Eh beh certo, un quarto un quinto e un sesto posto avrebbero cambiato le valutazioni in modo determinante.
Visualizzazione Stampabile
Eh beh certo, un quarto un quinto e un sesto posto avrebbero cambiato le valutazioni in modo determinante.
Felipe Scolari, ha diramato la lista dei convocati per la competizione che si disputerà proprio in Brasile tra il 15 e il 30 giugno. Il Profeta è l'unico giocatore del campionato italiano a far parte della selezione verdeoro...
Il raduno della nazionale brasiliana è previsto lunedì 27 maggio a San Conrado , probabile che Hernanes si aggreghi solo a partire da martedì 28, dopo aver disputato la finale di Coppa Italia
PROBABILE!?!? :esd:
Tanto ci battete pure senza hernanes :sisi:
:skanio:
A Bologna ancora lo maledicono a dire il vero...
Per me è sopravvalutato e ha perso il treno delle grandi (da Fiorentina in su diciamo) già da quel pezzo.
Ha campato parecchio sul bel momento di Vicenza e solo con Udine ha recuperato. In mezzo tante occasioni mancate con campionati sbagliati regolarmente da metà stagione in poi.
Io sono più d'accordo con te che con gli altri... e aggiungo che a Udine a parte Cosmi hanno fatto bene tutti. Certo, col vicenza si mangiò la finale... sarebbe stata davvero un'impresa. In CL non mi pare abbia fatto grandi cose... e poi a me sta antipatico per il suo finto pretismo stile fazio... :p
Guidolin è bravo e versatile.Ha schierato squadre anche col 6-3-1 :sisi:
Bologna è l'unica piazza con la quale non si è lasciato benissimo. Ma non credo nessuno abbia fatto meglio del suo 7 posto negli ultimi 20 anni.
Scusa ma chi ha fatto meglio in 3 anni consecutivi? In due estati ha perso giocatori come mai nella storia di questa squadra. L' Udinese ha sempre venduto ma mai così tanto come negli ultimi anni, questo è bene ricordarlo. Solo per fare i nomi grossi: Asamoah, Isla, Handanovic, Zapata, Inler e Sanchez. Più altri giocatori che si perderanno come Candreva e Cuadrado.
Vi sta antipatico per i motivi più disparati? Va benissimo. Ma dati alla mano è inattaccabile su tutta la linea.
Indubbiamente, però c'è da dire anche che in questi 3 anni ha avuto a disposizione questi e altri giocatori di indiscutibile valore. Il suo grande merito è quelli di averli saputi valorizzare, però probabilmente questo gli è stato permesso perchè era ad Udine dove non c'è pressione....
Più di metà squadra titolare in due campionati. Ricordo che Asamoah era stato rimpiazzato con Willians, Inler con Doubai e Sanchez con Torje. Questi 3 nei piani della società avrebbero dovuto essere quelli già pronti, ne ha dovuto tirar fuori degli altri che ha valorizzato in tempo zero, quando chiunque avrebbe almeno un paio di stagioni per lavorare su un prospetto futuro. E stiamo ancora a discutere...
E cmq allo stato attuale, Guidolin ha vinto più di Mazzarri. Una coppa italia a testa, ma Guidolin ha pure una Serie B vinta e Mazzarri no.
avete notato come son spariti tutti gli intertristi del forum??? :asd:
comunque ce vol un gran fegato a confermare Stracazzoni ...
almeno a parole...
visto l'orgiona di panchine che tra poco si scatenerà :sisi:
a questo proposito....
Tutti contenti (tranne uno) (di Giuseppe Andriani)
Juventus- Se arrivi primo è difficile fare di più, almeno in Italia. Secondo titolo, campionato dominato e festa, com'è logico che sia.
Napoli - Fuochi d'artificio e giro di campo finale. Tanto che viene da chiedersi se lo scudetto della Juve sia stato soltanto un sogno favorito dai primi caldi. Ma a Napoli si festeggia anche il secondo posto, ed è una vittoria. Per tutti.
Milan - Dopo una stagione partita più che male l'obiettivo Champions alla portata sembra quasi un successo. Nuovo corso, nuovi obiettivi.
Fiorentina - I viola tornano in Europa dopo anni in cui la salvezza a fine stagione era l'unica soddisfazione. C'è anche la chimera Champions, e tanta voglia di festeggiare.
Udinese - Vendere in Estate ed essere felici a Maggio. Forse l'unica squadra capace di far corrispondere due termini così diversi all'interno di un'equazione. Successo reale.
Lazio - Europa League vicina e tutti soddisfatti di Petkovic. E poi c'è la finale di Coppa che vale una stagione. Anche di più.
Roma - Anche qui la finale di Coppa Italia vale tantissimo, potrebbe addirittura valere una stella d'argento. E se la Lazio dovesse andare in Europa League tramite il campionato anche i giallorossi ci arriverebbero tramite la Coppa. Dopo l'inizio con Zeman sarebbe un successo anche la salvezza.
Catania - La speranza è di arrivare ottavi e di conseguenza iniziare la Coppa Italia del prossimo anno da teste di serie. Ogni anno si rinnovano record e aspettative. Competenze e magia.
Inter - Anche qui c'è chi festeggia: i tifosi delle altre squadre. “Stramaccioni uno di noi” cantato durante la festa scudetto della Juventus mette i brividi. I tifosi chiedono la testa di Branca, e lo scudetto che sembrava già vinto a novembre è diventato utopia degna dei migliori idealisti. Tranquilli: è normale.
Per me la rosa dell'Inter non è di certo inferiore a quella del Catania, quest'anno Stramaccioni anche quando ha avuto tutta la rosa a disposizione non è mai riuscito a dare un'impronta alla squadra. Gioco sempre latitante e azioni da goal derivate più che altro dalla qualità dei singoli che da un gioco corale e organizzato. Per me ha almeno i 50% di responsabilità per questa stagione fallimentare...
sulla Europa League della Roma se la Lazio ci va col campionato, non ne sono certo.. ma mi sembra che se la Lazio arriva 5° e vince la coppa, in EL ci va l'Udinese come 6°.... si sa qualcosa di più su questo aspetto??
la vincitrice della coppa non libera il posto, conta il campionato.
Quindi la Roma nel dubbio deve tifare Lazio all'ultima giornata? :asd:
Niente Europa manco l'anno prossimo. E ancora non hanno cappottato Trigoria. INCONCEPIBILE.
Nn avevo capito un cazzo insomma.... Strano... :esd:
Comunque Mazzarri ha dimostrato di essere un buon allenatore, anche se a volte secondo me fa cose incomprensibili e insensate ma io non alleno in serie A quindi :asd: , e un uomo altrettanto mediocre... Dopo anni e anni almeno l'ambiente meritava più rispetto dando una risposta secca a CL acquisita. Pagliaccio.
Di lui ricorderò le partite di CL disputate con capacità di farsi espellere nei momenti cruciali e la faccia di culo di dire hei dai l'ho fatto apposta... gli ottimi posti in campionato e la contabilità degli stipendi :asd:
Per quanto mi riguarda può partire senza problemi... Anche se non sono il proprietario del Napoli quindi :asd:
:slash:
in effetti in carriera è sempre andato molto bene... solo che è fastidioso all'inverosimile quando inizia a piangere. Il motivo per cui lascia il Napoli in effetti non è chiarissimo, da fuori si direbbe più un qualcosa di personale che di tecnico... in fondo con la partenza di Cavani ci dovrebbero essere ampi margini di manovra in sede di mercato. E' anche vero che in 2 stagioni sono partiti i 2 giocatori forse più rappresentativi.
D'accordo sul rispetto, però c'è da dire che ha sempre fatto cosi, ha sempre detto tutto alla fine della stagione e quindi da un lato lo capisco dato che la stagione è finta.
Dal punto di vista tecnico, anche se ha dei limiti (tra tutti la staticità del modulo), ha ottenuto risultati incredibili e fatto rendere alcuni giocatori al di sopra delle loro potenzialità. Detto questo se venisse Benitez lo accompagno stesso io a Roma :sisi:
La stagione scorsa è partito Lavezzi e sei andato a migliorare facendo il miglior attacco, la seconda miglior difesa e record di punti in campionato. Non è assolutamente una questione di calciatori, ma una questione solo umana. Mi gioco le palle che lui sta pensando di lasciare solo perchè ha paura di fallire, il non ripetersi sarebbe una macchina nel suo curriculum immacolato, andando invece a Roma o all'Inter qualsiasi risultato otterrebbe sarebbe sempre una vittoria e un altro tassello "vincente" sul suo curriculum di allenatore...
Uno lo puoi sostituire, due inizia a diventare difficile (specie se sono i più incisivi), nell'ottica della vittoria. Sul discorso del lasciare Napoli da vincitore è quello che sta circolando con maggior insistenza, però mi sembra un discorso poco concreto. Andare all'Inter o alla Roma significa avere ambizioni di 3° posto massimo... e poche garanzie sul piano tecnico (Inter) o economico (Roma). Io non escluderei l'anno sabbatico, non mi pare ne abbia parlato nessuno... l'anno prossimo 9 su 10 si libera la panca della juve, se non è già di Prandelli credo che Mazzarri possa tranquillamente aspirare a quell'incarico.
