ma il lazzo di digno?
Visualizzazione Stampabile
ma il lazzo di digno?
qualcuno vuole conte ?
frocchioconte :sisi:
2 punti buttati...
70% della colpa a cassetti, il 30 a Ranieri... che ha toppato 2 sostituzioni su 3...
partita stradominata, col cagliari pericoloso 2 volte in 91 minuti e basta...
non moltissimi di più, ma la palla ce l'ha avuta sempre la roma... specie al primo tempo... Ricordo 2 ottime occasioni di Baptista e una di Vucinic, mentre per il Cagliari solo un sombrero (non ricordo di chi su cassetti) ed un bel tiro da lontanissimo...
Il problema grosso è stato che Ranieri ha toppato le sostituzioni, mettendo Toni quando non era assolutamente il caso di mettere lo stampellone... serviva casomai un contropiedista... molto meglio vucinic e menez, che almeno hanno la velocità...
Poi la follia di prendere 2 gol in 3 minuti... il primo pure palesemente irregolare... e lì il solito Rocchi....
Dopo l'uscita di pizarro e vucinic la roma non ha avuto più la capacità di salire palla al piede... e nonostante questo non aveva corso grossi pericoli... traversa a parte. Se uno vede la partita agli highlights pensa che forse il 2-2 è giusto, ma vedendola tutta non avrebbe mai pensato ad un risultato diverso dallo 0-2. Punti buttati.
Il primo gol era irregolare solo secondo i giocatori della Roma :rolleyes:
In ogni caso colpa vostra, se pretendete di essere una grande squadra non potete permettervi di perdere concentrazione come ieri. E noi cagliaritani godiamo per l'ennesima volta. E gli avversari socano. Che colpa ne abbiamo noi?
il primo gol era irregolare punto :sisi:
Mi spiace per te... ma l'ha detto anche il TUO giocatore... evidentemente l'onestà proprio non è conosciuta dai tifosi...
DANIELE CONTI: "Su Cassetti ho fatto fallo"
Questo l'intervento di Daniele Conti a Sky.
Con la Roma sempre grandi partite. Forse perché nella Roma hai debuttato con un gol sotto la Sud, prima di essere espulso?
“Ricordo che fu un’espulsione un esagerata, è stata una grandissima emozione fare gol al debutto e sotto la Sud”.
Hai rimpianti per il fatto che a De Rossi è stata concessa una chance e con te anni prima non è stato così?
“No, assolutamente, Daniele si è visto subito che era un campione. Io ho dovuto fare esperienza, sono contento di essere venuto al Cagliari che è una piazza che ti lascia lavorare in serenità”
C’era il rigore per la Roma? E il tuo fallo in occasione del vostro primo gol?
“Il rigore non lo so, non l’ho visto. Il fallo su Cassetti c’era sinceramente. Dal campo ho avuto la sensazione di aver fatto fallo. Adesso vorrei rivederlo, ma la sensazione è quella”.
Daniele Conti: sul primo gol c'era un mio fallo
ROMA (6 gennaio) - «Penso sinceramente che il fallo su Cassetti c'era». Il centrocampista del Cagliari Daniele Conti ha ammesso si microfoni di Sky di aver commesso un fallo di gioco sul difensore giallorosso nell'azione che ha portato al gol del 2-1 di Lopez dando il via alla rimonta sulla Roma. «Non ho ancora rivisto le immagini - assicura il figlio del campione del mondo del' 82 Bruno Conti, ora dt della Roma - ma credo di aver fatto fallo».
http://www.ilmessaggero.it/articolo_...pl=N&desc_sez=
Il cagliari fa bene ad esultare... prendere un punto in una partita strapersa è oro... siamo noi a dover cercare di vincere una partita senza Totti.
E secondo Conti.
Daniele, non Bruno :sisi:
Su questo hai ragione: non ho visto la partita, ma una grande squadra non si fa rimontare in 5 minuti un simile vantaggio :sisi:Citazione:
In ogni caso colpa vostra, se pretendete di essere una grande squadra non potete permettervi di perdere concentrazione come ieri. E noi cagliaritani godiamo per l'ennesima volta. E gli avversari socano. Che colpa ne abbiamo noi?
Festival della sportività. :champ:
Ma quelli che volevano Conte alla Juve dove sono? No perchè prima non andava bene Ranieri, adesso non va bene Ferrara (ovviamente andavano bene tutti quelli che non sono venuti ). Forse avere un pò di pazienza male non farebbe. A me Ranieri non disppiaceva, l'anno scorso con tutti gli infortuni avuti aveva già fatto miracoli.
