Visualizzazione Stampabile
-
Tranquillo, l'importante è che ce l'abbiamo fatta, personalmente ho imparato che per la prossima stagione posso fare "cancella campionato" così almeno risparmiamo un passaggio ed in 5 minuti riesco a mandare gli inviti per quello successivo...
Tra l'altro anche io causa lavoro (da dove non posso accedere ad Hattrick) ho dovuto farlo sul cellulare con tutte le menate del caso (ci avrei messo 5 minuti a fare il tutto invece ci ho perso mezza pausa pranzo...) speriamo che implementino queste caratteristiche sull'app...
-
Per i "vecchi": non ci facciamo prendere dall'ansia dai, per gli altri è pur sempre una cosa nuova :)
Per tutti i nuovi: ok, abbiamo tutti una vita reale con i nostri impicci tra casa, lavoro, ecc., l'importante è sapere di aver preso un impegno e programmarsi per essere attivi quando serve (parliamo di una volta ogni mese e mezzo, eh!)
Per dire, ieri ero al lavoro, chiaro che non posso accettare subito l'invito alla nuova serie. Ma appena rientrato e acceso il pc, è stata la prima cosa che ho fatto :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kira
Per i "vecchi": non ci facciamo prendere dall'ansia dai, per gli altri è pur sempre una cosa nuova :)
Per tutti i nuovi: ok, abbiamo tutti una vita reale con i nostri impicci tra casa, lavoro, ecc., l'importante è sapere di aver preso un impegno e programmarsi per essere attivi quando serve (parliamo di una volta ogni mese e mezzo, eh!)
Per dire, ieri ero al lavoro, chiaro che non posso accettare subito l'invito alla nuova serie. Ma appena rientrato e acceso il pc, è stata la prima cosa che ho fatto :sisi:
Visto che sono quello che ha auspicato l'allargamento di HTITA Express e che appena ha visto la possibilità di farlo ha 'insistito', mi sono sentito responsabile per quello che stava succedendo e quindi ero un po' preoccupato che a Davide 'saltasse' una settimana di allenamento (specialmente ora che ha buoni giocatori e che poi allenerà in prima squadra).
Chiaramente il 'down' del server HTITA non ha reso facile la comunicazione: è successo esattamente appena avevo finito di scrivere il lunghissimo post con risultati e classifiche e aggiungendo le istruzioni (tipo "cancellare la serie e crearne una nuova") che, difatti, si è perso.
E pure io quel giorno avevo impegni fuori casa e pensavo che con quel post la pratica sarebbe finita e quando ho visto che il server HTITA era down non ho avuto il tempo di mandare un messaggio a Giulio (e io non ho uno smartphone e quindi non ho internet al di fuori di casa).
Quando sono rientrato ieri notte ed ho visto che nella nuova Serie B c'erano solo due squadre (una delle 'mancanti' era addirittura ancora nella vecchia Serie B :cry2: ) ed il server HTITA era ancora down m'è venuto un colpo! :asd:
Quindi questa 'mattina' (non mi sono alzato proprio all'alba) ho iniziato a mandare messaggi da HT, poi visto che era tornato online il server, messaggi e pure email da qui (sapendo che in questi casi il server HTITA di default dovrebbe mandare un email che magari uno vede anche senza connettersi a HT - almeno, a me succede così quando ho messaggi privati da HTITA ;) ).
