Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dampyr
Si è arrivati perfino a mettere in dubbio il rigore su Nedved che prende una pedata da dietro da Cicinho :asd:
Assurdo :asd:
Nessuno lo ha mai scritto....quel che volevano dire credo fosse che quello di Cicinho era un calcetto che se fosse stato a metà campo Pavel avrebbe continuato la sua corsa(mica è un fuscelletto ;)), in area, giustamente,
si è preso questo rigore perlatro sacrosanto!
Citazione:
Diablix
Comunque ho controllato, fuorigioco NETTO sul primo goal di Totti.
Dire netto mi sembra esagerato, dopo un secondo Criscito già aveva ripreso poszione...tanto era difficile vederlo che nessuno dentro lo stadio(giocatori della Juve compresi) se ne sono accorti....
Citazione:
Diablix
Auguro vivamente alla Roma di prendere le squadre "a pallonate" come avete fatto oggi con la Juve... e fidati, non lo dico per simpatia :asd:
Che poi se guardi i TIRI IN PORTA la roma nel secondo tempo ne ha fatti solo due, la punizione di totti e la ribattuta.
Il tiro di perrotta (ottenuto solo grazie all'infortunio di andrade) era fuori.
Il colpo di testa di perrotta era fuori.
Il tiraccio inguardabile di taddei era fuori.
Che altro c'è? Ah si il tiro di Aquilani... anche se sperare di segnare da 40 metri a Buffon è un'idea talmente idiota che mi spinge a considerare un tiro del genere una palla buttata al cesso, più che un tiro in porta.
Poi se vogliamo metterci a contare una a una le occasioni scadiamo nel ridicolo, fatto sta che vi abbiamo fatto 2 goal, doni ha fatto un'ottima parata su del piero che ha sbagliato pure un rigore. Se del piero ultimamente non fosse da serie b avreste preso 4 goal, senza contare il resto. Se è così che prendi le squadre a pallonate...
Citazione:
Dampyr
Guarda che da quando è passato grygera in centro avete fatto un paio di tiri e stop. ;) Se Del Piero non fosse da calci e avesse buttato dentro il rigore ho idea che non avreste fatto nemmeno il punto che avete portato a casa. Detto ciò... l'ambiente romanista lo conosco, e tutto ciò va sotto il nome di "rosicata" :p per non poter continuare a esaltare la Roma come la già quasi sicura vincitrice dello scudetto :p
Queste le statistiche della partita:
Tiri in porta : Roma 9, Juve 2
Tiri fuori: Roma 7, Juve 5
Tiri respinti: Roma 7, Juve 2
Tiri totali: Roma 23, Juve 9 (16 a 7 esclusi quelli respinti...)
Fuorigioco: Roma 12, Juve 2
Possesso palla: Roma 59,1%, Juve 40,9%
Adesso, dopo queste statistiche aggiungo che il pareggio ci può stare tutto e che anzi, Ranieri la sua partita l'ha vinta al 100% perchè ha azzecato il modo di giocare oggi contro di noi.
Da qui però passare a dire che la Juve ha avuto più occasioni, che abbiamo giocato allo stesso livello, che se Del Piero avesse segnato il rigore la Juve avrebbe vinto facile(nei 15 minuti seguenti 3 ENORMI palle gol per la Roma più 5 fuorigioco millimetrici), che per buona mezz'ora nel I tempo e buona mezz'ora nel II tempo negare che la Juve è stata spesso in apprensione.....beh, mi sembra veramente esagerato.
Il nostro problema, ed è stato lo stesso con Reggina, Siena e Dinamo è che non riusciamo a chiudere le partite quando dobbiamo e cominciamo a sprecare palle gol e a cazzeggiare in mezzo al campo.....quando di fronte hai Ceravolo e Corvia ci può andar bene, ma quando si sono Iaquinta e Trezeguet(un pallone ha strusciato e un gran gol ha fatto...grandissimo!)alla prima cappella dietro vieni inevitabilmente purgato.