Ferrara ha avuto la stessa sfortuna con l'aggiunta di non avere più un tipino come Nedved, non avere ancora avuto Del Piero (che l'anno scorso fino a Natale fu stratosferico) di avere Amauri che non la mette dentro neanche morto. Nel frattempo meno male che c'è David (aktro ultracriticato, chissà perchè) miglior marcatore (nonostante anche luii sia fatto di cristallo). ah, dimenticavo Camoranesi, scusate se è poco.
per la gioia di quell'incompetente di azzeca :asd:
Si è incasinato a Giugno e ora sta pagando.Citazione:
Atalanta, Conte si è dimesso
In arrivo Sonetti o Mutti
"In questo momento è giusto così - ha detto Conte -. Lascio una squadra viva, vivissima, che con me ha conquistato 13 punti, quindi non disastri". In campo per dirigere l'allenamento Walter Bonacina, tecnico della Primavera
Mail Stampa 5 commenti OkNotizie badzu Condividi su MySpace! Facebook Gazzatown ZINGONIA (Bergamo), 7 gennaio 2010 - Antonio Conte non è più l'allenatore dell'Atalanta. Dopo un colloquio con la dirigenza atalantina, il tecnico che si era regolarmente presentato a Zingonia ha lasciato il centro sportivo in macchina. "In questo momento è giusto così. Ho decisio io di lasciare,. Avevo già presentato le dimissioni ieri sera, ma sono state respinte. RIflettendoci tutta la notte, ho poi deciso di ripresentarle. Mi auguro sia un arrivederci e non un addio. Il mio rimpianto è non aver potuto fare tutto quello che avevo in mente, ma lascio una squadra viva, vivissima, che con me ha fatto 13 punti, quindi non disastri. Una macchia nella mia carriera? No, semmai la macchia è quello che è successo ieri con i tifosi". Con Conte, lascia l'Atalanta anche tutto il suo staff: e tutti hanno rinunciato alla buonuscita. Sul campo, a dirigere l'allenamento, il tecnico della Primavera Walter Bonacina: sarà lui il traghettatore dell'Atalanta in attesa dell'arrivo del nuovo tecnico. Due i nomi più caldi, Nedo Sonetti e Bortolo Mutti: entrambi abitano a Bergamo, entrambi hanno un passato atalantino e conoscono bene l'ambiente.
dal nostro inviato
Roberto Pelucchi
Io continuerò per sempre a ringraziarlo,ma ora mi godo il mister libidinoso :sisi:
La fotografia di Chievo-Inter è tutta dopo il fischio finale di Pierpaoli: i giocatori della squadra veneta si lanciano verso l’arbitro lamentando la mancata concessione di un rigore nell’azione precedente. E allora partiamo proprio dal minuto 51 della ripresa, quando sul cross dalla trequarti di Marcolini in un area affollata c’è il duello aereo tra Yepes e Quaresma: il nerazzurro, però, toglie il pallone all’avversario utilizzando il pugno teso, come se fosse un portiere in uscita. Rigore netto non visto da Pierpaoli e dall’assistente Calcagno: unica giustificazione il colpo di pugno è parzialmente coperto dal difensore del Chievo. La partita, tra l’altro, si apre con un’altra protesta dei gialloblù: all’11’ Cordoba è in ritardo su Pellissier che prende posizione fa passare il pallone e cerca in area di ripartire, alle sue spalle arriva Cordoba che gli finisce addosso toccandolo con il piede sinistro. E’ vero che l’attaccante cerca il contatto e sembra trascinare la gamba prima dell’impatto, ma non sarebbe stato uno scandalo fischiare il rigore. Sul successivo contropiede arriva il vantaggio dell’Inter firmato da Balotelli: Yepes respinge la palla quando ha ormai varcato la linea di porta, poi Pandev ribatte in rete ma l’assistente Calcagno indica subito il gol a Pierpaoli. Nella ripresa graziato Sardo, già ammonito, che salta in modo scomposto e pericoloso colpendo con il ginocchio Pandev alle spalle: ci stava il secondo giallo. Male nel finale anche Calcagno che per due volte ferma il Chievo per fuorigioco inesistenti. Soprattutto quello segnalato ad Abbruscato al 31’ penalizza i veneti, perché l’attaccante poteva puntare verso Julio Cesar.
'na traggedia inzomma :rolleyes:
io no, infatti il mio mess è rivolto a quegli juventini che pensano di avere ancora una squadra come qualche anno fa e non si ricordano quanto tempo ci è voluto per costruirla. Non dimentichiamo infatti che con Calciopoli è stata azzerata la difesa e il centrocampo oltre a Ibra. Se questo è poco...
Perchè non avrebbe dovuto mettere Toni? Un attaccante fisico che può proteggere palla e/o subire fallo, facendo salire la squadra o rallentando il ritmo della partita e facendo scorrere i minuti con le punizioni.
Comunque non ho guardato alla moviola se tutti i rigori che hanno dato al Milan c'erano o no...non avevo voglia di seguire tutto...forse il primo non c'era, ma ho visto anche un gol di Borriello in fuorigioco e mi sembra che nel secondo rigore Amelia non tocchi minimamente col braccio Ambrosini, ma è quest'ultimo che cerca un po' il rigore andando contro la pancia del portiere, non prova neanche a saltarlo... faccio notare solo che se fosse capitato all'Inter, che gli diano 3 rigori in una partita, che ci fossero o meno, e che gli diano un gol in fuorigioco, oggi tutti i pregiudiziosi starebbero sul forum a dire sistema Moratti e i soliti discorsi e a mettere firme tipo " spesso l'Inter vince in superiorità numerica con l'arbitro".
