Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aed1248
Se dopo 45 minuti stradominati non la metti dentro almeno nella metà delle occasioni, non puoi entrare in campo al seocndo tempo pensando che gli altri rinuncino a giocare. Squadra senza carattere, allenatore con poca grinta, dirigenza totalmente incapace. E assente.
Equilibrio di giudizio portami via :asd:
-
Citazione:
macedone
Equilibrio di giudizio portami via :asd:
Forse tu non ha visto la partita, ma al primo tempo dovevamo chiudere 0-3. Al secondo tempo non abbiamo passato mai la metà campo, l'equilibrio è mancato alla Roma, non al mio giudizio
-
Citazione:
aed1248
Forse tu non ha visto la partita, ma al primo tempo dovevamo chiudere 0-3. Al secondo tempo non abbiamo passato mai la metà campo, l'equilibrio è mancato alla Roma, non al mio giudizio
pure ai tifosi della rometta a fine partita è mancato l'equilibrio :esd:
-
Citazione:
azteca
L'hanno mai avuto?
-
Citazione:
azteca
Citazione:
Teppic
L'hanno mai avuto?
Non ho sentito nessuno quindi non mi sbilancio. Però non mi stupirei se le cose fossero andate diversamente da quanto raccontato dalla stampa. Anche perchè l'ultima volta che sono stato a Bergamo siamo stati per un'ora e mezza bloccati dentro i pullman all'interno del settore ospiti in quanto c'era un vero e proprio assedio da parte dei tifosi locali, per cercare di entrare nel settore. E' volato di tutto da fuori a dentro. Mi puzza molto il lancio di bottiglie da parte dei tifosi della Roma, per il semplice motivo che allo stadio non entrano e non le vendono, appena fuori non c'è nulla dove reperirle. Molto strano
-
Citazione:
aed1248
Non ho sentito nessuno quindi non mi sbilancio. Però non mi stupirei se le cose fossero andate diversamente da quanto raccontato dalla stampa. Anche perchè l'ultima volta che sono stato a Bergamo siamo stati per un'ora e mezza bloccati dentro i pullman all'interno del settore ospiti in quanto c'era un vero e proprio assedio da parte dei tifosi locali, per cercare di entrare nel settore. E' volato di tutto da fuori a dentro. Mi puzza molto il lancio di bottiglie da parte dei tifosi della Roma, per il semplice motivo che allo stadio non entrano e non le vendono, appena fuori non c'è nulla dove reperirle. Molto strano
considerando che gli scontri son stati SOLO tra polizia e tifosi romanisti non occorre neanche sbilanciarsi :esd:
-
Citazione:
azteca
considerando che gli scontri son stati SOLO tra polizia e tifosi romanisti non occorre neanche sbilanciarsi :esd:
I racconti, recuperati da persone diverse, sono tutti sulla stessa linea, i tifosi della Roma erano tutti sulle navette, a nemmeno un'ora dalla fine della partita (un po' presto per queste occasioni), ma non venivano fatti defluire (i motivi non li so, qualcuno dice che avevano iniziato a scortare i pullman organizzati e poi avrebbero probabilmente proseguito con gli altri). Fuori al settore c'erano un centinaio di atalantini, qualcuno della roma è sceso dalla navetta per andare verso il cancello, a quel punto la polizia ha lanciato i lacrimogeni e tutti sono scesi dai bus perchè non è possibile stare al chiuso in quelle circostanze. La cosa si è ripetuta un'altra volta, sembrerebbe con le stesse modalità, ma tutti mi hanno detto di una roba da 5 minuti, non di più.
