Si dai, stavo scherzando... visto che è giovane non è per nulla malaccio... :sisi:
Visualizzazione Stampabile
lillo folgorato :esd:
Ma chi ha segnato Cantarutti?? :asd::asd:
Intervista a Ballardini a Radio Rai: "allora mister l'argentino che avete preso?" "e chi è?" :asd:
ma perchè non si è giocata genoa-bari??
maghegghi alla Moggi...
se a genova c'erano gli spalti ghiacciati con il sole da 2 giorni...
a milano di sera con -11 hanno dato i ramponi per fare le scale?
sarò io un malpensante, ma pure Ventura mi pare non le abbia mandate a dire... anche se in maniera elegante... in ogni caso sta cosa non s'è mai vista... anche a torino non faceva certo meno freddo...
Citazione:
"Rispettiamo la decisione di aver annullato la partita. Da una parte l'accetto, dall'altra sono sorpreso e mi lascia perplesso. Sono genovese e mai era capitata una cosa del genere in passato". L'allenatore del Bari Giampiero Ventura commenta così la decisione di rinviare la partita che i Galletti avrebbero dovuto giocare questo pomeriggio sul campo del Genoa. Il match è stato rinviato a causa del ghiaccio sugli spalti.
"Si è giocato a Torino, come si giocherà a Milano - dice Ventura ai microfoni dell'emittente Radio Babboleo News - Accetto la decisione, ma mi lascia di stucco perchè noi avremmo voluto giocare. Siamo arrivati a Genova venerdì, ieri e oggi c'era il sole e la partita poteva essere disputata". Alla domanda se sul rinvio possa aver pesato il fatto che oggi il Genoa aveva numerosi giocatori titolari assenti, Ventura risponde: "Beh, noi eravamo pronti a giocare la nostra partita come sempre. Ora è chiaro che se l'incontro verrà rinviato a fine gennaio per il Genoa ci saranno le condizioni per ritrovare la squadra".
non ho avuto ancora modo di approfondire la questione Genoa-Bari,che mi incuriosisce non poco,perchè il Bari non fa quasi mai comunicati simili.
Il fatto è che mi riprendo solo ora dallo coma provocato da queste due dichiarazioni:
1)Mazzarri:il Chievo sulla corsa e i contrasti è piu' forte di noi e su questo campo noi eravamo svantaggiati,perchè abbiamo un gioco palla a terra con scambi rapidi
2)Ballardini,dopo il posticipo: la Lazio è una squadra che produce gioco
nemmeno io, o meglio, su Ballardini capisco lo sgomento, ma sulle dichiarazioni di Mazzarri non ci vedo niente di particolare:sisi:
non avevo dubbi nemmeno in questo caso.
Basta poco per fare calcio,me ne rendo conto :sisi:
beh,se lo standard è quello della partita col Bari,ti seguo io invece.E continuo a capire.
Citazione:
La provocazione Un trucco per falsare il campionato
di Giuseppe De Bellis
Sarà dietrologia, certo. Però c’è un dubbio che comincia a girare: sicuri che questo strano weekend di neve non falserà il campionato? Perché qualcuno ha giocato e qualcuno no, perché c’è la strana sensazione che qualcuno possa avvantaggiarsi con la sosta fintamente forzatale. Il campo di Firenze era agibile, gli spalti no. Allora non si gioca. E va bene che si salvaguarda la gente, ma non si può non dire che quando Fiorentina-Milan ci sarà, la situazione sarà diversa da oggi: infortunati, squalificati, condizioni psicologiche, stanchezza, impegni. Tutto. Vale lo stesso per Udinese-Cagliari e Genoa-Bari: chi aveva oggi tanti infortunati, potrà giocarsi il recupero sperando di avere più gente a disposizione. Oppure potrebbe accadere il contrario. In un caso e nell’altro che cos’è se non un campionato falsato? Qui non si parla di nevicate improvvise o di campi impraticabili (tranne quello di Bologna). Si parla di condizioni possibili, ma forse di una volontà politica o sportiva di non giocarsela. Domanda: a Torino e a Milano s’è giocato con meno sette gradi. A Genova ce ne erano esattamente il doppio, per dirne una. Però più freddo fa e più è facile che qualcuno si infortuni. Allora come la mettiamo? Ogni domenica ci sono campi migliori e peggiori, clima avverso o meno avverso, eppure si gioca. Stavolta no, ma stavolta tutti sapevano che la neve sarebbe arrivata. Perché allora non rimandare una partita se a Palermo dovesse piovere troppo? È un pericoloso precedente, questo. Perché volendo, si sarebbe potuto giocare. È questa la differenza: la volontà. C’è il sospetto che la prossima volta, qualcuno con troppi infortunati, troppi squalificati, faccia di tutto per non giocare. Esagerato? Basta non pulire gli spalti dopo una nevicata, in fondo.
