già vedendo i nomi di chi c'è si capisce quanto siamo messi male..e mi riferisco a Materazzi..
Visualizzazione Stampabile
Io me lo terrei cannavaro. Speriamo di possa recuperare magari per la romania
disastro..aldilà del valore di cannavaro dobbiamo anche considerare il suo ruolo di leader in particolare per la difesa e in generale per tutta la squadra..
grave perdita..
Sì il problema grave è quello, abbiamo perso l'uomo che "comandava" la difesa.
L'unico che sarebbe in grado di farlo è Materazzi, ma non mi sta piacendo ultimamente.
Chiellini è da escludere, troppo giovane e non lo fa neanche alla Juve (lo fa Legrottaglie, per ovvi motivi anagrafici e di anni di esperienza).
La comanderà Barzagli... :sisi:
Solo all'idea che possa giocare Chiellini rabbrividisco.... :sisi:
E sentire Legrottaglie come alternativa rabbrivisdisco ancor di più...:sisi:
Senza Cannavaro la dietro è dura...:sisi:
Cioè tu vuoi dirmi che ti presenteresti alla prima giornata dell'Europeo con Chiellini, alla prima esperienza importante con la Nazionale...mai giocato titolare...dopo una stagione in campionato in cui ha si fatto un buon campionato ma anche con delle belle pause preoccupanti?!?!
non giudico nel complesso Chiellini (che cmq a me non piace) ma in relazione all'evento che si va a giocare, Chiellini titolare non ce lo vedo proprio...e perciò rabbrividisco...anche pensando che avrà vicino non Cannavaro ma Barzagli o Materazzi....San Buffon salvaci tu....
:asd: :rotfl: :rolleyes:Citazione:
Nel luglio del 2007, nell'ambito della trattativa che ha portato Cristian Chivu all'Inter, è stato ceduto in comproprietà alla Roma per 3 milioni di euro, senza però mai esordire a causa di un complicato infortunio alla schiena. Nell'ultimo giorno del mercato di Gennaio 2008 viene ceduto in prestito al Vicenza in Serie B. Nella sua prima apparizione in maglia vicentina, dopo appena 3 minuti dal suo ingresso in campo si infortuna e deve uscire. Ma la sua sfortuna non termina qui: appena tornato dopo un mese dall'infortunio, infatti, nella partita contro il Chievo si rende protagonista di uno sciagurato autogol a 11 minuti dall'inizio.
questa mi sa che ha schiacciato una vagonata di gatti neri :sisi:
Solita mentalità del cazzo :rolleyes:
Chiellini è fatto tutta la trafila delle nazionali minori, è stato anche capitano dell'Under-21, a 23 anni ha già 4 anni di esperienza in Serie A (uno in prestito alla Fiorentina, 2 con la Juve di Capello e uno con Ranieri), ha già collezionato 10 presenze in Nazionale Maggiore, ha già giocato 2 anni in Champions League (partendo più di una volta titolare).
Gli manca giusto un Europeo o un Mondiale, per il resto ha già giocato in qualsiasi altro tipo di competizione, anche a livello internazionale.
Ma indovina un po? Se si continua sempre con la stessa mentalità beota non facendo giocare i giovani perchè non hanno esperienza... questa non la faranno mai :rolleyes:
In questo momento il centrale più affidabile dopo Cannavaro è Barzagli (mercenario, ma il talento è altra cosa), o meglio ancora Panucci ;)
Chiellini non manca di esperienza (vedi under 21), ma effettivamente ha dei passaggi a vuoto preoccupanti per partite di un certo livello... vedi in che girone siamo!
Materazzi non lo voglio vedere in campo né sentire nominare! :mad:
Bonera sarebbe perfetto, se non fosse per due motivi:
- quest'anno Gamberini ha giocato così bene da meritarsi la convocazione ad occhi chiusi, gli è davanti :sisi:
- quel maialotto del Carletto lo fa giocare terzino che non è certo il suo ruolo naturale! :(
Divagazione OT sul tema:
Spero che l'anno prossimo Zambrotta giochi a destra e Bonera al centro al fianco di Nesta... per Kaladze, in alternativa alla panca, c'è sempre il ruolo di terzino sx visto che Jankulowski sta bene una partita sì e 10 no!
abbiamo avuto tanti fenomeni a Bari in questa stagione,ma andreolli ci manca:asd:
Abbiamo fatto giocare per un'intero girone Antonelli del milan,ovvero l'uomo che corre in ciabatte:asd:E a gennaio è passato pure al Parma :suspi:
Abbiamo fatto esplodere Galasso della Roma,schierandolo come terzino con una geniale intuizione di Antonio Conte
Abbiamo fatto resuscitare(e questa è davvero un'impresa di Conte) Bonanni
Abbiamo lanciato nel migliore dei modi nel calcio che conta Lanzafame(anche Casiraghi,dopo Conte,l'ha paragonato al primo Cristiano Ronaldo)
Abbiamo dimostrato a Preziosi che Gasperini faceva bene ad incazzarsi quando contro la sua volontà ci è stato ceduto il difensore Masiello(credo in prestito con diritto di riscatto),perchè Masiello si è dimostrato un giocatore che può tranquillamente essere titolare in serie A.
Scusate l'ot,ma ho letto il nome della mia città e della mia squadra...e non potevo non sfogarmi facendo notare che non abbiamo un giocatore decente di nostra proprietà :asd:
Ora dirò una cacchiata...ma l'altra sera in Italia-Belgio c'è stato un cross del Belgio c'era Pirlo in mezzo a saltare...dietro di lui un avversario e dietro ancora Barzagli....Chiellini dove minchia era?!?! Questo se succede con l'Olanda Van Nistelroy la butta dentro...
per esperienza io intendo che almeno abbia giocato le qualificazioni...cioè sia già dentro la squadra...al di là del fatto che Chiellini proprio non ni da sicurezza...meglio Barzagli e Materazzi....:sisi:
VIENNA - Brutta tegola per l'Italia che dovra' fare a meno ufficialmente di Fabio Cannavaro. Il capitano azzurro, ricoverato all'ospedale Akh di Vienna per un infortunio alla caviglia patito oggi in allenamento, non e' in grado di recuperare in tempo per gli Europei e verra' presto sostituito. (Agr)