si perchè quello della roma è meglio..:suspi:
Visualizzazione Stampabile
Commento da fiorentina.it (riportatomi, non entro là dentro :p ) sulla questione Melo
"7/07/2009 10:41:47
Dio, , Il paradiso
Ragazzi sono Dio, questa mattina Felipe mi ha chiesto cosa deve fare, gli ho detto di andare alla Juventus perchè la settimana scorsa un certo Pantaleo mi ha chiesto nelle sue preghierine di essere chiamato da qualche squadra dopo aver messo in vendita a 25 milioni un mio atleta su precisa indicazione dei suoi padroni che vogliono comprare un altra collina dove mettere altri vigneti."
:esd:
Occhio che Melo è campione di Vale Tudo, lui legna con coscienza :sisi: :sisi:
Voci di steward amici miei riferiscono che il destro a Lopez fosse degno del miglior Rocky :asd:
"Colpo Milan: preso il gigante OnyewuPreso a parametro zero dallo Standard Liegi il centrale difensivo statunitense di origini nigeriane (con passaporto belga): è stato uno dei migliori giocatori degli Usa arrivati secondi alla Confederations Cup"
:asd::asd:
gran colpo..:sisi:
infatti..:esd:
Wikipedia già aggiornato. :esd: Ma come fanno?
secondo me non è proprio un segone, ma è un giocatore che secondo me potrebbe imparare qualcosa se avesse qualcuno davanti che gli facesse tipo da chioccia, il problema del milan è che questa chioccia potrebbe essere o favalli o kaladze:rotfl:
Per l'Atalanta si. :sbonk:
Un segone alto 195 cm che arriva su quasi tutte le palle alte ma pur sempre un segone. :esd:
PS: E' dell'82 eh... e finora ha giocato nel campionato belga. Boh... per fortuna ha fatto partite con la nazionale e ha un po' d'esperienza. :rolleyes:
@azzzecca:dai non lo si conosce..in confederation è andato benino..pero tu l'hai mai visto giocare in belgio?!?
cè questa moda di andare a cercare i giocatori visti per due tre partite in europei mondiali e confederation..:sisi:
lo stesso succede per andre santos
Pensa te com'erano scarsi. :sbonk:Citazione:
Roma, qui Brunico Problemi per Menez e Perrotta
11:58 del 07 luglio
Oltre due ore di allenamento sotto la pioggia per i giallorossi in Val Pusteria. I calciatori hanno lavorato sulla capacità aerobica, sugli addominali, sull'articolarità, sulla rapidità ed infine sugli schemi offensivi. Jeremy Menez e Simone Perrotta non hanno sostenuto l'intera seduta per dei leggeri risentimenti muscolari.
Da segnalare due gran gol di Barusso, uno di tacco e l'altro a pallonetto. Alle ore 17 la squadrà scenderà in campo per la sessione pomeridiana.
era la partitella di fine allenamento credo..
Commento da Fiorentina.it, che condivido quasi in toto:
Ringraziando chi mi ha risposto, riposto il post(perdonate il gioco di parole) nella speranza che altri lo leggano. Vorrei parlare di una questione che mi sta molto a cuore, cioè l'isteria collettiva che ha travolto ancora una volta le masse informi di tifosi, certo mossi non solo dal cuore ma anche da una disillusione galoppante che riduce anche la bellezza dello sport in mero cinismo. In un contesto di crisi mondiale e in cui si comincia ad acquisire una consapevolezza dello scostamento immotivato del sistema calcio dalle regole più elementari di correttezza economica(soltanto la serie A ha due miliardi di euro di debiti(o di perdite,scusate nel caso mi sbagliassi))credo sia giusto guardare non soltanto nel proprio cortile. Non so se sia possibile rendersi conto di cosa siano effettivamente certe cifre, credo che oltre certi importi si arrivi per astrazione a considerarle più numeretti che soldi sonanti. E' anche per questo che si è arrivati a leggere valutazioni distorte come:"potrebbero dargli 400.000euro in più l'anno, cosa vuoi che sia?" o "com'è possibile non comprare Caio per 10 milioni di euro, è pochissimo!", in un'ottica che vede scomparire ogni mezzo di misura ed ogni mezza misura. Questo sarebbe tollerabile soltanto se l'azienda calcio fosse fruttuosa, ma non penso che un presidente calcistico(per quanto il settore sia particolare a dir poco) sia vincolato ad investire rischiando di subire perdite particolarmente gravose e dovendo ripianare di tasca propria(cosa che