Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da S_Ocalus
Ho iniziato a fine ottobre 2003; non diciamo eresie, ho iniziato un anno e mezzo dopo chiunque abbia vinto un trofeo di portata nazionale. E me lo son giocato, alla fine.
Non discuto le tue abilità di manager, ripeto, io ti davo per vincente...
Hai inevaso tutta la parte importante del mio post :rolleyes:
Ti farò le domande dirette :asd: :p
A) perchè volete mettervi al posto di chi questo gioco lo fà visto che siete partecipanti come gli altri? ( con questo non intendo che non si possano avanzare porposte o richiedere cambiamenti... questo sarebbe da stupidi... che son gli unici a non cambiare idea...)
B) è vero o no che quasi nessuno legge i programmi?
C) è vero o no che anche una buona parte dei tuoi voti sono frutto di "sentito dire" e di appoggi esterni che non hanno a che fare direttamente con le tue capacità?
D) di quei giocatori che ha intercettato Draghetto è vero o no che molti probabilemtne non avrebbero votato?
:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
Cmq non tutti i voti di htita sono andati a Draghetto... io ho votato S_Dedalus, e per questo sono abbastanza amareggiato di questa sua reazione. Cmq, ognuno agisce come ritiene più opportuno. :)
Spero cambi idea.
Come dampyr ho votato dedalus oltre che per le sue capacità anche per come si era posto alle elezioni: nudo e crudo, senza specchietti per le allodole o roba simile. Ora però accanirsi contro chi ha vinto in questo maniera è esagerato e come già ha detto qualcuno è una caduta di stile. Ognuno decide come raggiungere i propri obiettivi e finché si rimane nelle regole c'è poco da recriminare. Come giustamente fa notare slaine
Citazione:
Originariamente Scritto da slaine
Hai avuto più di 1000 voti e magari quelle 1000 persone ora si aspettano che tu faccia qualcosa che non sia solo infantile ripicca ma un pò di più e meglio. Devi conquistare 200 voti extra per vincere la prossima volta...se pensi che "sbattere la porta" a destra e sinistra sia il modo per guadagnarli fai pure. Ripeto quanto già detto: non lamentarti poi se qualcuno arriva a prendere voti che vengono snobbati da altri.
si continui per la propria strada serenamente. hattrick resta un gioco.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da macedone
D) di quei giocatori che ha intercettato Draghetto è vero o no che molti probabilemtne non avrebbero votato?
:D
è questa la chiave di volta. Draghetto non ha rubato voti a nessuno, ha semplicemente osservato il fenomeno elezioni e ha cercato di coinvolgere chi non frequenta assiduamente la conference.
-
Citazione:
Ho iniziato a fine ottobre 2003; non diciamo eresie, ho iniziato un anno e mezzo dopo chiunque abbia vinto un trofeo di portata nazionale. E me lo son giocato, alla fine.
eh?
perchè continui a far finta di non capire?
Macedone ti sta facendo presente un comune sentire di tanta gente che in Conf non ci va e continuerà a non andarci visto che ad andar bene viene ignorata se non addirittura presa in giro con post che non solo non rispondono alla domanda posta ma che diventano una lunga sequenza di sfottò. Questa gente ha (probabilmente) votato Draghetto perchè ci se è sentita, per così dire, più vicina.
La domanda di Elaidon "hai mai fatto sacrifici per la Nazionale?" posso anche essere d'accordo era mal posta. Ma la domanda "hai mai fatto qualcosa per quanti sono appena arrivati e capiscono poco di hT?" è lecita e imbarazzante per molti di voi "dei piani alti".
Di questo sta parlando Macedone e prima di lui Lodone e emago ecc.ecc...e questo continui a dare mostra di non capire. Siccome non credo tu non sia abbastanza intelligente da non capirlo penso che lo fai apposta ma non riesco ad intuire il perchè: cosa vuoi ottenere?
Citazione:
HT-Trapper dice che non è regolare; scusami se mi fido un po' più di lui.
Draghetto ha chiesto a qualcuno e quel qualcuno gli ha detto che era ok.
Ora, quel qualcuno ha -probabilmente- sbagliato. Draghetto però può essere imputato solo di aver chiesto alla persona sbagliata: nel caso in cui invece non sia così il fatto che HT-Trapper dica adesso che il tutto non è regolare vuol solo dire che prenderanno provvedimenti. Mi aspetterei che tali provvedimenti faranno in modo da non permettere più situazioni del genere. Ma il passato è passato e fossi in te, come in qualunque altro candidato "serio" alla nazionale, cercherei di pensare come avvicinare quei 1200 che si sono sentiti vicini a Draghetto e non ad altri.