Ah, la fonte delle statistiche è la gazzetta non il romanista o robe simili! ;)
-
A me è piaciuto il primo tempo della Juve, peccato che in difesa si sbanda (e peccato anche per il campionato finito di Andrade che non è il peggiore lì in mezzo). Secondo tempo tutto di marca giallorossa, ma secondo me il contraccolpo psicologico del rigore sbagliato ha demoralizzato la juve e esaltato la Roma
Rimane il dubbio Criscito: le qualità le ha, ma forse ha limiti fisici che non può compensare con il "mestiere" perchè ancora non l'ha acquisito. Forse era il caso di farlo crescere come prima alternativa e non subito da titolare (a proposito è da questa estate che dico che i soldi spesi per Tiago andavano spesi per Barzagli....:rolleyes: ). Ora senza Andrade le responsabilità di Criscito aumenteranno..
Grygera invece mi è piaciuto, Iaquinta migliore in campo con Totti
Bravo l'arbitro Morganti, ma se andiamo a vedere la moviola la Juve esce ancora una volta danneggiata perchè il primo gol era fuorigioco. Il rigore è netto.
Per la Roma il fatto di aver avuto il pallino del gioco così a lungo e concluso così tanto ma facendo "solo" 2 gol su grosse incertezze difensive avversarie non so quanto può essere positivo. Comunque la Roma rimane con l'Inter sopra a tutti gli altri e indubbiamente gioca meglio dell'Inter (e con tanti giocatori italiani e romani, mentre l'Inter che ha affrontato il Fenerbache era composta da 11 stranieri, 14 con gli entrati: anche questo secondo me può far la differenza)
-
Citazione:
AboveTheLaw
sarà assurdo ma per me non era rigore.
un contatto c'era ma c'era anche il contatto col pallone e con un giocatore normale non sarebbe stato affatto rigore, ma lì c'era un campione di tuffi ;)
Per favore... non dire boiate. QUALE contatto col pallone? Cicinho dà un calcio a Nedved... manco gli interisti arriverebbero a dire na fesseria del genere. :D Fosse successo a Totti non avresti il minimo dubbio. Ma dimentico sempre che con i romanisti è impossibile parlare.
Citazione:
AboveTheLaw
ma vogliamo forse parlare dei 2/3 fuorigioci "a dir poco dubbi" con cui e stata fermata la roma in contropiede?
uno al secondo tempo sarebbbe stato giuly e totti soli davanti al portiere...
ma ovviamente ti saranno sfuggiti... :suspi:
Guarda che te li stai inventando :D
Guarda che Moggi non c'è più, e se c'è qualcuno che ha rubacchiato è la Roma (vedi il gol in fuorigioco). Detto questo, la squadra ormai già campione d'italia è stata fermata da una neopromossa che doveva essere piallata. :D
Citazione:
lodone
Ah, la fonte delle statistiche è la gazzetta non il romanista o robe simili! ;)
Quando si parla di juve non c'è differenza. :p
Citazione:
Lestat
(a proposito è da questa estate che dico che i soldi spesi per Tiago andavano spesi per Barzagli....:rolleyes: ).
Barzagli? :eek: :suspi:
L'unico difensore che vedo in giro che penso sia acquistabile, e che darebbe un minimo di solidità per me è tal Diego Lugano..
-
Citazione:
Dampyr
Quando si parla di juve non c'è differenza. :p
Guarda che sulla gazzetta se non sei di Milano è la stessa cosa eh! :p
Citazione:
Dampyr
Ma dimentico sempre che con i romanisti è impossibile parlare.
A me onestamente perfino dalla Curva Sud(dalla parte opposta...)mi era sembrato rigore netto! :D
Per quanto riguarda quei fuorigiochi di cui parla Above, c'erano tutti tranne uno con cui Giuly si sarebbe ritrovato solo davanti a Buffon.....poco male perchè tanto conoscendo la freddezza sottoporta del francese avrei solo socato ulteriormente! :asd:
In ogni caso Morganti ha arbitrato benissimo, una sbavatura per parte(tra l'altro colpa dei due assistenti) ma per il resto è andato benissimo.
Certo sta cosa del controfallo per metri guadagnati non l'avevo mai visto(solitamente ti richiamano prima), però pare che secondo il regolamento sia giusto così.
Comunque concordo con Lestat! ;)
-
Visto che tutti esprimono opinioni...dico anche io la mia :)
Partendo da un assunto....per la Juve è un punto guadagnato.
Detto questo ho potuto ammirare la solita Roma, bellissima da vedere quando gioca ad un tocco palla a terra e sprecona all'inverosimile e tutto sommato una buona juve che ha avuto il coraggio di venire a Roma a provare a giocarsi la partita, molto bene nel primo tempo (nei primi 30-35 minuti diciamo) molto "provinciale" nel secondo tempo e con tanto cu...ore e le solite amnesie difensive (ma diamo merito alla roma...insomma se la roma crea 20 palle goal a partita contro tutte...non sarà mica sempre colpa della difesa della juve).
Piccola nota a margine...ha ragione Spalletti quando dice che non ha mai avuto l'impressione che la juve potesse pareggiare nel secondo tempo...però tatticamente Ranieri l'ha studiata veramente molto bene andando a colpire proprio nelle debolezze create dai punti forti della juve.
Tutti i discorsi sul poteva finire 3-1 4-1 2-3 ecc. ecc. secondo me lasciano il tempo che trovano...le partite si vincono sugli episodi...se Doni non avesse miracolato su Del Piero alla fine del primo tempo probabilmente non avremmo visto quel secondo tempo della Roma...se Perrotta avesse messo dentro il rigore in movimento probabilmente sarebbe finita 5-1 ecc. ecc.
migliori in campo...Buffon e Iaquinta da un lato, Totti e Aquilani (che secondo me ha giocato molto bene in copertura..cosa a cui non è abituatissimo) dall'altro
-
Comunque mi pare ovvio che con Buffon la Roma vincerebbe scudetto e Champions senza nemmeno guardare gli avversari. :p
-
ricordo a tutti che dopo l'occasione capitata a del piero al 40' del primo tempo, la juve non è mai arrivata al tiro, se non su rigore... e qualcuno mi viene a dire che la roma non meritava nemmeno il pareggio? Invece di accendere un cero per aver preso un punto grazie ad un regalo degli avversari ora va a finire che siamo stati noi ad essere stati fortunati... :rolleyes:
concordo con l'analisi di lestat, ma sono leggermente meno in linea sui gol, perchè il primo, fuorigioco a parte, più che un errore difensivo mi pare un bel gesto di totti, un altro difensore l'avrebbe steso rimediando un cartellino...
sul secondo direi bell'azione cicinho-mancini, buon inserimento di aquilani, miracolo di buffon e poi un minimo di sfiga perchè il pallone è andato in una zona dove c'era un giocatore della roma...
ma per il resto mi è sembrata una supremazia netta, per possesso, palleggio e occasioni create. Verso il 30, nemmeno quelli della juve ci credevano più ad un pareggio e stavano all'interno della metà campo, cercando di contenere le azioni della roma. Noi abbiamo peccato di cinismo perchè non si può sprecare tanto, compresi 2 contropiedi in superiorità numerica, e non si può prendere un gol del genere con doni nettamente fuori posizione.
Dispiace perchè 2 punti in più non sono sa buttar via, specia dopo una giornata dove tutti avevano pareggiato...
-
un punto guadagnato per la Juve...mi ha stupito il 4-3-3 di ranieri...mossa coraggiosa che ha pagato....
Cmq nel complesso la roma meritava la vittoria...è di un altro livello rispetto alla Juve...Grandi parate di Buffon...nel secondo tempo la Juve non ha mai dato l'impressione di poter segnare...poi è stato bravo Iaquinta ad inventarsi quel gol...
