No comment :suspi:
Visualizzazione Stampabile
No comment :suspi:
pure borriello è in prestito ma con obbligo di riscatto...pagato comunque a rate...
il sesto monte ingaggi d'europa lo ha detto agnelli 2 giorni fa, quindi lui parla di monte ingaggi attuale, non prima di camoranesi etc....
quindi secondo te conviene strapagare brocchi come pepe, e se poi fanno schifo rimandarli indietro, piuttosto che cercare di comprare giocatori decenti?perchè se pure li rimandi indietro, ti trovi ad aver pagato un giocatore per comunque dover comprarne un altro (e con un settimo posto al momento in classifica....) ma che strategia è?ripeto, state spendendo i soldi malissimo e prendendo gente che merita il posto in classifica dove siete..
Ma davvero secondo voi Pepe è un brocco, o lo dite solo perchè va di moda?
No, perchè onestamente un giocatore con un basso tasso tecnico ma con un'ottima corsa e una tenuta atletica eccellente come la sua non è proprio un brocco completo.
Amauri, quello sì che è un brocco :asd:
beh, ali in giro per il mondo ce ne sono di decisamente meglio, ma sopratutto più economiche...per 7 milioni ne trovi finchè vuoi
il discorso che facevo io poi era diverso...secondo te potete vincere lo scudetto con pepe titolare?è un giocatore di qualità?per carità,corre e si sacrifica tanto, ma senza giocatori con testa e qualità non si vince nulla eh...
Dio mio quante cazzate (se lo dice A.A. in conferenza stampa lo posso dire anche io) siete riusciti a scrivere nel giro di mezza giornata...ma andiamo con ordine:
Gli acquisti a titolo definitivo di quest'anno sono Krasic, Bonucci, Storari e Martinez...sono gli unici giocatori acquistati senza clausole tutti gli altri sono o in prestito con diritto di riscatto (Pepe Quagliarella e Motta prestito oneroso, Aquilani e Rinaudo prestito gratuito) o in prestito seccco (Traorè)
Agnelli ragionando da manager ovviamente fa riferimento all'ultimo bilancio approvato quindi al 30/06/10 abbiamo un monte ingaggi di 130 milioni (sesto in europa in quel momento) monte ingaggi che per al 30/06/11 risulterà essere inferiore di almeno 30 mln di €
Martinez è stato acquistato dalla nuova dirigenza e più precisamente da Marotta e Paratici con il benestare di Del Neri...posso anche dirti che su di lui Marotta e Paratici scommettono ad occhi chiusi, Marotta tra l'altro ha anche ammesso di averlo pagato un pò troppo giustificando il tutto con la necessità di dover allestire rapidamente la squadra per i preliminari di europa league e di non aver avuto quindi il tempo materiale per trattare.
Guarda che per Borriello era chiusa....lui ha scelto la Roma...amen...
Pazzini...Garrone ad agosto non ce lo avrebbe mai dato...sono stati fatti diversi tentativi ma ci sono le parole dello stesso Garrone a chiudere qualunque trattativa "Pazzini alla juve? nemmeno per 100 milioni", poi lo danno all'inter a gennaio a 12 mln+biabany /valutato 7 mln)
Quagliarella...intanto lo pagheremo un massimo di 15 milioni (4,5 di prestito+10,5 per il riscatto prezzo già fissato)...da 15 a 20 cambiano 5 mln eh...non noccioline
a 15 robinho????? si di cartellino....ma di ingaggio? eppure non è difficile ragionare su queste cose....i costi dei cartellini sono "marginali" in un bilancio quello che pesa enormemente sono i costi degli ingaggi....quanto prende Ibra di stipendio? (7-8 netti che fanno circa 16 lordi per 4 anni) quanto prende Robinho di stipendio? (diciamo 4 netti per 4 anni...fanno 32 milioni che pesano sul bilancio dei prossimi anni) mentre i costi dei cartellini pesano unicamente sul bilancio di quest'anno....
certo...ma esistono anche le tempistiche diverse...Emanuelson lo prendi OGGI a quella cifra magari a luglio la cifra non era quella o addirittura non era in vendita....e via dicendo...bisogna sempre contestualizzare il momento in cui fai gli acquisti.
Toni non sarebbe mai arrivato alla juve se non avessimo perso per strada tutti e 3 gli attaccanti...è arrivato a zero € e con il solo ingaggio da pagare...brutto affare? io non ne sarei così sicuro anche se magari non è la punta che avrei preso io, Barzagli ci è costato 400.000 € e di ingaggio meno di quanto prende Legrottaglie...vale meno di lui? non credo...per un Martinez pagato 12 milioni c'è anche un Sorensen che ci è costato 15.000 €...insomma giusto per dire che nel mercato si fanno cazzate e si fanno affari.
