non lo conosco.... abbiam davvero rischiato così tanto ? :asd:
Visualizzazione Stampabile
non lo conosco.... abbiam davvero rischiato così tanto ? :asd:
Sì ma fidati che ne beccano davvero due qualsiasi su tutti i nomi che c'han sparato ci sarebbe da preoccuparsi...
Comunque abbiamo "perso" ufficialmente anche Ivanovic (come mi dispiace :rotfl: ) e pure Lampard, come prevedibile, ha detto chiaramente che da Londra non si muove :sisi:
fossi in voi rimarrei preoccupato perchè gli altri nomi che si sentono in giro sono pure peggio di quelli citati in precedenza.
Che se ne farebbe la juve del 30enne albelda?boh...
e il ritornato interesse per sissocoso panchinaro del liverpool?anche in questo caso per me si tratterebbe di un acquisto sbagliato.
In altri tempi avrei detto che queste sono le solite false notizie per riempire le pagine dei giornali....ma visto il mercato estivo e inquadrate del tutto le capacità di secco...beh...:asd:
A parte il discorso su Sissoko che non ho voglia di fare, guarda che fare il panchinaro nel Liverpool, che come centrali di centrocampo ha 4 giocatori di livello mondiale non mi pare una cosa infamante... questo giusto per dire che Sissoko panchinaro del Liverpool e' piu' forte di tutti i centrocampisti della Juve messi assieme.
c.v.d. :)
Buona fortuna allora.
Sissoko se arriva gioca con Zanetti non al suo posto ;)
Il mercato dei centrocampisti della Juve è stato disastroso anche perchè Zanetti con l'età è diventato un giocatore più di qualità che di quantità avendo perso un po' di dinamismo, ma è molto migliorato in fase di costruzione, tanto che il regista è lui, invece all'inizio doveva essere Almiron con Tiago ritenuto un cc "completo" (!). Con Zanetti regista, di incontrista puro c'è solo Nocerino, un po' poco e allora ben venga Sissoko (o Mascherano) che dovrebbe avere anche piedi dignitosi.
La cappella di Ranieri rimane non aver capito subito quello che aveva in mano, ossia oltre a Zanetti e Nocerino, un Blasi buon interditore panchinaro e un Marchisio regista in erba più Paro che può fare entrambe le cose invece si è preferito spendere un gilione per Almiron-Tiago, cedere Blasi e Paro e prestare Marchisio (che Cagni non faceva giocare, almeno con Malesani un po' di esperienza la fa..!).
Il merito di Ranieri è invece quello di ammettere di aver sbagliato e di non difendere a spada tratta i suoi pupilli come fanno tanti altri allenatori (Lippi con Del Piero, Ancelotti con Crespo a Parma, tutte scommesse vinte, ma dove sta scritto che la panchina non avrebbe dato gli stessi frutti ?) e di far giocare i migliori per il bene della squadra.
Ne ha fatto le spese Criscito, bruciato clamorosamente da Ranieri con sostituzioni al 45°, che ora andrà in prestito al Genoa che lo aveva richiesto già ad inizio stagione, quando Criscito andava più di moda rispetto a Legrottaglie e Chiellini :rolleyes:
Sissoko dubito possa servire qualcosa alla Juve..
Intanto come ho già detto bisogna prima di tutto capire se la Juve vuole puntare su Giovinco l'anno prossimo o no e credo che questa sia la scelta più importante in assoluto.
Per quanto mi riguarda qualsiasi discorso di mercato deve essere fatto DOPO questa scelta, che ha solo 2 opzioni:
1) Si scommette PESANTEMENTE su Giovinco e si impone a Ranieri di farlo giocare anche se non rende al massimo (un po' come sta facendo Gherardini con Mitchell su Andrea Bargnani, per chi segue l'NBA). Si tratta appunto di una scommessa... se va bene si può aprire un grande ciclo con l'ennesimo fantasista simbolo, degno di Platini e Zidane, se va male.... va male :D
2) Si rinuncia vendendolo o si rinvia all'anno prossimo con un altro anno di prestito.
Fatta questa scelta, nel caso 1 bisogna giocare con un 4-3-1-2, 4-4-2 a rombo o un 4-1-3-2.. o alternare queste 3 varianti.
In questo caso abbiamo già Zanetti che può benissimo giocare davanti alla difesa, e un giovane Nocerino da far crescere insegnandoli a giocare alla Pirlo.. ovviamente con molta meno qualità (quella ce la metterebbe Giovinco) ma più quantità.
Camoranesi poi è perfetto, visto che ha già giocato perfettamente come centrale destro o ala destra con successo in tutti i moduli. Il mercato dovrebbe limitarsi quindi a trovare l'erede di Nedved a sinistra.
Nel caso 2 invece si resta al 4-4-2 classico, e a quel punto oltre all'ala sinistra (anche se si potrebbe puntare su Palladino) servirebbe un regista da accoppiare a Zanetti/Nocerino. Sissoko non è di certo questo tipo di giocatore, così come non lo sono i vari Lampard o simili che si sentono in giro. Per quel ruolo o si rischia con Marchisio o si compra un giocatore alla Fabregas tanto per restare in inghilterra (ma non necessariamente lui)
Di conseguenza la maggior parte dei giocatori di cui si sente parlare non ha nessun senso, perchè non si adatta a nessuno degli scenari... l'unico forse è Van Der Vaart.. ammesso che sia davvero capace di fare l'erede di Nedved, o sarebbe insulso pure lui.
la maggior parte dei soldi spesi per Iaquinta,Andrade,Almiron e Tiago.
Iaquinta ottimo acquisto,forse ricorderai quanto ne parlo bene ogni volta.
Almiron finito in panchina,Tiago pure(anche se ora fa pensare ad una possibile ripresa).Tra l altro l idea di farli giocare insieme ha sollevato parecchi dubbi già da subito(ma in questo caso il tecnico avrà avuto il suo peso).
Andrade preferito a Barzagli(che in pratica aveva detto in estate"juve arrivo") per non so quali ragioni.Inoltre sulla fragilità fisica di Andrade c'erano già sospetti(si parlava addirittura di una clausola di rescissione inserita nel contratto e da far valere in caso di infortunio).
Alla fine alla juve la carretta la stanno tirando quelli che già c erano(Zanetti sta giocando alla grandissima) piu' Iaquinta.Citerei anche Saliamidiciciedpsi che ho sempre ritenuto un ottimo acquisto,per esperienza,duttilità e intelligenza tattica.
Il discorso è che la Juve deve rafforzarsi per tornare LA JUVE.
Voglio dire che i bianconeri dovrebbero tornare ad essere,almeno sulla carta,superiori a squadre come il Liverpool.Ora che hanno dimostrato agli altri e soprattutto a sè stessi di avere le basi buone per la serie A,devono acquistare campioni veri .E i campioni veri non fanno panchina nel Liverpool.
Zanetti ha sempre giocato in questa maniera.Non è un Gattuso ,non corre a 3000 all ora per 90 minuti ringhiando sull avversario.
Zanetti è un mediano che recupera 234234palloni a partita grazie alla corsa,ma soprattutto grazie al suo senso della posizione.Faceva lo stesso nell inter e nella roma.E non ha mai gettato via il pallone.
in effetti paro avrebbero potuto tenerlo :sisi:Citazione:
La cappella di Ranieri rimane non aver capito subito quello che aveva in mano, ossia oltre a Zanetti e Nocerino, un Blasi buon interditore panchinaro e un Marchisio regista in erba più Paro che può fare entrambe le cose invece si è preferito spendere un gilione per Almiron-Tiago, cedere Blasi e Paro e prestare Marchisio (che Cagni non faceva giocare, almeno con Malesani un po' di esperienza la fa..!).
blasi no ...
Cmq alla fine non si è capito se il mercato l ha fatto ranieri o la dirigenza.