E lo farei partendo proprio da qui: lo ripeto perchè mi sembra ti sia sfuggito. Qui sopra la maggior parte della gente non posta in conf e, in questo preciso momento, ci sono 70 persone collegate. Ma vota, eccome se vota...
-
Ho visto ora il metodo di reclutamento dello staff, e sono molto deluso.
Tante belle parole ed intenzioni, ma non è assolutamente un metodo all'altezza della situazione.
Così come il discorso dei multiskill è secondo me estremamente sbagliato in una U-20.
Riauguro comunque buona gestione alla coppia, anche se, mi spiace dirlo visto tutto il bene che voglio ad mg, non credo che l'inizio sia promettente...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ingegnerlillo
Ho visto ora il metodo di reclutamento dello staff, e sono molto deluso.
Tante belle parole ed intenzioni, ma non è assolutamente un metodo all'altezza della situazione.
Così come il discorso dei multiskill è secondo me estremamente sbagliato in una U-20.
Riauguro comunque buona gestione alla coppia, anche se, mi spiace dirlo visto tutto il bene che voglio ad mg, non credo che l'inizio sia promettente...
Questa è la cosa che mi preoccupa di più... Purtroppo non sono stato presente per poterla approfondire...
Spero solo non intendano far perdere allenamenti in primaria per allenare le secondarie... Non so quanto possa funzionare....
-
Ci puoi dare qualche dettaglio in più? :)
-
Citazione:
eh?
Penso che il problema siate voi, mi dispiace.
I complimenti li ho fatti sia a mgplex, sia a draghetto; sebbene sia incazzato come un'ape.
Fine dei post, stavolta sul serio
-
Citazione:
Penso che il problema siate voi, mi dispiace.
I complimenti li ho fatti sia a mgplex, sia a draghetto; sebbene sia incazzato come un'ape.
Fine dei post, stavolta sul serio
Grazie per le risposte... :asd:
http://www.htita.it/forum/showpost.p...&postcount=261
Domandare è lecito rispondere è cortesia... (cit.) :p
-
Sinceramente la storia del votare Draghetto per riconoscenza per il lavoro fatto con HO mi sembra assurda.
Ma probabilmente sono io che sbaglio. :sisi:
Per il resto, è evidente che Draghetto è stato bravo a prendere i voti di quelli di serie basse che non seguono la conference (e non hanno interesse a spulciarsi i vari thread di candidatura coi programmi ecc..), che quasi neanche sanno che ci sono le elezioni, che lo hanno votato magari solo per simpatia personale, e che sono la stragrande maggioranza dei potenziali elettori.
Il metodo pubbilicitario utilizzato secondo me non è stato elegante, ma ormai è andata e i nuovi ct sono Draghetto e Mg.
Spero che i due CT si rivelino all'altezza della situazione (e in effetti il thread sullo staff non è un ottimo inizio ;) ), ma soprattutto spero che finite le polemiche si ritorni a diverirci colla nazionalina, e a aiutare i neoct a farci ottenere i migliori risuultati possibili. :up:
Purtroppo vista la portata delle polemiche in conference, ho paura che tutto questo sarà difficile che avvenga... :(
-
Citazione:
eh?
Macedone ti sta facendo presente un comune sentire di tanta gente che in Conf non ci va e continuerà a non andarci visto che ad andar bene viene ignorata se non addirittura presa in giro con post che non solo non rispondono alla domanda posta ma che diventano una lunga sequenza di sfottò. Questa gente ha (probabilmente) votato Draghetto perchè ci se è sentita, per così dire, più vicina.
La domanda di Elaidon "hai mai fatto sacrifici per la Nazionale?" posso anche essere d'accordo era mal posta. Ma la domanda "hai mai fatto qualcosa per quanti sono appena arrivati e capiscono poco di hT?" è lecita e imbarazzante per molti di voi "dei piani alti".
Di questo sta parlando Macedone e prima di lui Lodone e emago ecc.ecc...e questo continui a dare mostra di non capire. Siccome non credo tu non sia abbastanza intelligente da non capirlo penso che lo fai apposta ma non riesco ad intuire il perchè: cosa vuoi ottenere?
Draghetto ha chiesto a qualcuno e quel qualcuno gli ha detto che era ok.
Ora, quel qualcuno ha -probabilmente- sbagliato. Draghetto però può essere imputato solo di aver chiesto alla persona sbagliata: nel caso in cui invece non sia così il fatto che HT-Trapper dica adesso che il tutto non è regolare vuol solo dire che prenderanno provvedimenti. Mi aspetterei che tali provvedimenti faranno in modo da non permettere più situazioni del genere. Ma il passato è passato e fossi in te, come in qualunque altro candidato "serio" alla nazionale, cercherei di pensare come avvicinare quei 1200 che si sono sentiti vicini a Draghetto e non ad altri.