Anche secondo me hanno agito anche in quel modo le società...ovviamente a qualcuno faceva più comodo non giocare. Comunque ieri sera a Milano si è arrivati anche a -12
riporto un altro articolo su Genoa Bari:
Ghiaccio a Marassi, l´accusa di Tursi "Decisione presa già sabato sera"
questo è un video dal titolo pacato :asd: :
Ora non so di chi siano la responsabilità.Di sicuro si sarebbe potuto fare di piu'.
Come ho scritto ieri,il Bari su quel campo non sarebbe riuscito a giocare.E non ha nemmeno giocatori al momento per giocare con lanci lunghi.
A nostro favore però c'era un Genoa con numerose assenze e una partita da giocare con il morale alle stelle per la vittoria contro la Juve.
Se si recupererà il 27,Genoa-Bari si disputerà subito dopo un'altra trasferta,quella di Bologna.Il clima potrebbe essere leggermente diverso...
abbiamo 2 modi di vedere le partite diverse, perchè io ho visto giocare una buonissima partita al napoli contro il bari, contro una squadra cmq organizzata che chiudeva bene gli spazi e partiva in contropiede.
Quando crei dalle 8 alle 10 palle goal nitide la vedo difficile che sia per puro caso:sisi:
EDIT: Piccolo OT, qualcuno per caso ha visto il 4 goal di Higuain sabato scorso???:eek::eek:
bella fiorentina-milan 3 giorni dopo il derby :asd:
e ma io lo so,che per te col bari è stata una buonissima partita.Per me lo sono stati i primi 20 minuti.Io stesso ho scritto che il Bari a Napoli ha fatto cagare e per questo mi meraviglia che si parli bene del Bari dopo prestazioni come quella di Napoli.Ed è successa la stessa cosa a Roma.Poco gioco e poche idee rispetto al solito,ma si è detto:eh,però è una bella squadra il Bari.
Io non so a cosa porti il grande gioco del Napoli.So che il Napoli ha giocato male ieri,so che a cagliari lo splendido gioco del napoli ha portato a 3-4 tiri da fuori e ad occasioni da calcio da fermo.
So che il napoli ha fatto un solo tiro nello specchio nella partita contro la lazio e che è stato fortunato sull'interpretazione del fallo di mano di un suo difensore in area(dico fortunato perchè in quel caso l'interpretazione dell'arbitro è statisticamente ambigua...)
Allora è vero ,come dicono i numeri,che il napoli sta giocando meglio da quando è arrivato mazzarri.E d'altronde fare peggio era impossibile :asd:
Ma è anche vero che se questo gioco è sufficiente per dire:
Oggi dal punto di vista del gioco abbiamo fatto qualche passo indietro e forse su questo hanno influito anche le condizioni del campo. Questo perché noi siamo una squadra tecnica che dobbiamo manovrare con passaggi veloci e un gioco fluido invece il Chievo ha giocato molto meglio sfruttando a dovere anche i rimbalzi strani del pallone". (non mi sono permesso di correggere il testo originale :asd:)
cioè,ammappatela la fluidità..se non entri in area in alcune partite mi sa che c'è un problema sul concetto di fluidità.
ps: in ogni caso ho un nuovo idolo :asd:
:sbonk:
vabbè ma lo splendido gioco del napoli con il cagliari è dimostrato dal fatto che ha dominato su un campo difficile per 75 minuti, e sui tiri da fuori possono venire anche da buone azioni, poi come esempio mi hai portato la lazio, ma dimmi una squadra che nelle ultime 7/8 partite ha giocato contro la lazio e ha giocato bene, non ce n'è nessuna perchè appunto la lazio si chiude con 10 uomini dietro la linea della palla e cerca di partire in contropiede.
Io ti ripeto che oggi, vedendo tutte le partite del napoli ti dico che con mazzarri ha espresso un buon gioco quasi in tutte le partite a parte quella con il catania, chievo e lazio:sisi:
Su Carlo Alvino non mi dici niente di nuovo, lui e Auriemma si contendono la palma per il miglior:asd: cronista.
La chicca di Alvino è e rimarrà questa, sia per il motorino che per il pianto finale:D
Non avevo dubbi che almeno tu che sei di Napoli lo conoscessi :asd:
mi sa che la chicca di Alvino purtroppo è questa(ecco dove l'avevo già visto :suspi:)
Però direi che vien fuori da una situazione difficile con grandissima eleganza :esd:
so' ragazzi... (cit.)
Grande Ciro! Era dei tempi di Federico II che nessuno faceva tanto per il Sud.
come mi ha ricordato un caro amico:
"...ah...perde la juvendus"
ottime notizie in casa Juve......torna Bettega....sicuramente qualche gol in più rispetto ad Amauri lo garantirà sicuramente.....:asd::asd:
Direi che ci sta bene questo video in questo momento:asd:
CONSULENTI D'ITALIA :asd:
Citazione:
Lippi: "Alla Juve solo consigli
non tornerò mai ad allenarla"
Il commissario tecnico nega qualsiasi ruolo, passato e futuro, nel "progetto" di Blanc. E allontana la paura che la crisi bianconera possa arrivare in azzurro: "Vedrete in Sudafrica" di MAURIZIO CROSETTI
Lippi, ma la Juve è sua prigioniera?
"Io non c'entro nulla, e sono stanco di leggere o sentire che sto dietro ogni vicenda bianconera".
Non è vero?
"Certo che no".
Sarà vero tra qualche mese?
"Certo che no".
È stato lei a suggerire l'acquisto di Fabio Cannavaro?
"Dovete sapere che è prassi che le società chiedano al commissario tecnico pareri, chiarimenti o suggerimenti".
La Juventus l'ha fatto?
"Sì. Mi chiesero un'opinione su Cannavaro e io dissi che ne pensavo tutto il bene possibile, e che si trattava - e si tratta ancora - di un grande giocatore".
Le fecero la stessa domanda a proposito di Grosso?
"Esattamente. E fu più o meno la stessa anche la risposta: tutto il bene possibile".
Quei pareri appartenevano al prossimo allenatore della Juventus? Al prossimo dirigente della Juventus?
"Appartenevano solo al commissario tecnico della nazionale. Il quale, tra parentesi, resta del tutto convinto che Cannavaro e Grosso saranno protagonisti in Sudafrica".
Al ct si chiede un parere anche sugli allenatori?
"Se il ct li conosce e li ha visti crescere, sì".
Dunque, la Juventus le domandò cosa lei pensasse di Ciro Ferrara in panchina? Lui era il suo vice in azzurro.
"Certo, me lo chiesero. E io risposi quello che risponderei adesso: cioè che Ferrara può diventare un ottimo tecnico, è predisposto, ha carisma e concretezza, dunque possiede tutte le qualità che servono a un giovane che vuole allenare ad alti livelli".
Non crede che alla Juventus si stia bruciando?
"No".
C'è chi sostiene che i dirigenti non possano esonerarlo perché Ferrara starebbe tenendo il posto in caldo proprio a lei, Lippi.
"In un momento del genere, si può dire tutto e il contrario di tutto. Però io so come stanno le cose, e vi garantisco che non sono il burattinaio bianconero".
La crisi della Juve sta andando oltre le più nere previsioni: lei come lo spiega?
"Intanto, con una certezza: i giocatori validi ci sono eccome, e l'allenatore idem. Non è vero che manchi il progetto. La squadra è stata pensata e costruita bene, ma non ha praticamente mai giocato per come è stata pensata e costruita".
L'impressione è che manchi l'identità.
"Se non si fossero bloccati calciatori importanti come Iaquinta, Marchisio e Sissoko, tanto per fare soltanto tre nomi, ora non faremmo questi discorsi. Per me, il principale problema della Juve è legato agli infortuni e alle assenze".
Visto che la squadra bianconera rappresenta l'ossatura della sua nazionale, c'è da preoccuparsi?
"Sono situazioni diverse e non paragonabili. E comunque no, non c'è da preoccuparsi. I grandi giocatori si vedono nel momento del bisogno".
Non crede che questa crisi sia anche una faccenda psicologica?
"Penso di sì, come del resto ogni crisi. La squadra ha perso colpi, ha sofferto una dolorosa eliminazione europea, infine è subentrata un po' di incertezza e di paura. Nulla di irreversibile".
Quasi una beffa, il successo contro l'Inter.
"Ma l'Inter non si batte per caso o per fortuna: serve la qualità".
Una volta per tutte: dopo i mondiali, Marcello Lippi tornerà alla Juventus?
"Ripeto quello che ho già detto centomila volte e forse più: non tornerò alla Juve né come allenatore, né come direttore tecnico".
Come presidente, allora?
"Né come allenatore, né come direttore tecnico. Buona giornata".
la domanda che squarcia le menti,le anime e anche un po' i maroni è:
ma de biasi è piu' bravo di marino?
credo si aspettasse la sosta.Sotto alcuni punti di vista è piu' serio(o meno ridicolo,fate voi) esonerare comunque piuttosto che lasciarsi influenzare dall'ultimo risultato.Vuol dire(forse) che si è fatta una valutazione complessiva del lavoro dell'allenatore.Anche se in questo caso io la farei anche dei dirigenti e delle loro scelte in sede di mercato.
ho trovato questa intervista del 19; forse rende piu' chiara la situazione:
http://www.corrieredellosport.it/Not...non+vere%C2%BB