2-0 partita finita???? eppure mi ricordo che un paio d'anni fa diceste: 1 torto per uno non fa male a nessuno :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
quelli che dicevano che anche se il Milan fosse andato sul 2-0 col goal di Muntari non avrebbero perso.... :eek:
con gli juventini è inutile parlare di pallone, non sono per niente obiettivi.... comunque.... LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e domenica vi daranno un paio di rigori contro!! :asd:
basta dar contro alla juve che va sempre bene tutto.....poi senti da che pulpito....leggi la moviola di samp milan.....li tutto regolare vedo...ma nessuno fa i titoloni per uno squadra che quest'anno lotta per andare in europa league....il prossimo anno magari le parti si invertono ma si continuerà a dar contro alla juve...non si è mai vista la moviola di serie B...un anno si è vero....basta riempire i giornali con la parola JUVE!!! poi siamo noi quelli per niente obiettivi......
Calaiò su punizione... ancora sto ridendo... si confermano le cose più assurde contro il Napoli... :asd:
Per lo meno non ha vinto la Fiorentina...
:slash:
Ottimi pareggi ieri sera...se non andiamo in CL è da suicidio
Ma la notizia più bella è un'altra. Lotito: "La mia era è ancora lunga" :goyang:
Quoto questo post, ma potevo quotarne altri paragonabili.
Parlo della Juve perché ho visto quasi tutte le partite e, cercando di essere obiettivo, direi che in questa stagione non abbiamo perso punti per torti arbitrali, mentre ne abbiamo 4/5 (presumibilmente) in più per via degli episodi contro il Chievo (davvero eclatante questo) e contro il Torino all'andata.
Questo non vuol dire che non ci siano stati episodi contro la Juve (non decisivi perché si è vinto) o altri episodi a favore, sempre presumibilmente non decisivi, in partite che avremmo probabilmente vinto/pareggiato comunque (Genoa per esempio).
Giusto per fare un esempio, anche per spiegare perché non considero i tre punti di ieri dovuti a vantaggi arbitrali: il rigore su Llorente di ieri ( http://serieanews.com/38908/juve-toro-e-caos-moviola/ )
A me pare un rigore che si può dare, ma immagino lo sia ancor di più per coloro che "poi andate in Europa, vi fischiano contro i rigori e danno i cartellini rossi e vi lamentate". :)
Sui mancati rossi sono d'accordo che certe maglie sono più tutelate di altre, e se la Juve non è prima in questa classifica direi che ci manca davvero poco.
Sicuramente domenica Vidal andava espulso, probabilmente più per il fallo nel secondo tempo che per il tocco di mano.
Quindi sicuramente questa è una stagione favorevole per la Juve dal punto di vista arbitrale, l'ennesima diranno in molti, ma trovarci un qualcosa di scientifico o premeditato mi sembra del tutto ridicolo.
E mi sembra innegabile che un favore per la Juve abbia una risonanza enormemente maggiore sui media, anche quando si tratta di episodi difficili da giudicare e/o non decisivi, senza con questo voler fare del vittimismo.
E poi chissene, vincere rubando è pure più divertente. :sisi: :suka: :D
PS: non mi pronuncio sul bilancio favori/torti di altre squadre perché non vedo le loro partite.
d'accondo con orsetti2, c'è anche il verbo rubare :bravo:
non pensavo esistessero juventini obiettivi.
Quindi, facendola in breve, sei d'accordo sul fatto che la partita di domenica non sia stata condizionata nel risultato dagli errori arbitrali e che sia ridicolo considerare che la Juventus sia scientificamente e premeditatamente aiutata dagli arbitri. :sisi:
Non pensavo esistessero romanisti autocritici. :D
ok i 3d sui sogni, ma non è che puoi riversarli sulle altre persone. :asd:
Domenica avete rubato come da tradizione, come solo voi sapete fare, magari il rigore Cerci lo avrebbe tirato in curva (visto che ha giocato a nascondino), ma intanto diamoglielo. Magari la juve in 10 avrebbe vinto in contropiede, ma intanto espelliamo Vidal (e ci sono state ben 2 occasioni per farlo, si sfiora nemmeno tanto leggermente la malafede). Stessa cosa per gli altri episodi di quest'anno. Il problema è sempre lo stesso, quando il chievo, il catania, il sassuolo, vinceranno a Torino con un gol in fuorigioco, un espulsione non data ecc allora il discorso dei torti che si compensano avrà un senso. Per il momento abbiamo visto solo la juve sottrarre punti grazie a "sviste" arbitrali, mai il contrario.