Cmq, mi scuso per avervi sommerso con comunicazioni tutte con oggetto "URGENTE" :p
Ad ogni modo, alla fine ce l'abbiamo fatta. :ketaminkia::goyang:
Per la prossima (specialmente per i nuovi, noi 'vecchi' oramai lo facciamo da anni) volta ricordatevi che normalmente già poco dopo la fine del girone ci sarà quello nuovo e che ritardare l'entrata potrebbe pregiudicare la data d'inizio, quindi stiamoci attenti. ;)
-
avevo scritto già il post, con commenti tecnici ed altre minchiate, ma si è perso
ci avevo messo un sacco di tempo e mo' col cazzo che mi ci rimetto :asd:
quindi, riassunto brevissimo: ho vinto :p , No Future retrocede :susu:, i drunkards :azteca:salgono in seria a
HTITA Express XXXVI Serie A (619318)
Sesta giornata, 28/06/2018
AC Cannon Fodder - Rebecca Container Juniors 1-5
No Future Zênegal - decrepiti anzianotti 1-3
Classifica
Rebecca Container Juniors 16
decrepiti anzianotti 10
AC Cannon Fodder 6
No Future Zênegal 3
HTITA Express serie B (619297)
Cantera 1893 - Young Drunkards 1-1
Queen Anne's Revenge - Future Berserk 0-2
Classifica
Young Drunkards 13
Cantera 1893 10
Queen Anne's Revenge 9
Future Berserk 3
Albo d'oro
Rebecca Container Jrs 19
decrepiti anzianotti 9
No Future Zênegal (ex Prè Zênegal) 5
AC Cannon Fodder 3
Queen Anne's Revenge 0
Young Drunkards 0
Cantera 1893 0
Future Berserk 0
-
p.s: oggi ho compiuto 10 anni su Hattrick :cool:
fitzstudio (8209901)
Iscritto dal: 29-06-2008
però sull'avatar ho ancora la 'coccarda' con su il 5 :mad:
-
Citazione:
jahlion
avevo scritto già il post, con commenti tecnici ed altre minchiate, ma si è perso
ci avevo messo un sacco di tempo e mo' col cazzo che mi ci rimetto :asd:
quindi, riassunto brevissimo: ho vinto :p , No Future retrocede :susu:, i drunkards :azteca:salgono in seria a
HTITA Express XXXVI Serie A (619318)
AC Cannon Fodder - Rebecca Container Juniors 1-5
No Future Zênegal - decrepiti anzianotti 1-3
Classifica
Rebecca Container Juniors 16
decrepiti anzianotti 10
AC Cannon Fodder 6
No Future Zênegal 3
HTITA Express serie B (619297)
Cantera 1893 - Young Drunkards 1-1
Queen Anne's Revenge - Future Berserk 0-2
Classifica
Young Drunkards 13
Cantera 1893 10
Queen Anne's Revenge 9
Future Berserk 3
Albo d'oro
Rebecca Container Jrs 19
decrepiti anzianotti 9
AC Cannon Fodder 3
Queen Anne's Revenge 0
Young Drunkards 0
Cantera 1893 0
Future Berserk 0
Cioè l'unica volta che vinco non c'è il commento? I poteri forti non ci vogliono proprio :sisi:
-
Il fatto che fossimo tutti un po' in ansia da un lato è di buon auspicio, significa che tutti ci teniamo almeno a rispettare l'impegno preso..
Soprattutto per noi nuovi il sistema va oliato, ma spero già dalla fine di questa stagione di migliorare l'organizzazione ed il coordinamento tra noi..
Buon campionato a tutti!
-
Citazione:
jahlion
p.s: oggi ho compiuto 10 anni su Hattrick :cool:
Auguri :up:
-
Esordio col botto di Drunkards in Serie A: senza alcun timore reverenziale vince sul difficile campo di anzianotti e conquista il primato solitario grazie anche al pareggio per 3-3 tra Fodder e Rebecca.
E la prossima giornata giocherà nuovamente in trasferta, questa volta sul campo di Rebecca: vedremo se saprà ripetersi.
In Serie B partenza lampo con due vittorie esterne per la neoretrocessa No Future e Cantera 1893.
Da notare l'inspiegabile la scelta del mister di Beserk che schiera solo 10 giocatori con un improbabile 450.
Nel prossimo turno spicca il confronto diretto tra le due attuali capoliste: una vittoria potrebbe essere già decisiva per il discorso 'promozione'?
HTITA Express XXXVI Serie A (621410)
Prima giornata, 30/06/2018
AC Cannon Fodder - Rebecca Container Juniors 3-3
decrepiti anzianotti - Young Drunkards 1-2
Classifica
Young Drunkards 3
Rebecca Container Juniors 1
AC Cannon Fodder 1
decrepiti anzianotti 0
Seconda giornata, 07/07/2018
AC Cannon Fodder - decrepiti anzianotti
Rebecca Container Juniors - Young Drunkards
HTITA Express serie B (621407)
Prima giornata, 30/06/2018
Future Berserk - Cantera 1893 0-5
Queen Anne's Revenge - No Future Zênegal 1-3
Classifica
Cantera 1893 3
No Future Zênegal 3
Queen Anne's Revenge 0
Future Berserk 0
No Future Zênegal - Cantera 1893
Queen Anne's Revenge - Future Berserk
Albo d'oro
Rebecca Container Jrs 19
decrepiti anzianotti 9
AC Cannon Fodder 3
Queen Anne's Revenge 0
Young Drunkards 0
Cantera 1893 0
Future Berserk 0
-
Citazione:
jahlion
Esordio col botto di Drunkards in Serie A: senza alcun timore reverenziale vince sul difficile campo di anzianotti
Cominciamo bene, subito un furto con scasso! :mad:
Per quanto riguarda la creazione dei nuovi gironi è vero che abbiamo tutti una vita reale ma per quell'occasione ricordatevi sempre di prendervi un giorno di ferie! :asd: :asd: :asd:
-
Citazione:
anzul
Cominciamo bene, subito un furto con scasso! :mad:
il derby lo vince spesso la squadra sfavorita :esd:
Comunque, viste le valutazioni nel girone, mi sa che retrocedo direttamente senza passare dal via :rolleyes:
-
Citazione:
OKc
ah era un derby?
di dove sei?
-
Citazione:
OKc
Citazione:
anzul
ah era un derby?
vero, mi ero accorto che ci sarebbe stato un 'derby' quando ho fatto gli inviti :sisi:
però me ne sono completamente dimenticato quando ho scritto il commento della prima giornata :doh:
Citazione:
OKc
Comunque, viste le valutazioni nel girone, mi sa che retrocedo direttamente senza passare dal via :rolleyes:
stai tranquillo:
1. le valutazioni spesso e volentieri cambiano se una squadra promuove uno o due giocatori forti che vengono sostituiti da pippe
2. le randomate sono all'ordine del giorno nei campionati HTITA Express quindi essere il più forte spesso non conta :asd:
-
Citazione:
jahlion
stai tranquillo:
1. le valutazioni spesso e volentieri cambiano se una squadra promuove uno o due giocatori forti che vengono sostituiti da pippe
2. le randomate sono all'ordine del giorno nei campionati HTITA Express quindi essere il più forte spesso non conta :asd:
aggiungerei che se punti ad allenare (come deve essere) spesso devi utilizzare giocatori fuori ruolo, ad esempio ala fortissima con specialità che schieri a centrocampo per rifinirla più velocemente in regia :sisi:
-
Citazione:
anzul
aggiungerei che se punti ad allenare (come deve essere) spesso devi utilizzare giocatori fuori ruolo, ad esempio ala fortissima con specialità che schieri a centrocampo per rifinirla più velocemente in regia :sisi:
si però in quel caso però basta metterlo tw e cmq schifo non fa (e da cc ti fa cmq lo stesso lo SE) :sisi:
per me i peggiori 'riposizionamenti per allenamento' sono il cc che hai finito in regia o il portiere finito in parate che devi far scattare in difesa :asd:
-
Citazione:
jahlion
si però in quel caso però basta metterlo tw e cmq schifo non fa (e da cc ti fa cmq lo stesso lo SE) :sisi:
per me i peggiori 'riposizionamenti per allenamento' sono il cc che hai finito in regia o il portiere finito in parate che devi far scattare in difesa :asd:
Certo, era un esempio, ma vuoi mettere allora l'attaccante finito in attacco che devi schierare in difesa? Magari con specialità veloce o imprevedibile? :asd:
-
Citazione:
anzul
ah era un derby?
di dove sei?
:sisi:
Zona lidi.
-
Citazione:
OKc
Zona lidi.
Lidi ferraresi? :eek:
-
Citazione:
anzul
Lidi ferraresi? :eek:
-
Serie A
Seconda giornata con Rebecca che batte Drunkards per 4-2 e conquista la vetta. Anzianotti corrsaro sul campo di Fodder (0-3) e raggiunge l'ex capolista al secondo posto.
Serie B
No Future passa in casa contro Cantera 1893 e passa al comando a punteggio pieno; pareggio 1-1 tra Queen Anne e Beserk.
AC Cannon Fodder - decrepiti anzianotti 0-3
Rebecca Container Juniors - Young Drunkards 4-2
Classifica
Rebecca Container Juniors 4
decrepiti anzianotti 3
Young Drunkards 3
AC Cannon Fodder 1
Terza giornata, 14/07/2018
Young Drunkards - AC Cannon Fodder
decrepiti anzianotti - Rebecca Container Juniors
No Future Zênegal - Cantera 1893 1-0
Queen Anne's Revenge - Future Berserk 1-1
Classifica
No Future Zênegal 6
Cantera 1893 3
Queen Anne's Revenge 1
Future Berserk 1
Future Berserk - No Future Zênegal
Cantera 1893 - Queen Anne's Revenge
Albo d'oro
Rebecca Container Jrs 19
decrepiti anzianotti 9
AC Cannon Fodder 3
Queen Anne's Revenge 0
Young Drunkards 0
Cantera 1893 0
Future Berserk 0
-
Come supposto perdo il derby di andata...