Abbiamo 2 concezioni del calcio diverse...
io se sto vincendo 2-0 fuori casa, contro una squadra validissima ma tutt'altro che tecnica, messa in campo alla disperata con 4 punte, non mi metto a lanciare lungo, ma faccio girare la palla e all'occorrenza riparto in contropiede...
Non so in TV, ma allo stadio s'è visto benissimo che quando vucinic ha rubato palla ed è ripartito con Menèz, il cagliari s'era fermato a vedere il 3 contro 2...
e non è un caso che dopo l'uscita di pizarro per brighi e toni per menèz, la roma ha iniziato a non giocare... e delle punizioni che dici tu, non ne abbiamo presa manco una
Fortuna che non l'hai vista la moviola eh......
Diciamo che su 3 rigori due sono netti, uno è una mezza furbata anche se Amelia stende Ambrosini......insomma il Genoa ha subito 3 rigori e nessuno ha parlato dell'arbitro (e Gasperini è uno che di solito non le manda a dire)...quindi.....
se è per quello ieri l'Inter ha vinto e c'era un rigore enorme per il Chievo, se non due......
Solo?
Se Lazzari non avesse avuto solo il sinistro quel solo era un gol, visto che era a mezzo metro dalla porta. :p
Diciamo che la Roma giochicchiava con la palla, ma l'unica occasione e' stata del Cagliari.
Hai ragione... se fischi un rigore come quello su Vucinic devi fischiare pure il fallo di Conti. :)Citazione:
Poi la follia di prendere 2 gol in 3 minuti... il primo pure palesemente irregolare... e lì il solito Rocchi....
(Ovviamente io non avrei fischiato ne' l'uno ne' l'altro e non perche' erano episodi a favore della Roma)
Purtroppo l'arbitraggio e' stato insufficiente, ma non certo per gli episodi, quanto per il fatto che non si e' mai capito quali erano i contatti permessi e quelli non permessi e solitamente la faccenda non andava a sfavore della Roma. :D
Gasperini è palesemente un servo... contro certe squadre non si lamenta mai.
al chievo, dopo decisioni quantomeno discutibili, hanno detto che "sono cose che possono succedere"...
Beh, baptista è riuscito 2 volte a tirare alle stelle da massimo 12 metri... con la palla a terra... è difficile pure farlo apposta... :asd:
Guarda, il rigore è stato strano, perchè dal vivo, dal settore ospiti, a non più di 20 metri da Vucinic, s'è visto che lo prendeva, in maniera del tutto idiota perchè al massimo poteva fare uno stop...
Il fallo non è così nascosto... dai... sarebbe stato molto più comprensibile se non avesse dato il rigore ma avesse fischiato quel fallo... non il contrario...
A me quello che fa un po' pensare è stato il fatto che dopo l'ingresso di Toni non abbiamo più avuto una punizione a favore... anzi, mi pare che sul primo gol, nasca tutto da una punizione invertita su Taddei... ma non ne sarei tanto sicuro, solo perchè sono talmente incavolato che ho ancora la rabbia in corpo per aver perso 2 punti fondamentali... :doh:
Il rigore non c'era: purtroppo in Italia si valuta il contatto (che fra l'altro non so se c'e' stato), e non il danno procurato (0, perche' Vucinic non e' caduto certo per il contatto). Ovviamente visto che siamo in Italia, la colpa e' di Agostini che ha fatto un intervento cretino e mi pare che il fallo rientrasse nel metro arbitrale tenuto fino a quel momento, cioe' fischiare ogni volta che un giocatore cadeva. :p
Ti dico sinceramente che non ho visto bene l'azione, ma mi ha stupito che dopo aver fischiato tanti soffi di vento non abbia fischiato niente in quell'occasione.Citazione:
Il fallo non è così nascosto... dai... sarebbe stato molto più comprensibile se non avesse dato il rigore ma avesse fischiato quel fallo... non il contrario...
Non so... sicuramente non ha fischiato nessun fallo su Toni, mentre nel primo tempo in situazioni simili aveva fischiato sempre.Citazione:
A me quello che fa un po' pensare è stato il fatto che dopo l'ingresso di Toni non abbiamo più avuto una punizione a favore...
Ovviamente a me Toni che si butta in terra quando in condizioni normali non lo smuoverebbe nemmeno una cannonata fa abbastanza ridere, quindi ritengo che fosse sbagliato l'atteggiamento dell'arbitro nel primo tempo; allo stesso tempo, se vuoi far capire qualcosa ai giocatori del tuo metro di giudizio non puoi cambiarlo ogni 10 minuti come ha fatto ieri Rocchi. :D
No, il fallo c'era... Taddei e' entrato in gioco pericoloso.Citazione:
anzi, mi pare che sul primo gol, nasca tutto da una punizione invertita su Taddei... ma non ne sarei tanto sicuro, solo perchè sono talmente incavolato che ho ancora la rabbia in corpo per aver perso 2 punti fondamentali... :doh: