Visualizzazione Stampabile

- 

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
Crash and Burn

la uefa ha ufficializzato...teste di serie per il prossimo anno:
le 7 vincitrici dei campionati nazionali
la vincitrice della champions (se è anche vincitrice del campionato, si prende la vincitrice dell'8a campionato nazionale)
1. spagna
2. inghilterra
3. germania
4. italia
5. portogallo
6. francia
7. russia
8. olanda
direi un clamoroso rimpasto

e la vincitrice della EL come entra ?

- 

Citazione:

aed1248

formula molto più giusta

significa che una almeno una tra real, barcellona e atl. madrid andranno in seconda fascia (per esempio)
in inghilterra cambia poco perchè arsenal e man. utd erano già scese dalle top8

- 

Citazione:

Crash and Burn

significa che una almeno una tra real, barcellona e atl. madrid andranno in seconda fascia (per esempio)

noi il prossimo anno saremo in prima fascia però :champ: e guadagniamo un anno per toglierci il coefficiente 2,7 dell'anno senza coppe :( 
 anche se trovarsi il real in seconda fascia non è stupendo :esd:

- 

Citazione:

Calimar

e la vincitrice della EL come entra ?

se non ho capito male:
direttamente ai gironi se la squadra che vince la CL è anche qualificata (per piazzamento) dal suo campionato, altrimenti all'ultimo turno dei playoff
(ma prendilo con il beneficio di inventario)

- 

Citazione:

Crash and Burn

I gironi saranno teoricamente composti sempre da 2 top team, difficilmente da 4 squadre molto forti. Questo penalizza le outsider che con un briciolo di fortuna potevano giocarsi qualche chance in un girone magari più semplice grazie al sorteggio. Dall'altra parte però si eviteranno i gironi ridicoli con 1 squadra di prima fascia e tutte mezze calzette.

- 

si, diciamo che alla fine è fatto più che altro per evitare che ci sia la prima fascia composta da 3 spagnole, 3 inglesi e 2 tedesche :p
e ridanno "importanza" alla vincente del campionato

- 

Citazione:

Crash and Burn

se non ho capito male:
direttamente ai gironi se la squadra che vince la CL è anche qualificata (per piazzamento) dal suo campionato, altrimenti all'ultimo turno dei playoff
(ma prendilo con il beneficio di inventario)

E' esatto. Peccato che non danno la possibilità anche alla vincitrice dell'Europa League di essere anche testa di serie :asd:

- 

Citazione:

goldrake11

E' esatto. Peccato che non danno la possibilità anche alla vincitrice dell'Europa League di essere anche testa di serie :asd:

che autogufata.....:asd::asd::asd:

- 

Partito bene il porto... :rotfl:

- 

La "fortuna" di giocare con squadre meno blasonate di te si vede spesso negli episodi...

- 

dai dovete tenere duro ancora solo poche settimane, poi potrete tornare a respirare :esd:

- 

Citazione:

fantaluca

dai dovete tenere duro ancora solo poche settimane, poi potrete tornare a respirare :esd:

Io non tifo certo contro, ma è un fatto che la doppia sfida è stata decisa da errori arbitrali. 
Se vincete la coppa non mi dispiacerebbe di certo, anche se le altre 3 paiono decisamente fuori portata. Ma mai porre limiti alla provvidenza (col fischietto :esd:)

- 

Io credo che si può dire tranquillamente che la Juve l'ha quasi rubata al monaco la qualificazione alle semifinali. Peccato che adesso il sogno champions finisce li anche se c'è d'ammettere che in ogni caso sarebbe un traguardo notevole.

- 

Il Monaco mi è parsa poco efficace in attacco.....ha il controllo del gioco ma non crea molte palle goal.
Il "piccolo" Bernardo Silva mi ha davvero impressionato:ha l'intelligenza tattica di un trentenne e colpi da vero fuoriclasse

- 

oltre al rigore dell'andata che è successo ieri?
Sicuramente juve fortunata nei sorteggi e negli episodi, però ci devi anche arrivare, quindi qualche merito ce l'ha. Ora dovrà per forza affrontrare una squadra forte, cosa che non era successa fino ad oggi e probabilmente non arriverà in finale (anche se non si può mai dire). Però in un anno resta che allegri ha fatto più di conte in 3 e comunque è un primo passo per entrare abitualmente nel palcoscenico che conta.

- 

Citazione:

aed1248

oltre al rigore dell'andata che è successo ieri?
.

Solo un rigore abbastanza netto non dato al Monaco.

- 

Citazione:

Calimar

noi il prossimo anno saremo in prima fascia però :champ: e guadagniamo un anno per toglierci il coefficiente 2,7 dell'anno senza coppe :( 
 anche se trovarsi il real in seconda fascia non è stupendo :esd:

significherà solo avere una seconda fascia che sarà praticamente una prima fascia... per noi penso sia anche peggio

- 

Citazione:

fantaluca

significherà solo avere una seconda fascia che sarà praticamente una prima fascia... per noi penso sia anche peggio

Con questa formula ti può andare benissimo come malissimo, ma sicuramente saranno più equilibrati i gironi

- 

Citazione:

fantaluca

mah, piu o meno.. a noi credo cambi poco.
Credo che il problema sia per le squadre in terza fascia, che rischiano di trovarsi 2 fasce decisamente ostiche..

- 

Dipende, come detto prima, se il real non dovesse vincere la coppa potresti trovare come teste di serie psv, benfica, Juve o Psg che non sono così male da affrontare (soprattutto le prime 2)

- 

Citazione:

ValerioBertotto

Io non tifo certo contro, ma è un fatto che la doppia sfida è stata decisa da errori arbitrali. 
Se vincete la coppa non mi dispiacerebbe di certo, anche se le altre 3 paiono decisamente fuori portata. Ma mai porre limiti alla provvidenza (col fischietto :esd:)

è :indubbio: che il rigore all'andata fosse fuori area. 
Dire che il rigore di ieri sera sia netto e limpido, mi risulta molto più complicato.. 
Ma comunque chissene, l'importante è che si sia ancora là :dance: :dance:

- 

Citazione:

Calimar

Dire che il rigore di ieri sera sia netto e limpido, mi risulta molto più complicato.. 

il monaco è stato più pericoloso a torino che in casa, ma nel complesso avrebbe meritato molto di più della juve la qualificazione. senza contare la gestione cartellini dell'arbitro decisamente a favore juve. 
senza barzagli ne prendevate 2 o 3 :asd:

- 

La notizia peggiore di ieri è che il market pool della juve schizzerà alle stelle, più l'incasso della semifinale, più l'attuale vantaggio a livello tecnico e societario. Tradotto significa che sarà ancor più difficile (per le italiane) colmare il gap con la juve.

- 

Citazione:

azteca

il monaco è stato più pericoloso a torino che in casa, ma nel complesso avrebbe meritato molto di più della juve la qualificazione. senza contare la gestione cartellini dell'arbitro decisamente a favore juve. 

ma no dai Azzè... questo è troppo :esd: 
Buffon ieri ha fatto un'uscita, e basta.
All'andata, abbiam giocato meglio noi ;)
	Citazione:

aed1248

La notizia peggiore di ieri è che il market pool della juve schizzerà alle stelle, più l'incasso della semifinale, più l'attuale vantaggio a livello tecnico e societario.

societario? finalmente (per voi) avete una società seria e la contestate :suspi:
comunque immagino che saremo di nuovo sui 8-10 milioni di guadagno per il passaggio del turno... praticamente il valore della gamba destra di Dybala secondo zamparini :esd: :esd:

- 

Citazione:

Calimar

ma no dai Azzè... questo è troppo :esd: 
Buffon ieri ha fatto un'uscita, e basta.
All'andata, abbiam giocato meglio noi ;)

perchè sei gobbo :esd:
buffon ha fatto l'uscita a terra, poi quella a vuoto che vi è andata di culo a non entrare, il rigore non dato, l'espulsione mancata di chiellini.
tutto sommato vi è andata di culo, confermo :esd:

- 

La società seria si sta apprestando alla terza rivoluzione. Così erano capaci tutti

- 

Citazione:

aed1248

La notizia peggiore di ieri è che il market pool della juve schizzerà alle stelle, più l'incasso della semifinale, più l'attuale vantaggio a livello tecnico e societario. Tradotto significa che sarà ancor più difficile (per le italiane) colmare il gap con la juve.

dover sostituire Tevez però azzererebbe tutto il vantaggio (per lo meno quello economico)

- 

Citazione:

Calimar

praticamente il valore della gamba destra di Dybala secondo zamparini :esd: :esd:

per Dybala fanno minimo:
10 milioni per la sinistra
10 milioni per la destra
10 milioni per quella centrale

- 

Citazione:

fantaluca

per Dybala fanno minimo:
10 milioni per la sinistra
10 milioni per la destra
10 milioni per quella centrale

Ecco perchè pogba vale cosi tanto allora :esd:

- 

Citazione:

luca89

Ecco perchè pogba vale cosi tanto allora :esd:

le singole gambe sono valutate di più :esd:

- 

Citazione:

fantaluca

dover sostituire Tevez però azzererebbe tutto il vantaggio (per lo meno quello economico)

Fatemi un raffronto. Se Cavani dovesse venire a Torino in uno scambio con Pogba quale sarebbe, a vostro avviso, un'operazione equa?

- 

Citazione:

Calimar

Non scherziamo dai, il rigore é solare e pure facile da vedere, Vidal arriva con tre settimane di ritardo...e non scordare Chiellini cui é stato risparmiato il secondo giallo per un intervento scriteriato a metá campo con l'arbitro a tre metri.
Intendiamoci, siamo tutti contenti che siate passati (voglio sperare) ma gli episodi sono stati decisivi, e in uno dei tre era molto difficile sbagliare.

- 

- 

- 

Citazione:

fantaluca

Se volete tenere il vantaggio economico vi regaliamo doumbia. Così pareggiamo anche quello tecnico :rotfl:

- 

Citazione:

aed1248

allo stato attuale delle cose la juve dovrebbe incassare da questa campagna europea 77,5 milioni (forse più 80 che 77,5) esclusi tutti gli incassi da botteghino (togliendo altri 2,5 milioni al market pool della roma)
aggiungo questa chicca trovata online
	Citazione:

Secondo quanto riporta Bloomberg,  il Borussia Dortmund non sarebbe particolarmente preoccupato per il contraccolpo economico derivante da una mancata qualificazione alla Champions League per la prossima stagione.
Il Club avrebbe stipulato nel 2012 un’assicurazione per coprire il rischio di mancati ricavi derivanti da questa ipotesi, allo scopo di prevenire un impatto troppo negativo sul Conto Economico. Scenario che, stante l’attuale posizione in classifica, è verosimile.
Le fonti interpellate da Bloomberg sostengono che questa particolare copertura assicurativa avrebbe alle spalle un pool di 12 “underwriter” (assicurazioni che ripartiscono il rischio sottostante), perché sarebbe studiata per garantire una cifra non distante dai 35 mln di euro che il Borussia ha incassato nelle sue ultime apparizioni. Il premio assicurativo pagato sarebbe vicino al 30% del capitale garantito: indubbiamente un valore elevato ma, come dimostrato dai fatti, coerente con il rischio che una squadra vincente possa sbagliare una stagione.

- 

Citazione:

ValerioBertotto

e non scordare Chiellini cui é stato risparmiato il secondo giallo per un intervento scriteriato a metá campo con l'arbitro a tre metri.

assolutamente, c'è comunque da dire che l'arbitro ha scordato molto spesso i cartellini... sia a loro, che a noi (mi viene in mente anche pirlo che infastidisce, stupidamente, una rimessa laterale ).
	Citazione:

Crash and Burn

aggiungo questa chicca trovata online

molto, molto interessante...

- 

lo dico prima...secondo me prendiamo il bayern
(ma mi piacerebbe giocare contro il barcellona visto che real e bayern li abbiamo già visti allo stadium negli ultimi 2 anni)
appena fatta la simulazione del sorteggio
https://pbs.twimg.com/media/CDV9Mj7XIAAxLco.jpg

- 

Citazione:

Crash and Burn

lo dico prima...secondo me prendiamo il bayern

anche secondo me. 
juve-bayern ---> bayern in finale "in casa"
real-barca ---> un bel Clasico.
e UEFA molto contenta per spettacolo e incassi :D 
Comunque io voglio il Barca.