E lo farei partendo proprio da qui: lo ripeto perchè mi sembra ti sia sfuggito. Qui sopra la maggior parte della gente non posta in conf e, in questo preciso momento, ci sono 70 persone collegate. Ma vota, eccome se vota...
inutile dire che quoto tutto.
Slaine ha centrato il problema.
Al di là dei programmi (ahimè) e dei pop up draghetto ha intercettato voti, come il mio, portati da utenti che non hanno la minima intenzione di entrare in conf italia solo per essere ignorati o per essere presi a pernacchie da fancazzisti 12enni o da anziani portatori di dogmi.
e non perchè non abbiano le palle per confrontarsi ma semplicemente perchè se ad esempio il sottoscritto fa comunità allora preferisce farla con persone che al di là di età (ma io e te siamo vecchiotti eh slaine? :D ), cultura, posizioni politiche (sulle quali ci siamo anche duramente confrontati) ha una passione, purtroppo o per fortuna, forte, in comune.
e' chiaro che a me di Dunf o di Marrundo o di qualsiasi altro "vecchio" non me ne può fregare di meno, ma semplicemente perchè non li conosco, se non per le loro discussioni quasi ermetiche e per il fatto di intervenire come deux ex machina a portare scampoli di verità.
allora mi rivolgo a chi conosco, magari solo per il fatto che ci ho potuto parlare.
per il resto il problema della comunicazione o del potere dei media nelle elezioni nasce da ben altre parti e coinvolge scenari molto più grandi di quello di hattrick.
nel mio piccolo continuo a pensare che questa è la conferma che la democrazia è un sistema imperfetto.
(ma non fate di draghetto un clone del cavaliere... :asd: )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Minguits
Sinceramente la storia del votare Draghetto per riconoscenza per il lavoro fatto con HO mi sembra assurda.
Ma probabilmente sono io che sbaglio. :sisi:
Per il resto, è evidente che Draghetto è stato bravo a prendere i voti di quelli di serie basse che non seguono la conference (e non hanno interesse a spulciarsi i vari thread di candidatura coi programmi ecc..), che quasi neanche sanno che ci sono le elezioni, che lo hanno votato magari solo per simpatia personale, e che sono la stragrande maggioranza dei potenziali elettori.
Il metodo pubbilicitario utilizzato secondo me non è stato elegante, ma ormai è andata e i nuovi ct sono Draghetto e Mg.
ti rendi conto che queste 2 frasi sono in completa antitesi tra di loro vero?
se ha preso i voti di quella gente che non avrebbe votato, che non segue la conference, che non si legge i post elettorali ecc. ecc. a me pare evidente che li abbia presi per il lavoro fatto con HO :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Crash and Burn
ti rendi conto che queste 2 frasi sono in completa antitesi tra di loro vero?
se ha preso i voti di quella gente che non avrebbe votato, che non segue la conference, che non si legge i post elettorali ecc. ecc. a me pare evidente che li abbia presi per il lavoro fatto con HO :)
Chiaro
-
Dalla Conference:
------PREMESSA------
Io sono un niubbissimo. Ho giocato si e no 2 partite (e non stagioni) ad Hattrick.
Prima di iniziare ho letto le conference e mi ero procurato HO.
Mi ritengo incapace come tecnico ma dedicando tempo al gioco ero al corrente delle elezioni ed ho votato Draghetto già prima dell'apparizione del pop-up.
-----------------------
----MOTIVAZIONI DEL MIO VOTO------
I motivi del voto dato a Draghetto sono questi:
- Non conosco gli altri candidati, nè ho un bagaglio tecnico sufficiente per giudicarli.
- Draghetto sta collaborando alle implementazioni e gli ulteriori sviluppi di HO... quindi è l'unico che conosco e che ero dal mio punto di vista sicuro che conoscesse i meccanismi di gioco avendo creato i simulatori di partite e similari...
E comunque, fatemi passare un'opinione che mi son fatto... ad Hattrick chi inizia prima è avvantaggiato, non sempre chi è in qualche serie più bassa ma con esperienza sufficiente è inferiore quanto a bravura a chi milita nelle serie più alte.
-------------------------------------------
------POP-UP---------------
Riguardo il pop-up... beh... se è regolare per la licensa CHPP, reputo la vostra una polemica da rosic (non vogliatemene).