in certi contesti accade regolarmente, esistono invece altri contesti degni dei migliori paradisi fiscali come quelli laziali, ma sappiamo bene come la libera ed equa competizione non esista).Continuandomi a chiedere come Lotito possa riscattare Zarate a certe cifre quando il debito con l'erario supera abbondantemente i 50 milioni di euro(ci si rende conto di quanti soldi siano 50 milioni di euro?avete idea della fine che farebbe una QUALSIASI altra azienda con debiti simili?),prendo atto del fatto che perfino i club sostenuti da proprietà economicamente e mass-mediaticamente(perdonatemi il neologismo) molto più forti di noi non riescono ad investire, anzi sono in grave crisi. Facciamo qualche esempio:il grande Milan del nostro presidente del consiglio cede Kaka, giocatore sopravvalutato ma certamente molto forte, e perde il suo giocatore migliore, cioè Maldini. Non ha ad oggi sostituti validi, e difficilmente riuscirà a reperirne se non tramite scommesse riuscite. La grande roma dei record vive sulla lama del rasoio, divisa tra un Fioranelli incerto, una Sensi ancor più incerta e qualche piccolissimissima irregolarità borsistica, con conseguenti indagini della sempre più vigile Consob che unitariamente a quelle della magistratura ordinaria scivoleranno, temo, in una bolla di sapone. Prendiamo poi l'Inter:è un caso a parte, ovviamente, date le quasi infinite disponibilità economiche di un presidente capace di spandere a suo piacimento, eppure, nonostante lo scudetto vinto recentemente, ha difficoltà persino ad accordarsi per gli acquisti dei decaduti Deco e Carvalho, ex-grandi giocatori ma che sul piano internazionale(champions league) nel quale l'Ambrosiana Morattiana ambisce a trionfare non sono più in grado di fare la differenza. Terminiamo con una juve che acquisisce un cannavaro a fine carriera, in grandissimo spolvero alla Confederations Cup, e un Diego ottimo giocatore a fronte di un Nedved da 8-10gol a stagione che viene perso e di un Del Piero e un Trezeguet lontani parenti di quelli di un tempo. Ecco, in questo contesto che vede quasi tutte le squadre indebolirsi un po', la Fiorentina non si è per ora indebolita per niente. Non è affatto scontata la partenza di Felipe Melo, e se anche lo fosse i soldi sarebbero senza dubbio reinvestiti in buoni calciatori. Inoltre dopo il preliminare di coppa campioni, sperando di superare il turno, potrebbero arrivare buone sorprese. E non è questo il punto:non dobbiamo mai dimenticare che la sfortuna ci ha perseguitato nell'anno scorso, togliendoci giocatori importanti come Mutu, Santana, Jorgensen per più di metà stagione(tre titolari all'inizio dell'anno, mica dei panchinari qualsiasi);inoltre pare che Vargas e Pasqual siano stati recuperati del tutto, e non mi sembra poco visto che potenzialmente la nostra potrebbe essere la migliore fascia sinistra della serie A. Possiamo puntare sul recupero di Kuzmanovic, che dopo un calo quasi fisiologico può tornare ad alti livelli, ed abbiamo un grandissimo talento pronto a dare il massimo come Jovetic. I giocatori persi effettivamente fino ad oggi sono Almiron(meglio un primavera qualsiasi!) Zauri(sostituito al centro da Natali, aspettando un terzino destro) e Bonazzoli(giocatore onesto ed utile ma non un fuoriclasse). Qual è la conclusione?Che a volte non è necessario spendere e spandere per vedere migliorati i propri risultati, ma si può puntare sul consolidamento di un gruppo che ha già fatto molto bene, specie in un contesto decadente come quello della serie A. Penso che si possa nutrire grande fiducia nei confronti di una società che finora non ci ha mai deluso. Vorrei che questi sentimenti fossero più diffusi,a prescindere dalle folli pretese di molti che dimenticano da dove veniamo in nome di una frustrazione esistenziale sempre più diffusa.
speriamo che confermi quanto fatto in confederations... vabbe che comunque è arrivato a ggratis, non so quanto pigli all'anno (spero non abbia approfittato anche lui del "trattamento Flamini") ma anche se fosse pippa... è arrivato gratis...mi aggrappo a questo ormai... :esd: