Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diablix
Tralasciando il minuscolo dettaglio che è più probabile che vada Del Piero all'Arsenal che Flamini alla Juve, fingiamo per un millesimo di secondo che sia vera:
Il problema non è tanto Flamini, che di suo non è neanche malvagio, ma che si tratta della fotocopia di Zanetti&Co... Aldilà della qualità dei singoli giocatori, avremmo Zanetti, Flamini, Nocerino, Sissoko e Giovinco.
Mi sembrerebbe alquanto stupido avere 5 centrocampisti di cui l'unico coi piedi buoni è un 20enne promettente ma che ha ancora tutto da dimostrare :suspi:
C'è Marchisio :p
Che malaccio non è (e credimi che non stravedo per lui...), certo non è Fabregas ;)
-
Citazione:
Dampyr
C'è Marchisio :p
Che malaccio non è (e credimi che non stravedo per lui...), certo non è Fabregas ;)
Io ho sentito dire che pensavano di lasciarlo in prestito un altro anno...
-
Citazione:
Dr_Velvet
la parola chiave è : SECCO :asd::asd:
scherzi a parte,ripeto che credo davvero poco a quella notizia.
Mi stupisce che tu metta giovinco tra i centrocampisti.Per me può fare solo la seconda punta o al max sacrificarsi sulla fascia in una squadra molto offensiva.
Giovinco è un trequartista, punto e basta.
Al massimo se e proprio se devi metterlo fuori ruolo, lo metti ala/trequartista laterale a sinistra...
Ma non è assolutamente una seconda punta, come finalizzatore non è niente di trascendentale, la sua dote principale imho sono dribbling, visione di gioco e fantasia che gli permettono di fare gran bei assist ;)
D'altronde lo dice lui stesso di essere un centrocampista, NON un attaccante :p
-
Citazione:
Diablix
Giovinco è un trequartista, punto e basta.
Al massimo se e proprio se devi metterlo fuori ruolo, lo metti ala/trequartista laterale a sinistra...
Ma non è assolutamente una seconda punta, come finalizzatore non è niente di trascendentale, la sua dote principale imho sono dribbling, visione di gioco e fantasia che gli permettono di fare gran bei assist ;)
D'altronde lo dice lui stesso di essere un centrocampista, NON un attaccante :p
il fatto è che io lo vedo come un giocatore capace di grandi e improvvise giocate ma non come un elemento in grado di caricarsi sulle spalle l intero gioco di una squadra.Per capirci(senza scomodare zidane :p) :per me il prototipo di trequartista è Rui Costa(quello di firenze ...).
-
Citazione:
Dr_Velvet
il fatto è che io lo vedo come un giocatore capace di grandi e improvvise giocate ma non come un elemento in grado di caricarsi sulle spalle l intero gioco di una squadra.Per capirci(senza scomodare zidane :p) :per me il prototipo di trequartista è Rui Costa(quello di firenze ...).
Beh...ma ha anche 20 anni ed è alla prima esperienza tra i professionisti...parafrasando Buffa....forte ma non fortissimo ;)
Detto questo...stravedo per lui ma ho li stessi tuoi dubbi sulla sua capacità di caricarsi la squadra sulle spalle...anche con la primavera non dobbiamo dimenticarci che con lui giocavano (tra gli altri) Marchisio, De Ceglie, Lanzafame (quelli che stanno facendo meglio in assoluto) Venitucci Bianco Maniero.
Per me il suo più grande pregio è anche il suo peggior difetto...ad oggi è un grandissimo uomo assist che però non ama giocare troppo vicino alla linea difensiva avversaria, segna troppo poco per essere un attaccante e non ha il fisico per fare il centrocampista.
Intendiamoci...per me diventa uno che può fare la differenza in un contesto adeguatamente collaudato e strutturato... ma non sarà mai il giocatore su cui poggiare la squadra. (spero vivamente di essere smentito dal tempo su questa affermazione)
-
Citazione:
Crash and Burn
Beh...ma ha anche 20 anni ed è alla prima esperienza tra i professionisti...parafrasando Buffa....forte ma non fortissimo ;)
Detto questo...stravedo per lui ma ho li stessi tuoi dubbi sulla sua capacità di caricarsi la squadra sulle spalle...anche con la primavera non dobbiamo dimenticarci che con lui giocavano (tra gli altri) Marchisio, De Ceglie, Lanzafame (quelli che stanno facendo meglio in assoluto) Venitucci Bianco Maniero.
Per me il suo più grande pregio è anche il suo peggior difetto...ad oggi è un grandissimo uomo assist che però non ama giocare troppo vicino alla linea difensiva avversaria, segna troppo poco per essere un attaccante e non ha il fisico per fare il centrocampista.
Intendiamoci...per me diventa uno che può fare la differenza in un contesto adeguatamente collaudato e strutturato... ma non sarà mai il giocatore su cui poggiare la squadra. (spero vivamente di essere smentito dal tempo su questa affermazione)
in pratica siamo in due a temere il nuovo rosina ???:asd:
-
Citazione:
Dr_Velvet
Vuoi un consiglio da amico?
Edita, che se Dampyr legge sta cosa hai finito di vivere :asd::asd::asd:
-
Citazione:
Dr_Velvet
Beh no...decisamente no :)
Di Rosina ho una considerazione talmente bassa ma talmente bassa che nella mia personalissima classifica viene dopo di Bonanni (:asd:)
Scherzi a parte...Rosina è uno che gioca solo per se stesso e questo di Giovinco non si può assolutamente dire, l'impressione che ho io è che Giovinco non cerchi mai il numero ad effetto ma solo la giocata "funzionale"...e questa è una qualità da "grande"
-
Citazione:
Diablix
Vuoi un consiglio da amico?
Edita, che se Dampyr legge sta cosa hai finito di vivere :asd::asd::asd:
e lo so...a me piace,sia chiaro,ma il dubbio sopra esposto (ho paura a ripeterlo :asd:) mi tormenta :asd:
siamo di fronte ad un giovane che potrebbe essere fondamentale per la nazionale del futuro ,ma la la sua difficile collocazione tattica rischia di mandare tutto a donnine...
-
Citazione:
Dr_Velvet
e lo so...a me piace,sia chiaro,ma il dubbio sopra esposto (ho paura a ripeterlo :asd:) mi tormenta :asd:
siamo di fronte ad un giovane che potrebbe essere fondamentale per la nazionale del futuro ,ma la la sua difficile collocazione tattica rischia di mandare tutto a donnine...
Allora facciamo così, a donnine mandaci me così siamo sicuri che non può andarci Giovinco....
... lo faccio solo per il bene della nazionale eh, per lei sono disposto anche a questi sacrifici :asd:
-
ragazzi non scherziamo..Rosina non esiste..
Oddio..Crash..a Bonanni io ci credevo davvero..l'avevo comprato al fantacalcio sentendomi dire dagli amici "CHIIIII??" stile Maurizio Mosca :asd:
uno dei miei pochi buchi nell'acqua..l'ho sempre difeso..sigh..
Rui Costa è uno dei miei amori calcistici che durerà per sempre..il Rui della fiorentina lo ricorderò come uno dei campioni che piu mi sono piaciuti nella mia personale storia calcistica..
-
Citazione:
NdR619
ragazzi non scherziamo..Rosina non esiste..
Oddio..Crash..a Bonanni io ci credevo davvero..l'avevo comprato al fantacalcio sentendomi dire dagli amici "CHIIIII??" stile Maurizio Mosca :asd:
uno dei miei pochi buchi nell'acqua..l'ho sempre difeso..sigh..
Rui Costa è uno dei miei amori calcistici che durerà per sempre..il Rui della fiorentina lo ricorderò come uno dei campioni che piu mi sono piaciuti nella mia personale storia calcistica..
Bonanni ha fatto una finaccia..:sisi:
-
-
Citazione:
apuanista
Toh... Totti!
però il finale era più scontato di un thriller con il maggiordomo colpevole :asd:
-
Citazione:
Dr_Velvet
:mad:
Sulla partita di Milano, complimenti a Rosetti per aver dato lo scudetto all'inter nella maniera meno appariscente possibile :sisi:
P.S. Detesto Balotelli, che se non ne mena uno a partita non è contento.
-
Citazione:
danybig82
Bonanni ha fatto una finaccia..:sisi:
occhio che a bari lo stiamo recuperando :sisi::asd:
Citazione:
Joey-sama
però il finale era più scontato di un thriller con il maggiordomo colpevole :asd:
incluso lo scenario di san siro che si esalta quando la partita smette di essere gioco del calcio :asd:
sarà anche colpa dell arbitro,ma mexes nei big match entra spesso in episodi negativi
-
Citazione:
Dr_Velvet
sarà anche colpa dell arbitro,ma mexes nei big match entra spesso in episodi negativi
Invece secondo me ha fatto una gran partita. :sisi:
Poi Rosetti non ha resistito è s'è inventato un'espulsione (salvo aver graziato Burdisso più di una volta).
-
Citazione:
Dampyr
Invece secondo me ha fatto una gran partita. :sisi:
Poi Rosetti non ha resistito è s'è inventato un'espulsione (salvo aver graziato Burdisso più di una volta).
cavolo mi tocca quotarti... :D
Ha SEMPRE anticipato il diretto avversario, sia di testa che di piede... poi vorrei vedere voi essere ammonito per aver tagliato il campo, e un minuto dopo per non aver fatto fallo... passi la prima... ma la seconda non si commenta...
-
Citazione:
aed1248
cavolo mi tocca quotarti... :D
Ha SEMPRE anticipato il diretto avversario, sia di testa che di piede... poi vorrei vedere voi essere ammonito per aver tagliato il campo, e un minuto dopo per non aver fatto fallo... passi la prima... ma la seconda non si commenta...
Quoto anch'io ma giocare in superiorita per 20 minuti e non chiudere la partita con l'avversario schierato con il 4-2-3, è una grossa pecca nostra..purtroppo..:sisi:
-
Citazione:
danybig82
Quoto anch'io ma giocare in superiorita per 20 minuti e non chiudere la partita con l'avversario schierato con il 4-2-3, è una grossa pecca nostra..purtroppo..:sisi:
Per carità... non è colpa dell'arbitro se noi mangiamo i gol... ma da un giustissimo 11 contro 9, abbiamo perso noi un uomo in modo fantasioso. Senza l'espulsione l'inter non tira mai in porta... ;)