aggiungo una piccola cosa....se effettivamente va in porto l'operazione...è la dimostrazione che si tirava sul prezzo di D'Agostino non tanto per "accattonaggio" quanto per effettiva valutazione del giocatore ;)
Visualizzazione Stampabile
aggiungo una piccola cosa....se effettivamente va in porto l'operazione...è la dimostrazione che si tirava sul prezzo di D'Agostino non tanto per "accattonaggio" quanto per effettiva valutazione del giocatore ;)
Crash... sinceramente: Melo vale 25 milioni?
Per me ne vale metà. E soprattutto... cerchi per mesi D'agostino, e vai a prendere tutt'altro giocatore? Alonso - Poulsen non ha insegnato nulla.
EDIT: sì, secondo me ci serviva D'agostino molto più di Melo. d'agostino non fa solo il lancio lungo ;) Se vuoi fare sto stramaledetto rombo (parere mio: durerà un mese) punti sul palleggio a centrocampo. E lo fai con Melo? :suspi:
sul centrocampo mi ero già espresso e sono sostanzialmente d'accordo con Ferrari.Sebbene D'Agostino sia migliorato molto in fase difensiva, credo che la sua presenza avrebbe costretto Sissoko a ridurre le sue mitiche galoppate in fase offensiva.Il gioco alla fine sarà tutto sulle spalle di Diego,come è giusto che sia.A centrocampo serviva un mediano solido,capace di difendere e distribuire palloni senza necessariamente inventare grandi giocate.Un giocatore del genere potrebbe anche rendere piu' semplice l'inserimento di Camoranesi in un centrocampo a tre.
Non sono invece del tutto d'accordo con le osservazioni fatte su Del Piero.In molte occasioni il suo modo di giocare un po'largo,dietro la prima punta,sarà utilissimo per la squadra e per facilitare le giocate di Diego,che comunque svaria parecchio e quindi non necessariamente pesterà i piedi a Del Piero(o viceversa)
Spero si riesca a lavorare bene tatticamente sui terzini,perchè piu' spingeranno e meno andremo in difficoltà in fase difensiva.
ps:ancora una volta Ranieri va via da una squadra che nella stagione successiva si rafforza di brutto.
Opinioni personali:
secondo me tra Ledesma e Dzemaili ci corre un abisso (a favore di Ledesma, che poi per me è pure più forte di F.Melo, ma questa è un'altra storia).
Tra l'altro Dzemaili è un giocatore completamente diverso rispetto a Melo e Ledesma, è il classico centrocampista che si inserisce, non certo quello che imposta la manovra. Il giocatore che gli somiglia di più tanto per capirci è Perrotta o Stankovic vecchia maniera.
Invece la Fiorentina l'affare l'ha fatto comprando Natali, che è il classico giocatore poco talentuoso ma che garantisce una costanza di rendimento davvero notevole.
d'accordissimo :sisi:
per la panchina può andare bene.Però poi voglio vedere in caso di infortunio di un titolare con quanta allegria verrà letto il nome di Natali negli 11 titolari di una partita di champions :pCitazione:
Invece la Fiorentina l'affare l'ha fatto comprando Natali, che è il classico giocatore poco talentuoso ma che garantisce una costanza di rendimento davvero notevole.
A me sinceramente non piace.Prometteva molto piu' di quello che ha fatto vedere negli anni.
Quella che è la mia (nostra) valutazione di melo è indifferente, esiste una clausola rescissoria...la paghi e lo porti a casa (pro e contro della clausola :p)
Comunque...secondo me 25 milioni non li vale...diciamo che 16-17 sarebbero stati un prezzo più onesto ma sappiamo bene che affari con Pozzo Corvino e Lotito non se ne fanno
Certo...se per D'Agostino te ne domandano 20...allora 25 per Melo sono un prezzo onesto (ma anche 20 per d'Agostino era una follia) :p
Non ho detto che D'Agostino sappia fare solo il lancio lungo...ho detto che è la sua migliore caratteristica..e non l'avremmo sfruttata a dovere proprio perchè non abbiamo una squadra fatta per giocare in quel modo...ripeto quello che ho detto la settimana scorsa...per il mio modo di vedere il calcio il mediano davanti alla difesa deve per prima cosa saper recuperare palloni (e in questo Melo è meglio di D'Agostino) poi deve saper farlo girare quel pallone...ti faccio un paragone stupido...D'Agostino è Paulo Sousa...ma senza i Ravanelli e i Vialli....Melo è Deschamps in una squadra con il fantasista :p
Dopo Kakà, C. Ronaldo, Albiol e Benzema il Real Madrid punta Daniele De Rossi. A rivelare l'operazione è il quotidiano sportivo spagnolo Marca, che nella sua edizione odierna parla di "primi contatti" avvenuti tra i blancos e la Roma. De Rossi rientra in quello che viene definito "il piano B" che Perez metterà in atto qualora il Liverpool non abbassasse le sue pretese per Xabi Alonso. L'offerta fatta dal Real ai giallorossi è di 30 milioni di euro.
tgcom
l'avevo scritto qualche post piu su :D
Nel post da te quotato parlo di inserimento di Camoranesi come di una alternativa a Marchisio :sisi:
Credo che Marchisio possa giocare benissimo come esterno di un centrocampo a 3,visto che sa correre in verticale(come dice il prof Ferrari :esd:) oltre che in orizzontale.
Vabbeh, non ha 75 anni, non sarebbe nè il primo nè sarebbe l'ultimo giocatore ad essere "reinventato" a 23 anni :p
La questione è capire se ne ha le capacità fisiche e tecniche per farlo... per quanto mi riguarda direi proprio di sì..
Vabbeh ma allora facciamo pure a meno di contare Zanetti che facciamo prima :asd:
Ho la faccia di un Osservatore stipendiato dalla juventus per caso? :OCitazione:
Ma interni semplici ed economici da trovare quali sono?
Timore mio: a rimetterci con Val di Non (soprannome preso di peso da un'altra parte :esd: ) sarà Marchisio, e ci ritroveremo l'allegro 33enne spaccaballe titolare inamovibile. D'altronde Ferrara è lì per quello.
Certo che tra Melo, Camoranesi e Sissoko, la probabilità di finire in 9 non è affatto rara.
l'atalanta prende Caserta a 500 mila euro...
devono averlo preso di notte quando ci son pochi utenti collegati :D
su dai, che dopo Barreto io voglio anche Bentivoglio :D
Bell'acquisto per l'Atalanta :sisi:
Intanto si parla tanto di ufficialità, ma qua manco l'ombra... dai che è na balla :esd:
Per me comprando Felipe Melo la Juve ha fatto un ottimo acquisto, perchè il giocatore è molto forte e pure se non vale 25M, ha comunque un ingaggio non altissimo per un giocatore del suo livello, quindi come operazione generale mi sembra ottima :sisi:
Per quanto riguarda Huntelaar e Luis Fabiano, sono 2 attaccanti molto differenti :sisi:
L'olandese è più un finalizzatore, un uomo da area di rigore; Luis Fabiano è più un giocatore da manovra, che fa giocare la squadra.
Io preferisco Huntelaar soprattutto per l'età ma Leonardo sembra preferire un giocatore con le caratteristiche di Luis Fabiano :sisi: