Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
goldrake11

:asd:
Guarda meglio che rido, anche se ci sarebbe da piangere dopo quello che hai scritto...
Vuoi paragonare come Napoli e Udine come città? La prima ha 2 milioni di abitanti in uno spazio territoriale piccolissimo, la seconda ha credo meno della metà in uno spazio territoriale nettamente superiore, e questo già ti può far pensare... poi vogliamo parlare del fatto che a Napoli praticamente esiste un'altra città sotterranea e quindi questo crea disagi per le fogne e tutto il resto?? Per piacere prima di postare sentenze e fare paragoni informiamoci ;)
Che poi le amministrazioni comunali siano assenti o quasi qui non ci piove, ma in questo caso le amministrazioni possono fare ben poco, purtroppo gli errori sono stati fatti anni e anni fa quando si è costruito tantissimo anche dove non c'era spazio.
P.S. ma quali uscite portano a pensar male?? Io dico che una persona INTELLIGENTE, se si informa bene, ci arriva da sola al fatto che la partita andava rinviata per motivi di ordine pubblico e non perchè faceva comodo al Napoli.

quali sentenze? Sarà mica normale che nove ore di pioggia riducano una città in quello stato? la densità di popolazione per me c'entra poco e nulla. Qui si tratta di un evento atmosferico piuttosto normale, per nulla eccezionale. Si chiama pioggia. Dovesse accadere la metà di quello accaduto a Genova, che succede? Sparisce Napoli?
Se per voi certe cose sono normali per me no, sarà che sono abituato bene, che vi devo dire.
	Citazione:

Dr_Velvet

bel discorso.Lo si intuiva dall'inizio e la puzza del discorso di merda saturava già il forum.
Si parte con i sospetti sulla partita e poi si finisce al terzo mondo.

Grazie per avermi aperto gli occhi. Da domani prendo ferie per rileggermi le tue 7mila perle, non si sa mai che impari qualcosa.

- 

Citazione:

ValerioBertotto

Udine è una delle città più piovose d'Italia, e non abbiamo praticamente mai di questi problemi. Senza ritegno.

Non ti viene in mente che le due cose siano collegate? Pensi che a Roma abbiamo gli spazzaneve perchè nevica una volta ogni 15 anni? Da voi piove sempre e siete attrezzati per questo, a Roma o a Napoli 10 ore di pioggia continua sono un'eccezione e se in quelle 10 ore cade la pioggia che normalmente cade in un anno è normale che ci siano disagi. Poi vabbè a Napoli ci sono macedone e goldrake e questo la dice lunga sulla città

- 

Citazione:

ValerioBertotto

Grazie per avermi aperto gli occhi. Da domani prendo ferie per rileggermi le tue 7mila perle, non si sa mai che impari qualcosa.

Prendile e leggi qualche giornale e qualche libro,cercando di comprenderlo.

- 

Citazione:

Teppic

Non ti viene in mente che le due cose siano collegate? Pensi che a Roma abbiamo gli spazzaneve perchè nevica una volta ogni 15 anni? Da voi piove sempre e siete attrezzati per questo, a Roma o a Napoli 10 ore di pioggia continua sono un'eccezione e se in quelle 10 ore cade la pioggia che normalmente cade in un anno è normale che ci siano disagi. Poi vabbè a Napoli ci sono macedone e goldrake e questo la dice lunga sulla città

Io sto ancora più a sud di Napoli in provincia di Salerno ma cambia poco... Noi siamo abituati a sole e mare... 
P.s. Il problema vero sono le prime piogge perché tombini e fognature non vengono pulite da continue pioggerelle rompipalle... Ma ovviamente possiamo continuare a fare demagogia su cose che non si conoscono... Tanto siamo in Italia domani massimo dopodomani sarà dimenticato tutto...
	Citazione:

Dr_Velvet

:asd:
Cattivone

- 

Citazione:

Teppic

gli spazzaneve ormai sono spariti anche qui da noi... ogni 4 fiocchi sono bestemmie :(

- 

Citazione:

Teppic

è chiaro che dipende dal contesto, però 9 ore di pioggia in Italia mi parevano un evento tutto sommato normale, a qualsiasi latitudine. Un conto è una nevicata, un conto è la pioggia. A mio parere chi amministra è tenuto prendere gli accorgimenti necessari, non esiste proprio farsi mettere in ginocchio da una cosa del genere.
Ripeto, per me è inamissibile.
	Citazione:

Dr_Velvet

ad ora è praticamente impossibile. Dopo invece sento che non avrò limiti.

- 

Citazione:

ValerioBertotto

è chiaro che dipende dal contesto, però 9 ore di pioggia in Italia mi parevano un evento tutto sommato normale, a qualsiasi latitudine. Un conto è una nevicata, un conto è la pioggia. A mio parere chi amministra è tenuto prendere gli accorgimenti necessari, non esiste proprio farsi mettere in ginocchio da una cosa del genere.
Ripeto, per me è inamissibile.
ad ora è praticamente impossibile. Dopo invece sento che non avrò limiti.

È inammissibile perché te lo ripeto, vivi in un contesto totalmente diverso, la densità di popolazione c'entra eccome quando vivi in una città dove la popolazione è nettamente superiore allo "spazio territoriale disponibile"
Tra l'altro non è tanto quante ore piove, ma è quanta pioggia cade, anche qui è capitato che è piovuto tanti giorni consecutivi ma non abbiamo avuto tutti questi disagi che abbiamo avuto oggi...in fondo credo che ci sia una qualche differenza tra nubifragio e pioggia non trovi??