Poi con tutti i favori che riceverebbe smetterebbe anche di piangere... :rotfl:
Non importa quanti ne sostituisci, ma con chi li rimpiazzi....
L'anno sabbatico non se lo prende, e per lui le ambizioni di terzo posto sono il massimo, perchè vorrebbe dire alla fine "ho preso una squadra allo sbando e l'ho portata in Champions" quindi sono un vincente, è di questo che lui va fiero, altrimenti non si spiegherebbe il perchè vuole andare via. Al momento le pachine della Roma e dell'Inter non valgono la metà di quella del Napoli (senza offesa).
Idem... Benitez qualcosa l'ha vinta... Mazzarri nà coppa italia... Anche se alla fine ogni stagione fa storia a sè...
Poi è vero anche che ha sempre fatto così... Ma ormai il risultato è acquisito quindi non ha nessun senso almeno che non voglia andare all'inter... o al milan...
Nelle scorse stagioni onestamente non aveva sostituti di nessun genere... Diciamo la verità... Ma quest'anno quando Maggio per buone 7-8 partite ha fatto cacare a livelli inverosimili... Mettere Zuniga a destra e far giocare Armero a sinistra sarebbe stata la cosa più logica... anche perché Armero è l'unico esterno della nostra squadra in grado di crossare... :asd:
Ed è pur vero che i giocatori sono migliorati tantissimo...
:sisi: sono convinto anch'io... Poi non è uno che riesce sempre benissimo a reggere la pressione... L'espulsione in CL lo dimostra...
Poi oh... Questo comunque ha dato 3 pere al Chealsea con ARONICA in difesa cioè solo per questo va annoverato tra i grandi allenatori...
:sisi:
:rotfl:
:asd:
Secondo me lui sta adottando questa strategia nella speranza che si liberi il posto all'inter... Altrimenti non avrebbe senso...
Mah la Roma ha una buona squadra l'Inter ha operato un ridimensionamento dei costi...
Secondo me il discorso di Mazzarri ha anche un senso... Perché migliorarsi l'anno prossimo significherebbe vincere lo scudetto... e non credo sia possibile con la cessione di Cavani... Certo dipende dagli acquisti ma o becchiamo un'altra cularia alla Cavani o altrimenti non è che vedo tutti questi goleador in vendita in giro...
Cioè sostituire Cavani con Osvaldo... Penso di aver detto tutto no?...
A me in definitiva preoccuperebbe di più se andasse via De Laurentiis... Cioè se noi riuscissimo a costruire uno stadio nuovo da almeno 55.000 posti secondo me non ci mancherebbe nulla per conquistare lo scudetto e quasi nulla per lottare per posti importanti in CL...
:slash:
D'accordissimo, infatti questo è un suo grosso difetto, quello di "fissarsi" su determinati giocatori. Infatti per me i suoi grossi difetti sono quello di puntare sempre, ma sempre, sui "fedelissimi, e quello di non cambiare mai modulo. Il 3-5-2, per come lo interpreta lui, necessita che tutti i giocatori siano al 100% della forma, se gli esterni sono in condizioni pessime (come capitato a Maggio e Zuniga) è quasi inutile, e sarebbe più oppurtuno giocare con la difesa a 4, ovviamente lui è un testardo e si fossilizza su quel modulo ed è cosi che nel periodo da Gennaio/Febbraio abbiamo avuto quella crisi di risultati.
Uno come Cavani non esiste in giro, ma per esempio se compri anche un Osvaldo Jovetic, mantenendo Insigne e Pandev in panchina, sinceramente non mi dispiacerebbe come attacco. Osvaldo a Roma non ha giocato sempre e ha fatto 15 goal...
Ma magari il comune ci lasciasse la concessione del San Paolo...
non sono proprio sicuro che quella panchina si liberi...al momento il discorso in casa juve è molto semplice...conte non vuole tra i piedi Marotta (che è in scadenza di contratto ma è anche nel CDA juve) perchè non ha gradito alcuni arrivi e alcune mancate cessioni ma soprattutto il modo di condurre alcune trattative...in buona sostanza non lo giudica un vincente, mentre si fida ciecamente (o quasi) di Paratici...probabile che nell'ultima riunione Agnelli abbia mediato questa situazione mettendoci la faccia...opinione mia personale Marotta in ogni caso non va oltre la fine della prossima stagione...quindi ha 2 mercati (forse meno) per dimostrare in società che si sbagliano.
Detto questo...l'eventuale erede di Conte sarebbe chiaramente Prandelli
ah qualcuno dovrebbe spiegare a Mazzarri (e anche al Dela) che con 81 punti non si vincono i campionati a 20 squadre ;)
Dichiarazioni sibilline di Berlusconi... secondo me sono più un invito ad andarsene per Allegri... o forse lo spero.
:skanio: