Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carvaldo
Mah...all'inizio del campionato han preso pallonate a destra e a manca..dov'erano i favori arbitrali allora?
Stranamente si parla di favori da quando han rincominciato a vincere, non ti pare? :D
Non nego che non esistano i poteri forti, ma nel caso del Milan credo proprio che dipenda dal gioco e dal ritrovato entusiasmo dei giocatori.
Se giochi male le pigli sia che ti aiutino o meno..non ce n'è.
quello che tu dici è anche vero... ma è la conseguenza...
il milan ha ripreso morale dopo la partita con la roma... vinta grazie a rosetti.
I giocatori, vecchiotti, stanchi, poco motivati rispetto a prima... ce li ha... non che sia una squadra scarsa... intendiamoci, ma se gli dai l'incipit poi è più semplice fare il resto... :)
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
PALERMO, ESONERATO ZENGA
AL suo posto dovrebbe arrivare Delio Rossi
hahahahahhaha dalla padella alla brace:esd:
-
Citazione:
aed1248
il milan ha ripreso morale dopo la partita con la roma... vinta grazie a rosetti.
I giocatori, vecchiotti, stanchi, poco motivati rispetto a prima... ce li ha... non che sia una squadra scarsa... intendiamoci, ma se gli dai l'incipit poi è più semplice fare il resto... :)
Quindi secondo te grazie a Rosetti questi poi han fatto 6 vittorie e 2 pari tra campionato e champions?
Gli ha dato l'incipit che gli ha reso semplice il resto?
Rosetti santo subito! :asd:
maddai..è evidente invece di come abbian ritrovato identità ed entusiasmo..altrimenti non vinci in rimonta come han fatto e stan continuando fare. Contro la Roma, a Madrid, a Chievo, contro il Madrid in casa e ancora ieri contro un super Cagliari si trovan sotto e han la forza per rimontare e (a parte col Real in casa) vincere. Solo merito di Rosetti o dell'arbitro di turno che gli ha dato l'incipit?
Se giochi male perdi, non ce n'è...pensa alla Roma che perdeva "grazie agli arbitri"..rientrato Totti ha fatto 3 gol uno più bello dell'altro e di arbitri non si parla più...come mai?
Per quanto un campionato possa essere "pilotabile" se sei più forte alla fin fine vinci..il grande Milan di Capello per esempio non ha avuto un rigore a favore per 3 anni solari (e non è che non attaccassero eh!) e ha vinto 3 scudi di fila.
:)
-
Citazione:
aed1248
Hai pianto troppo dotto'...
la lunga serie di post si è ritorta contro di te...
Comunque bella atmosfera allo stadio... dovrebbe essere sempre così, non come ha deciso quel deficiente di pisanu e i suoi amichetti pro-televisione...
Stadio colorato (purtroppo non gremito), cori da tutte e due le parti... questo secondo me è andare a vedere una partita di calcio.
Poi vabbè, dopo una pausetta di 49 giorni, Il capitano si ripresenta con repertorio completo, destro-sinistro, rigore-calcio piazzato-azione, giusto per ricordare che è di un'altra categoria... capocannoniere con la metà delle partite giocate...
dopo 1' e 30'' se n'è uscito con un tacco clamoroso, che i difensori del bari (e anche vucinic :asd:) c'hanno messo 2 secondi a capire come avesse fatto... e poi, mi rivolgo a velvet (quell'assist sotto di voi) al volo, in piroetta per Riise, l'ha fatto con una naturalezza che sembrava stesse infilando le chiavi nella toppa di casa...
che giocatore... :inchino:
Il Bari peggiore della stagione(non lo dico io,lo dice Ventura...che ha qualche responsabilità sulla partita di ieri),prende gol dopo una cagata di Barreto ,che sbaglia solo davanti al portiere e successivo cagatone di Ranocchia(ed è il secondo della stagione).Poi prende un altro gol su calcio da fermo e il terzo su un tiro destinato alle tribune ma deviato da Bonucci.E bisogna ricordare il palo di Vucinic.
Primi venti minuti o mezz'ora da addormentati,ma Ventura non aiuta la squadra inserendo due ali pure e lasciando Almiron e Donati(non pervenuto) soli contro il folto centrocampo romanista.Certo,non c'erano nè Gazzi,nè Allegretti,ma se devi inserire Antonelli(una partita ufficiale ad agosto in coppa italia e uno spezzone a Parma,credo)sulla fascia,a quel punto ti giochi De Vezze e cerchi di bastonare in mezzo al campo.
In ogni caso,ieri schieravamo Parisi(due partite in stagione),Antonelli,Langella(da tempo piu'che panchinaro),Ranocchia e Almiron in forse fino a sabato,Kutuzov che rientrava da un'infortunio e poi Kamata(esordio stagionale dopo lungo recupero da un infortunio...meglio non commentare).
Non faccio questo riepilogo per recriminare o giustificare la prestazione,ma semplicemente per dire che non mi rimaneva che piangere nel pre-partita :asd:
La nota positiva per il Bari ,o negativa per i giallorossi,è che giocando male ci siamo presentati 3 volte da soli davanti al portiere,abbiamo preso una traversa con Almiron e creato altre occasioni(ora mi viene in mente il tiro di Langella al volo).Non male per una squadra che ha giocato all'Olimpico :p
Poi la Roma ha Totti e vince piu' che meritatamente,ma guardando il vostro gioco nei 90min rimane il rammarico per essersela giocata male.
per il tifo:l'atmosfera era bella,ma sono partiti cori contro ad minchiam lanciati da gente a caso che ha "approfittato" degli ultras bloccati nel traffico ed entrati in ritardo.Quel gruppetto di simpatici romanisti nella Nord ha tifato piu' contro i nostri cori che per la propria squadra.C'è stato qualche momento di lieve tensione,ma niente di che.Per il resto siamo clamorosamente una tifoseria pacifica e con i controcazzi :asd:,almeno all'interno dello stadio :suspi:
ps: l'assist di totti che lancia in fuorigioco il compagno è un tocco di prima come se ne vedono molti(almeno da totti :asd:),con la differenza che questa volta ha voluto metterci un po di stile approfittando della marcatura molto soft del suo avversario.
pps: :ketafrocio:
EDIT: aed,non ti lamenti della distribuzione dei cartellini? :D
-
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...70791852.shtml
il palermo esonera zenga...
meno male che doveva vincere lo scudetto...
:rolleyes:
-
Doc, non mi è piaciuto che avete fischiato il Capitano mentre usciva. :nono:
-
Citazione:
Ketamina
Doc, non mi è piaciuto che avete fischiato il Capitano mentre usciva. :nono:
dopo che qualcuno ti ruba una vittoria ottenendo un rigore per disgustosa simulazione,non viene spontaneo applaudirlo,anche se è un gran talento e sono passati un po' di anni.
-
Citazione:
aed1248
il milan ha ripreso morale dopo la partita con la roma... vinta grazie a rosetti
Che c'entra questo?
Anche l'Inter ha ripreso morale quando gli hanno regalato lo scudetto e da li non si è più fermato a vincere campionati.
Il punto è 1 altro -> il Milan vince perchè ha gioco e sa soffrire e se ieri faceva acqua in difesa è perchè mancava un signore di nome Nesta in difesa.
A me piace il modulo e come si gioca -> se si perde ogni tanto non mi frega ma almeno ci si diverte.
-
Citazione:
Dr_Velvet
dopo che qualcuno ti ruba una vittoria ottenendo un rigore per disgustosa simulazione,non viene spontaneo applaudirlo,anche se è un gran talento e sono passati un po' di anni.
Non siamo più amici. :sisi:
-
Citazione:
ciobb
gli va anche bene tenersi libero, prossima stagione allena l'inter :sisi:
-
Citazione:
Dr_Velvet
prende gol dopo una cagata di Barreto ,che sbaglia solo davanti al portiere
Barreto non fa mai cagate. Semmai grazia il portiere spinto da un cuore troppo generoso.
-
@dr_velvet
Di cartellini non ho capito la mancata ammonizione a Perrotta, che ci stava tutta... altri falli clamorosi non sanzionati non ne ricordo... ma lo dico sinceramente, anzi, m'è sembrato un arbitraggio tutto sommato abbastanza permissivo.
@cekkino
Il capitolo milan non lo tratto più... tanto sono l'unico a pensarla così... ancora oggi, se levi 3 punti al milan e li dai alla roma, la classifica è parecchio diversa...
-
Per me non è solo questione di quei 3 punti, molte partite sarebbero andate diversamente sia per il Milan che per la Roma. :sisi:
Tralasciando il discorso Rosetti/cospirazione/gomblotto/errore umano/varie.
-
Citazione:
Ketamina
Tralasciando il discorso Rosetti/cospirazione/gomblotto/errore umano/varie.
hai dimenticato moviola in campo :sisi:
-
-
Citazione:
Ketamina
Per me non è solo questione di quei 3 punti, molte partite sarebbero andate diversamente sia per il Milan che per la Roma. :sisi
Questa già mi piace di più come impostazione.
Per me a fine stagione, le posizioni raggiunte sono quelle che descrivono al meglio i valori messi in campo, quindi è inutile insistere su episodi, i quali saranno sia a favore che a sfavore
-
Citazione:
aed1248
@dr_velvet
Di cartellini non ho capito la mancata ammonizione a Perrotta, che ci stava tutta... altri falli clamorosi non sanzionati non ne ricordo... ma lo dico sinceramente, anzi, m'è sembrato un arbitraggio tutto sommato abbastanza permissivo.
dalla gazzetta :
Invece all’84’ non fischia nemmeno punizione quando Andreolli va a martello su Barreto: sarebbe da secondo giallo.
non che me ne importi nulla eh...era solo un modo per prenderti in giro sugli arbitraggi :asd:
-
Come mi sta piacendo Andreolli. :sisi:
E che forte che è Riise. :rolleyes:
-
Citazione:
Dr_Velvet
dalla gazzetta :
Invece all’84’ non fischia nemmeno punizione quando Andreolli va a martello su Barreto: sarebbe da secondo giallo.
non che me ne importi nulla eh...era solo un modo per prenderti in giro sugli arbitraggi :asd:
giuro che non lo ricordo proprio.. :-o
tra l'altro ieri andreolli malissimo... i 2 buchi centali su barreto sono entrambi suoi... ricordavo non fosse un fulmine, ma ieri l'ho scoperto proprio lento invece... a 20 anni è grave, perchè la velocità è l'unica cosa che un calciatore non può migliorare...
concordo anche sulla tua disamina della partita, dal lato folkoristico... mi spiace per i soliti cori idioti uno contro l'altro, però meglio quelli che il settore ospiti vuoto...
-
Citazione:
Ketamina
Come mi sta piacendo Andreolli. :sisi:
Citazione:
aed1248
giuro che non lo ricordo proprio.. :-o
tra l'altro ieri andreolli malissimo... i 2 buchi centali su barreto sono entrambi suoi... ricordavo non fosse un fulmine, ma ieri l'ho scoperto proprio lento invece... a 20 anni è grave, perchè la velocità è l'unica cosa che un calciatore non può migliorare...
Ecco appunto. :esd:
-
A me sembra che abbia giocato discretamente Andreolli :sisi:
Invece per noi bisogna sottolineare quante occasioni abbiamo sbagliato sotto porta della Roma...
-
Citazione:
Ale 9
A me sembra che abbia giocato discretamente Andreolli :sisi:
Invece per noi bisogna sottolineare quante occasioni abbiamo sbagliato sotto porta della Roma...
cosa intendi precisamente con la parola noi?
-
Citazione:
aed1248
a seconda del tipo di partite lui cambia squadra, tifa 3-4 squadre diverse :sisi:
-
Citazione:
aed1248
http://www.corrieredellosport.it/ima...magine_det.jpg
Comunque il risultato rimane bugiardo secondo me. Ho visto tutta la partita e ho visto un primo tempo della Roma e un secondo tempo del bari, IMHO più giusto un pareggio. :sisi:
-
Varese. Famosa colonia barese. Fa pure rima.
-
-
Citazione:
Ketamina
Varese. Famosa colonia barese. Fa pure rima.
Bhe invece noi del Varese abbiamo vinto ancora ieri :sisi:
siamo secondi a due punti dalla prima e si sogna la B :sisi:
-
E noi del Cosenza abbiamo fermato la capolista (ora seconda) e siamo sempre nella zona calda. Ora aspetto che qualcuno venga a dirci un grande e grosso "Sticazzi". :sisi:
-
Citazione:
Ketamina
E noi del Cosenza abbiamo fermato la capolista (ora seconda) e siamo sempre nella zona calda. Ora aspetto che qualcuno venga a dirci un grande e grosso "Sticazzi". :sisi:
:asd:
-
Citazione:
Ale 9
Citazione:
Ale 9
Bhe invece noi del Varese abbiamo vinto ancora ieri :sisi:
ma quanti siete? :rolleyes:
-
-
-
Citazione:
Ale 9
Comunque il risultato rimane bugiardo secondo me. Ho visto tutta la partita e ho visto un primo tempo della Roma e un secondo tempo del bari, IMHO più giusto un pareggio. :sisi:
Certo avere Totti o Bavveto è la stessa cosa....
-
Citazione:
Nails74
Certo avere Totti o Bavveto è la stessa cosa....
:asd:
io ieri mi sarei accontentato di un Maccarone.Almeno un altro gol l'avremmo fatto :sisi:
-
intanto il palermo a delio rossi ed il siena a malesani...
-
E' vero che Maicon e Branca sono stati nello spogliatoio dell'arbitro?
-
Citazione:
Dampyr
E' vero che Maicon e Branca sono stati nello spogliatoio dell'arbitro?
Su google la notizia c'è...in tutti i siti di tifosi juventini, qualcuno milanista e poi ripresa da tuttomercatoweb e siti simili
Tra qualche ora se ne saprà di più.
anzi sembra proprio che sia vero :)
"Si sono sta*to nello spogliatoio dell'arbitro accompagnato dal mio direttore tecnico e non per scusarmi con il guarda*linee - dichiara tranquillamente il terzino brasiliano -. Volevo solo salutarlo e ri*badire che non avevo offeso nessuno. Ho detto due volte 'vai tu', perché Ayroldi per due volte mi aveva invitato ad anda*re via io. Questo è successo e questo ho ripetuto nello spo*gliatoio dell'arbitro. Io non so*no un maleducato". Poi è lo stesso dirigente interista ad confermare l'episodio spiegando: "Sono sceso negli spogliatoi piuttosto seccato, pronto a fare una bella ramanzina a Maicon, ma il ragazzo mi ha spiegato subito il tutto. All'assistente Ayroldi avrebbe solo detto 'vai tu', due volte, nient'altro. A quel punto l'ho portato nello spogliatoio dell'arbitro Rosetti e ho chiarito alla terna arbitrale che credevo nella sua totale buona fede. Mi interessava però che emergesse la verità".
Questo perché l'assistente Ayroldi, poco prima, aveva espulso dal terreno di gioco il colored nerazzurro reo - a suo dire - di un ‘vaffa', edulcorato dall'uso della lingua inglese. Leggo poi che nello spogliatoio interista alcuni compagni avrebbero addirittura scherzato il nazionale verdeoro perché lo stesso mastica appena un po' di italiano, oltre ovviamente alla lingua madre portoghese. E, sempre più, rimango perplesso. Anzitutto perché un nazionale brasiliano, oltre che calciatore di livello mondiale, credo conosca piuttosto bene il significato del presunto insulto addebitatogli dal collaboratore di Rosetti nell'episodio che ha portato alla sua espulsione, e poi perché mi chiedo il senso di cotanta premura nel voler salutare, dopo la partita, il direttore di gara (oltre che la sua terna) in separata sede. Ammesso che ciò si possa fare. Se non ricordo male, infatti, in tempi (non) sospetti, furono proprio alcuni interisti a muovere accuse a taluni personaggi che - stando alla versione di allora - avrebbero fatto visita alla giacchetta nera, varcando la soglia dello spogliatoio arbitrale. E, sempre che la memoria non mi inganni, mi sembra che il tutto sia (o sia stato) oggetto di processo presso il tribunale di Napoli.
Ammetto quindi che a sorprendermi, più che la contestata esternazione imputata a Maicon, è l'assoluta leggerezza con la quale i diretti interessati raccontano di essersi presentati alla terna arbitrale con il chiaro intento di spiegare le proprie ragioni, allo scopo di ridimensionare l'accaduto e/o, forse, anche la successiva probabile squalifica che ovviamente spetterà al Giudice Sportivo emettere, esclusivamente dopo aver visionato il referto arbitrale. Anche perché, a dispetto dell'eventuale decisione disciplinare che sarà comminata al brasiliano nerazzurro, non mi pare questo un comportamento consentito e, a tal proposito, riporto fedelmente uno stralcio dell'articolo 1 del Codice di giustizia sportiva che, al comma 4, recita: "Alle società e ai loro dirigenti, tesserati, nonché ai soggetti di cui al comma 5, è fatto divieto di intrattenere rapporti di abitualità, o comunque finalizzati al conseguimento di vantaggi nell'ambito dell'attività sportiva, con i componenti degli Organi della giustizia sportiva e con gli associati dell'Associazione italiana arbitri (AIA)". Personalmente ignoro cosa Maicon possa aver detto ad Ayroldi, e non so nemmeno se questi sia, o meno, un maleducato. Mi chiedo solamente se gli sia consentito di andare a far visita, accompagnato da un dirigente (che a onor del vero ho visto iniziare a protestare ben prima di scendere negli spogliatoi), alla terna arbitrale dopo la conclusione della partita nel tentativo di spiegare, e far valere, le sue ragioni. Questo vorrei sapere.
blogosfera
-
mi sfugge perchè il guardalinee dovesse andarsene dalla linea laterale :asd:
-
Citazione:
mjasky
il rigore poteva anche starci ma non ti spingere oltre....
se fosse stato dato il rigore il gol venuto un minuto dopo non ci sarebbe stato.....
Citazione:
MaD
Probabilmente, se... tu inizia a dare un rigore netto, poi vediamo come finisce la partita.
guarda essendo passato un minuto tra il rigore e il gol il "probabilmente" te lo tolgo pure.....
-
Citazione:
mjasky
guarda essendo passato un minuto tra il rigore e il gol il "probabilmente" te lo tolgo pure.....
ecco, bravo... preciso e sintetico, sennò mad va in confusione :p