- 

va fin di culo che in italia non ci sono tsunami e siamo poco sismici :sisi:
nel mentre lillo a colloquio con sinisa :sisi:

- 

In effetti,ValerioBertotto,tu sei molto confuso.
Confondi la durata delle piogge con il quantitativo di acqua nell'intervallo di tempo.Quindi il discorso del "piove da un tot di tempo dalle mie parti e non succede nulla" non ha alcun senso.
Paragoni aree totalmente diverse.Paragoni la situazione di Genoa a quella di Napoli,come se fossero necessari lo stesso quantitativo di pioggia e di morti per parlare di emergenza con la stessa dignità.
Non hai letto che la pioggia che è caduta a napoli non è di certo poca,rispetto alle medie.
Parli di Napoli,ma la situazione è complessa anche al di fuori della città.
Parli di responsabilità dell'attuale amministrazione (o delle recenti,poco cambia) in una situazione che ha alla base problemi ben piu vecchi.
Il tutto partendo da accuse da quattro soldi su una partita non disputata.
Accusi il Napoli,Napoli,la Campania o cosa?
Superficialità disarmante,che però consente di mettere in discussione la competenza di un prefetto.

- 

beh doc, anche l'italia ha problemi belli vecchiotti alla base ma si accusa il governo attuale :p

- 

Citazione:

Joey-sama

beh doc, anche l'italia ha problemi belli vecchiotti alla base ma si accusa il governo attuale :p

Attuale un par de palle...è da ventanni che lo sopporto :asd:

- 

ma tutto sto bordello per una partita sospesa?!? :rotfl:

- 

Citazione:

danybig82

ma tutto sto bordello per una partita sospesa?!? :rotfl:

Rinviata.
Fosse stata sospesa le pressioni sarebbero state fatte sull'arbitro e non sul prefetto. :p

- 

Citazione:

Hendeling

Rinviata.
Fosse stata sospesa le pressioni sarebbero state fatte sull'arbitro e non sul prefetto. :p

si scusate ho ecceduto con l'amaro :esd:

- 

Citazione:

Teppic

Attuale un par de palle...è da ventanni che lo sopporto :asd:

ma non ti da un senso di sicurezza sapere che il 90% dei politici che ci sono ora c'erano anche quando eri un pischello? rinnovamento alò :esd:

- 

Citazione:

Joey-sama

ma non ti da un senso di sicurezza sapere che il 90% dei politici che ci sono ora c'erano anche quando eri un pischello? rinnovamento alò :esd:

20 anni fa quella sciagura con le gambe di Teppic era già un debito per lo stato e non da poco :esd:

- 

Citazione:

goldrake11

Che poi le amministrazioni comunali siano assenti o quasi qui non ci piove, ma in questo caso le amministrazioni possono fare ben poco, purtroppo gli errori sono stati fatti anni e anni fa quando si è costruito tantissimo anche dove non c'era spazio.

eh ma allora ..... te le cerchi però :sisi:

- 

Citazione:

Dr_Velvet

In effetti,ValerioBertotto,tu sei molto confuso.
Confondi la durata delle piogge con il quantitativo di acqua nell'intervallo di tempo.Quindi il discorso del "piove da un tot di tempo dalle mie parti e non succede nulla" non ha alcun senso.
Paragoni aree totalmente diverse.Paragoni la situazione di Genoa a quella di Napoli,come se fossero necessari lo stesso quantitativo di pioggia e di morti per parlare di emergenza con la stessa dignità.
Non hai letto che la pioggia che è caduta a napoli non è di certo poca,rispetto alle medie.
Parli di Napoli,ma la situazione è complessa anche al di fuori della città.
Parli di responsabilità dell'attuale amministrazione (o delle recenti,poco cambia) in una situazione che ha alla base problemi ben piu vecchi.
Il tutto partendo da accuse da quattro soldi su una partita non disputata.
Accusi il Napoli,Napoli,la Campania o cosa?
Superficialità disarmante,che però consente di mettere in discussione la competenza di un prefetto.

Essendo questo un forum credo che sia lecito per ognuno dire la sua, e io sono solito rimarcare quasi sempre nei miei post il fatto che quello che sto dando, è solo il mio parere.
E dando spesso il parere in tempo reale, uno lo dà su quello che sente o legge al momento (a meno che non siano argomenti già conosciuti). In questo senso trovo sia anche un diritto poter magari non centrare in pieno la questione o esprimere un parere non esatto.
Solitamente non mi avventuro in disquisizioni su argomenti che non mi appartengono, però non vedo perchè non possa dire la mia in un posto dove la gente si confronta. Mi pare sia mio costume rispettare le opinioni altrui (anche se una volta recentemente non l'ho fatto e faccio mea culpa) anche se posso non trovarmi d'accordo, come normale che sia. 
Non per questo mi permetto di parlare di merda in riferimento a quanto scritto da un altro utente, non me ne arrogo il diritto.
In merito alla questione di cui sopra, se effettivamente la partita è stata rinviata esclusivamente per problemi oggettivi, posso essere libero di scandalizzarmi se ritengo anormale che una città italiana si trovi in difficoltà per qualche ora di precipitazioni abbondanti? A quanto pare no. Ne prendo atto.
Per me la questione è chiusa e non pubblicherò altro in merito, poi se vuoi continuare a darmi lezioni sei libero di farlo.

- 

- 

Citazione:

Joey-sama

Quale pischello ? 20 anni fa Teppic aveva già 55 anni :sisi:
sapere che il suo coetaneo Berlusconi fa ancora il bunga-bunga lo infastidisce non poco :rotfl: