In realtà il cuore toro è stato "gamba sinistra o gamba destra,poco cambia" :asd:
Aggiungerei che Barone non cercava di certo la palla quando ha calciato Del Piero da dietro.
Visualizzazione Stampabile
Considerando che ormai la roma deve lottare x salvarsi direi che un posto x la CL si e' liberato adesso tocca vedere a chi va :D
è veramente triste svegliarsi alle 5, fare 680Km, vedere uno scempio simile... e poi rimettersi in viaggio per il ritorno... mi sa che per il 2008 ho chiuso con loro.
Ti rispondo io....SI...sono convinto che la juve centrerà la qualificazione in champions (sgrat sgrat) macumbe sugli infortuni a parte.
I problemi di gioco ci sono eccome...e sono sotto gli occhi di tutti...ma quando rinunci sino a gennaio (in pratica per tutto il girone di andata) a Buffon Trezeguet e Zanetti (miglior portiere del mondo, uno dei migliori finalizzatori al mondo, centrocampista migliore della passata stagione in Italia)...hai solo a sprazi l'apporto di Camoranesi Iaquinta e Legrottaglie, perdi per infortunio praticamente tutto il centrocampo...dire (come hai fatto in precedenza) che gli infortuni hanno un peso relativo mi sembra eccessivo e quantomeno ingenuo.
Perchè oltre a pesare in senso assoluto le assenze dei giocatori, pesano anche sul mancato ricambio e sulla mancata alternanza dei titolari visto che non si può pretendere che i giocatori facciano 4 partite in 15 giorni SEMPRE su livelli altissimi.
Ripeto...ci sono problemi innegabili nel "gioco" della juve...ma sono gli stessi problemi che avrebbe una qualunque squadra in assenza di 3-4 pedine fondamentali e insostituibili e di altri 5-6 giocatori
Bisognava prendere Xabi Alonso. :p
forse non mi sono spiegato bene e mi scuso di questo,ho scritto anche che la juve se ha gli 11 titolari a disposizione la centra al 99% la qualificazione, quindi questo vuol dire che cmq considero gli infortuni, ma il problema della juve è che anche se ha giocatori, di enorme importanza per il suo gioco, infortunati, cmq ha giocatori in panca come giovinco,amauri(che non sta facendo rimpiangere per niente trezeguet),marchionni(che insieme a giovinco meriterebbe più spazio e altri, quindi panchinari che cmq ti potrebbero permettere almeno di vincerle le partite(non dico di giocarle bene), e se non sbaglio con il palermo buffon era in campo.
secondo me l'unico infortunato che veramente non potrebbe saltare una partita in questa juve è C. Zanetti(che cmq non ritengo il migliore cc dell'anno scorso, ma questi sono punti di vista), ma li purtroppo per voi c'è un errore di mercato....e camoranesi che dopo zanetti è l'unico in grado di produrre un pò di gioco
spero di essermi spiegato meglio
In sostanza hai detto...che le assenza di Zanetti e Camoranesi sono pesantissime...e non sostituibili (visti i giocatori che ci sono in rosa...errore di mercato ok...possibile...ma non cambia la sostanza), Buffon...ok era in campo contro il palermo...e abbiamo perso...ma non significa...è comunque una assenza importante dell'unico portiere al mondo decisivo quanto un attaccante (e questo nonostante Manninger sia mooooolto meglio di Belardi e stia anche facendo bene) ma la tranquillità che ti offre la sola presenza di Buffon permette alla juve di giocare con una difesa più alta e una squadra molto più corta...cosa che è alla base del gioco della juve.
Amauri sta rendendo tantissimo...ma trezeguet è un'altra cosa...non c'è la controprova...ma con David in campo partite come quelle contro il catania non le avremmo pareggiate...e comunque resta il problema numerico...con Trezeguet e Iaquinta sani e in forma...Amauri e Del Piero non giocherebbero TUTTE le partite e quindi sarebbero presumibilmente più tonici per tutti i 90 minuti e non a pezzi dopo 60 minuti.
Così...per semplicità a napoli in panchina c'erano Ariaudo, Ekdal, F. Rossi, De Ceglie e Giovinco (oltre a Chimenti e Marchionni)...3 primavera e 2 ragazzini forti quanto vuoi ma sempre ragazzini...e in campo gente come Knezevic (che è il 4° difensore centrale)...giusto per dire che in questo periodo non arriviamo a fare 11 giocatori...immagina 18 per portarli in panchina...non è che mancano i titolari e giocano le riserve...mancano i titolari e le rispettive prime riserve quindi siamo alle terze scelte :asd:
Se Amauri ce l'avesse in panca sarebbe in zona retrocessione visto che ha fatto 5 gol sui 7 della Juve. :p
prima di tutto scusa perchè mi sono dimenticato di mettere buffon negli infortunati insostituibili, e quoto quello che hai detto tu su manninger, sono d'accordo con quello che dici tu,anche perchè non ho detto che gli infortuni non sono un alibi ma un problema relativo, probabilmente sbagliando nel dir relativo quando in panca devi portare 4 ragazzi di belle prospettive...
però è innegabile che apparte il reparto avanzato non penso che la juve non avrebbe trovato difficoltà con la rosa che si ritrova,se non ci fossero stati tutti questi infortunati, dovendo affrontare 2 competizioni ad alto livello(e a questo mi riferivo quando dicevo un problema relativo)
su amauri però non sono d'accordo, perchè è vero che probabilmente con trezeguet in campo la partita col catania l'avreste vinta, ma è anche vero che senza amauri in campo la partita col torino sarebbe finita 0 a 0
Verissimo...è infatti davo per scontato che avremmo pagato dazio in alcune partite di campionato...il problema è che gli infortuni ti costringono a giocare con gli stessi 11 giocatori (bada bene...non parlo di titolari...parlo di giocatori) tutte le competizioni senza possibilità di rifiatare.
Prendiamo in considerazione il periodo tra juve-real e real-juve...sono 5 partite in 15 giorni
juve-real
Manninger, Grygera, Legrottaglie (Mellberg 46), Chiellini, Molinaro, Marchionni, Sissoko, Marchisio C. (Salihamidzic 37), Nedved, Amauri (Iaquinta 78), Del Piero
torino-juventus
Manninger, Grygera (Mellberg 46), Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Marchionni, Sissoko, Nedved, De Ceglie (Giovinco 64), Del Piero, Amauri (Iaquinta 81)
bologna-juventus
juventus-roma
real-juventus
in una situazione ottimale a Bologna avremmo visto un turnover che ti avrebbe (presumibilmente) comunque lasciato competitvo...invece ai soliti noti infortunati dobbiamo aggiungere Grygera, De Ceglie e Salihamidzic oltre a Nedved che ha chiesto il cambio nell'intervallo del derby e Amauri che ha un affaticamento muscolare.
Giocheranno quindi sempre gli stessi giocatori (quelli che sono rimasti sani) e il problema quindi non è così tanto relativo...perchè è vero che con la rosa che avevi ad inizio stagione non potevi pensare a 2 competizioni ad altissimo livello...ma così come sei oggi...devi pensare a limitare i danni il più possibile e a prendere tutto quello che viene.
(oh....poi io personalmente ad inizio campionato avrei firmato per un terzo posto e un quarto di finale di champions...e continuo ad essere dell'idea che sia entrambi a portata di mano)
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...proteste.shtml
aria pesante a roma...
Io le contestazioni le capisco poco.
Contesti perchè paghi il biglietto per lo stadio e poi la tua squadra perde?
Stattene a casa.
I tifosi non hanno nessun diritto di permettersi di insultare i propri giocatori.
Poi io ritengo il tifo una parte alquanto marginale, per non dire inutile e nociva, nel calcio, per cui vabeh.
contesti perchè quando la tua squadra prende il monte ingaggi più alto di sempre e poi si ritrova quint'ultima, con 5 sconfitte in 8 partite (e almeno 3 sono state umiliazioni), se sei un tifoso un minimo ti rode...
perchè nessuno ti paga per farlo, ovvio...
ma è anche vero che nessuno chiede la luna, solo di rispettare chi ti paga lo stipendio e per il quale corri appresso ad un pallone (pure male tra l'altro) invece di alzarti alle 6 tutte le mattine...
Col bologna finalmente ekdal dal primo minuto :D
Il mio pupillo in campo :up:
Mitico adri... arriva puntuale all'allenamento del lunedì dopo la notte in discoteca con ronaldinho....evento poco gradito da Mourinho. Ma non contento questa mattina si presenta in leggero ritardo alla Pinetina e riesce a farsi spedire a casa. A Firenze non ci sarà...e francamente ha un po' rotto le pelotas il ragazzo....
Mo vediamo chi tra Cruz, Obinna e Balotelli lo accompagnerà..... Vuoi vedere che gioca Crespo uno spezzone contro la fiorentina? :asd:
Dovrebbe rimanere a casa anche Obinna ma non ne conosco i motivi.
Non ci saranno Adriano e Cruz nell'Inter che mercoledì sera affronterà la Fiorentina. Mourinho ha deciso di non convocare l'argentino dopo la negativa prestazione con il Genoa, ma ha escluso anche il brasiliano e non per quanto accaduto nella partita di domenica o per la successiva notte brava. L'Imperatore, infatti, questa mattina è arrivato leggermente in ritardo alla Pinetina per l'allenamento e Mourinho non lo ha fatto scendere in campo.
I due hanno avuto un confronto e alla fine il tecnico nerazzurro ha rimandato a casa l'attaccante, che ha lasciato il centro tecnico dell'Inter con la sua auto. I primi contrasti tra il portoghese e l'attaccante, però, risalirebbero già alla fine del primo tempo con il Genoa, tanto che poi Adri è stato sostituito dalla ripresa.
A questo punto è praticamente certo che Adriano non sarà convocato per la partita di Firenze.
Ritrova, così, spazio Balotelli, che fino a questo momento sembrava destinato all'esclusione dalla lista dei convocati.