Io sono un programmatore che ha rilasciato a sua volta svariate licenze freeware e posso dire questo: Da sempre chi scrive programmi Freeware può inserire pubblicità, messaggi e quant'altro. L'utente lo prende "as is" (così com'è, se lo vuole) ed è liberissimo di non usarlo se non lo reputa degno.
Tutto questo, ripeto se è dentro i paramentri della licensa CHPP (come sembra).
-----------------------------
-----CONCLUSIONI----------------------
Chi di voi immedesimandosi nella mia persona avrebbe votato diversamente? Io credo pochi.
Se TUTTI hanno il diritto di voto, niubbi compresi, può accadere che chi è più popolare ed in vista per una serie di motivi possa essere una candidatura più forte per la fascia di utenti che è alla base di Hattrick.
E allora? Capita anche in politica.
Si chiama democrazia.
Ora, se Tutti possono votare è evidente che le motivazioni del voto niubbo hanno pari dignità del voto di uno più esperto. La polemica dovrebbe finire qui.
Ma il problema vero è che voi vorreste far votare solo gli esperti... è una modifica alla regola sostanziale... e mi fermo qui.
--------------------------------
Detto questo, auguro buon lavoro a Draghetto, e lo ringrazio per HO
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lestat
(cut.)Ora, se Tutti possono votare è evidente che le motivazioni del voto niubbo hanno pari dignità del voto di uno più esperto. La polemica dovrebbe finire qui.
Ma il problema vero è che voi vorreste far votare solo gli esperti... è una modifica alla regola sostanziale... e mi fermo qui.
Era qui che volevo andare a parare con le domande di prima... :sisi:
-
Citazione:
Ora, se Tutti possono votare è evidente che le motivazioni del voto niubbo hanno pari dignità del voto di uno più esperto. La polemica dovrebbe finire qui.
non so chi abbia postato in conf tutto ciò ma ha tutta la mia stima (per quel poco che vale...).
-
Citazione:
ma infatti uno dei punti è proprio questo...
o si accetta il gioco democratico, imperfetto e egualitario, per cui a ogni testa (anche vuota) corrisponde un voto, oppure ce se ne poni fuori... ma lo si dice apertamente prendendosene la responsabilità (e l'impopolarità)
-
Citazione:
Lo so, ma forse ti sfugge il fulcro della protesta: gli altri candidati non hanno avuto la stessa possibilità di "parlare" ai niubbi, di comunicare a chi era al di fuori della conference e su questo punto sono d'accordo con chi protesta.
Resta da chiedersi quanto sia un discorso di principio o di convenienza. Ad esempio quando Dunf ha detto "I migliori sono Horkin, Dedalus ma io voto Mokiforever" ha violato una regola chiara e limpida (a differenza dello spam su programmi CHPP che è tutto tranne che una regola chiara, dato che un GM ha sbagliato ad interpretarla) ma il commento di S_Dedalus a chi faceva notare l'irregolarità dell'esternazione è stato:
"Difendo Dunf, dicendo che la trasparenza è un'ottima cosa"
Le regole vanno rispettate tutte, non solo quelle che ci fanno comodo
-
Citazione:
Lo so, ma forse ti sfugge il fulcro della protesta: gli altri candidati non hanno avuto la stessa possibilità di "parlare" ai niubbi, di comunicare a chi era al di fuori della conference e su questo punto sono d'accordo con chi protesta.
(cut.)
Non è che mi sfugge il senso della protesta... E' che chi la fà prima e fondamentalmente tutt'ora se ne sbatte dei niubbi... vorrei vedere dei "mammasantissima" di HT chi frequenta la conf principianti...
Mò se ne sono accorti di voler comunicare a tutti :suspi:
Che poi HO sia stato utilizzato a fini elettorali su questo non ci piove, quella che è in discussione è la liceità o meno del gesto...
-
Citazione:
S_Ocalus io una cosa non capisco, perchè voi ( intesi come tu Dunf e quelli delle serie superiori in genere, che hanno l'unico merito di aver cominciato prima e quindi di avere più esperienza) vi sentite al di sopra di tutto e di tutti, scusami se te lo dico, io no ti conosco quindi non è mia intenzione offenderti, ma è questa l'aria che tira ultimamente in conf... Può darsi che mi sbagli perchè è un'impressione molto personale...
Quoto...soprattutto l'ultima parte anche se ovviamente anche la mia è un opinione personale!!!
Ma la tua reazione e la tua dichiarazione di non voler più scrivere qua(immotivata dato che questo forum non ha appoggiato nessuno e te ne sarai reso conto dai post di molti utenti) non fanno altro che confermarmi la mia idea. :sisi: