo e prova per Cavani o Suarez...insomma l'italia era forse l'unica destinazione plausibile ;)
Detto questo...a me non è mai piaciuto eccessivamente, non lo ritengo tra i primi al mondo ed è anche una discreta testa di c***o....ma resta un gran colpo...anzi Llorente e Tevez per complessivi 9 milioni+premi di cartellino e 9 netti di ingaggio l'anno sono un COLPACCIO non da poco (considerando che escono 10,2 milioni lordi di Iaquinta/Bendtner/Anelka)
E ora... speriamo che Fabio porti a termine il suo "compitino" con Macia per metà/fine luglio anche se è subordinato alla cessione di zorro ;)
ah...tevez non ha ancora firmato eh :p
quello per cui riceviamo l'offerta migliore :p
A suo tempo ho postato questo:
che possiamo aggiornare così:Citazione:
ipotizzando 200 mln come cifra fissa e partendo dalle operazioni certe:
out:
anelka -1,2 mln
bendtenr -2,0 mln
iaquinta -7,5 mln (scadenza)
in:
llorente +8,0 mln (e premi)
out: anelka+bendtner+iaquinta per 10,7 milioni lordi di risparmio
in: llorente + tevez per 11 milioni lordi di ingaggio + 4 di ammortamento cartellino = 15 milioni
saldo = -4,3 milioni
per puntare a jovetic devi liberare 7 milioni lordi di ingaggio e, ipotizzando 20 mln cash di cartellino (+ contropartite), e 4 milioni di ammortamento annuo per un totale di 11 milioni annui a cui sommare il saldo delle altre operazioni...quindi 15 milioni circaCitazione:
capitolo attaccanti al 30/06/13...sono tutti possibili sul mercato:
vucinic pesa a bilancio per 7,5 milioni di quota ammortamento +5,4 milioni lordi di stipendio contratto 2015 (ipotizzo rinnovo al 2016 e riduzione ingaggio con aumento premi)
giovinco 7,3 milioni di quota ammortamento + 2,8 di stipendio lordo contratto 2015 (ipotizzo rinnovo di contratto al 2017 stipendio simile)
quagliarella 4,6 milioni di quota ammortamento + 4,2 stipendio lordo contratto 2015 (probabilmente il più facile da piazzare..anche se mi risulta essere quello che fa più storie per la cessione)
matri 9,3 milioni di quota ammortamento + 4,2 stipendio lordo contratto 2017 (a mio parere dipende tutto da lui il mercato della juve...se si riesce a vendere sui 10 mln per non generare minusvalenze si fa un colpaccio importante nell'abbassare i famosi 200 mln)
in buona sostanza nell'ipotesi peggiore tra le migliori...se vendi quagliarella e matri per complessivi 15 mln, non generi minusvalenze e abbassi i 200 mln di di 22 milioni circa cosa che insieme ad altre cessioni minori ti da spazio di manovra importante
potresti non dover sacrificare vucinic (rinnovo di contratto) e vendere quagliarella e matri per 15 mln complessivi e rientrarci comodamente...oppure vendere vucinic all'estero e piazzare matri in comproprietà al milan e fare un "guadagno" ancora migliore
attendo l'ufficialità di Travez
Io su Vucinic non facevo un discorso economico ma un discorso tecnico. Con Jovetic, Llorente e Tevez credo che il montenegrino abbia sicuramente meno spazio. E per questo motivo potrebbe chiedere di essere ceduto sapendo di non essere più quel titolare inamovibile come lo è stato per 2 anni...
Anche perché bisogna spendere anche in altri reparti :esd: ..
Ad esempio i 12 (?) per ogbonna sono una cifra importante :eek:
discorso tecnico? vucinic è il più "europeo" degli attaccanti che ci sono stati in rosa e non me ne priverei mai...tanto alla fine giocheranno tutti, per ora non ha chiesto di essere ceduto ma è consapevole che anche lui è sul mercato.
Detto tra noi...Vucinic non lo cederei mai...ma sono davvero troppi lì davanti...sarei contento se l'attacco finale fosse Llorente Tevez Jovetic Vucinic Giovinco ma non credo proprio che sarà così anche perchè proprio per le doti tecniche è quello che è più facilmente vendibile all'estero.
jovetic è una delle richieste esplicite di Conte...c'è l'accordo con il giocatore da due anni ormai...sarei realmente sorpreso se alla fine non arrivasse...con tempi e modi lunghi ovviamente (almeno sino a quasi fine luglio)
invece la Roma si muove alla grande... già presi almeno 6 portieri, 8 terzini, un 7-8 centrali di centrocampo.
e mica sono tutti polli come Sabatini. Pradè non ha mai svenduto un giocatore, tranquillo, non lo prendi a meno di 25-28.
Secondo me Vucinic può andare in Inghilterra, in quel caso la juve potrebbe fare un colpaccio prendendo un giovane giocatore all'estero, di quelli costosi.
qualcosa pare muoversi ...
Novita' sembra positive dal Brasile....e si aspetta il ragazzotto dal Belgio (che taluni danno per fatto da 2 sett....)
Si vocifera che bisogna aspetta' il 1^ Luglio (per metterli a bilancio della nuova stagione)
Finche' nn ci sono le firme nn credo
LotitoMMMerda