Di tutta l'intervista di A.A. si ricorda solo la storia del sesto monte ingaggi europeo...ma non si parla del resto, di TUTTO quello che ha detto non si dice che la attuale società ha dovuto porre rimedio a quanto combinato da Blanc e Secco e farlo anche in tutta fretta.
io dico che sono stati molto bravi Galliani (Raiola in realtà) e Branca a sfruttare il momento a capire che Garrone era in vena di regali...noi purtroppo ci siamo trovati a non avere possibilità di spendere nell'anno in cui si sono fatti più affari in assoluto nel mercato di gennaio...oltre ad avere 2 giocatori (amauri e sissoko) che hanno rifiutato tutte le destinazioni proposte.
Devo fare il tifoso? mi piacerebbe tanto che la juve comprasse Messi e C. Ronaldo...devo ragionare da "amministrativo"....so che questa cosa non è possibile, come non è possibile (beata l'ignoranza dei giornalisti :sisi:) per una s.p.a. l'extra budget o la ricapitalizzazione (visto che la exor possiede "solo" il 60% delle azioni della juve), quindi si va avanti con quello che è possibile, si cercano soldi altrove, si cerca di abbassare il monte ingaggi anche a costo di "svendere" e si è cercato di inserire la quantità subito (visto che la qualità non te la puoi permettere) per poi andare inserire la qualità nel prossimo futuro.
A.A. ha sempre parlato di un progetto biennale e lo ha ribadito anche nell'intervista di sabato...mi fa piacere? sicuramente no...ma me lo devo far paicere :p
Agnelli parla sugli ultimi dati EFFETTIVI e reali...ossia l'ultimo bilancio approvato...quindi al 30/06/10....ah..ali decenti a 7 milioni....me ne dici almeno 5?
piccola puntualizzazione....Pepe prende 1,2 milioni netti di ingaggio...al lordo diciamo che sono 2,4 quindi le ali che mi proponi devono prendere più o meno la stessa cifra ;)
fatico a vederlo come manager, comunque dandoti ragione e parlando di 100 secchi, l'udinese mi pare viaggi abbondantemente sotto quella cifra e ieri sera sconcerti (che vabbè :esd:) ha detto a del neri "non c'è da cercare giustificazioni, perchè a parte la differenza di stato di forma, avete perso da una squadra probabilmente migliore di voi" il che mi trova d'accordo e con quella differenza di ingaggi è piuttosto deprimente
la juventus ha fatto un ottimo mercato di uscita, su quello di entrata... capisco anche il discorso sul fatto che altri giocatori costino di più come ingaggio a pari (o inferiore) cartellino, ma se non vai in champions tutto il tuo risparmio te lo sei fumato, se poi nemmeno andrai in EL non ne parliamo
tutto giusto quello che hai detto...sapevo saresti arrivato a far chiarezza con le cifre, ed è un bene perchè così si parla di fatti...
però, pur con le cifre corrette, rimane un dato di fatto: la squadra non è competitiva...io capisco la questione amministrativa/finanziaria del mercato juventino, ma resta il fatto che martinez più quagliarella vi sono costati un totale di 27 milioni...ora, puoi dirmi che quei soldi non potevano essere spesi meglio?
al di là dei vecchi problemi (l'intervista di agnelli l'ho letta tutta), e quindi considerando giustamente la pesante eredità di amauri melo e sissoko...sei contento di come è la squadra attuale?perchè che amauri non segni e iaquinta si rompa facilmente, non lo veniamo mica a scoprire oggi...che del piero abbia 36 anni, neppure. Se tu mi dici che la campagna acquisti è stata fatta in maniera occulata, implichi che si era consci di giocare con quagliarella + del piero la maggior parte della stagione?ripeto...iaquinta non da certezze e amauri non segna...davvero non si potevano spendere meglio i soldi?pure i 12 per martinez...che necessità c'era quando potevi fa giocare chiunque altro e cercare un'attaccante più decente?
discorso pepe..davvero non c'è nessuna ala in giro che prenda meno di 2,4 lordi che sia meglio di pepe?seriamente...
sul discorso che poi facevi sugli ingaggi...giusto, hai fatto un'ottima osservazione, ma se tu mi dici che robinho non lo si poteva prendere perchè costa 4 milioni di ingaggio, vuol dire che d'ora in avanti non comprerete più un giocatore con più di 4 milioni di ingaggio (8 lordi)?e con cosa pensate di vincere in italia o in europa?
quello che a me pare chiaro, ma che nessuno vuole dire è che siete stati (e sarete) ridimensionati come società, perchè se certe cifre non si spendono, si fa il campionato della sampdoria...