Beh permettimi di dire però che questa è una cazzata. Nel senso che è ovvio che sia così, perchè se al chievo a torino danno un rigore che non c'è poi difficilmente esce dallo stadio con i tre punti, la juve al di la delle decisioni arbitrali è molto più forte di buona parte della serie A, e più forte di roma e napoli. Decisioni contro la juve, ma anche contro la roma, passano in sordina quando poi il risultato è comunque positivo, e quest'anno è quasi sempre così. A chievo la juve vinceva comunque, idem all'andata con il torino, nell'ultimo derby invece visto come stava andando la partita dubito che avrebbe recuperato un eventuale pareggio su rigore. Ma io tutta questa malafede non ce la vedo, semplicemente l'arbitro è portato a dare ragione alla squadra più forte in campo, è ovviamente sbagliato, ma ci si può far poco, se non mettere la moviola. Insomma non mi sembrano più i tempi di gautieri, errori sì, ma non premeditati.
questo è un pò il succo del discorso
io non credo alla malafede, ma è inutile negare che certe maglie siano più tutelate di altre sopratutto perchè è incredibile come ogni qualvolta vi sia un episodio dubbio la bilancia penda sempra da una parte
poi arrivano avone e gli altri del club a spiegarci che sul 2 a 0 la partita era chiusa (chiaramente vale solo per la juve perchè a parti invertite è stato detto il contrario), che i torti si compensano (ma quando mai?), che la juve è la più forte (vero), che l'episodio x o y non ha influenzato in maniera decisiva l'andamento della partita (chiaramente dimostrabile, no?)
eppure dovrebbe ormai essere chiaro a tutti che pretendere questo sport sia gestito in maniera scientifica o neutrale non solo è ridicolo, ma francamente stupido
quello che manca in questo paese è il senso della misura, dove aed vede solo i complotti contro la roma, gli juventini portano verbali su verbali di calciopoli per provare la loro onestà, gli interisti credono di essere onesti, e i milanisti tacciono perchè sanno di essere gestiti da un mafioso quando però a guardare in faccia la realtà, quello che resta sono i fatti: i rolex di sensi, le sims di moggi, le telefonate di facchetti, gli incontri al ristorante di meani
Questo non è vero, basta leggersi le pagione sulla moviola dove ogni settimana (non in tutte le partite per fortuna) ci sono episodi a favore o contro chiaramente non sempre con la Juve protagonista. Ma tant'è è facile prendersela con chi vince per giustificare perchè si è indietro o perchè si son persi pun ti importanti giocando male, anche se la Roma sta facendo un super campionato (almeno per ora)
Io ci posso anche stare su questo discorso, ma quando parliamo di decisioni dubbie ha un senso. Se prendiamo Poloschi in gioco di 2 metri, Vidal che pare Lucchetta, gol in fuorigioco come se piovessero. Alla lunga il dubbio mi viene, specie dopo 20 anni di scandali legati a doping, calcioscommesse e sistemi arbitrali e non. Lì almeno la juve è meritatamente prima
Ognuno difende la propria campana, solo che almeno i rolex erano a bilancio e regalati alla luce del sole. La maserati, le intecettazioni e gli incontri segreti al ristorante e ai parcheggi di notte un po' meno. Io dico che storicamente la juve è stata avvantaggiata sempre, soprattutto quando le serviva una mano. I furti restano nella storia, un po' meno nella memoria delle persone. Io non vedo complotti contro la roma, ma è innegabile che la juve abbia almeno 5-6 punti immeritati se fosse stata un'altra squadra (tranne il Milan si Silvio che l'hanno scorso ha scippato il terzo posto alla fiorentina), rubati visto che parliamo di Juve.
Ti prego, a verona hanno scritto che non si poteva determinare la volontarietà sul mani di Vidal, lasciamo perdere. I giornalisti sono ancora più servi se possibile.
La juve nel derby ha giocato bene? Forse la prima parte della partita, nel secondo tempo, causa la partita di coppa si è messa tutta dietro, nella tanto contestata partita di chievo la juve non fece una buona partita. Noi abbiamo giocato male alcune partite, torino (non metto quella con la juve) e bergamo in particolare, ma anche giocando male a torino con un chiaro rigore su pianjc e a bergamo con un recupero ridicolo (con 5 sostituzioni nel secondo tempo e 3 interventi dei medici furono dati 3 minuti di recupero con un atalanta che era tutta nella propria area) avremmo potuto avere 4 punti in più. Ripeto sono cose che nell'arco di una stagione possono capitare, permetti che mi rode il culo che a voi capiti in un verso e a noi in un altro?
Perché se la stanno prendendo con la Fiorentina?