Il risultato rispecchia i valori in campo e le previsioni, peccato perchè vista la distribuzione delle azioni avevo sperato nel colpaccio :)
-
Citazione:
Giulio1893
Come supposto perdo il derby di andata...
Il risultato rispecchia i valori in campo e le previsioni, peccato perchè vista la distribuzione delle azioni avevo sperato nel colpaccio :)
Si, la vostra partita (51/49 - 2/7) e pure quella tra kira e anzul (51/49 - 7/3) hanno avuto una distribuzione delle azioni un po' 'particolare'...
La vostra forse di più però non ti sono bastate sette azioni per bucarlo, mentre lui un goal l'ha segnato anche solo con due azioni.
Questa mancanza di randomate è abbastanza strana... :sisi:
-
Il Presidente Tassini dichiara a fine partita "i nostri ragazzini sono stati bravi, questo è il primo punto di una lunga serie".
alla seguente domanda "come vede il nuovo giocatore che i suoi scout hanno trovato, tale Attilio De Nicolo?"
Tassini risponde "è il solito scarparo dai piedi quadrati, ma porta le birre a fine partita quindi è un ottimo elemento"
Da Perugia è tutto, a voi la linea.
-
Serie A
Terza giornata, Anzianotti batte Rebecca e si porta a sei punti, stessa situazione per Drunkards che batte Fodder.
Serie B
Pareggio tra Future e No Future, Cantera 1893 batte Queen Anne. No Future al comando con sette punti, Cantera 1893 segue ad una lunghezza.
Young Drunkards - AC Cannon Fodder 4-2
decrepiti anzianotti - Rebecca Container Juniors 5-2
Classifica
decrepiti anzianotti 6
Young Drunkards 6
Rebecca Container Juniors 4
AC Cannon Fodder 1
Quarta giornata, 21/07/2018
AC Cannon Fodder - Young Drunkards
Rebecca Container Juniors - decrepiti anzianotti
Future Berserk - No Future Zênegal 2-2
Cantera 1893 - Queen Anne's Revenge 4-3
Classifica
No Future Zênegal 7
Cantera 1893 6
Future Berserk 2
Queen Anne's Revenge 1
Quarta giornata, 21/07/2018
No Future Zênegal - Future Berserk
Queen Anne's Revenge Cantera 1893
Albo d'oro
Rebecca Container Jrs 19
decrepiti anzianotti 9
AC Cannon Fodder 3
Queen Anne's Revenge 0
Young Drunkards 0
Cantera 1893 0
Future Berserk 0
-
Domanda solo parzialmente inerente il nostro campionato...
Voi quando effettuate le pescate?
Ovvero, all'inizio pescavo il sabato con tutti gli scout a disposizione, poi ho iniziato a dividerli in giorni diversi della settimana, in modo da avere per ogni giorno della settimana un evento (allenamento, partita, pescata...) ed al contempo perchè il sabato mi sembrava un giorno meno redditizio degli altri (lo so, sarà statisticamente uguale agli altri, ma era la mia impressione...)
Ora, causa un discreto numero di prospetti da allenare, ho ridotto gli scout ad uno solo, questo per non pescare altri giocatori validi che però non riuscirei ad allenare o ci riuscirei solo parzialmente ed al contempo risparmiare qualche soldo che, considerando il giro economico della mia squadra, pochi non sono...
In questo periodo che abbiamo le partite al sabato, quando mi conviene pescare (evitando il sabato)? il venerdì? in modo che il giocatore non perda troppi giorni prima di giocare con la squadra? o posso anche pescare il martedì o il mercoledì e perdere qualche giorno?
Che ne dite?
Ciao
-
Citazione:
Giulio1893
Che ne dite?
Per me ormai la pescata del sabato mattina è diventata una piacevole routine :D
Secondo me è meglio se ti scegli un giorno in base ai tuoi gusti personali, tanto i giorni delle partite cambieranno di continuo...
-
Citazione:
Giulio1893
In questo periodo che abbiamo le partite al sabato, quando mi conviene pescare (evitando il sabato)? il venerdì? in modo che il giocatore non perda troppi giorni prima di giocare con la squadra?
non capisco perché "evitando il sabato"...
in realtà adesso pescare il sabato (prima della partita) sarebbe la cosa ottimale: il giovane appena pescato aspetterebbe solo una o due ora prima di fare la sua prima partita :sisi:
e cmq, come dice Kira, tra tre settimane il campionato sarà di lunedì, tra nove di mercoledì (etc etc)
io pesco sempre sabato alle 3 e pochi minuti (non appena è possibile farlo) e non ho mai pensato di cambiare in base al giorno di campionato
anche perché i giovani invecchiano anche se non li peschi, nel senso che un giocatore 'nello stagno' che peschi oggi a 15.50, se lo pescassi tra tre giorni sarebbe 15.53
-
Il non pescare di sabato era solo scaramanzia, e concordo che il meglio sarebbe pescare prima della partita.. Infatti fino a tre settimane fa pescavo al giovedì..
Mi sa che mi orienterò sul Venerdì is queste settimane, poi tornerò al giorno della partita (ok, la scaramanzia è contro lo spirito della scienza, ma un pochino ci sta :))
-
Citazione:
jahlion
Serie B
Pareggio tra Future e No Future
Ma a voi non vi ha fatto ridere??? :asd::asd:
Due filosofie di vita opposte :asd:
-
Citazione:
Pitas
mentre lo scrivevo in effetti ho riso :p
-
Citazione:
Pitas
Non ci avevo fatto caso :rotfl:
-
Citazione:
Pitas
cmq direi che NO Future è una classica espressione del famoso ottimismo ligure
-
Con la partita il sabato pesco (ovviamente) il sabato mattina.
Con la partita in altro giorno evito il sabato e pesco un altro giorno, più avanti possibile (es. partita il giovedì pesco il mercoledì)
-
Citazione:
anzul
Con la partita il sabato pesco (ovviamente) il sabato mattina.
Con la partita in altro giorno evito il sabato e pesco un altro giorno, più avanti possibile (es. partita il giovedì pesco il mercoledì)
facendo così non è che li peschi più giovani: i giocatori quando sono nello stagno continuano ad invecchiare, nel senso che vengono immessi ad una certa età e poi ogni giorno invecchiano come nella squadra giovanile
quindi un giocatore che peschi a 15+80 il mercoledì se lo avessi pescato sabato sarebbe stato 15+76 ;)
secondo me conviene pescare il più possibile vicino alle tre di sabato mattina per avere più possibilità di beccare un girino appena immesso nello stagno :sisi:
-
Citazione:
jahlion
secondo me conviene pescare il più possibile vicino alle tre di sabato mattina per avere più possibilità di beccare un girino appena immesso nello stagno :sisi:
Ma tu ti svegli apposta a quell'ora o vai a letto a quell'ora? :suspi:
-
Citazione:
Pitas
Ma tu ti svegli apposta a quell'ora o vai a letto a quell'ora? :suspi:
vado sempre a letto molto tardi :sisi:
-
e cmq sono tutte scaramanzie o cagate simili che alla fine diventano abitudini; in realtà il giorno migliore e l'ora migliore per pescare non esistono
con qualsiasi metodo intanto poi peschi 15enni, 16enni 17enni, giardinieri, mediocri, campioni: l'unica cosa che conta è avere culo :asd:
-
Citazione:
jahlion
e cmq sono tutte scaramanzie o cagate simili che alla fine diventano abitudini; in realtà il giorno migliore e l'ora migliore per pescare non esistono
con qualsiasi metodo intanto poi peschi 15enni, 16enni 17enni, giardinieri, mediocri, campioni: l'unica cosa che conta è avere culo :asd:
Io per ora mi sono fermato a queste due tipologie: giardinieri, mediocri.
I miei scout sono specializzati soprattutto nella prima tipologia
-
Citazione:
Pitas
A proposito di scaramanzie... non costando nulla, io gli scout che non pescano niente di decente (nell'arco di un mese, un mese e mezzo) li licenzio e li cambio :asd:
-
Citazione:
Pitas
se ti può consolare, penso che sia così per tutti
ogni tanto capita quello decente
ogni meno tanto quello decente con spec
campioni mostruosi io ne avrò visto forse uno e nelle mie prime stagioni delle nuove giovanili (2008-2009) quando c'erano molte meno squadre aperte e quindi la qualità media delle pescate era del tipo "il 15enne nel complesso debole, anche con spec, lo rifiuto" :asd:
adesso le probabilità di pescare un campione sono inferiori a quelle di beccare un gratta e vinci da oltre 10 000€ (comprandone tre alla settimana, se hai tre scout :p )