La Roma ha buttato via 2 punti...
io se fossi la Juve mi preoccuperei per la difesa...ora che si è spaccato andrade chi gioca?!?! Criscito ogni partita delude sempre di più....Birindelli-Grygera-Legrottaglie-Chiellini!?:eek::eek::eek: E poi c'è gente che non vorrebbe Barzagli!?! Mah......:cool:
-
Citazione:
MaD
Comunque mi pare ovvio che con Buffon la Roma vincerebbe scudetto e Champions senza nemmeno guardare gli avversari. :p
Non mi pare che Doni stia facendo male...anzi....
-
Citazione:
MaD
Buffon ha già dato 4 punti alla juve, in 4 giornate... (3 a cagliari e 1 ieri)
Quando hai il più forte di tutti in un ruolo importante a fine anno il bilancio è decisamente migliore... basterebbe chiedere ai laziali quanti punti gli ha regalato peruzzi negli ultimi campionati...
-
Citazione:
aed1248
concordo con l'analisi di lestat, ma sono leggermente meno in linea sui gol, perchè il primo, fuorigioco a parte, più che un errore difensivo mi pare un bel gesto di totti, un altro difensore l'avrebbe steso rimediando un cartellino...
sul secondo direi bell'azione cicinho-mancini, buon inserimento di aquilani, miracolo di buffon e poi un minimo di sfiga perchè il pallone è andato in una zona dove c'era un giocatore della roma...
Sicuramente sul primo è stato bravo Totti, l'ha giocata di fisico, si è appoggiato su Criscito e con la spalla/braccio destro l'ha "piantato" facendosi perno per girarsi.
In questi casi si vedono però i difetti di Criscito oltre alla bravura dell'attaccante:
1) scarsa forza fisica. Se hai un fisico alla Boumsong l'attaccante non riesce a piantarlo così perchè ti rispinge via con le spalle (e poi come deterrente c'è sempre il rischio che ti pianti 20cm di mogano tra le chiappe :asd::asd: )
2) scarso "mestiere". Anche Cannavaro non ha il fisico di un Thuram, ma prima di tutto gioca in anticipo, poi in una situazione del genere sarebbe indietreggiato per non dare l'appoggio all'attaccante, perchè una volta che ti pianta non ci arrivi più..
Poi se proprio non sei risucito ad anticiparlo (in effetti parte pure in fuorigioco), non hai il fisico per giocartela, non hai l'esperienza per non dare appoggio, bisogna randellare senza pietà :asd: doveva provare a portarselo giù mentre cadeva facendolo passare per dinamica di contatto e non fallo
Il rpoblema di Criscito è che se te la gioca di fisico Totti che non è Skuravhy, quanto incontrerà centroavanti di stazza sarà la fine. E' già la seconda volta che Ranieri lo cambia con Legrottaglie per questioni simili, tra l'altro cambiare un difensore centrale dopo 45' è una grossa bocciatura, sta seriamente rischiando di bruciarlo
Edit: Dimenticavo il secondo gol: Aquilani arriva in corsa e contrasta Criscito che perde il contrasto e lo lascia andare solo verso Buffon. Anche qui IMHO è entrato molle (forse risentiva psicologicamente del primo gol) e Aquilani fisicamente non è Vieira..
Sul mercato europeo la Juve ha la carta Tiago che può fare la Champions....uno scambio con Terry ora che ha perso il suo maestro Mourinho ? :D
-
Non conosco le valutazioni di chi dice che e' forte, ma io ho visto 3 partite su 4 della Juve e in tutte le partite che ho visto Criscito ha giocato male.
Come aggravante, l'azione che ha portato al gol di Totti e' una fotocopia di quella di Tristan contro il Livorno e di quella di Larrivey contro il Cagliari... questo per dire che in Italia non capita sempre Totti, ma se vuoi ambire ad essere titolare nella Juve e giocare in Champions, farsi prendere in giro da un attaccante non appena usa il fisico significa prendere gol ad ogni azione, vista la gente che gira in Europa.
Se poi allarghiamo il campo pure alle frequenti disattenzioni che commette (ad es. quando si e' dimenticato Inzaghi nel trofeo Berlusconi) allora mi pare proprio che non sia ancora pronto per giocare titolare in un serie A.
-
Io da romanista invece sono ben felice che la Roma abbia "solo" pareggiato.
La cresta va tenuta bassa, che già dopo 3 vittorie sembrava fossimo l'Inter schiacciassassi della scorsa stagione.
Questo servirà per tenerci ancorati alla realtà.
E poi un pareggio va benissimo, i campionati si vincono contro le piccole senza perdere punti contro le grandi.
Totti in grande spolvero in questo periodo; Iaquinta mi sta stupendo, un giocatore più duttile di quello che credevo.
Tra l'altro ho rivisto le partite del mondiale quando le davano su La7 quest'estate: non mi ricordavo un Iaquinta così bravo, mi sono dovuto ricredere.
Sicuramente per ora uno dei migliori acquisti della Juve.
-
Citazione:
MaD
Non conosco le valutazioni di chi dice che e' forte, ma io ho visto 3 partite su 4 della Juve e in tutte le partite che ho visto Criscito ha giocato male.
Magari sei tu che gli porti male :asd:
Capello dice che secondo lui non è un centrale ma un terzino sinistro (e non lo dice solo da ora che sarebbe piuttosto facile dirlo, vedi Tardelli :asd: ) e credo proprio per questioni di stazza fisica.
Secondo me potrebbe diventare un gran centrale ma ha bisogno di tempo, cosa che la juve non ha soprattutto ora che è l'unico centrale rimasto insieme a Legrottaglie (ma Boumsong che fine ha fatto ?:suspi: )
-
Citazione:
Lestat
Capello dice che secondo lui non è un centrale ma un terzino sinistro (e non lo dice solo da ora che sarebbe piuttosto facile dirlo, vedi Tardelli :asd: ) e credo proprio per questioni di stazza fisica.
Secondo me potrebbe diventare un gran centrale ma ha bisogno di tempo, cosa che la juve non ha soprattutto ora che è l'unico centrale rimasto insieme a Legrottaglie (ma Boumsong che fine ha fatto ?:suspi: )
Infortunato anche lui fino a novembre a quanto pare.
-
Citazione:
Lestat
Il rpoblema di Criscito
L'UNICO problema di Criscito è che c'ha 20 anni e nel giro di 3 mesi è passato da marcare Cacia e Schwoch a Totti e Di Natale.
Non pretenderete che sia la stessa cosa...
Dai su, deve farsi le ossa è questa è la stagione perfetta per farlo.
Spero solo che Ranieri non cominci a far giocare Grygera e Legrottaglie fissi al centro o ci bruciamo un futuro Cannavaro...
-
Citazione:
Diablix
Spero solo che Ranieri non cominci a far giocare Grygera e Legrottaglie fissi al centro o ci bruciamo un futuro Cannavaro...
dopo 2 sostituzioni per ignominia arrivate al 45° se non è ancora bruciato direi che già scotta:sisi:
-
Citazione:
Lestat
L'unica che non ho visto l'avete persa, quindi non ti conviene dirlo... :asd: :asd:
Comunque gente come Nesta e Cannavaro alla sua eta' erano di un altro livello (Nesta era titolare ai mondiali del 98, a 22 anni): e non vorrei dire, ma pure giocatori molto meno pubblicizzati come Bonera.
In fin dei conti pure in U21 giocava largo e si spostava Chiellini al centro, il che e' tutto dire...
-
Citazione:
Joey-sama
dopo 2 sostituzioni per ignominia arrivate al 45° se non è ancora bruciato direi che già scotta:sisi:
I giovani si bruciano solo se non li fai giocare, non se li sostituisci. Col Cagliari comunque Legrottaglie è entrato solo perchè serviva fisico, non per brutte prestazioni come dicono giornalisti incompetenti come Ziliani, che sta al calcio come la Montalcini ai calendari sexy.
Criscito non ha fisico? No problema, ha 20 anni e se lo costruirà. Dobbiamo arrivare quarti e al massimo vincere la Coppa Italia, non allo scudetto.
Detto questo è vero che bisogna andare sul mercato a Gennaio, ma per il semplice motivo che s'è rotto Andrade e c'abbiamo solo 3 centrali di ruolo (di cui uno è Boumsong :asd:).
Ma se si guardano con attenzione le partite si scopre che i problemi principali della fase difensiva non erano di certo i centrali:
- Livorno: escludendo il goal al 94° sul 5 a 0 da metà campo l'unica occasione pericolosa è stata su un cross indisturbato dalla fascia sinistra
- Cagliari: tutte le occasioni pericolose son venute dalla fascia sinistra, causa Foggia
- Udinese: due occasioni pericolose, un contropiede in velocità di Asamoah (aho, i goal li prendevamo anche con Buffon Cannavaro e Thuram...) e goal venuto da un inserimento indisturbato sulla destra di Dossena, non doveva di certo marcarlo Andrade il terzino sinistro dell'udinese...
- Roma: se si esclude il primo goal (unico vero errore dei centrali) e il secondo (venuto da un cross di Mancini e MOLTO fortuito, Aquilani era stato anticipato da Criscito [o Nocerino non ricordo] ela ribattuta di buffon è arrivata giusta sui piedi di totti) TUTTE le altre occasioni son nate da sovrapposizioni sulle fasce: il tiro di cassetti, i due goal divorati da Perrotta etc..
Problema dei terzini? Assolutamente no, Chiellini ha sempre giocato in maniera impeccabile, mentre sulla destra gli unici veri terzini (Grygera e Birindelli) non han mai dato problemi (Salihamidzic è un'ala e Zebina è Boumsong II).
Il problema a mio modo di vedere sta nella mancanza di due vere ali che costringano i terzini avversari a starsene a cuccia.
Nedved sta facendo PIETA' (non a caso su Sky hanno detto di aver sentito ranieri e il suo secondo discutere sulla sua sostituzione, non avvenuta solo per l'infortunio di andrade) e sbaglia tutto il sbagliabile.
Sulla fascia destra abbiamo Camoranesi e Marchionni rotti e Nocerino che non è in grado di spingere come si deve, visto che è un centrale.
Guarda caso le uniche due volte che abbiamo avuto due laterali decenti (Camoranesi nell'ultimà metà col cagliari e prima metà con udinese, Iaquinta e Palladino ieri) su quelle fasce non abbiamo patito assolutamente nulla (ieri taddei e tonetto han fatto una partitaccia)
Detto questa, pensatela come volete, io continuo a essere soddisfatto di Criscito... anzi, se avete un altro ventenne italiano "scarso" come lui lo raccatto volentieri :sisi:
-
Citazione:
MaD
L'unica che non ho visto l'avete persa, quindi non ti conviene dirlo... :asd: :asd:
Comunque gente come Nesta e Cannavaro alla sua eta' erano di un altro livello (Nesta era titolare ai mondiali del 98, a 22 anni): e non vorrei dire, ma pure giocatori molto meno pubblicizzati come Bonera.
In fin dei conti pure in U21 giocava largo e si spostava Chiellini al centro, il che e' tutto dire...
infatti ranieri dovrebbe incominciare ad abituarsi all idea che criscito in A può avere fortuna solo da terzino e che quindi bisogna lavorare in questo senso.
L alternativa è fargli mettere su il fisico,ma stiamo parlando di juventus e le battute in merito sarebbero troppo facili...