Rispondo alla parte sul mio intervento :D
Iaquinta e Brazzo li ho ritenuti ottimi fin da subito, Almiron un segone beccato già in agosto quando tutti lo esaltavano, rimangono Tiago e Andrade: sul primo io ho una fiducia sconfinata, ha classe ed è l'unico, a parte Zanetti in giornata stratosferica, a saper verticalizzare come si deve. Purtroppo al momento si muove poco, e paga una depressione profonda che l'ha preso da quando s'è visto accantonare (notizia confermata da chi ha avuto modo di parlare con l'entourage bianconero) dall'allenatore che dice di averlo voluto. Il suo problema è che il suo è un gioco da 4-3-3 e non da 4-4-2, nel quale si adatta da 3/4ista avendo i piedi buoni.
Su Andrade... s'è corso un rischio. Milito ha giocato al rialzo dell'ingaggio, e visto come sta giocando meglio che sia andato al Barça. Per il resto, di centrali forti non ce n'erano molti, neanche il tanto decantato Barzagli che per me sta bene dove sta, e per il quale Zamparini voleva 20 cocozze. Andrade era pur sempre un nazionale, vero reduce da un infortunio, ma non è che perchè uno si rompe poi non gioca più. ;) Si è rischiato, è andata male. Se ci aggiungiamo la campagna denigratoria che l'aveva preso di mira (la vera calciopoli 2, ma ne parlerò da un'altra parte forse) il cerchio si chiude. Per me Andrade non è mai stato male come difensore, anzi.
Sui "vecchi"... ricorda che se ne volevano andare. E trattenerli non credo sia stata cosa da poco.
e qui mi tornano in mente le affermazioni di paulo sousa(basta scriverne il nome a commuovermi :D) su tiago che sicuramente avrai letto.Cmq se ricordo bene Ranieri ad inizio stagione ha dichiarato di non voler schierare il tridente(o almeno di non volerlo schierare frequentemente).Quindi a maggior ragione sorgono dubbi sulla scelta di acquistare tiago(anche indipendentemente da un giudizio sulle capacità tecniche del giocatore)
per quanto riguarda Barzagli,sui giornali leggevo di cifre inferiori ai 20 milioni.Ognuno ha un giudizio personale su ogni giocatore,però se si considerano l'età di Barzagli e i prezzi che c'erano in quel periodo per i difensori,una quotazione alta non era del tutto ingiustificata.
Infine sul trattenere i giocatori:certo che è costato,nessuno lo mette in dubbio. Io ho messo in discussione solo i risultati ottenuti ,al momento attuale ,dagli acquisti estivi in rapporto alle cifre(non irrisorie) sborsate.
Di iaquinta paventai un impiego alla Miccoli, è vero, ma mi piaceva la duttilità di giocatore "da Lippi". Il timore, semmai, era nell'impiego da parte di Ranieri.
La parte su Andrade non l'ho capita: non l'ho messo tra i colpi "beccati" (dove c'è Brazzo), ho detto che s'è rischiato. Sinceramente non ho capito la puntualizzazione :\
la mia puntualizzazione è molto semplice....a luglio ed agosto abbiamo "giocato" a fare gli intenditori di calcio.
Alcune volte ci abbiamo preso, altre volte meno...le opinioni sui vari giocatori ovviamente erano discordanti e il senso di sfiducia nei confronti della società juventus enorme.
C'è stato un periodo in cui ogni singola operazione compiuta dalla juventus era una operazione da incompetenti...
si acquista almiron... un cesso
si acquista iaquinta....."Infatti pagari 11 milioni quella pippa di iaquinta e svendere miccoli a 4 vuol dire essere coglioni, ma forte anche
A sto punto tieniti miccoli."
si acquista andrade...."di lui si ricordano (partita contro il milan a parte) solo gli autogoal...e tanti anche"
fa piacere vedere dopo 4-5 mesi la gente ricredersi almeno in parte
(occhio....mi ci metto anche io...follemente innamorato di almiron e criscito)
Vero, ma non prendere un messaggio solo. Prendi tutti quelli nel periodo estivo , perchè una cosa è un messaggio scritto sull'"emotività" dell'acquisto, un'altra è valutarne il precampionato. ;)
Non dimenticare che in quel periodo era più la rabbia per l'anno trascorso che la fiducia per quello che veniva.