La differenza sta al solito nella stampa, a Inter-Juve si sono menati sugli spalti e nessuno ha scritto nulla, quello che è successo domenica invece sarà usato per vietare le trasferte ai tifosi della Roma. Il che potrebbe essere anche giusto, se non venissero sempre fatti 2 pesi e 2 misure
-
Citazione:
azteca
Vabbé non è che i tifosi atalantini siano rinomati nel mondo per il loro fair play :asd:
-
Citazione:
macedone
Vabbé non è che i tifosi atalantini siano rinomati nel mondo per il loro fair play :asd:
Anfatti. Ma per una volta che non c'entrano è da dire. Aed ci sono video che mostrano chiaramente tutt'altro rispetto al tuo racconto. Poi effettivamente è una cosa da dieci minuti massimo. Però concedere la trasferta a Bergamo ai romanisti non è mai una grande idea. Per me dovreste sempre vederla in cartolina città alta :esd:
-
Citazione:
azteca
Anfatti. Ma per una volta che non c'entrano è da dire. Aed ci sono video che mostrano chiaramente tutt'altro rispetto al tuo racconto. Poi effettivamente è una cosa da dieci minuti massimo. Però concedere la trasferta a Bergamo ai romanisti non è mai una grande idea. Per me dovreste sempre vederla in cartolina città alta :esd:
Ah fanno cartoline così brutte? :asd:
E che si vede poi tutto bianco? :bd:
:rotfl:
-
Citazione:
azteca
Io ho scritto quello che mi hanno detto. Mi pare strano che sia nato tutto senza motivo, e soprattutto senza atalantini di mezzo (anche perchè in foto si vedono), però se ci sono i video linkali. Basta che siano dall'inizio, non da quando fa più comodo a voi :asd:
Ah, per inciso, è ovvio che queste cose non dovrebbero accadere, però visto che c'è già una situazione antipatica con le partite in casa e la polizia inizia ad essere in difficoltà a giustificare le barriere, non mi stupirei se fosse stato tutto ingigantito.
-
Citazione:
aed1248
Io ho scritto quello che mi hanno detto. Mi pare strano che sia nato tutto senza motivo, e soprattutto senza atalantini di mezzo (anche perchè in foto si vedono), però se ci sono i video linkali. Basta che siano dall'inizio, non da quando fa più comodo a voi :asd:
Ah, per inciso, è ovvio che queste cose non dovrebbero accadere, però visto che c'è già una situazione antipatica con le partite in casa e la polizia inizia ad essere in difficoltà a giustificare le barriere, non mi stupirei se fosse stato tutto ingigantito.
Si ritengo che la polizia di stato non abbia altro da fare che ingigantire gli scontri dei tifosi della Roma per far giustificare le barriere allo stadio.
È un ragionamento che non fa una piega.
:sisi:
:asd:
-
Citazione:
macedone
Si ritengo che la polizia di stato non abbia altro da fare che ingigantire gli scontri dei tifosi della Roma per far giustificare le barriere allo stadio.
È un ragionamento che non fa una piega.
:sisi:
Non ho scritto questo e non vorrei passare per cretino. Però sapendo come funziona la stampa in Italia non mi stupirei di nulla. Anche perchè alcune cose non sono credibili, come bombe carta e bottiglie di vetro, chi va allo stadio sa benissimo che non è possibile entrare con una bottiglia di vetro, tantomeno averne una scorta da tirare alla polizia.
-
Non è possibile entrare nemmeno con fumogeni o bastoni per gli striscioni, ma non mi pare che allo stadio non se ne vedano. :)
-
Ho visto qualche video su Youtube, ma sono tutti parziali. Solo in uno si vede che qualche genio aveva lasciato il cancello aperto e da lì alcuni deficienti si sono prodigati a lanciare qualcosa contro gli atalantini. Ora, non si capisce chi abbia cominciato, ma una cosa è sicura, chi ha diretto le operazioni è un vero fenomeno. Non solo ha permesso che gli atalantini arrivassero a 1 metro dal settore ospiti, ma ha anche lasciato il cancello aperto :doh:
Poi ovvio che chiunque abbia partecipato ai tafferugli passi senza se e senza ma dalla parte del torto.
-
Citazione:
MaD
Non è possibile entrare nemmeno con fumogeni o bastoni per gli striscioni, ma non mi pare che allo stadio non se ne vedano. :)
Ma infatti questo è un altro nodo. Perchè se entra un fumogeno lo posso capire, è più piccolo di un telefono, si può anche riuscire a nascondere. Ma una spranga? Una bottiglia di vetro? Come fanno ad entrare?
-
non saprei quali possano essere i video parziali :esd: integrali intendi dalla mattina ? :esd:
http://www.ecodibergamo.it/stories/b...rt_1212049_11/
però non trovo video dell'eco de roma :esd:
-
Parziale perchè il video inizia con alcuni romanisti che aprono il cancello e lanciano oggetti. Cosa è successo prima? Nulla? Sono stati loro stessi bersaglio di lanci da parte degli atalantini? Così è facile, si vedono alcuni deficienti che si rendono colpevoli, ma senza le immagini del prima ha un valore relativo. E comunque più vedo quel cancello aperto e più non mi capacito di come facciano a scegliere tutti questi fenomeni per gestire l'ordine pubblico.
-
tutto per togliere l'attenzione dal fatto che siete stati un tempo chiusi nella vostra area :susu:
tranqui che ce scansamo con i gobbi :esd:
-
Citazione:
azteca
tutto per togliere l'attenzione dal fatto che siete stati un tempo chiusi nella vostra area :susu:
tranqui che ce scansamo con i gobbi :esd:
Secondo tempo orribile, zero scuse, zero alibi. Una squadra che è senza dirigenza da quando sono arrivati i prestanome statunitensi, si tira a campare in attesa di poter realizzare il complesso che porta il nome di stadio della roma ma che di fatto dovrebbe essere chiamato magheggio burocratico col fine di regalare plusvalenze a gente indebitata con unicredit.
-
Citazione:
aed1248
Secondo tempo orribile, zero scuse, zero alibi. Una squadra che è senza dirigenza da quando sono arrivati i prestanome statunitensi, si tira a campare in attesa di poter realizzare il complesso che porta il nome di stadio della roma ma che di fatto dovrebbe essere chiamato magheggio burocratico col fine di regalare plusvalenze a gente indebitata con unicredit.
Certo che per una squadra che è fragilissima mentalmente da 70 anni a questa parte, dare sempre la colpa alla dirigenza sembra un po' una minchiata
-
Citazione:
Beren
Certo che per una squadra che è fragilissima mentalmente da 70 anni a questa parte, dare sempre la colpa alla dirigenza sembra un po' una minchiata
Infatti gli unici successi, come pure i furti, sono avvenuti quando avevamo un presidente che poteva competere con gli altri, per soldi e/o capacità. Secondo te è normale quello che succede a Roma? Fanne disfano tutti i calciatori, a loro piacimento, senza che nessuno metta bocca. Come quando sono andati a zoccole a mosca con la tuta della Roma. Oppure quando si rifiutavano di fare le doppie sedute con Zeman e Garcia. Tu quella della roma me la chiami dirigenza? Con un DG che nulla ha a che vedere col calcio, un DS che è al suo primo incarico ufficiale (quello di prima era l'unico che parlava ai microfoni, anche a sproposito ma il solo a metterci la faccia), un presidente che è venuto a Roma forse 10 volte in 6 anni. Un società con questo organigramma non vincerà mai nulla, e non mi pare che gli americani stiano confermandosi come eccezione .
-
Citazione:
Beren
Ah ngulo in 70 anni giocano sempre con gli stessi... incredibile :asd:
-
Citazione:
macedone
A Roma i calciatori si trovano molto bene :asd:
-
Preciso, pulito e assolutamente attinente alla realtà
http://iogiocopulito.ilfattoquotidia...ve-di-lettura/
-
Citazione:
aed1248
scritto da uno di Roma e scoperto essere avvocato degli ultrà... permettimi di non ritenerlo proprio super partes.
mi pare abbastanza ridicolo che con gli ultrà orobici 'a breve distanza' i pseudotifosi romanisti s'incazzino con le forze dell'ordine tipo cavallo imbizzarrito a vedere una serpe :esd:.
mi pare più del tipo 'lasciateci passare che andiamo a menarli' :esd:
ripeto però che non dovevano concedervi questa trasferta :sisi:
-
Citazione:
azteca
Io non ho letto niente quindi non mi esprimo su quello che è successo ma credo che proprio il concetto di questa frase sia sbagliato. Perchè lo sbaglio è alla radice. Se ci fosse uno stato in grado di organizzare bene eventi sportivi e delle leggi che fossero fatte ad hoc e fatte rispettare come negli altri paesi non si avrebbe l'esigenza di evitare le trasferte...