Zamparini vuole Amauri
strano :suspi:
"Solo se paga la Juve"
ah ecco :esd:
Il ragionamento che una squadra con le possibilità della Juve è costretta a fare è quello inverso, anche se per ovvie ragioni non si dice. Ossia... costruiamo la squadra migliore possibile COMPATIBILMENTE con le necessità di bilancio sperando di centrare un obiettivo. E non... costruiamo una squadra supercompetitiva facendo debiti sperando di centrare un obiettivo per sanare i buchi di bilancio. La Juve ha il bilancio sano e debiti non ne vuole, giustamente, fare. Non siamo mica l'Inter di Moratti o il Milan di Berlusconi.
Non capisco perchè tu faccia fatica a vederlo come manager visto che è quello che fa di professione...ma tant'è...anche io faccio fatica a vedere Berlusconi come politico :asd:
Detto questo l'udinese come monte ingaggi viaggia abbondantemente anche sotto milan inter genoa e buona parte della serie A e quindi mi verrebbe da rispondere a sconcerti che non ha detto la stessa cosa quando il milan strappava un punticino in casa all'ultimo secondo o quando inter e genoa venivano prese a pallonate ;)
L'udinese è una ottima squadra e lo sta dimostrando da metà ottobre e se dovessi rifarmi ai punti ottenuti...sono ben poche le squadre che gli sono superiori (forse nessuna...non ho voglia di controllare) :)
E' evidente che la non entrata in CL o in EL sarebbero una danno enorme...ma proprio in quest'ottica devi lavorare....essendo una spa non puoi prevedere extrabudget e allora dove li vai a prendere i soldi per gli acquisti?
Il tutto fermo restando che A.A. non ha mai parlato di un ridimensionamento del monte ingaggi ma di un "diverso impiego"...praticamente sta dicendo che ci sono un sacco di giocatori sovrappagati rispetto a quanto rendono.
Le ipotesi sono 3...centri la qualificazione in champions e hai diversi soldi da investire, partendo da una buona base e un buon gruppo (a livello di quantità) su cui andare ad inserie la qualità, centri l'europa leauge e hai meno soldi da investire e un passo in più da compiere (ridurre il gap con le qualificate in CL), sei fuori dalle coppe e devi rinviare tutto il processo di 2 anni....nessuna delle 3 ipotesi mi piace da tifoso....ma ci posso fare ben poco.
Sempre A.A. sempre nella stessa intervista ha anche detto che sono sotto osservazione sia l'operato di Marotta che di Del Neri e che "se tra un anno (gennaio 2012) abbiamo gli stessi problemi di oggi, abbiamo un problema"
Poi nella vita ci vuole sempre un minimo di equilibrio...qua siamo passati da anti-milan (al 92esimo di chievo-juventus) a "se va bene finiamo ottavi/noni"....si sapeva ad inizio campionato che avremmo lottato per il quarto posto e l'obiettivo resta sempre lo stesso...lottare per il quarto posto significa che corri il rischio di finire anche sesto/settimo, oltre che terzo/quarto
A me piacerebbe seguire l'evoluzione del Napoli, di cui ho seguito il DT oggi. Una società sana, con il bilancio in equilibrio, con un Presidente che reinveste gli utili nella squadra stessa.
Ed in equilibrio significa SENZA DEBITI. Spendere certe cifre e squilibrare il bilancio, se non ci sono Moratti e Berlusconi dietro, significa portare la squadra allo sfascio totale.
Quindi:
a) operazione uno: sfanculare quelli che prendono troppissimo in relazione al loro valore;
b) operazione due: vedere le entrate derivanti dallo stadio nuovo ed i soldi derivanti dai risparmi di ingaggio;
c) operazione tre: rinforzare la squadra poco alla volta e non tutto insieme rischiando il dissesto finanziario sopratutto in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi previsti.
A me piacerebbe seguire l'evoluzione del Napoli, di cui ho seguito il DT oggi. Una società sana, con il bilancio in equilibrio, con un Presidente che reinveste gli utili nella squadra stessa.
Ed in equilibrio significa SENZA DEBITI. Spendere certe cifre e squilibrare il bilancio, se non ci sono Moratti e Berlusconi dietro, significa portare la squadra allo sfascio totale.
Quindi:
a) operazione uno: sfanculare quelli che prendono troppissimo in relazione al loro valore;
b) operazione due: vedere le entrate derivanti dallo stadio nuovo ed i soldi derivanti dai risparmi di ingaggio;
c) operazione tre: rinforzare la squadra poco alla volta e non tutto insieme rischiando il dissesto finanziario sopratutto in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi previsti.
Andrea Agnelli è il primo a voler portare al successo la squadra ed a impegnarsi per questo. Il nonno lo portava a vedere gli allenamenti, è cresciuto con la Juve nel sangue quel ragazzo. Ed una chance la merita.
comuqnue la Juve son anni che dice: " abbiamo un progetto a 2-3 anni... o tra 2-3 anni avremo la uadra che vincerà.." alla fin fine a me sta bene se continuate con questi risultati :)