Visualizzazione Stampabile
-
Quello che ha fatto Mourinho è una furbizia che usano da sempre gli allenatori nel calcio dalla più bassa categoria alla serie A, secondo me essersene accorti solo adesso mi sembra una grande ipocrisia!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joey-sama
beh il milan giocherà con strasser e merkel, non è forse un vantaggio per l'ajax? :esd:
comunque la squalifica per somma ammonizioni è una vaccata, a prescindere dal numero di ammonizioni che servono... che senso ha che una squadra in futuro abbia vantaggio della punizione per un danno che tu hai arrecato ad un'altra squadra? nessuno
su questo sono perfettamente d'accordo...
il punto però è che tutti sistemano la cosa con le ammonizioni calcolate, ma io non ho mai sentito di due giocatori che si fanno espellere appositamente...non è proprio la stessa cosa...resta il fatto che è una genialata..tanto di cappello!:inchino:
speriamo solo di non beccare barcellona o man united agli ottavi, i quarti sarebbero un risultato più che soddisfacente!:)
-
speriamo lo shaktar vinca il girone :esd:
-
Gran bel gol di ibra ieri.
-
Citazione:
Skanio
Ricordo come molti in questo forum ebbero riso quando borriello venne a roma...posso dire solo una cosa, immaginavo che fosse un buon giocatore, ma non un campione (e ne sono tutt'ora convinto), ma la bava che ha, la voglia, la caparbietà, la forza e il carisma lo possono paragonare tranquillamente a batistuta (ovvero l'ultima punta che la roma ha avuto)...!
Maledetta adrenalina! :esd:
Citazione:
ingegnerlillo
Signore perdonalo perchè non sa quello che dice :dead:
Dai Signo'...impegnati...se ti impegni forse ce la fai :asd:
Citazione:
goldrake11
Cmq Borriello è attaccante vero e lo è sempre stato, peccato che ha avuto sempre qualche infortunio che non gli hanno permesso di avere una certa continuità.
Ma infatti fra un po' si fa male di nuovo.
Per quanto riguarda la questione Espulsioni Reali,per me l'aspetto negativo della vicenda,sta nella mancanza totale di rispetto verso gli avversari messa in mostra con le pagliacciate di Ramos e Xabi Alonso.
Vinci 4-0 e fai il cazzone come se gli avversari non esistessero,umiliandoli davanti ai loro tifosi.Il rispetto dell'avversario è alla base dello sport.E' questo l'aspetto davvero antisportivo(visto che ho letto diversi interventi in cui si parla di sportività,lealtà,ecc) della vicenda e mi sembra una questione piu' profonda e piu' avvilente della tutela della regolarità del torneo in ottica vittoria finale.
Le ammonizioni volontarie sono sempre esistite e in questo caso si tratta di una questione di forma e non di sostanza.
In sostanza,in molti interventi è come se leggessi che è legittimo e ed è una azione di scarsa importanza il pisciare sugli avversari,purchè pisciandoci sopra non se ne tragga vantaggio per la vittoria del torneo :suspi:
-
Bella pettinatura di Lucio :esd:
-
Citazione:
Dampyr
Bella pettinatura di Lucio :esd:
bella faccia anche :esd:
http://www.ilportoritrovato.net/riso...ke1karloff.jpg
-
-
Citazione:
pulvis
Imho non è tanto la questione del "tanto lo fanno tutti".. è la presunzione e la spocchia del farlo così spudoratamente, [...] che dà fastidio.
Lo sport non deve diventare questo.
Ah... la descrizione esatta di calciopoli...
Citazione:
Teppic
Lo sport è vincere secondo le regole
Purtroppo nel calcio, come in ogni ambito finanziario, il fine giustifica tutti i mezzi... per questo Moggi è adulato e Zeman è insultato
Citazione:
Joey-sama
soltanto la lealtà sportiva, poca roba :esd:
Cosa vuoi che sia di fronte alla possibilità di vincere...
Citazione:
Dr_Velvet
Dai Signo'...impegnati...se ti impegni forse ce la fai :asd:
Magari lo troviamo di buon umore e nemmeno se ne accorge.... :asd:
Citazione:
Dr_Velvet
Per quanto riguarda la questione Espulsioni Reali,per me l'aspetto negativo della vicenda,sta nella mancanza totale di rispetto verso gli avversari messa in mostra con le pagliacciate di Ramos e Xabi Alonso.
Vinci 4-0 e fai il cazzone come se gli avversari non esistessero,umiliandoli davanti ai loro tifosi.Il rispetto dell'avversario è alla base dello sport.E' questo l'aspetto davvero antisportivo(visto che ho letto diversi interventi in cui si parla di sportività,lealtà,ecc) della vicenda e mi sembra una questione piu' profonda e piu' avvilente della tutela della regolarità del torneo in ottica vittoria finale.
Le ammonizioni volontarie sono sempre esistite e in questo caso si tratta di una questione di forma e non di sostanza.
In sostanza,in molti interventi è come se leggessi che è legittimo e ed è una azione di scarsa importanza il pisciare sugli avversari,purchè pisciandoci sopra non se ne tragga vantaggio per la vittoria del torneo :suspi:
Idem come sopra...
io invece farei una cosa simile contro il real... alla prossima partita, ogni primo fallo di un calciatore un giallo... così si porta almeno 11 diffide... :p
-
Citazione:
aed1248
Ah... la descrizione esatta di calciopoli...
Studia va, prima di scrivere boiate :rolleyes:
-
Citazione:
Dampyr
Studia va, prima di scrivere boiate :rolleyes:
... [cit. Caterina Caselli]
-
ieri sera pur in emergenza (stava per entrare natalino balasso...)
vittoria con i denti e buon passaggio del turno....
continuo a non capire come si possa giocare con il 4-2-3-1
questo modulo è stato adottato in "emergenza" solo negli ultimi due mesi della scorsa stagione
imponendo ad eto'o di fare il terzino ed avendo milito che ad ogni palla toccata era gol....
spero che rafa trovi qualcosa di meglio, sperando di recuperare qualcuno in breve tempo....
-
Citazione:
Dr_Velvet
Echeccazzz...... :asd:
Citazione:
Vinci 4-0 e fai il cazzone come se gli avversari non esistessero,umiliandoli davanti ai loro tifosi.Il rispetto dell'avversario è alla base dello sport, ma non del calcio.
Ecco, sì. :sisi:
-
Citazione:
Dr_Velvet
Umiliandoli? Ma scusa umiliando chi? Gente che prende milioni di euro seconde te si sente umiliata da questa cosa? Posso capire in un torneo amatoriale, ma non penso che a questi livelli ci si senta umiliati. Il real è stato decisamente superiore, ha fatto quello che doveva fare per vincere, ed infine ha approfittato di una lacuna del regolamento per pulire le ammonizioni a due giocatori (cosa che fanno tutte le squadre).
E' come la storia di qualche anno fa del catania che perse 7-0 a roma, e si lamentò che la roma continuava ad attaccare, a me sembra più sport cercare di vincere il più possibile piuttosto che fermarsi per non infierire. Ad esempio nel 7-1 di manchester non mi sono sentito preso in giro, ho solo constatato che il manchester era decisamente superiore a noi
-
Citazione:
Teppic
Umiliandoli? Ma scusa umiliando chi? Gente che prende milioni di euro seconde te si sente umiliata da questa cosa? Posso capire in un torneo amatoriale, ma non penso che a questi livelli ci si senta umiliati. Il real è stato decisamente superiore, ha fatto quello che doveva fare per vincere, ed infine ha approfittato di una lacuna del regolamento per pulire le ammonizioni a due giocatori (cosa che fanno tutte le squadre).
E' come la storia di qualche anno fa del catania che perse 7-0 a roma, e si lamentò che la roma continuava ad attaccare, a me sembra più sport cercare di vincere il più possibile piuttosto che fermarsi per non infierire. Ad esempio nel 7-1 di manchester non mi sono sentito preso in giro, ho solo constatato che il manchester era decisamente superiore a noi
ti stai contraddicendo.Se rispetti l'avversario, allora continua a giocare e non perdere tempo per cazzate che riguardano solo la tua squadra.Fai il 5° e il 6° gol,magari.
Non si è trattato nemmeno della perdita di tempo per portare a casa il risultato in questo caso.Si tratta di totale assenza di rispetto per gli avversari.Se per te poi guadagnare tanto giustifica l' essere preso a merda in faccia,spero non sia molto ricco.
-
Citazione:
Dr_Velvet
ti stai contraddicendo.Se rispetti l'avversario, allora continua a giocare e non perdere tempo per cazzate che riguardano solo la tua squadra.
Io non vedo collegamento tra le due cose, non mi pare abbiano smesso di giocare, hanno solo fatto in modo di prendere due cartellini gialli.
Citazione:
Dr_Velvet
Non si è trattato nemmeno della perdita di tempo per portare a casa il risultato in questo caso.Si tratta di totale assenza di rispetto per gli avversari. Se per te poi guadagnare tanto giustifica l' essere preso a merda in faccia,spero non sia molto ricco.
Ma dove sta questa mancanza di rispetto, hai visto giocatori dell'Ajax strapparsi i capelli per le due ammonizioni? Non è una questione di soldi, è una questione di livello di competizione, se giochi al campetto con gli amici e la squadra avversaria perde tempo o ti irride con il torello stai sicuro che qualche gamba salta, quando la giocano professionisti che partecipano alla competizione calcistica più importate del continente certe reazioni non ci sono.
-
Citazione:
Teppic
Io non vedo collegamento tra le due cose, non mi pare abbiano smesso di giocare, hanno solo fatto in modo di prendere due cartellini gialli.
Ma dove sta questa mancanza di rispetto, hai visto giocatori dell'Ajax strapparsi i capelli per le due ammonizioni? Non è una questione di soldi, è una questione di livello di competizione, se giochi al campetto con gli amici e la squadra avversaria perde tempo o ti irride con il torello stai sicuro che qualche gamba salta, quando la giocano professionisti che partecipano alla competizione calcistica più importate del continente certe reazioni non ci sono cosi spesso.
qualcuno ogni tanto la perde la testa :sisi:
-
Citazione:
danybig82
qualcuno ogni tanto la perde la testa :sisi:
ovvio, ci possono essere situazioni particolari sia personali che ambientali. Ma generalmente non ce ne sono.
-
ma poi non capisco....non bastava non farli giocare la prossima partita?!
-
Citazione:
mjasky
Non più...non esiste più l'azzeramento dei cartellini prima della fase ad eliminazione diretta...è qui che nasce la "furbata"...
-
Citazione:
Teppic
Ma dove sta questa mancanza di rispetto, hai visto giocatori dell'Ajax strapparsi i capelli per le due ammonizioni? Non è una questione di soldi, è una questione di livello di competizione, se giochi al campetto con gli amici e la squadra avversaria perde tempo o ti irride con il torello stai sicuro che qualche gamba salta, quando la giocano professionisti che partecipano alla competizione calcistica più importate del continente certe reazioni non ci sono.
Il mio discorso parte dal principio che i valori dello sport dovrebbero essere gli stessi a livello dilettantistico e professionistico.
Se in una situazione come quella di mercoledì,non ci sono di mezzo giocatori come Montero,Materazzi,ecc,non succede niente.Un professionista,xome hai spiegato tu, è tale anche perchè non impazzisce come avrei fatto io(che sarei andato in tackle su S.Ramos :asd:) e sa che deve evitare sanzioni.
Ma il gesto antisportivo non si valuta secondo me dalla reazione di chi lo subisce.Rimane antisportivo e basta.E per questo sui campetti si incazzano :esd:
-
Citazione:
Dr_Velvet
Il mio discorso parte dal principio che i valori dello sport dovrebbero essere gli stessi a livello dilettantistico e professionistico.
Se in una situazione come quella di mercoledì,non ci sono di mezzo giocatori come Montero,Materazzi,ecc,non succede niente.Un professionista,xome hai spiegato tu, è tale anche perchè non impazzisce come avrei fatto io(che sarei andato in tackle su S.Ramos :asd:) e sa che deve evitare sanzioni.
Ma il gesto antisportivo non si valuta secondo me dalla reazione di chi lo subisce.Rimane antisportivo e basta.E per questo sui campetti si incazzano :esd:
se ne sta facendo un caso diplomatico interno :esd:, si son fatti espellere all'87esimo e al 90esimo mi pare. all'ajax non cambiava niente, non capisco perchè avrebbero dovuto incazzarsi.
ok il fatto che non è un gran gesto, ma per evitarne altri in futuro, basta che l'arbitro tiri fuori il rosso diretto per casi così eclatanti :D
-
Citazione:
mjasky
cioè credi di essere più furbo di Mou?????? :susu:
-
Citazione:
Dr_Velvet
Non nominare il nome di Montero invano :mazza:
-
cmq credo che se l' Uefa darà 2 giornate a ciascuno faranno contenti molti (oltre a far giustizia), i quali credono ancora nell' etica sportiva :sisi:
-
Citazione:
dj501
su questo sono d'accordo, ma ribadisco che non sta infrangendo nessuna regola
Citazione:
_SoNiC_
cmq credo che se l' Uefa darà 2 giornate a ciascuno faranno contenti molti (oltre a far giustizia), i quali credono ancora nell' etica sportiva :sisi:
Sinceramente spero che una punizione arrivi.
Altrimenti saranno soddisfatti tutti quelli che ci sorvolano perchè tanto "è prassi comune e non infrange le regole".
-
Citazione:
pulvis
Sinceramente spero che una punizione arrivi.
Altrimenti saranno soddisfatti tutti quelli che ci sorvolano perchè tanto "è prassi comune e non infrange le regole".
Così invece saranno soddisfatti quelli che "puniamoli perchè non hanno infranto nessuna regola ma l'ha fatto mourinho"
-
Citazione:
Teppic
Così invece saranno soddisfatti quelli che "puniamoli perchè non hanno infranto nessuna regola ma l'ha fatto mourinho"
punizione giusta :esd:
-
Citazione:
Teppic
La trovo una motivazione sufficiente :sisi:
-
Citazione:
Teppic
secondo me il punto non è che l abbia fatto mourinho o meno.. ok probabilmente non hanno infranto nessuna regola scritta.. ma l etica sportiva quella si di sicuro
-
Citazione:
_SoNiC_
secondo me il punto non è che l abbia fatto mourinho o meno.. ok probabilmente non hanno infranto nessuna regola scritta.. ma l etica sportiva quella si di sicuro
Etica sportiva? E cosa è? Dove stanno scritte le regole dell'etica sportiva? QUello che è etico per te non necessariamente lo è per un altro. Quello che deve far fede è solo ed esclusivamente il regolamento altrimenti in nome dell'etica si potrebbe squalificare chiunque per qualunque ragione.
E' giusto che alcuni giocatori usino abbigliamento/scarpe anche da migliaia di euro che migliorano notevolmente le prestazioni mentre altri giocano con le superga e la canottiera della salute? Probabilmente no, ma nessuna regola lo vieta quindi si continua così. Guarda cosa è successo nel nuoto con le tute integrali, hanno dovuto cambiare il regolamento perchè non era al passo con i tempi.
La storia delle ammonizioni volontarie per i diffidati c'è sempre stata, e vedendo tutte le partite della roma più volte speravo che i giocatori in diffida si facessero ammonire prima di una partita facile...e puntualmente accadeva. E' semplicemente il regolamento che non va, perchè l'importante sarà partecipare, ma l'obiettivo è vincere e quindi si cercheranno sempre tutte le scorciatoie legali per farlo.
-
Citazione:
Teppic
lo avrebbe potuto fare chiunque... ma solo Mourinho poteva farlo davvero... del resto dopo 2 anni di impunità assoluta probabilmente pensa di essere onnipotente
-
a...come ci manca mou :cry:
-
Citazione:
Teppic
Etica sportiva? E cosa è? Dove stanno scritte le regole dell'etica sportiva? QUello che è etico per te non necessariamente lo è per un altro. Quello che deve far fede è solo ed esclusivamente il regolamento altrimenti in nome dell'etica si potrebbe squalificare chiunque per qualunque ragione.
E' giusto che alcuni giocatori usino abbigliamento/scarpe anche da migliaia di euro che migliorano notevolmente le prestazioni mentre altri giocano con le superga e la canottiera della salute? Probabilmente no, ma nessuna regola lo vieta quindi si continua così. Guarda cosa è successo nel nuoto con le tute integrali, hanno dovuto cambiare il regolamento perchè non era al passo con i tempi.
La storia delle ammonizioni volontarie per i diffidati c'è sempre stata, e vedendo tutte le partite della roma più volte speravo che i giocatori in diffida si facessero ammonire prima di una partita facile...e puntualmente accadeva. E' semplicemente il regolamento che non va, perchè l'importante sarà partecipare, ma l'obiettivo è vincere e quindi si cercheranno sempre tutte le scorciatoie legali per farlo.
e allora che se lo mettano il culo il loro tanto sbandierato fair play
-
Citazione:
luca89
a...come ci manca mou :cry:
per così poco???? :p
champions league 2007-2008 5a giornata inter-fenerbahce 3-0 l'inter vince ed è matematicamente qualificata e prima nel girone:
Citazione:
Al 76’ arriva la zingarata di Ibrahimovic: diffidato, lo svedese ritarda la battuta di un calcio di punizione e convince l’inflessibile Plautz a inserirlo sul taccuino dei cattivi, risparmiandogli così l’inutile trasferta di Eindhoven e, soprattutto, il rischio di una squalifica per un match più importante. Poco dopo sarà Samuel a imitare il compagno, per il medesimo motivo.
per curiosità sono andato a controllare se ne avessimo parlato sul forum....ovviamente nemmeno un accenno all'etica e alla giustizia sportiva :asd:
-
Citazione:
Crash and Burn
per curiosità sono andato a controllare se ne avessimo parlato sul forum....ovviamente nemmeno un accenno all'etica e alla giustizia sportiva :asd:
Mou ha adottato per l'ennesima volta uno stratagemma da lui usato da sempre.
Solo che stavolta ha avuto un'ingenuità. Si è fatto beccare :sisi::sisi:.
-
Citazione:
_SoNiC_
Non ci sono i presupposti per dare loro 2 giornate di squalifica.
Al massimo prenderanno una multa (c'è un precedente del Lione di qualche coppa fa).
-
Citazione:
jakethesnake
Mou ha adottato per l'ennesima volta uno stratagemma da lui usato da sempre.
Solo che stavolta ha avuto un'ingenuità. Si è fatto beccare :sisi::sisi:.
bah io non sono cosi sicuro sia stata ingenuita'. Secondo me ha voluto attirare su di lui eventuali critiche prima, guarda caso, del big match contro il barca.
-
Caso ammonizioni, Mou squalificato
Da Ramos a Dudek, multe per tutti
beh dai alla fine gli hanno graziati.. mou una giornata piu la condizionale..
gli altri solo soldi..
però..
gli sta bene
:esd::esd::esd::esd::esd:
-
Citazione:
_SoNiC_
Caso ammonizioni, Mou squalificato
Da Ramos a Dudek, multe per tutti
beh dai alla fine gli hanno graziati.. mou una giornata piu la condizionale..
gli altri solo soldi..
però..
gli sta bene
:esd::esd::esd::esd::esd:
come regalo Di Natale, fatti portare un dizionario