-
Citazione:
azteca
scritto da uno di Roma e scoperto essere avvocato degli ultrà... permettimi di non ritenerlo proprio super partes.
mi pare abbastanza ridicolo che con gli ultrà orobici 'a breve distanza' i pseudotifosi romanisti s'incazzino con le forze dell'ordine tipo cavallo imbizzarrito a vedere una serpe :esd:.
mi pare più del tipo 'lasciateci passare che andiamo a menarli' :esd:
L'avvocato degli ultrà è l'etichetta denigratoria e di parte perchè non è quello il suo lavoro. l'articolo è assolutamente di cronaca, non ci sono interpretazioni. A differenza dei media che avevano accompagnato il fatto con le foto della manifestazione in francia per il jobs act, quella si è che mala informazione. E comunque il tutto è nato proprio a causa degli atalantini che hanno tirato un bomba carta dentro il piazzale
http://www.sportpeople.net/ceci-nest...no-raccontato/
-
Citazione:
aed1248
Infatti gli unici successi, come pure i furti, sono avvenuti quando avevamo un presidente che poteva competere con gli altri, per soldi e/o capacità. Secondo te è normale quello che succede a Roma? Fanne disfano tutti i calciatori, a loro piacimento, senza che nessuno metta bocca. Come quando sono andati a zoccole a mosca con la tuta della Roma. Oppure quando si rifiutavano di fare le doppie sedute con Zeman e Garcia. Tu quella della roma me la chiami dirigenza? Con un DG che nulla ha a che vedere col calcio, un DS che è al suo primo incarico ufficiale (quello di prima era l'unico che parlava ai microfoni, anche a sproposito ma il solo a metterci la faccia), un presidente che è venuto a Roma forse 10 volte in 6 anni. Un società con questo organigramma non vincerà mai nulla, e non mi pare che gli americani stiano confermandosi come eccezione .
gli unici successi non sono venuti grazie alla proprieta' (che i sensi non sono stati li due giorni) ma grazie a chi ha portato un approccio diverso a livello di cultura aziendale..al di la' dei soldi (che ovviamente aiutano), una societa' deve saper creare un ambiente lavorativo che rimane solido nel tempo, mentre la roma ha vinto qualcosa solo quando ha portato uno che infatti arrivava da una societa' molto piu' solida, capello
piazze complicate che si lasciano trascinare dagli isterismi (roma, napoli, firenze) hanno bisogno di un ambiente serio, fiscale e stabile che dia punti fermi e regole sicure: questa e' una cosa che rimane ancorata alla societa', dai giardinieri ai magazzinieri, dai preparatori ai fisioterapisti senza dimenticare le personalita' forti che girano attorno alla squadra
l'episodio che tu citi e' proprio emblematico perche' al di la' della mancanza di risposte di una societa' assente, il fatto che questi siano andati a troie in tuta riflette male pure su i giocatori punti simbolo della squadra (col cazzo che un altro spogliatoio avrebbe permesso una cosa del genere) e su quello che viene percepito come lecito all'interno di una societa'
queste sono cose che si costruiscono con il tempo, per quello dico che non e' solo colpa degli americani ma della roma intesa come azienda
-
Citazione:
macedone
poteva mancare il solito commento ad cazzum? ovviamente no :asd:
risate
-
Citazione:
Beren
poteva mancare il solito commento ad cazzum? ovviamente no :asd:
risate
-
Belle parole spese da Andrea Agnelli davanti ai PM :sisi:
-
Citazione:
aed1248
Belle parole spese da Andrea Agnelli davanti ai PM :sisi:
Non cominciare al nord mafia camorra e 'ndrangheta non ci arrivano si fermano massimo nel basso Lazio lo sanno tutti.
C'è lo specchio senza riflesso...
Comunque nel caso di specie sono parte offesa i rubentini... non è che uno deve necessariamente torvare il marcio anche dove non c'è... anche perché ce n'è talmente tanto che è solo una questione di scegliere :asd:
-
Citazione:
Beren
gli unici successi non sono venuti grazie alla proprieta' (che i sensi non sono stati li due giorni) ma grazie a chi ha portato un approccio diverso a livello di cultura aziendale..al di la' dei soldi (che ovviamente aiutano), una societa' deve saper creare un ambiente lavorativo che rimane solido nel tempo, mentre la roma ha vinto qualcosa solo quando ha portato uno che infatti arrivava da una societa' molto piu' solida, capello
piazze complicate che si lasciano trascinare dagli isterismi (roma, napoli, firenze) hanno bisogno di un ambiente serio, fiscale e stabile che dia punti fermi e regole sicure: questa e' una cosa che rimane ancorata alla societa', dai giardinieri ai magazzinieri, dai preparatori ai fisioterapisti senza dimenticare le personalita' forti che girano attorno alla squadra
l'episodio che tu citi e' proprio emblematico perche' al di la' della mancanza di risposte di una societa' assente, il fatto che questi siano andati a troie in tuta riflette male pure su i giocatori punti simbolo della squadra (col cazzo che un altro spogliatoio avrebbe permesso una cosa del genere) e su quello che viene percepito come lecito all'interno di una societa'
queste sono cose che si costruiscono con il tempo, per quello dico che non e' solo colpa degli americani ma della roma intesa come azienda
Secondo me hai detto tante inesattezze. La roma ha vinto non perchè Capello veniva da una società solida ma perchè la società ha investito una forte somma di denaro per comprare dei giocatori per poter vincere, e probabilmente oggi ne sta pagando ancora le conseguenze. Lo stesso ha fatto l'inter nell'era Moratti.
Tutte le piazze importanti sono umorali e si lasciano trasportare dagli isterismi, comprese quelle delle "strisciate". I tifosi si lamentano quando non arrivano risultati, o quando non c'è gioco ma è chiaro che più vinci e meno dai la possibilità alla piazza di cadere in isterismi e ciò non lo fai con una società forte (che sicuramente aiuta) ma con capacità economiche elevate prima di tutto e poi con potere al di fuori del campo che acquisisci sempre di più vincendo i trofei.
Nel calcio i soldi non sono sinonimo di vincita ma ti alzano molto la percentuale di vittoria.
-
Citazione:
goldrake11
Secondo me hai detto tante inesattezze. La roma ha vinto non perchè Capello veniva da una società solida ma perchè la società ha investito una forte somma di denaro per comprare dei giocatori per poter vincere, e probabilmente oggi ne sta pagando ancora le conseguenze. Lo stesso ha fatto l'inter nell'era Moratti.
Tutte le piazze importanti sono umorali e si lasciano trasportare dagli isterismi, comprese quelle delle "strisciate". I tifosi si lamentano quando non arrivano risultati, o quando non c'è gioco ma è chiaro che più vinci e meno dai la possibilità alla piazza di cadere in isterismi e ciò non lo fai con una società forte (che sicuramente aiuta) ma con capacità economiche elevate prima di tutto e poi con potere al di fuori del campo che acquisisci sempre di più vincendo i trofei.
Nel calcio i soldi non sono sinonimo di vincita ma ti alzano molto la percentuale di vittoria.
Si perché l'inter di moratti e la roma di sensi non hanno speso miliardi pure prima senza vincere una fava? E il manchester city? E il real? Ma che discorso è? Ovvio che aiuta, ma bastassero i soldi a comprarsi i titoli, la storia del calcio sarebbe ben diversa
Una delle cose più importanti in qualsiasi società è l' "organizational culture", infatti io non ho mai parlato di tifoserie ma di ambiente societario...baresi ai neo arrivati gli entrava subito sulle caviglie (lo raccontava di canio "e lí ho capito perché avevano vinto tutto"), a roma vanno a troie in tuta?
-
-
Citazione:
azteca
#atroieintuta :esd:
-
Citazione:
azteca
#atroieintuta :esd:
Citazione:
macedone
-
Seriamente (poi vabbè sapete le mie credenze...): è pensabile a giugno un Sousa al posto di Allegri sulla panchina della Juve? Crash?
-
Rigore non dato alla juve nessuno si indigna vergogna